Vai al commento



salve a tutto


Post raccomandati

Buon salve sono Levante, un 20enne (ebbene si XD) appassionato veterano pokemon diciamo da giallo in poi (anche se all'epoca non lo giocai appieno), segnato pesantemente dalla versione cristallo che mi ha iniziato al mondo pokemon.


Molto affezionato alla terza generazione, Zaffiro e Rosso Fuoco in particolare, giochi che mi hanno iniziato al sistema degli Evs.


Completata la collezione di cartucce di terza generazione giocai ancora Diamante direi professionalmente.


Platino lo provai su flashcard per lo sfizio della storia (tutta la mia squadra principale rimaneva su Diamante) e sono rimasto assai impressionato da SoulSilver e HeartGold (giocai rispettivamente la prima), versioni pokèmon da me ritenute le più longeve e anche le più complete.


Sono rimasto invece asssai poco colpito dalla quinta generazione, dopo i commenti di molti sembrerò il solito vecchio giocatore che non accetta il nuovo ma leggendo qualche riga più in basso avrete la prova che non è così. Vi dico che l'ho trovata geniale dal punto di vista della storia, con un pokèdex non completamente da buttare, ma che non riusciva a far presa sul mio lato ancora bambino per le scelte sbagliate dal punto di vista della giocabilità  (anche se devo ammettere che il Dream World era interessante) ma soprattutto dal punto di vista grafico: carini i pokemon in costante animazione ma purtroppo erano più simili a pixel fuori controllo, abbastanza ridondante e fastidiosa la grafica "espansa" dei ponti, Foresta Bianca, ecc... Certamente non apprezzabili da un Nintendo DS "ciccio", ma comunque dubito che lo fossero diversamente. Capirete che queste versioni le ho giocate su prestito senza spendere soldi.


Soldi che sono maturati e pronti ad essere spesi per questa fantastica sesta generazione, nuova console, nuova vita, mi sembra di tornare alla transizione Cristallo => Zaffiro, tutto nuovo, tutto moderno, grafica esagerata, lotte aeree, incontri selvatici multipli, e anche i nuovi mostriciattoli per ora sembrano formare un buon pokèdex, a parte Helioptile che per me non si può vedere, a meno di un'evoluzione fuori misura è destinato a diventare il nuovo dimenticato Dunsparce (che comunque immagino valorizzeranno). Tutto buono, anche il tipo folletto nonostante lo scetticismo iniziale mi sembra un buon compromesso, sperando che non lo abbinino male agli altri.


 


Insomma dopo questo excursus, seguo pokemon millenium da molto tempo ma non mi ero mai molto interessato al forum, e ora eccomi qui. Lunga vita e prosperità  ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

è destinato a diventare il nuovo dimenticato Dunsparce (che comunque immagino valorizzeranno).

 

Sei capitato probabilmente nell'unico forum d'Italia dove si venera questo Pokémon. :° ROTFL

 

Io spero ancora che gli facciano un'evoluzione della madonna, tipo un drago devastante al massimo .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...