Metalpunker Inviato Sabato alle 16:02 Inviato Sabato alle 16:02 Buongiorno a tutti, ho aperto questa discussione per capire se può valere la pena o no prendere Pokèmon rosso fuoco o verde foglia per switch, avendo giocato più di 20 fà il primo pokèmon, ormai sono fermo dall'epoca di zaffiro e volevo rientare nel mondo dei pokèmon un pò per nostaglia ( canaglia ) un pò perchè ho visto la giocata di pokèmon accademy ( tra l'altro stò mansterando in giro per le fiere pokèrol è mi stò divertendo un mondo) ma la mancaza di conoscenza un pò mi taglia le gambe, quandi pensavo che recuperare questi titoli potrebbe essere un ottimo inizio. Grazie miella a tutti
LadyDarkrai Inviato Sabato alle 16:11 Inviato Sabato alle 16:11 Ciao! Io ti consiglio Let's Go pikachu o eevee se ti manca Kanto, vero la pixel art di verde foglia/rosso fuoco è stupenda ma hanno il problema che per certi scambi devi cercare qualcuno che vive nella tua stessa città La mia squadra Dolls create da @Remikyu: Vanitas e Noé Moi e Nico Shinigami e Yuma Altre creazioni: Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon
BloodyRed Inviato Sabato alle 16:18 Inviato Sabato alle 16:18 11 minuti fa, Metalpunker ha scritto: Buongiorno a tutti, ho aperto questa discussione per capire se può valere la pena o no prendere Pokèmon rosso fuoco o verde foglia per switch, avendo giocato più di 20 fà il primo pokèmon, ormai sono fermo dall'epoca di zaffiro e volevo rientare nel mondo dei pokèmon un pò per nostaglia ( canaglia ) un pò perchè ho visto la giocata di pokèmon accademy ( tra l'altro stò mansterando in giro per le fiere pokèrol è mi stò divertendo un mondo) ma la mancaza di conoscenza un pò mi taglia le gambe, quandi pensavo che recuperare questi titoli potrebbe essere un ottimo inizio. Grazie miella a tutti Hai solo Switch? Perchè se hai anche un ds, 3ds hai un mondo di roba da recuperare volendo, dato che parli di nostalgia ci sarebbero anche i remake di Zaffiro/Rubino a cui ero rimasto... Inoltre se recuperi RossoFuoco/VerdeFoglia poi puoi anche continuare su HeartGold/Soulsilver Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click
bavarino8 Inviato Sabato alle 17:55 Inviato Sabato alle 17:55 1 ora fa, Metalpunker ha scritto: Buongiorno a tutti, ho aperto questa discussione per capire se può valere la pena o no prendere Pokèmon rosso fuoco o verde foglia per switch, avendo giocato più di 20 fà il primo pokèmon, ormai sono fermo dall'epoca di zaffiro e volevo rientare nel mondo dei pokèmon un pò per nostaglia ( canaglia ) un pò perchè ho visto la giocata di pokèmon accademy ( tra l'altro stò mansterando in giro per le fiere pokèrol è mi stò divertendo un mondo) ma la mancaza di conoscenza un pò mi taglia le gambe, quandi pensavo che recuperare questi titoli potrebbe essere un ottimo inizio. Grazie miella a tutti Credo dipenda tutto da quanta voglia hai di rivivere certi ricordi amico! Se già lo hai su console originale e, sei fuori dal circuito online e collezionistico di Pokémon ti direi che non ha molto senso. Ma se ti manca rigiocarci e soprattutto vuoi qualcosa di attuale e di ufficiale su nuova console fallo assolutamente, nè vale la pena. Anche perché in futuro HOME sarà compatibile con RF e VF e tutti i Pokémon potrai spostarli lì! Per 20€ me lo passerei sto sfizio, ma solo se la voglia è alta. Perché l'esperienza è identica all'originale, cambia solo che è più pulito e moderno graficamente, più veloce nei caricamenti e hai accesso ai due eventi post lega coi biglietti. Sia per Ho-Oh e Lugia sia per Deoxys! Qualunque sia la tua scelta spero farai quella giusta per te stesso💪🏼🔥 E' stata aggiunta una reazione da BloodyRed 1
YukiV Inviato Domenica alle 14:35 Inviato Domenica alle 14:35 22 ore fa, Metalpunker ha scritto: Buongiorno a tutti, ho aperto questa discussione per capire se può valere la pena o no prendere Pokèmon rosso fuoco o verde foglia per switch, avendo giocato più di 20 fà il primo pokèmon, ormai sono fermo dall'epoca di zaffiro e volevo rientare nel mondo dei pokèmon un pò per nostaglia ( canaglia ) un pò perchè ho visto la giocata di pokèmon accademy ( tra l'altro stò mansterando in giro per le fiere pokèrol è mi stò divertendo un mondo) ma la mancaza di conoscenza un pò mi taglia le gambe, quandi pensavo che recuperare questi titoli potrebbe essere un ottimo inizio. Grazie miella a tutti Se é per ripartire con i game non ce li vedo perché sono lokkati dietro a un prezzo abbastanza alto per un game virtual console senza nulla e non si possono fare scambi se non in locale. Se invece li vuoi per avere un game semplice e giusto per nostalgia potrebbero anche andare bene. Se invece vuoi un titolo per switch con cui ripartire mmh la cosa si complica perché duole ammetterlo ma ahimè non c’è stato un titolo che si potrebbe definire must have di pokemon e purtroppo ogni persona per il troppo sperimentare di poke ha avuto esperienze davvero troppo diverse tra un gioco e l’altro…. Quindi si possono stillare solo dei possibili consigli (chiunque voglia aggiungersi dica pure)… nel mio caso opteri per questi: Per un’idea molto classica: punta a spada e scudo, classiche lotte in palestra, percorsi semplici e cose simili non si discostano molto. Classici al massimo. (Se invece vuoi gli ulti con scarlatto e violetto…. Emh bug tanti bug, io non riesco a valutarli e chiedi agli altri… ho avuto troppi problemi) per una scelta di nostalgia ma anche di relax: pokemon let’s go pikachu o eevee. Sono semplici e sfruttano anche il movimento dei telecomandi, é kanto e la sua storia che da nostalgia, ma é un game per chi vuole rilassarsi e quindi lotte tranquille e catture alla pokemon go leggende arceus: non è per niente classico ma è forse uno dei più immersi game di poke per ora esistenti, le lotte sono sia classiche che un po’ dinamiche, non è il poke classico ma da moltissima nostalgia per via che da l’impressione di essere nell’anime dato che si cattura o si lotta in base allo sceglie attivo del giocatore. Ha la pecca che si concentra però un po’ tanto sulle catture. E' stata aggiunta una reazione da BloodyRed 1 Deviantart e bianconiglio per di qui Twitter(e quel che Alice vi trovò) Tenente Team 0
Metalpunker Inviato ieri alle 17:04 Autore Inviato ieri alle 17:04 On 13/06/2026 at 18:18, BloodyRed ha scritto: Hai solo Switch? Perchè se hai anche un ds, 3ds hai un mondo di roba da recuperare volendo, dato che parli di nostalgia ci sarebbero anche i remake di Zaffiro/Rubino a cui ero rimasto... Inoltre se recuperi RossoFuoco/VerdeFoglia poi puoi anche continuare su HeartGold/Soulsilver Ciao, allora ho anche il 3ds e ho da poco recuperarto pokemon X e soulsilver, ho poi sempre recuperato in fiera Pokèmon oro e zaffiro ( per nostalgia) On 13/06/2026 at 19:55, bavarino8 ha scritto: Credo dipenda tutto da quanta voglia hai di rivivere certi ricordi amico! Se già lo hai su console originale e, sei fuori dal circuito online e collezionistico di Pokémon ti direi che non ha molto senso. Ma se ti manca rigiocarci e soprattutto vuoi qualcosa di attuale e di ufficiale su nuova console fallo assolutamente, nè vale la pena. Anche perché in futuro HOME sarà compatibile con RF e VF e tutti i Pokémon potrai spostarli lì! Per 20€ me lo passerei sto sfizio, ma solo se la voglia è alta. Perché l'esperienza è identica all'originale, cambia solo che è più pulito e moderno graficamente, più veloce nei caricamenti e hai accesso ai due eventi post lega coi biglietti. Sia per Ho-Oh e Lugia sia per Deoxys! Qualunque sia la tua scelta spero farai quella giusta per te stesso💪🏼🔥 Allora io ho giocato solo alla versione per GB all'epoca e non lo più toccato, la prima gen è sempre la prima gen. Onestamente potrei considerare l'idea di Pokèmon let's go pikachu per farmi passare lo sfizio mmmh bel dilemma anche se onestamente per 20 euro potrei fare questa pazia hahahah, grazie del suggerimento On 14/06/2026 at 16:35, YukiV ha scritto: Se é per ripartire con i game non ce li vedo perché sono lokkati dietro a un prezzo abbastanza alto per un game virtual console senza nulla e non si possono fare scambi se non in locale. Se invece li vuoi per avere un game semplice e giusto per nostalgia potrebbero anche andare bene. Se invece vuoi un titolo per switch con cui ripartire mmh la cosa si complica perché duole ammetterlo ma ahimè non c’è stato un titolo che si potrebbe definire must have di pokemon e purtroppo ogni persona per il troppo sperimentare di poke ha avuto esperienze davvero troppo diverse tra un gioco e l’altro…. Quindi si possono stillare solo dei possibili consigli (chiunque voglia aggiungersi dica pure)… nel mio caso opteri per questi: Per un’idea molto classica: punta a spada e scudo, classiche lotte in palestra, percorsi semplici e cose simili non si discostano molto. Classici al massimo. (Se invece vuoi gli ulti con scarlatto e violetto…. Emh bug tanti bug, io non riesco a valutarli e chiedi agli altri… ho avuto troppi problemi) per una scelta di nostalgia ma anche di relax: pokemon let’s go pikachu o eevee. Sono semplici e sfruttano anche il movimento dei telecomandi, é kanto e la sua storia che da nostalgia, ma é un game per chi vuole rilassarsi e quindi lotte tranquille e catture alla pokemon go leggende arceus: non è per niente classico ma è forse uno dei più immersi game di poke per ora esistenti, le lotte sono sia classiche che un po’ dinamiche, non è il poke classico ma da moltissima nostalgia per via che da l’impressione di essere nell’anime dato che si cattura o si lotta in base allo sceglie attivo del giocatore. Ha la pecca che si concentra però un po’ tanto sulle catture. Allora, intanto grazie per il suggeriemento, sempre aprezzato avere punti di vista differenti, fortunatamente no non ho solo la switch la tutto il reparto portatile di Nintendo hahah vedo di recuperare let's go pikachu anche se l'idea di fare il monvimento di lancio della pokèball non mi fa per nulla impazziere. E' stata aggiunta una reazione da BloodyRed e bavarino8 2
BloodyRed Inviato ieri alle 17:21 Inviato ieri alle 17:21 6 minuti fa, Metalpunker ha scritto: Ciao, allora ho anche il 3ds e ho da poco recuperarto pokemon X e soulsilver, ho poi sempre recuperato in fiera Pokèmon oro e zaffiro ( per nostalgia) Allora io ho giocato solo alla versione per GB all'epoca e non lo più toccato, la prima gen è sempre la prima gen. Onestamente potrei considerare l'idea di Pokèmon let's go pikachu per farmi passare lo sfizio mmmh bel dilemma anche se onestamente per 20 euro potrei fare questa pazia hahahah, grazie del suggerimento Beh secondo me ci può stare allora, se ci hai giocato solo su GB è comunque figo rigiocarci tramite remake, per lo stesso motivo ti avevo consigliato i remake di Zaffiro/Rubino...e ora con SoulSilver hai pure il sequel della prima gen E' stata aggiunta una reazione da Metalpunker 1 Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click
YukiV Inviato ieri alle 17:51 Inviato ieri alle 17:51 44 minuti fa, Metalpunker ha scritto: Ciao, allora ho anche il 3ds e ho da poco recuperarto pokemon X e soulsilver, ho poi sempre recuperato in fiera Pokèmon oro e zaffiro ( per nostalgia) Allora io ho giocato solo alla versione per GB all'epoca e non lo più toccato, la prima gen è sempre la prima gen. Onestamente potrei considerare l'idea di Pokèmon let's go pikachu per farmi passare lo sfizio mmmh bel dilemma anche se onestamente per 20 euro potrei fare questa pazia hahahah, grazie del suggerimento Allora, intanto grazie per il suggeriemento, sempre aprezzato avere punti di vista differenti, fortunatamente no non ho solo la switch la tutto il reparto portatile di Nintendo hahah vedo di recuperare let's go pikachu anche se l'idea di fare il monvimento di lancio della pokèball non mi fa per nulla impazziere. Se non hai solo la switch a questo punto mi sa che ti conviene aspettare la 2 se la becchi in offerta perché lí invece c’è un gioco poke che a dire di molti è davvero un poke come si deve ma essendo spin off non so se potrebbe interessarti (pokopia) quanto a let’go ha il difetto che o non piace. Purtroppo poke sta tendendo a sperimentare parecchio anche in direzioni a cui non interessano particolarmente o interessano solo ad alcune nicchie di giocatori Deviantart e bianconiglio per di qui Twitter(e quel che Alice vi trovò) Tenente Team 0
Metalpunker Inviato 21 ore fa Autore Inviato 21 ore fa 3 ore fa, BloodyRed ha scritto: Beh secondo me ci può stare allora, se ci hai giocato solo su GB è comunque figo rigiocarci tramite remake, per lo stesso motivo ti avevo consigliato i remake di Zaffiro/Rubino...e ora con SoulSilver hai pure il sequel della prima gen Eh allora mi sa che mi farò il regalo di compleanno in ritardo e mi prenderò Rosso fuoco XD, poi giochero a SoulSilver. Grazie mille
IndigoTrainer Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa (modificato) Troppa gente in rete offende chi acquista, dimenticando che ognuno di noi dà il valore che vuole alla nostalgia, e che 20 euro equivalgono a 2 euro per chi ha il doppio dei risparmi. Tra l'altro, è piuttosto evidente che giocare al titolo su una console della casa madre rende l'esperienza molto più completa ed ottimizzata (pulsanti, grafica e scambi online). Modificato 1 ora fa da IndigoTrainer "Di fuoco, ghiaccio e fulmine l'armonia giammai va offesa, o il mondo solo rovine dai tre Titani dovrà difendere." (Pokémon 2 - La Forza di Uno, il film)
Post raccomandati