Joedileo90 Inviato ieri alle 11:00 Inviato ieri alle 11:00 Leggi la notizia E' stata aggiunta una reazione da BloodyRed 1
DarthMizu Inviato ieri alle 12:28 Inviato ieri alle 12:28 Finalmente! Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos
GameGate01 Inviato ieri alle 15:07 Inviato ieri alle 15:07 2 ore fa, DarthMizu ha scritto: Finalmente! Un'ottima cosa, lo si rende più accessibile Team Galaxy
BloodyRed Inviato ieri alle 16:08 Inviato ieri alle 16:08 (modificato) Sarò nostalgico ma mi dispiace, ho sperato fino all'ultimo in un controllo e personalizzazione totale dei pkmn, simil Showdown per intenderci...Perchè son sempre stato d'accordo sul fatto che la parte farming/grinding del gioco per avere i pkmn perfetti fosse tedioso, ma perchè rimuovere delle meccaniche invece di renderle completamente manipolabili a piacere, come e quando vuoi? "Gli IV (Valori Individuali), presenti sin dalla prima generazione e responsabili delle differenze di statistiche tra Pokémon della stessa specie, non esisteranno più in Pokémon Champions. Non verranno sostituiti, né convertiti in valori fissi: semplicemente non faranno parte del sistema di battaglia." Sicuri di queste affermazioni? Io avevo capito che saranno dei valori fissi invece, di base sempre impostati al massimo, quindi al 31 su ogni stats. Modificato ieri alle 16:44 da BloodyRed Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click
Diamaxus Inviato ieri alle 16:38 Inviato ieri alle 16:38 28 minuti fa, BloodyRed ha scritto: Sicuri di queste affermazioni? Io avevo capito che saranno dei valori fissi invece, di base sempre impostati al massimo, quindi al 31 su ogni stats. Anche io avevo capito così, e se così fosse le strategie basate su distortozona sarebbero decisamente meno efficaci mi sa E' stata aggiunta una reazione da BloodyRed 1 "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery
BloodyRed Inviato ieri alle 17:02 Inviato ieri alle 17:02 20 minuti fa, Diamaxus ha scritto: Anche io avevo capito così, e se così fosse le strategie basate su distortozona sarebbero decisamente meno efficaci mi sa Io tenevo conto anche di Ripicca per dire però sì il caso riportato da te è quello più colpito credo... Per lo meno non ci son più problemi con le introforze legate agli Ivs, quelle te le scegli appunto. Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click
Diamaxus Inviato ieri alle 17:08 Inviato ieri alle 17:08 5 minuti fa, BloodyRed ha scritto: Io tenevo conto anche di Ripicca per dire però sì il caso riportato da te è quello più colpito credo... Per lo meno non ci son più problemi con le introforze legate agli Ivs, quelle te le scegli appunto. Vero, anche ripicca sugli spettri XD Quello vero, è positivo E' stata aggiunta una reazione da BloodyRed 1 "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery
evilespeon Inviato ieri alle 17:36 Inviato ieri alle 17:36 1 ora fa, BloodyRed ha scritto: Sarò nostalgico ma mi dispiace, ho sperato fino all'ultimo in un controllo e personalizzazione totale dei pkmn, simil Showdown per intenderci...Perchè son sempre stato d'accordo sul fatto che la parte farming/grinding del gioco per avere i pkmn perfetti fosse tedioso, ma perchè rimuovere delle meccaniche invece di renderle completamente manipolabili a piacere, come e quando vuoi? "Gli IV (Valori Individuali), presenti sin dalla prima generazione e responsabili delle differenze di statistiche tra Pokémon della stessa specie, non esisteranno più in Pokémon Champions. Non verranno sostituiti, né convertiti in valori fissi: semplicemente non faranno parte del sistema di battaglia." Sicuri di queste affermazioni? Io avevo capito che saranno dei valori fissi invece, di base sempre impostati al massimo, quindi al 31 su ogni stats. Boh io ammetto non ci ho mai capito un tubo di ivs e evs e sta roba ma pure a me spiace un cambiamento cosiradicale quando magari lottatori incalliti aspettavano di farsi il loro poke con tutte le statistiche finora conosciute e moh è tutto diverso Non che ora ci capisca di più mi sa ma vabbe XD E' stata aggiunta una reazione da BloodyRed 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat
BloodyRed Inviato ieri alle 18:02 Inviato ieri alle 18:02 22 minuti fa, evilespeon ha scritto: Boh io ammetto non ci ho mai capito un tubo di ivs e evs e sta roba ma pure a me spiace un cambiamento cosiradicale quando magari lottatori incalliti aspettavano di farsi il loro poke con tutte le statistiche finora conosciute e moh è tutto diverso Non che ora ci capisca di più mi sa ma vabbe XD No anzi dovrebbe essere più semplice anche se bisogna vedere come e quanto hanno intenzione di monetizzarci sulle varie modifiche e personalizzazioni... Però appunto spiace avere una variabile di building in meno... Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click
evilespeon Inviato ieri alle 18:05 Inviato ieri alle 18:05 1 minuto fa, BloodyRed ha scritto: No anzi dovrebbe essere più semplice anche se bisogna vedere come e quanto hanno intenzione di monetizzarci sulle varie modifiche e personalizzazioni... Però appunto spiace avere una variabile di building in meno... Per me lottare e premere tasti a caso e sparare le mazzate so finché non si arriva a quella semplificazione lì per me è tutto complicato XD a quanto pare serviranno un sacco di vp o come si chiamano i punti anche per fare le cose più easy so o ti ci metti sopra un secolo di vita o sborsi o ti compri un game dove dare mazzate come dicevo prima mi sa XD Si quello lo capisco E' stata aggiunta una reazione da BloodyRed e Diamaxus 2 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat
Macca Inviato 22 ore fa Inviato 22 ore fa 4 ore fa, BloodyRed ha scritto: Sarò nostalgico ma mi dispiace, ho sperato fino all'ultimo in un controllo e personalizzazione totale dei pkmn, simil Showdown per intenderci...Perchè son sempre stato d'accordo sul fatto che la parte farming/grinding del gioco per avere i pkmn perfetti fosse tedioso, ma perchè rimuovere delle meccaniche invece di renderle completamente manipolabili a piacere, come e quando vuoi? Bah, alla fine le IVs cambiavano poco o nulla, servivano in questi 3 casi principalmente (a memoria): 1- 0 IV in attacco per gli attaccanti speciali (che fai di default) 2- 0 IV in velocità per i Pokémon da trick room (che fai di default) 3- Casi ultra specifici Io non sono un pro gamer, ma ci ho giocato per 2-3 anni al formato competitivo, onestamente credo che hanno tolto una parte abbastanza superficiale/minore del team building, non stravolgerà nulla del gioco e toglierà una barriera d'ingresso per i giocatori che vorranno provare a imparare il competitivo Pokémon con l'arrivo di Champions. (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0!
BloodyRed Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 1 ora fa, Macca ha scritto: Bah, alla fine le IVs cambiavano poco o nulla, servivano in questi 3 casi principalmente (a memoria): 1- 0 IV in attacco per gli attaccanti speciali (che fai di default) 2- 0 IV in velocità per i Pokémon da trick room (che fai di default) 3- Casi ultra specifici Io non sono un pro gamer, ma ci ho giocato per 2-3 anni al formato competitivo, onestamente credo che hanno tolto una parte abbastanza superficiale/minore del team building, non stravolgerà nulla del gioco e toglierà una barriera d'ingresso per i giocatori che vorranno provare a imparare il competitivo Pokémon con l'arrivo di Champions. è una barriera d'ingresso se viene lasciata invisibile e non modificabile ma dal momento che tutto ciò decade non capisco il problema, come in tutti giochi tutorial potevano settartele di default al massimo ma senza lockarle fisse per sempre come hanno fatto. Così poi chi vuole smanettare, sperimentare ulteriormente può farlo... Stravolgere no, però a volte faceva la differenza... Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click
GameGate01 Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 6 ore fa, BloodyRed ha scritto: Sarò nostalgico ma mi dispiace, ho sperato fino all'ultimo in un controllo e personalizzazione totale dei pkmn, simil Showdown per intenderci... Così però è TROPPO comodo, poi non c’è quasi più incentivo anche nel minimo grinding, e di conseguenza si rischia di perdere anche il gusto di giocare se non si sente l’utilità 5 ore fa, BloodyRed ha scritto: Io tenevo conto anche di Ripicca per dire però sì il caso riportato da te è quello più colpito credo... Ripicca sugli spettri è forse una delle strategie più dannate che conosca (alla fine ho iniziato a usarla, per ripicca ) 2 ore fa, Macca ha scritto: Io non sono un pro gamer, ma ci ho giocato per 2-3 anni al formato competitivo, onestamente credo che hanno tolto una parte abbastanza superficiale/minore del team building, non stravolgerà nulla del gioco e toglierà una barriera d'ingresso per i giocatori che vorranno provare a imparare il competitivo Pokémon con l'arrivo di Champions. Sono del tutto d’accordo. Anche perché sembrerebbe che la personalizzazione del Pokémon sia comunque piuttosto ampia (da quel che ho visto su yt), quindi alleggerire quello che era il punto minimo ha senso (tra l’altro, alcuni mi dicevano che qualcosa probabilmente sarà per questo ribilanciato, o comunque reworkato) Team Galaxy
Macca Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa (modificato) 58 minuti fa, BloodyRed ha scritto: è una barriera d'ingresso se viene lasciata invisibile e non modificabile ma dal momento che tutto ciò decade non capisco il problema. ... Io per barriera d'ingresso intendo anche non far stufare il potenziale nuovo giocatore subito, togliere un passaggio del team building abbastanza superficiale da imparare in tal senso è una scelta sensata onestamente da parte degli sviluppatori, non hanno mica tolto le Evs, quelle sì sono impattanti :0 58 minuti fa, BloodyRed ha scritto: ... a volte faceva la differenza... Bah insomma mica tanto, cosa cambiava quella 0 in attacco per gli attaccanti speciali? Nulla tanto le mettevano tutti così e 0 in velocità per i Pokémon da trick room? Idem, cambia solo per quei casi specifici che conti con le dita di una mano, forse stai sopravvalutando un po' l'impatto degli IVs sul gioco. Modificato 19 ore fa da Macca (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0!
BloodyRed Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa 1 ora fa, GameGate01 ha scritto: Così però è TROPPO comodo, poi non c’è quasi più incentivo anche nel minimo grinding, e di conseguenza si rischia di perdere anche il gusto di giocare se non si sente l’utilità Stiamo parlando di un app, anche mobile, per il circuito competitivo e tornei mi pare il minimo...qualcuno ha anche chiesto se ci sarà una modalità single player, ovviamente non ci sarà han risposto l'immediatezza è fondamentale, la vera barriera ridendo e scherzando potrebbe essere la monetizzazione invece... Il grinding se vuoi te lo puoi fare tramite i giochi principali, personalizzando anche ball e fattore shiny per esempio. Ma senza passare da Pkmn Home se uno vuole giocare solo con Champions dovrebbe avere la possibilità di creare/modificare le sue squadre a piacimento secondo me. 1 ora fa, Macca ha scritto: Io per barriera d'ingresso intendo anche non far stufare il potenziale nuovo giocatore subito, togliere un passaggio del team building abbastanza superficiale da imparare in tal senso è una scelta sensata onestamente da parte degli sviluppatori, non hanno mica tolto le Evs, quelle sì sono impattanti :0 Bah insomma mica tanto, cosa cambiava quella 0 in attacco per gli attaccanti speciali? Nulla tanto le mettevano tutti così e 0 in velocità per i Pokémon da trick room? Idem, cambia solo per quei casi specifici che conti con le dita di una mano, forse stai sopravvalutando un po' l'impatto degli IVs sul gioco. Eh e io fatto l'esempio che potevano settare le IV di base al massimo (come hanno fatto appunto) e poi finito il tutorial sbloccare l'eventuale possibilità di modificare pure quelle. Molti giocatori le avrebbero lasciate impostate di default al max, mentre gli smanettoni no easy. Cambia che ora non possono più mitigarsi i danni da Ripicca, che a me va benissimo eh, ho sempre un pkmn in squadra con quella mossa per la velocità invece non ci ho mai smanettato a quei livelli, però mi sembra che alcuni usassero anche valori intermedi per outspeedare nei mirror al di fuori di Trick Room... è sempre divertente vedere uscire fuori strategie improbabili e particolari, sicuramente anche con queste limitazioni si inventeranno qualcosa chissà! Il punto però è che è sempre una sconfitta quando viene eliminato qualcosa, invece di renderlo fruibile come si deve lo nascondi sotto al tappeto, imbarazzante... Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click
GameGate01 Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 6 ore fa, BloodyRed ha scritto: Stiamo parlando di un app, anche mobile, per il circuito competitivo e tornei mi pare il minimo...qualcuno ha anche chiesto se ci sarà una modalità single player, ovviamente non ci sarà han risposto l'immediatezza è fondamentale, la vera barriera ridendo e scherzando potrebbe essere la monetizzazione invece... Il grinding se vuoi te lo puoi fare tramite i giochi principali, personalizzando anche ball e fattore shiny per esempio. Ma senza passare da Pkmn Home se uno vuole giocare solo con Champions dovrebbe avere la possibilità di creare/modificare le sue squadre a piacimento secondo me. Questo dipenderà anche da quanti punti saranno ottenibili, perché se sono abbastanza il grinding è ridotto. Il punto è che non puoi suddividere i giocatori in serie A e serie B, alcuni li costringi a usare i punti ed altri tutto gratis. Ci sono dei Pokémon pre-settati non trasferibili in HOME, però un conto è limitarsi allo standard, un conto è riadattarli Team Galaxy
Macca Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa (modificato) 8 ore fa, BloodyRed ha scritto: Eh e io fatto l'esempio che potevano settare le IV di base al massimo (come hanno fatto appunto) e poi finito il tutorial sbloccare l'eventuale possibilità di modificare pure quelle. Molti giocatori le avrebbero lasciate impostate di default al max, mentre gli smanettoni no easy. Se tornano modificabili a fine tutorial cosa è cambiato? Dopo 20 minuti sono di nuovo la, non hai tolto la barriera d'ingresso, stai girando attorno al motivo della rimozione :0 8 ore fa, BloodyRed ha scritto: Cambia che ora non possono più mitigarsi i danni da Ripicca, che a me va benissimo eh, ho sempre un pkmn in squadra con quella mossa Non è che sia una mossa così tanto presente, dipende dal formato (e dal Pokémon) almeno in doppio/VGC. Alla fine è come se avesse ricevuto un bilanciamento in positivo la mossa, non ci vedo niente di male. P.S. Cambia anche che prendi più danni se il Pokémon si colpisce da solo con la confusione, ma ripeto l'impatto è minimo, nessuno si metterà stordiraggio nel set di mosse. 8 ore fa, BloodyRed ha scritto: Per la velocità invece non ci ho mai smanettato a quei livelli, però mi sembra che alcuni usassero anche valori intermedi per outspeedare nei mirror al di fuori di Trick Room... Io do 1 punto in velocità al mio torkoal in velocità grazie alle Evs, il mio avversario non ci ha investito niente, bene ora il tuo torkoal fuori trick room è più veloce, mentre dentro è più lento, magia :0 niente tie, invece che usare due parametri (Evs e Ivs [+ natura]), ne usano solo uno, queste dinamiche non verranno perse sei molto pessimista, ma la realtà non andrà a toccare minimamente queste cose o meglio almeno secondo il mio modesto parere. 8 ore fa, BloodyRed ha scritto: è sempre divertente vedere uscire fuori strategie improbabili e particolari, sicuramente anche con queste limitazioni si inventeranno qualcosa chissà! No chissà, sicuramente si inventeranno qualcosa, ci sono le Evs e con quelle che personalizzi il tuo Pokémon pesantemente, non con le IVs. 8 ore fa, BloodyRed ha scritto: Il punto però è che è sempre una sconfitta quando viene eliminato qualcosa, invece di renderlo fruibile come si deve lo nascondi sotto al tappeto, imbarazzante... Il motivo ti è stato detto, se per te non è una barriera d'ingresso per i nuovi giocatori imparare una cosa in più ripeto abbastanza superflua non so che dirti si vede che abbiamo visioni diverse e te lo dice uno che piace spalare merda a Pokémon :0:0:0, ma qua vedo poco di cui lamentarsi, almeno di questo cambiamento specifico. Modificato 9 ore fa da Macca (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0!
BloodyRed Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 6 ore fa, GameGate01 ha scritto: Questo dipenderà anche da quanti punti saranno ottenibili, perché se sono abbastanza il grinding è ridotto. Il punto è che non puoi suddividere i giocatori in serie A e serie B, alcuni li costringi a usare i punti ed altri tutto gratis. Ci sono dei Pokémon pre-settati non trasferibili in HOME, però un conto è limitarsi allo standard, un conto è riadattarli Vabbè era ovvio che intendevo TUTTO modificabile come e quando vuoi tramite sti punti, chiaro che è impossibile mettere ogni cosa gratis purtroppo...era per dire che più che la meccanica in sè era il farming/grinding ad esso legata il problema... 5 ore fa, Macca ha scritto: Se tornano modificabili a fine tutorial cosa è cambiato? Dopo 20 minuti sono di nuovo la, non hai tolto la barriera d'ingresso, stai girando attorno al motivo della rimozione :0 Non è che sia una mossa così tanto presente, dipende dal formato (e dal Pokémon) almeno in doppio/VGC. Alla fine è come se avesse ricevuto un bilanciamento in positivo la mossa, non ci vedo niente di male. P.S. Cambia anche che prendi più danni se il Pokémon si colpisce da solo con la confusione, ma ripeto l'impatto è minimo, nessuno si metterà stordiraggio nel set di mosse. Io do 1 punto in velocità al mio torkoal in velocità grazie alle Evs, il mio avversario non ci ha investito niente, bene ora il tuo torkoal fuori trick room è più veloce, mentre dentro è più lento, magia :0 niente tie, invece che usare due parametri (Evs e Ivs [+ natura]), ne usano solo uno, queste dinamiche non verranno perse sei molto pessimista, ma la realtà non andrà a toccare minimamente queste cose o meglio almeno secondo il mio modesto parere. No chissà, sicuramente si inventeranno qualcosa, ci sono le Evs e con quelle che personalizzi il tuo Pokémon pesantemente, non con le IVs. Il motivo ti è stato detto, se per te non è una barriera d'ingresso per i nuovi giocatori imparare una cosa in più ripeto abbastanza superflua non so che dirti si vede che abbiamo visioni diverse e te lo dice uno che piace spalare merda a Pokémon :0:0:0, ma qua vedo poco di cui lamentarsi, almeno di questo cambiamento specifico. Ma perchè? è come quei giochi rpg in cui ti vien dato il personaggio già preimpostato, il giocatore neofita se lo tiene così e magari ci smanetta più avanti, gli altri ci smanettano fin da subito. Non capisco perchè avere due opzioni possibili sia un problema se il gioco ti dà una mano a scavalcarla, anche per sempre volendo... Sì esatto sicuramente ora si faranno quelle cose con le EV, prima però potevi risparmiarle per altro grazie ai ritocchi sulle IV... Ripeto quello che ho deto GameGate sopra, io non l 'ho mai visto come una cosa difficile da carpire, infatti ho sempre visto come lamentele di chi si voleva avvicinare il farm/grind ad esso legato, se elimini quella parte non è poi così complicato. Poi oh ovvio questa è la mia opinione ed io sono anche vecchia scuola, infatti in generale la semplificazione che stanno subendo tutti i giochi odierni per me è un grosso malus molto più cinematografici e guidati, nel caso di pkmn dai dungeon si è passati ai corridoi e ora all'open world vuoto...Trovo veramente triste che le nuove generazioni abbiano una soglia d'attenzione così bassa da costringere a queste scelte... Che poi da sto punto di vista mi verebbe anche da chiedere per chi sono i più recenti giochi pkmn, perchè ho visto da vicino grazie ad un amico che ha un fratellino piccolo che non hanno comunque presa sui più giovani e i vecchi fan giocano per passione ma son sempre meno ad apprezzarli... Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click
Macca Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa (modificato) 44 minuti fa, BloodyRed ha scritto: Ma perchè? è come quei giochi rpg in cui ti vien dato il personaggio già preimpostato, il giocatore neofita se lo tiene così e magari ci smanetta più avanti, gli altri ci smanettano fin da subito. Non capisco perchè avere due opzioni possibili sia un problema se il gioco ti dà una mano a scavalcarla, anche per sempre volendo... Perché esce su mobile Comunque in questo caso non sarà una modifica che "rovinerà/semplificherà" il gioco, per questo in uno dei commenti precedenti la definisco sensata, è una modifica con un impatto ridicolo sul gioco, ma grande per chi di VGC non sa nulla (una roba in meno da imparare), diverso era per esempio se toglievano le Evs, li si semplifichi il gioco in maniera evidente, diventa molto più immediato capire i danni che può fare un Pokémon e quanto regge da turno 1 con solo IVs e natura per modificare le statistiche (e i strumenti, ma comunque diventa più facile lo stesso il calcolo si perde una variabile importante). 44 minuti fa, BloodyRed ha scritto: Sì esatto sicuramente ora si faranno quelle cose con le EV, prima però potevi risparmiarle per altro grazie ai ritocchi sulle IV... Se non ho capito male possiamo dare 1 punto in più con le EVs, probabilmente hanno bilanciato così la rimozione delle Ivs. Modificato 4 ore fa da Macca E' stata aggiunta una reazione da BloodyRed 1 (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0!
GameGate01 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa (modificato) 2 ore fa, BloodyRed ha scritto: Vabbè era ovvio che intendevo TUTTO modificabile come e quando vuoi tramite sti punti, chiaro che è impossibile mettere ogni cosa gratis purtroppo...era per dire che più che la meccanica in sè era il farming/grinding ad esso legata il problema... Beh, un incentivo a giocare deve necessariamente esserci. Vabbè, ho capito cosa intendi, credo che la pensiamo in modo diametralmente opposto Modificato 3 ore fa da GameGate01 E' stata aggiunta una reazione da BloodyRed 1 Team Galaxy
BloodyRed Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 2 ore fa, Macca ha scritto: Perché esce su mobile Comunque in questo caso non sarà una modifica che "rovinerà/semplificherà" il gioco, per questo in uno dei commenti precedenti la definisco sensata, è una modifica con un impatto ridicolo sul gioco, ma grande per chi di VGC non sa nulla (una roba in meno da imparare), diverso era per esempio se toglievano le Evs, li si semplifichi il gioco in maniera evidente, diventa molto più immediato capire i danni che può fare un Pokémon e quanto regge da turno 1 con solo IVs e natura per modificare le statistiche (e i strumenti, ma comunque diventa più facile lo stesso il calcolo si perde una variabile importante). Se non ho capito male possiamo dare 1 punto in più con le EVs, probabilmente hanno bilanciato così la rimozione delle Ivs. No vabbè rovinare no, volevo solo mettere i puntini sulle i, si perde una piccola variabile di profondità ok...sicuro condannerei molto di più l'eventuale non inclusione di tutti i pkmn con relativi mosse e strumenti. Per esempio è importante notare l'esclusione (momentanea?) dei pkmn non full evoluti, quindi eviolite ci saluta per ora Interessante... 54 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Beh, un incentivo a giocare deve necessariamente esserci. Vabbè, ho capito cosa intendi, credo che la pensiamo in modo diametralmente opposto Immagino di sì purtroppo, anche se mi pare che già solo con Pkmn Go puoi evitare di passare dai giochi principali..? Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click
GameGate01 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 17 minuti fa, BloodyRed ha scritto: Immagino di sì purtroppo, anche se mi pare che già solo con Pkmn Go puoi evitare di passare dai giochi principali..? Non lo so in realtà Team Galaxy
Post raccomandati