Magnamon88 Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 E' facile dire cosa ci piace dei giochi Pokémon. La vera domanda da porsi è invece cosa NON ci piace dei giochi Pokemon. Per quanto riguarda me, ci sono tre cose che mi rovinano l'esperienza Pokémon. 1) Il dopotrama.Ogni Pokémon ha una trama, con i cattivi, le Palestre, i Pokémon da catturare... tutto meraviglioso. Ma poi, una volta completata la Lega Pokémon, che ti rimane da fare? Qualche leggendario da poter catturare, la Torre Lotta sbloccata, qualche quest secondaria... ma diciamolo pure: il dopotrama non riesce a tenere come la trama. E anche se riesci a completare tutte le quest, poi non hai più niente che ti tenga attaccato al mondo Pokémon. A parte una cosa, ma questa ne parlerò al punto 3. 2) Una sola partita.Ricollegandomi al discorso prima, sappiamo tutti che in ogni videogioco o ci sono più slot di salvataggio o comunque tu puoi non farti molti scrupoli a rifare la partita se ne hai voglia. E nei Pokémon questo non è possibile. Uno che vuole rifarsi la trama non può farlo, in quanto perde tutto della partita precedente. E se sei magari uno che ha dei leggendari scambiati o robe simili... o ti compri una nuova scheda di gioco, oppure finisce sempre che il tuo gioco Pokémon finisca ad impolverirsi su una mensola. Come capita regolarmente a me. E qui, insieme al punto 1, mi collego al punto 3. 3) Multiplayer avvantaggiato.Diciamolo pure: chiunque abbia una connessione Wi-Fi Connection è 1000 volte più avvantaggiato rispetto a chi non ne ha. Come mai? Ma perché in un gioco Pokémon il multiplayer è molto di più preso in considerazione del Singleplayer. Vuoi avere tutti i Pokémon? Scambiali con i tuoi amici. Vuoi avere lotte degne di questo nome? Sfida gli altri nel mondo nelle lotte online. E chi povero non ha una connessione Wi-Fi Connection per un motivo o per un altro? Eeeeeeh, fai la trama, fai le quest secondarie e poi... lascia impolverire il tuo gioco su una mensola. E voi, cosa non vi va bene dei giochi Pokémon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 La protagonista femminile c.c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flare Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 secondo me nei giochi pokemon è tutto perfetto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 Una cosa che non mi stancherò mai di ripetere: sono dannatamente troppo facili. Motivo per il quale ho adorato in bw2 il poter modificare la difficoltà . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Catalyst Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 E' facile dire cosa ci piace dei giochi Pokémon. La vera domanda da porsi è invece cosa NON ci piace dei giochi Pokemon. Per quanto riguarda me, ci sono tre cose che mi rovinano l'esperienza Pokémon. 1) Il dopotrama. Ogni Pokémon ha una trama, con i cattivi, le Palestre, i Pokémon da catturare... tutto meraviglioso. Ma poi, una volta completata la Lega Pokémon, che ti rimane da fare? Qualche leggendario da poter catturare, la Torre Lotta sbloccata, qualche quest secondaria... ma diciamolo pure: il dopotrama non riesce a tenere come la trama. E anche se riesci a completare tutte le quest, poi non hai più niente che ti tenga attaccato al mondo Pokémon. A parte una cosa, ma questa ne parlerò al punto 3. 2) Una sola partita. Ricollegandomi al discorso prima, sappiamo tutti che in ogni videogioco o ci sono più slot di salvataggio o comunque tu puoi non farti molti scrupoli a rifare la partita se ne hai voglia. E nei Pokémon questo non è possibile. Uno che vuole rifarsi la trama non può farlo, in quanto perde tutto della partita precedente. E se sei magari uno che ha dei leggendari scambiati o robe simili... o ti compri una nuova scheda di gioco, oppure finisce sempre che il tuo gioco Pokémon finisca ad impolverirsi su una mensola. Come capita regolarmente a me. E qui, insieme al punto 1, mi collego al punto 3. 3) Multiplayer avvantaggiato. Diciamolo pure: chiunque abbia una connessione Wi-Fi Connection è 1000 volte più avvantaggiato rispetto a chi non ne ha. Come mai? Ma perché in un gioco Pokémon il multiplayer è molto di più preso in considerazione del Singleplayer. Vuoi avere tutti i Pokémon? Scambiali con i tuoi amici. Vuoi avere lotte degne di questo nome? Sfida gli altri nel mondo nelle lotte online. E chi povero non ha una connessione Wi-Fi Connection per un motivo o per un altro? Eeeeeeh, fai la trama, fai le quest secondarie e poi... lascia impolverire il tuo gioco su una mensola. E voi, cosa non vi va bene dei giochi Pokémon? Posso solo quotare tutto ciò che hai detto,perchè è tutto vero. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 Non mi piace il fatto che ci sia 1 solo slot di salvataggio e che sia troppo facile durante la storyline. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Madness Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 Quoto tutto quello che non piace a te.. soprattutto il fatto che non si siano più slot di salvataggio!!Quoto anche Ghesisect con le immaggini dell'allenatore che incontra l'alberello da tagliare ahahahahah A me non viene in mente niente... ma ci sarà qualcosa che probabilmente non ricordo xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenChespin Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 Secondo me in ogni gioco Pokemon tutto è perfetto e curato nei minimi dettagli , però hai ragione sul fatto che durano troppo poco ( anche se in realtà per completare al 100% un gioco Pokemon ci vogliono tantissime ore di gioco vi sto che bisogna completare il pokèdex ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucas_W Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 Lo scambio obbligatorio per certe cose, tipo Pokedex ed evoluzioni. Uno senza Internet (Non io) che vive in un paese dove nessuno gioca a Pokémon (Io), come fa? Cioè, io Gengar come faccio ad averlo à§.à§? Doppio DS is the way! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
.A. Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 La cosa che io non sopporto di più e come me anche qualcun'altro è appunto il dopo trama, effettivamente finito il gioco non c'è più niente da fare. Se mettessero una seconda regione esplorabile (di quelle vecchie ovviamente), come per O/A/C, con tanto di capipalestra non sarebbe affatto male come cosa. Almeno te lo gusti fino alla fine sto gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 Doppio DS is the way! Ok ora la smetto, altrimenti sembro un flooder lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Magnamon88 Inviato 12 giugno, 2013 Autore Condividi Inviato 12 giugno, 2013 Lo scambio obbligatorio per certe cose, tipo Pokedex ed evoluzioni. Uno senza Internet (Non io) che vive in un paese dove nessuno gioca a Pokémon (Io), come fa? Cioè, io Gengar come faccio ad averlo à§.à§? Doppio DS is the way! Appunto, l'Uno senza Internet (cioè, senza la WFC) che vive in un paese dove nessuno gioca a Pokémon sono io! Poi si, doppio NDS per l'evoluzione tramite scambio Ok, ma per il resto? I Pokémon evento, le lotte globali? Che hanno fatto di male i giocatori del single player? La cosa che io non sopporto di più e come me anche qualcun'altro è appunto il dopo trama, effettivamente finito il gioco non c'è più niente da fare. Se mettessero una seconda regione esplorabile (di quelle vecchie ovviamente), come per O/A/C, con tanto di capipalestra non sarebbe affatto male come cosa. Almeno te lo gusti fino alla fine sto gioco. Hai pienamente ragione. In Cristallo (mio primo gioco Pokèmon) potevi poi visitare Kanto! Altre 8 palestre, un minimo di proseguimento di trama... ma poi non hanno voluto continuare con questa cosa. Peccato: sarebbero state ore e ore di longevità in più! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ikura-chan Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 L'assenza di una trama "adulta". Siamo stufi del solito "i Pokemon sono belli, bravi e buoni, i cattivi vogliono conquistare il mondo, palestra qui, rivale là , sconfiggi i cattivi..." Che inseriscano una storia d'amore, un mistero, che diano un passato "shock" ai personaggi... Capisco che Pokemon è un gioco per bambini, ma quando i fan crescono questi giochi li mandano al diavolo >_> Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FnaTepig Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 Quando gli allentori mi dicono di lottare, io gli direi no Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
grovyle99 Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 Una cosa che non mi stancherò mai di ripetere: sono dannatamente troppo facili. Motivo per il quale ho adorato in bw2 il poter modificare la difficoltà . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oleron Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 E' facile dire cosa ci piace dei giochi Pokémon. La vera domanda da porsi è invece cosa NON ci piace dei giochi Pokemon. Per quanto riguarda me, ci sono tre cose che mi rovinano l'esperienza Pokémon. 1) Il dopotrama.Ogni Pokémon ha una trama, con i cattivi, le Palestre, i Pokémon da catturare... tutto meraviglioso. Ma poi, una volta completata la Lega Pokémon, che ti rimane da fare? Qualche leggendario da poter catturare, la Torre Lotta sbloccata, qualche quest secondaria... ma diciamolo pure: il dopotrama non riesce a tenere come la trama. E anche se riesci a completare tutte le quest, poi non hai più niente che ti tenga attaccato al mondo Pokémon. A parte una cosa, ma questa ne parlerò al punto 3. 2) Una sola partita.Ricollegandomi al discorso prima, sappiamo tutti che in ogni videogioco o ci sono più slot di salvataggio o comunque tu puoi non farti molti scrupoli a rifare la partita se ne hai voglia. E nei Pokémon questo non è possibile. Uno che vuole rifarsi la trama non può farlo, in quanto perde tutto della partita precedente. E se sei magari uno che ha dei leggendari scambiati o robe simili... o ti compri una nuova scheda di gioco, oppure finisce sempre che il tuo gioco Pokémon finisca ad impolverirsi su una mensola. Come capita regolarmente a me. E qui, insieme al punto 1, mi collego al punto 3. 3) Multiplayer avvantaggiato.Diciamolo pure: chiunque abbia una connessione Wi-Fi Connection è 1000 volte più avvantaggiato rispetto a chi non ne ha. Come mai? Ma perché in un gioco Pokémon il multiplayer è molto di più preso in considerazione del Singleplayer. Vuoi avere tutti i Pokémon? Scambiali con i tuoi amici. Vuoi avere lotte degne di questo nome? Sfida gli altri nel mondo nelle lotte online. E chi povero non ha una connessione Wi-Fi Connection per un motivo o per un altro? Eeeeeeh, fai la trama, fai le quest secondarie e poi... lascia impolverire il tuo gioco su una mensola. E voi, cosa non vi va bene dei giochi Pokémon? Una cosa che non mi stancherò mai di ripetere: sono dannatamente troppo facili. Motivo per il quale ho adorato in bw2 il poter modificare la difficoltà .quoto tutto quello che avete detto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterStaraptor Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 La spiegazione su come catturare i Pokémon XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 Uh, ce ne sono tantissime. Vediamo...Primo, la scarsissima difficoltà di gioco. Cioè, dai, non ci vuole niente a portare a termine la trama, e le missioni secondarie sono brevi ed eccessivamente semplici anch'esse.Secondo, il fatto di avere un solo slot di salvataggio. Ho dovuto usare le flashcard per poter giocarmi di nuovo la storyline.Terzo, la modalità competitiva impostata in maniera completamente sbagliata. O meglio, il fatto che per poter competere bisogna possedere conoscenze extra (breeding o l'odiosissimo RNG).Quarto, le IVs. Qual è la loro funzione? Solo quella di squilibrare il multiplayer, di rendere le squadre diverse in partenza, quando in realtà dovrebbero essere uguali.Quinto, gli eventi svoltisi solo in alcune parti del mondo o quelli ottenibili solo in determinati luoghi. Costava troppo metterli in Wi-Fi o sull'eShop a pagamento?Sesto, l'infantilità del gioco in sé. Non si può negare, sono per bambini. Basterebbe qualche dialogo più serio per alzare la soglia di età cui sono destinati.Settimo, la poca varietà presente nel gameplay. Insomma, sempre i soliti 100 livelli, le solite 8 palestre, le solite squadre da 6 pokémon, le solite 4 mosse, i soliti 2 tipi. Qualche cambiamento in questo senso sarebbe davvero molto gradito.Ottavo, la mancata possibilità di collegare i videogiochi all'anime. Non sarebbe figo poter visitare luoghi apparsi solo in quest'ultimo, come New Island del primo film?Nono, il collegamento che i titoli principali hanno con la serie spin-off Ranger. Mi impongono l'acquisto di un altro gioco per poter "completare" quel che già ho pagato. Pura e semplice strategia di marketing.Decimo, la poca "simmetria" presente nella serie. Mi piace come metafora. Intendo, per "simmetria", il mancato allineamento di valori uguali. Per fare un esempio, potrei citare i SuperQuattro della Lega. Perché quel numero? Perché solo quattro tipi diversi? Anche gli altri 13 (ora 14) dovrebbero avere un rappresentante alla Lega. Ma questo è solo una delle innumerevoli circostanze in cui si presenta questo tipo di situazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 Quando ti appare il rivale e hai un Pokémon con un PS. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Magnamon88 Inviato 12 giugno, 2013 Autore Condividi Inviato 12 giugno, 2013 Uh, ce ne sono tantissime. Vediamo... Primo, la scarsissima difficoltà di gioco. Cioè, dai, non ci vuole niente a portare a termine la trama, e le missioni secondarie sono brevi ed eccessivamente semplici anch'esse. Secondo, il fatto di avere un solo slot di salvataggio. Ho dovuto usare le flashcard per poter giocarmi di nuovo la storyline. Terzo, la modalità competitiva impostata in maniera completamente sbagliata. O meglio, il fatto che per poter competere bisogna possedere conoscenze extra (breeding o l'odiosissimo RNG). Quarto, le IVs. Qual è la loro funzione? Solo quella di squilibrare il multiplayer, di rendere le squadre diverse in partenza, quando in realtà dovrebbero essere uguali. Quinto, gli eventi svoltisi solo in alcune parti del mondo o quelli ottenibili solo in determinati luoghi. Costava troppo metterli in Wi-Fi o sull'eShop a pagamento? Sesto, l'infantilità del gioco in sé. Non si può negare, sono per bambini. Basterebbe qualche dialogo più serio per alzare la soglia di età cui sono destinati. Settimo, la poca varietà presente nel gameplay. Insomma, sempre i soliti 100 livelli, le solite 8 palestre, le solite squadre da 6 pokémon, le solite 4 mosse, i soliti 2 tipi. Qualche cambiamento in questo senso sarebbe davvero molto gradito. Ottavo, la mancata possibilità di collegare i videogiochi all'anime. Non sarebbe figo poter visitare luoghi apparsi solo in quest'ultimo, come New Island del primo film? Nono, il collegamento che i titoli principali hanno con la serie spin-off Ranger. Mi impongono l'acquisto di un altro gioco per poter "completare" quel che già ho pagato. Pura e semplice strategia di marketing. Decimo, la poca "simmetria" presente nella serie. Mi piace come metafora. Intendo, per "simmetria", il mancato allineamento di valori uguali. Per fare un esempio, potrei citare i SuperQuattro della Lega. Perché quel numero? Perché solo quattro tipi diversi? Anche gli altri 13 (ora 14) dovrebbero avere un rappresentante alla Lega. Ma questo è solo una delle innumerevoli circostanze in cui si presenta questo tipo di situazione. Allora Primo) Hai ragione, la poca difficoltà porta poi anche a dover allenare i Pokémon nell'erba alta in quanto mancano gli allenatori forti. E tutti noi sappiamo quanto sia noioso e lungo allenare i Pokémon con i Pokémon selvatici. Secondo) Rimando a ciò che ho detto prima. Terzo) Nonché il fatto che per giocare competitivi bisogna avere la WFC... e i poveri senza WFC che vorrebbero competere che devono fare? Quarto) Già , le IVS sono uno dei più grandi misteri del mondo Pokémon, e fondamentalmente servono solo per il multiplayer. Altrimenti le puoi belamente ignorare. Quinto) Quoto assolutamente. E ricordo che per questi eventi bisogna comunque avere la WFC. Sesto) Già , giusto BW e BW2 hanno dato un minimo di maturità alla storia. Però certo, alzare un attimo il target, magari fare una versione "adulta" del gioco e una versione "bambina" non sarebbe male... Settimo) Si si, infatti. Ma almeno a quanto sembra Pokemon X e Y daranno una ventilata di novità al gameplay... credo Ottavo) Uhm... si, non sarebbe male. Ma comunque c'è da dire che, data l'infantilità dell'anime, non c'è tutta questa smania di collegare anime e videogioco. Nono) Beh, questo fu soltanto con il primo Pokémon Ranger. Però certo, pensa al fatto delle due versioni e dei Pokémon catturabili solo in un' una e in un'altra: per averli tutti o ho un amico o devo acquistarne entrambi. Decimo) Uhm, interessante. Se ti spieghi meglio, sarebbe un'ottima cosa da analizzare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 Poi il fatto che i Pokémon in certe aree siano così limitati. In BW dovevi scegliere fra Lillipup e Patrat. Mai una volta che ci sono i Pokémon che vuoi in squadra all'inizio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Xernas98 Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 Invece ciò che io trovo estremamente snervanti sono le seguenti coseCome al solito di ogni gioco c'è la solita parte di "tutorial" che molti trovano snervante,noiosa e al quanto inutile, una soluzione; chiedere all'inizio del gioco se si ha già giocato ad un gioco della Pokémon e se si risponde si automaticamente salterai la parte di tutorial.Gli elementi troppo tradizionali della trama, ad esempio sempre 8 palestre,sempre una lega,ecc..., una soluzione; cercare di rinnovare almeno uno di questi aspetti andrebbe bene anche solo la lega. Ecco perché Heartgold mi è piaciuto moltissimo perché rinnovava molti aspetti della trama e non era la solita questione, invece di 8 palestre, c'è n'erano 16, invece di una regione, due regioni. Insomma se avrei dovuto valutare PokéMon Heartgold in una scala da 1 a 100 l'avrei votato 90%, mentre Pokémon nero l'avrei votato 85,5%Sempre il solito team malvagio che cerca i pokémon leggendari, e basta! Sempre la solita storia... ed ecco che ricompare HeartGold, qui, il Team Rocket invece che essere alla ricerca di Pokémon Leggendari non lo era! Ecco un'altro aspetto di pokémon HeartGold che mi è piaciuto...Il fatto che non si potesse avere almeno due slot per i salvataggi. Spero proprio che PoKémon X e Y ne abbia almeno 2, in questo modo non sarebbe una decisione "impossibile" se ricominciare o meno.Questo è tutto(per ora...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eliwood Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 Settimo, la poca varietà presente nel gameplay. Insomma, sempre i soliti 100 livelli, le solite 8 palestre, le solite squadre da 6 pokémon, le solite 4 mosse, i soliti 2 tipi. Qualche cambiamento in questo senso sarebbe davvero molto gradito.Ma se va bene così comè,se facessero un cambiamento l'equilibrio che c'è sempre stato si *censura*.Per non andare OT,una cosa che non mi piace è l'idiozia dell'IA,sarà capitato solo a me però vorrei sapere perchè quando ho un pokèmon fuoco il rivale mi manda contro un pokèmon d'acqua? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ninten Inviato 12 giugno, 2013 Condividi Inviato 12 giugno, 2013 Una delle cose che non mi sono mai piaciute dei giochi Pokemon(a partire dalla 4^ gen.) è una particolarità della GTS: PERCHÉ NON POSSO CERCARE POKEMON CHE NON HO REGISTRATO NEL POKÉDEX. PERCHÉ.Non ho mai completato il dex nazionale, ma non è che me ne greggi tanto alla fine asd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.