Vai al commento


[HACK] Pokèmon Chaos Z (basato su Pokèmon X e Y)


Yveltal47

Post raccomandati

Ciao raga. Apro questa discussione per informarvi della mia nuova hack, Pokèmon Chaos Z. Sará diverso da Pokemon Y e X, ma acquisiremo per il nostro gioco alcuni pokemon come yveltal, e gli aapporteremo piccole modifiche. In quanto non molto esperto,chiedo aiuto a voi proponendovi di unirvi al progetto, quindi aiutarmi a sviluppare questo gioco ed entrare a far parte del team.Se volete quindi unirvi a me, contattatemi con messaggio privato e ditemi quale ruolo volete assumere.

:bidof:AGGIORNAMENTI

(DATI IN CONTINUO AGGIORNAMENTO)

Logo non disponibile

:what:Informazioni

Nome gioco: Pokèmon Chaos Z

Progressi: In costruzione

Progetto base: Pokèmon Essentials v.12.1

Data di inizio: 13/06/2013

Data di completamento: -----------

Download: -----------

:eveeplz: Introduzione

La storia si svolgerà  nella regione di Kalos, una grandissima distesa di terra(Quindi la nostra avventura si svolerà  sempre a Kalos, come in X e Y, ma quattro anni dopo che venne distrutta dalla battaglia di Xerneas e Yveltal e poi ricostruita, ma la morfologia è cambiata. Saranno introdotti nuovi tipi di Pokèmon e nuovi Fakèmon, sia normali che leggendari. Inoltre si incontreranno tutti i Pokèmon di sesta generazione e vedremo anche l'apparsa di un nuovo Pokèmon leggendario che rappresenterà  il simbolo Z. Tutte le mappe e le città  saranno completamente diversi e,come se non bastasse XD , alcuni Pokèmon come Xerneas e Yveltal avranno delle nuove forme, ovvero le loro forme Z, che non ne cambieranno solo l' aspetto, ma anche le statistiche. Un nuovo Team malvagio, il team Flare ci starà  continuamente alle calcagna e noi lo dovremo sconfiggere per il bene dei Pokèmon. Ma non vi voglio anticipare troppo, altrimenti che divertimento c'è??? :)

:run: Trama

Un giorno l’albero appassirà  e solo i due prescelti affiancati dai due guardiani potranno riportare l’armonia.

Il giorno è giunto.

Vivi un emozionante avventura nella regione,sfida i capipalestra, lotta contro il misterioso Xavier, mettiti a confronto con Alice, la sacerdotessa dell’ Yggdrasil, e Lexer: il crudele capo del Team Flare.

Riuscirai a domare le leggende e a raggiungere il titolo di campione?

Tutto questo su: Pokemon Chaos Z!

:OHMY: Novità 

Nuovi Starter: saranno utilizzati gli starter di Sesta Generazione.

Nuovi personaggi: nel corso della nostra avventura incontreremo persone mai viste prima.

Nuove città : dispongono di mappe completamente nuove, saranno cambiati anche gli interni.

Nuovi Pokèmon: incontreremo nuovi Pokèmon di sesta generazione.

Nuova regione: la storia si svolgerà  nella nuova Kalos.

Nuovi Fakèmon: saranno ottenibili diversi Fakèmon nel corso dell' avventura.

Maggiore difficolta: il livello di difficoltà  sarà  più elevato del normale.

Nuovi Script: il completo corso degli eventi è costituito da nuovi Script.

Cambio sincronizzato Giorno/Notte: il giorno e la notte si alterneranno in base all'orario specificato sul computer.

Cambio meteo: il meteo varierà  in base ai diversi luoghi presenti nel gioco.

Nuove mosse: saranno introdotte mosse completamente nuove, ma anche altre di quarta e quinta generazione.

Nuovi Sprite: gli sprite saranno fatti pixel per pixel da 0, dai nostri pazientissimi spriter.

Introduzione Pokèmon quarta,quinta e sesta generazione: oltre ai Fakèmon si potranno catturare anche pokèmon di quarta, quinta e sesta generazione. Probabilmente appariranno anche alcuni dei primi Pokèmon.

Introduzione tilesets DS: alcuni tilesets saranno introdotti da Pokèmon Essentials DS v.0.3 (in quanto molto completo), e altri da internet,in BW style.

:sisi: Fakèdex

post-7174-0-51273400-1374245305_thumb.jp Ne stanno molti altri, ma preferiamo tenerli come sorpresa finale!!!

:alone: Screen

post-7174-0-62684400-1375175862_thumb.pnpost-7174-0-81618400-1375175851_thumb.pnpost-7174-0-99200000-1375175837_thumb.pnpost-7174-0-35065900-1375175826_thumb.pn

post-7174-0-69083100-1375175796_thumb.pnpost-7174-0-20557100-1375020997_thumb.pn

post-7174-0-19998500-1375021010_thumb.pnpost-7174-0-16989900-1375021025_thumb.pn

post-7174-0-46339700-1375020978_thumb.pnpost-7174-0-27940300-1375020960_thumb.pn

post-7174-0-31457200-1375020923_thumb.pnpost-7174-0-16998300-1375020934_thumb.pnpost-7174-0-56568400-1375020945_thumb.pn

:magikarp_jump: Crediti

Mapper: Yveltal47

Scripter: CristalKyngdra, Yveltal47

Texter: QuickGlare

Recolorer: CristalKyngdra, Yveltal47, Blaziken

Pokèdexer: Dewotthero

Storyboarder: Simone1996, LadyPokè

WebMaster: QuickGlare

Si ringrazia anche Pokèwarrior per aver fornito la tabella dei ruoli.

Si ringrazia anche Latios1 per aver fornito i Tileset BW style.

(Oltre a questi membri del team, ne sono presenti anche altri, ma per inserirli aspetto prima da loro un lavoro concreto.)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Mapper (crea le città , i percorsi...)
- Spriter (crea grafica Overworld e in Battle View)
- Mixer (mixa le musiche e/o ne crea nuove)
- Texter (crea testi) - Storyboarder (crea la stori
- Grapher (crea grafica logo-zaino-carta-pokedex-allenatore-medaglie[insieme al badger]
- Recolorer (recolora i Pokémon esistenti)
- Objecter (crea nuovi oggetti dello zaino)
- Pokeballer (crea Pokéball)
- Badger (crea grafica medaglie[insieme al Grapher])
- Pokédexer (crea testi Pokédex)
- Pokégrapher (crea grafica Pokédex, Pokénav, PokéPad, PokéSmart...)
- Scripter (crea gli script)
- Storyboarder (crea la stor

 

 

ecco i ruoli.necessitiamo soprattutto di uno scripter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi propongo come Mapper e Storyboarder. Potrei anche creare qualche Pokémon e/o modificare qualcuno esistente. Posso, anche,

provare a creare le medaglie.

Io ,insieme a te faró mapper e revisioneró la storia.sató anche spritet,scripter(CIO NON TOGLIE CHE LO POSSANO FARE ANCHE ALTRI OLTRE A ME),inoltre insieme a te creeró e modificheró i pokemon.il hioco lo faremo prima per gba, se siete d'accordo,anche se mi piacerebbe farlo prima per nintendo...quali programmi usiamo?vi va bene rpg maker e pokemon essentials come principali?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ,insieme a te faró mapper e revisioneró la storia.sató anche spritet,scripter(CIO NON TOGLIE CHE LO POSSANO FARE ANCHE ALTRI OLTRE A ME),inoltre insieme a te creeró e modificheró i pokemon.il hioco lo faremo prima per gba, se siete d'accordo,anche se mi piacerebbe farlo prima per nintendo...quali programmi usiamo?vi va bene rpg maker e pokemon essentials come principali?

Per me va più che bene RPG Maker.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che è una trama che ho abbozzato in un oretta di noia in origine era riferita ad X e Y ma con molti riferimenti alla Z.

Se volete prendere qualche spunto liberissimi di farlo:

Allora mettetevi comodi:


Classico inizio: sei un novello allenatore di una piccola cittá che ha sempre vissuto in armonia con la natura ed i pokemon.
Ti rechi al laboratorio del prof di turno (per sapere la mia teoria sul prof andate nella discussione apposita ) qui incontri il rampollo di una famiglia molto antica della cittá anche lui dal prof per scegliere il suo primo pokemon e che ti trattera con aria di assoluta freddezza.
Dopo aver svelto il pokemon iniziale sconfiggi il rivale che se ne andra affermando di essere ancora troppo debole per la sua missione (?).
Alla terza palestra avverrá il primo incontro con il team Z : sconfitto il capopalestra tu e lui verrete avvertiti che un gruppo di persone stanno gettando il panico sulla cittá; sconfitti i seguaci Z ti toccherá combattere il primo generale che se sconfitto rivelerá prima di scappare di non aver trovato il fiore sacro da contagiare con il cromosoma Z prima di andartene dalla cittá sarai fermato da un misterioso individuo che ti dirá che sarai l'ago della bilancia per le sorti della regione e poi scomparirá.
Alla 5 palestra avverrá il secondo incontro: la cittá (molto simile ad austropoli) é la piú grande della regione e la piú tecnologica;dopo la vittoria in palestra svariati terremoti ti costringeranno a recarti fuori: qui sarai raggiunto dal tipo di prima che ti chiederá di seguirlo.
Raggiungerete insieme un enorme edificio in cittá dove ad aspettarti ci sará il tuo rivale: egli dirá di essere stato chiamato dal misterioso individuo ma prima di proseguire ti sfiderá; entrati nell'edificio scoprirete che é la sede del team Z e dopo svariate peripezie giungerete in un laboratorio con molti contenitori pieni di una sostanza cremisi (il cromosoma Z si scoprirá poi) qui incontrerete per la prima volta il capo del team. Dopo averlo sconfitto (la 1 volta ha una squadra debole) sosterrá che il progetto ragnarok era quasi terminato e che 2 dei 3 fiori sacri erano stati rintracciati ed a questo punto scapperá.
A questo punto incontrerete di nuovo il rivale e il misterioso individuo che ti chiederanno di raggiunverli a casa (o meglio villa ) del tuo rivale.
Devo velocizzarmi un pò.
Li incontrerete il padre del rivale che si mostrerá contrario alla vostra presenza... a questo punto il tuo rivale inizierá a parlare della leggenda della regione tramandata da secoli nella sua famiglia: all'inizio la regione era una terra desolata e sterile ma un giorno un seme che trasportava in se il patrimonio genetico di tutti i pokemon (vedetela come un frammento di arceus nato dal' misterioso uovo originale) cadde dal cielo e dopo ere il seme divenne un enorme albero chiamato yggdrasil il quale generò le prime forme viventi e i suoi due guardiani xerneas e yveltal; parte del potere dell'yggdrasil si concentrò in 3 luoghi diversi (i 3 estremi della regione) generando 3 fiori dal potere vitale altissimo: il petalo del desero (poke corrispondente della rosa del deserto), il bocciolo dela neve (stella alpina) e il girasole eterno (corrispettivo... ci arrivate da soli vero?).
La leggenda vuole che un giorno l'albero appassirà  e solo i due guardiani e i due predestinati potranno ricostruire la regione con la loro forza.Uno di questi due predestinati,in base alla leggenda è il discendente della famiglia del rivale, mentre l'altro è colui che riuscirà  a superarlo in bontà  e forza (ergo tu).
A questo punto il misterioso individuo rivelerà  la sua identità : egli è il sacerdote del sacro albero yggdrasil nonchè colui che dovrà  ritrovare i due guardiani.
A questo punto sarai incaricato di recarti alla ricerca del petalo del deserto per salvarlo dalle grinfie del team Z ma arrivato nel luogo ove esso risiede (e sconfitta la palestra là  vicino),pur avendo sconfitto il secondo generale, egli riuscirà  ad inniettare il cromosoma Z nel fiore causandone la "corruzione" ed il relativo appassimento; prima di andarsene il generale rivelerà  però che il loro obbiettivo è quello di distruggere i 3 fiori in modo da svelare la posiziione dell'yggdrasil e controllarlo con il cromosoma Z.
A questo punto sarete raggiunti dal sacerdote che temendo per il tuo rivale(che si era recato alla ricerca del bocciolo della neve) ti chiede di raggiungerlo.Per la via sarete chiamati dal professore che esprimerà  il suo appoggio iniziando la ricerca di un antidoto per il cromosoma Z.
Dopo la sconfitta del tuo rivale con il 3 generale la stessa storia si ripeterà  con il bocciolo della neve e anche questo appassirà .
Il tuo rivale si sentirà  talmente frustrato che scapperà  via rifiutando il sostegno del sacerdote(nel frattempo voi avrete ottenuto la 7 medaglia).
L'indebolimento è tale che la via per il terzo fiore si rivelerà  (essa era proprio nella città  dove era la 3 medaglia e dove avevate incontrato il primo generale).
A questo punto ti sarà  chiesto dal sacerdote di recarti nella città ; arrivato là  troverai il tuo rivale che però si dimostrerà  totalmente indifferente (ferito dalla sconfitta presso il bocciolo della neve) ed insieme vi avventurerete nella nuova zona.Giungerete quindi presso un albero dalle dimensioni elevate;ma ,poco prima di entrare, verrete entrambi colpiti da uan visione e ,per un peto secondo, sarai in grado di vedere xerneas/yveltal.
A questo punto sarete contatttati dal sacerdote che vi dirà  che probabilmente i due guardiani si sono recati presso l'ultimo fiore nel tentativo disperato di proteggerlo; entrati nell'albero sarà  presenti due strade: nello scegliere tu e il tuo rivale sentirete il verso di due pokemon; se starete giocando a X sarete costretti ad andare a sinistra verso le radici dell'albero mentre in Y dovrete prendere la strada a destra verso i rami mentre il vostro rivale sceglierà  in ogni caso l'altra via.
Adesso immaginatevi una torre dei cieli versione naturale con piani però più ampi e articolati... ecco questo sarà  il tragitto (ovviamente costellato di pokemon) con la differenza che in x più scenderete è più l'ambientazione diventerà  fluorescente (tipo albero bianco in B2) e piena di minerali mentre in Y inizieranno a trapelare raggi di luce e il paesaggio diventerà  sempre più luminoso.
Arrivati però ai rami/radici ti si parerà  davanti uan scena orribile (meglio se resa con un filmato nel gioco):
Il capo del team Z mediante un raggio color cremisi sta colpendo il leggendario Xerneas/Yveltal e, appena ti noterà , pronuncerà  una frase tipo "Ormai è tardi... ma dovresti essere felice: lui è il primo... il primo pokemon di una generazione perfetta" al termine della frase Xerneas/Yveltal lancerà  un urlo e,dopo un flash alla mistery dungeon, apparirà  totalmente colorato di nero; a questo punto il boss ordinerà  al pokemon (ormai suo succube) di attaccare l'albero e raggiungere così il girasole eterno (che però non comaprirà  mai)(N.d.t il leggendario è diventato come un portatore sano del cromosoma Z e quindi non subisce il deperimento che è invece accaduto nei due fiori sacri corrotti) ma poco prima che il pokemon sferri l'attacco verrà  fermato dall'attacco del tuo rivale che nel frattempo aveva incontrato e catturato,essendo un predestinato, Yveltal/Xerneas. Il boss non si rivelerà  sorpreso e nonostante il tentativo del rivale di fermarlo scapperà  via con il leggendario corrotto senza tentare di colpire il girasole eterno affermando che il progetto Ragnarok stava per giungere alla fine.
Continua...datemi un po di tregua
A questo punto dopo vi ritroverete fuori dall'albero; qui il rivale spiegherà  come ha catturato il leggendario (con un eventuale flashback) e in seguito ti chiederà  (sempre con aria altezzosa) di recarti a casa sua.
Arrivati alla casa incontrerete prima il padre del rivale che vi tratterà  come il precedente incontro e in seguito il professore della regione, il sacerdote e il rivale; inizierà  a parlare il prof sostenendo che le ricerche per una cura procedono a rilento ma che è riuscito a contattare i prof di tutte le altre regioni e terminato il discorso come mai il boss non abbia corrotto il girasole eterno: a questa domanda riusponderà  il sacerdote il quale sosterrà  che ormai non ne aveva più bisogno,avendo catturato xerneas/yveltal,e che voleva evitare uno scontro fra i due leggendari (dato che il cromosoma Z non aveva ancora posseduto del tutto il leggendario) era ormai infatti solo questione di tempo prima che potesse rintracciare l'yggdrasil.
Il sacerdote inviterà  quindi il rivale a recarsi alla ricerca dell'yggdrasil nella speranza di trovarlo prima del nemico.
Quando quest'ultimo se ne sarà  andato il sacerote si rivolgerà  a te e ti dirà  apertamente che nella battaglia finale la tua partecipazione sarà  fondamentale in quanto dovrete scontrarvi contro xerneas/yveltal nel tentativo di purificarlo.
A questo punto sarete liberi di girare le varie città (eccetto quelle che si sbloccheranno in seguito irrangiungibili a causa di un motivo random) per rafforzare la squadra in vista dello scontro finale.
Fatto questo dovrete mettervi anche voi alla ricerca dell'yggdrasil; giunti all città  dove è presente la 5 medaglia (quella enorme con il covo del team Z) passeggiando incontrerete 3 reclute Z che si stavano chiedendo dove era il punto di incontro per attuare il progetto ragnarok ma non appena ti vedranno scapperanno a gambe levate.
Dopo averli inseguiti per tutta la città  scapperanno dentro l'ex covo del team (dove avevate incontrato il boss la prima volta) e scoprirete che il covo non è davvero abbandonato ma pieno di reclute!!!
Dovrete quindi farvi strada per tutto il covo a suon di battaglia ed, ad un certo punto, sarete pure raggiunti dal vostro rivale che vi dirà  che l'albero yggdrasil è più vicino che mai.
Continuate quindi il vostro tragitto fino alla sala dove precedentemente avevate incontrato il boss solo che adesso i contenitori del cromosoma Z saranno tutti vuoti e che in fondo alla stanza si è aperta una galleria enorme che porta sempre più in basso; qui ,mentre il vostro rivale è trattenuto da 3 reclute, dovrete ri-sfidare il primo generale e ,quando lo avrete sconfitto, egli vi svelerà  che ormai yggdrasil era stato rintracciato e che si trovava proprio sotto la città !! (N.d.t. Potrebbe sembrare una scemenza ma la scelta è dovuta al problema di non poter'lasciare l'albero in una zona accessibile a tutti ed è anche spiegabile nel gioco dal fatto che il seme piovuto dal cielo deve essere sprofondato parecchio nel terreno durante l'impatto ed aver'creato quindi un cratere di notevoli dimensioni dato che parliamo di un seme dal potere ineguagliabile) aggiungerà  poi che tutto il cromosoma Z è attualmente in trasporto verso l'albero per l'attacco finale e ,detto questo, scappera nel tunnel.
Continua...

Non l'ho più finita però se volete potrei terminarla ed adattarla a Z

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok.partiremo con la creazione della rom stasera o domani mattina.su richiesta,vi diro i programmi necessari per ogni singolo ruolo(non ઠuna hack,partiamo proprio da zero con pokemon essential.)

Allora credo di non poterlo fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pke??

Non so usare i programmi. D:

Scusa ma io se non ti dispiace per spritare so usare SOLO Paint,quindi uso quello,OK?

 

Devi solo fare una descrizione Pokédex per ogni Pokémon,poi le mette Yveltal nel gioco...

Davvero? Allora posso farle.^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...