IperSnail01 Inviato Giovedì alle 20:33 Condividi Inviato Giovedì alle 20:33 Ciao a tutti, volevo sapere se fosse sicuro utilizzare su delle cartucce originali PKSM per un piccolo torneo organizzato con dei miei amici... Dato che si tratta di modding... Non so se utilizzarlo per accorciare i tempi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shutmylazer Inviato Venerdì alle 16:44 Condividi Inviato Venerdì alle 16:44 20 ore fa, IperSnail01 ha scritto: Ciao a tutti, volevo sapere se fosse sicuro utilizzare su delle cartucce originali PKSM per un piccolo torneo organizzato con dei miei amici... Dato che si tratta di modding... Non so se utilizzarlo per accorciare i tempi... Come in tutto il modding c'è un rischio, in questo caso basso. Se non vai a fare modifiche esagerate è improbabile che succeda chissà cosa... Ovviamente fai almeno un backup del salvataggio prima di modificarlo e tienilo da parte... se puoi io ti consiglio Pkhex piuttosto, magari è un attimo più sbatti perché devi usare il computer, però puoi vedere subito se il Pokémon da problemi... Se vuoi avere comunque un rischio basso limitati a gennare dei Pokémon legal e metterli nei box Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IperSnail01 Inviato Venerdì alle 18:21 Autore Condividi Inviato Venerdì alle 18:21 Quindi.... Cosa posso fare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shutmylazer Inviato Venerdì alle 19:37 Condividi Inviato Venerdì alle 19:37 (modificato) Non ho capito... Dovevi farti dei Pokémon per delle lotte con dei tuoi amici no? Almeno mi è sembrato intendessi così... Come detto prima modificare o gennare i Pokèmon è abbastanza sicuro di per sé, a meno che non siano Pokémon cheat, ma ripeto che se non fai modiche esagerate è difficile. Se hai il 3DS moddato puoi quasi sicuramente fare un backup del salvataggio sulla SD e a quel punto ti consiglierei Pkhex da PC piuttosto che PKSM da 3DS, principalmente perché è più comodo e ti avvisa subito se hai fatto qualche cosa che non va... Fai sempre un backup del salvataggio prima di toccare qualunque cosa, molto probabilmente non ti servirà, ma se succede che ti serve e non ce l'hai... Modificato Venerdì alle 20:46 da Shutmylazer Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IperSnail01 Inviato Venerdì alle 20:40 Autore Condividi Inviato Venerdì alle 20:40 OK, grazie mille Credo che allora userò pkhex... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kirua Inviato Venerdì alle 20:41 Condividi Inviato Venerdì alle 20:41 Posso chiudere? @IperSnail01 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IperSnail01 Inviato Venerdì alle 20:41 Autore Condividi Inviato Venerdì alle 20:41 Spero non accada nulla... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kirua Inviato Sabato alle 16:46 Condividi Inviato Sabato alle 16:46 Chiudo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati