Vai al commento


[Contest di Disegno] Anime, Manga & Cartoon


Hikari

Post raccomandati

jzpu69k.png


Si ringrazia tanto Chaos per il logo.


 


Benvenuti ad un nuovo Contest di Disegno.


Per questa edizione abbiamo pensato di mettere da parte il tema Pokémon che abbiamo usato per gli altri contest, per prendere in considerazione il mondo degli Anime, Manga e Cartoni Animati in generale. Ora vi spiegherò più nel dettaglio:


 


~ Dovrete disegnare un personaggio, uno scenario con i protagonisti e personaggi, una vignetta, una vicenda particolare, un crossover ecc. che appartenga al vostro Anime/Manga/Cartone Animato preferito. 


 


Ed ecco il regolamento del Contest, che dovrà  essere seguito punto per punto:


  • È possibile presentare solamente disegni fatti a mano.
  • Non è possibile utilizzare programmi di grafica quali Photoshop, Gimp, Paint.net ecc. per ritoccare il disegno o aggiungere parti.
  • Il disegno può essere realizzato nel modo più preferite: da un disegno a matita a uno pitturato, colorato con le matite colorate ecc.
  • Non potete utilizzare come soggetto del disegno i Pokémon.
  • Per essere accettato il disegno dovrà  essere presentato con il seguente modulo:

*lavoro*


 


Anime/Manga/Cartoon scelto: *indicare il nome dell'Anime/Manga/Cartoon*


Breve descrizione/commento: *Cosa vi ha portato a scegliere proprio questo, come avete realizzato il disegno ecc.*



  • Per qualsiasi dubbio, potete rivolgervi nella discussione apposita.
  • È assolutamente vietato copiare o ricalcare immagini già  esistenti: pena l'esclusione dal Contest, il warn e altri provvedimenti. 

A giudicare i vostri lavori ci saranno, oltre me, il moderatore King e lo staffer Shiro`.


Il contest si concluderà  il 30 Giugno ad orario ancora da stabilire.


 


Sperando che questo cambiamento vi piaccia, scegliete ciò che più vi appassiona e buon lavoro!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*ESCLUSO*


 


sapevo ke prima o poi sarebbe tornato utile un bel disegno



ahlANH7.jpg


Anime/Manga/Cartoon scelto: Dragonball


Breve descrizione/commento: avevo fatto questo disegno un po di tempo fa e ora con questo contest ho voluto postarlo .....dragonball è il mio cartone preferito oltre a naruto solo ke il disegno di narutto era brutto allora ho messo questo....ci tengo a dire che è stato fatto con le tempere e solo qualcosina in matita colorata


 


 


speriamo bene


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sapevo ke prima o poi sarebbe tornato utile un bel disegno

ahlANH7.jpg

Anime/Manga/Cartoon scelto: Dragonball

Breve descrizione/commento: avevo fatto questo disegno un po di tempo fa e ora con questo contest ho voluto postarlo .....dragonball è il mio cartone preferito oltre a naruto solo ke il disegno di narutto era brutto allora ho messo questo....ci tengo a dire che è stato fatto con le tempere e solo qualcosina in matita colorata

 

 

speriamo bene

 

Escluso. Mi dispiace, ma ci siamo accorti che il tuo disegno è stato copiato da questo sito http://trunks24.deviantart.com/art/ssj3-vegetto-NOT-MY-EARINGS-213369750

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kakashi Hatake


 


ohzj.jpg


 


Anime: Naruto


Commento: E' uno dei miei personaggi preferiti, lo disegno ormai da non so quanto tempo. Non potevo lasciarmi sfuggire quest'occasione. Nonostante non sia mai stato capace di fare bene la mano, rimane comunque uno dei miei disegni preferiti che rifaccio periodicamente ^_^


Spero vi piaccia ♥


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco qua il mio disegno. Conoscendo altri utenti sono sicuro che la vittoria ce l'ho stampata sotto terra. x_x


Anyo, lo stile di disegno un po' trasandato è fatto apposta. Spero vi piaccia. ;3


 



E58929F8-6852-4DDC-985E-10E4B6C536DD-591


 


Manga scelto: Kingdom Hearts.


Descrizione e/o commento: anche se tanta gente lo conosce come videogioco, Kingdom Hearts è anche un manga molto famoso, nonchè mio manga preferito in assoluto! *^*


Ricordo ancora quando da piccolo cercavo di ricopiare tutti i disegni e creare io il manga. Ah, bei tempi. :°)


Anyo, questi sono Sora con in braccio Stitch. Adoro anche Stitch, che fa sempre parte di Kingdom Hearts, quindi perchè non metterlo? ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

htcs.jpg


Anime:Yugioh!


Descrizione: Per me è carino, ho scelto Yugi perche è il personaggo migliore che ci sia di Yugioh! quindi ho scelto lui, Fatta totalmente a mano e ho preso spunto da un immagine trovata su internet (non l'ho ricalcata, senno era un quarto di questa)


 


Edit: è piccolissima! La potete mettere ingrandita?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ecco qui il mio disegno:



 


VfL7ln6.jpg



Cartoon:Spongebob


Breve descrizione/commento:Ho scelto di disegnare Spongebobo nel parco della meduse mentre fa il "sollevamento pesi"con le bibite,perché è il mio personaggio preferito nel cartone ed è nel suo posto preferito,cioè nel parco della meduse.Il sollevamento pesi con le bibite è per dimostrare come nel cartone che Spongebob ha sempre delle idee uniche e poi è molto divertente guardarlo mentre solleva le bibite.Il disegno è stato colorato con i pastelli e disegnato a matita,con qualche piccola rifinitura del contorno col pennarello viola.Lo scanner ha scurato un po' la parte superiore non troppo.Per questo disegno ho dato il meglio di me.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mephisto_pheles_by_erza_scarlet_titania-

 

 

Anime/Manga: Ao no Exorcist/Blue Exorcist

Breve descrizione/commento:Va bene se partecipo con questo? E' vecchio ed era già  nell'art gallery del sito da un po',però non ne ho molti decenti fatti a mano e non mi piace quando mi guardano disegnare,e non si può nemmeno usare la tavola grafica T_T

P.S. Se non va bene posso sostituirlo con un OC fatto a mano D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho speranze ma partecipo...

86NHqxG.jpg

ANIME/MANGA:Naruto

BREVE DESCRIZIONE/COMMENTO:rispolverando i miei giochi ho ritrovato Mario kart double dash...rigiocandoci ho pensato come sarebbe con i personaggi di manga e anime così ho deciso di provare con naruto xD.Il bolide è stato concepito secondo uno stile fiammeggiante e si chiama "volpe fiammeggiante"(se notate sui lati ci sono disegnare 2 volpi xD)secondo lo stile di double dash c'era bisogno di un co pilota e ho messo sakura con uno shuriken(il guscio rosso di naruto kart xD)mi scuso x le mani ma il disegno non è venuto orrido a mio parere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


kacwVy1.jpg



 


Anime/Manga/Cartoon scelto: Hetalia: Axis Powers


Breve descrizione/commento: Vorrei dire "Sarò breve", ma mi conosco. Prima di tutto, so che non è un granché e non è prettamente in stile manga, ma non sono mai stato bravo a disegnare esattamente in quello stile, quindi è uscito fuori un insieme tra stile classico ed elementi manga. Molto opinabile, ma il succo dovrebbe essere il significato, di cui invece vado molto fiero, perché tramite questo potrò far comprendere ad altri cosa sia davvero il Sud, e quanto per me sia importante.


BTW, il disegno è ispirato a Hetalia Axis Power, per chi non lo conoscesse, un anime/manga che riassume gli eventi della seconda mondiale in versione lievemente (ma giusto poco, eh) alterata, in cui le nazioni sono rappresentate da personaggi. Manco a dirlo, l'Italia ha due personaggi: il Nord e il Sud. Manco a dirlo, siamo i personaggi più sfigati. Ma sto divagando.


Dunque, il disegno è incentrato su Lovino Vargas, ovvero il Sud Italia (quello al centro con la bandiera tricolore, ndr), caratterizzato come il fratello di lassù (?) dal ciuffo a forma di "c" (ricorrente anche negli OC delle regioni).


Tutto attorno stanno personaggi inventati da me raffiguranti le regioni del Sud Italia, ovvero Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania, Puglia e Molise, ognuna raffigurata con degli elementi che ricordino la regione (in particolare la bandiera). Il primo a partire da sinistra, seduto a terra, è la Calabria, vestito con i classici vestiti da brigante e con la bandiera calabrese in mano. Sopra la Calabria c'è il personaggio della Campania, vestito da nobile (a Napoli vi era la grande nobiltà  terrona dell'antichità ) con i colori della bandiera campana (azzurro, bianco, rosso). Continuando c'è Lovino e dopo la Sicilia, con la maschera greca da teatro e il peplo con i colori della bandiera siciliana, per raffigurare la cultura della Sicilia, appunto. Continuando, la donna con i capelli rossi è la Puglia, vestita con un abito (più la corona) che ricorda la bandiera pugliese, donna perché la Puglia è la regione più fertile del Sud e, Venere di Willendorf dixit, la donna è da sempre simbolo di prosperità . Continuando, si trovano i due bimbi, ovvero le due regioni più piccole: la Basilicata, ragazzina vestita con i colori della bandiera, e il Molise, che al contrario la bandiera la tiene in mano.


Spero di essere stato abbastanza esauriente. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh... Io ci ho provato, ma non tutti possono ottenere risultati perfetti, purtroppo:(



I9KnBEc.jpg


 



Anime scelto: Kirby


Breve commento/descrizione: Per prima cosa, vorrei dire... Il modo in cui ho disegnato questo orribilante disegno, per prima cosa ho disegnato i personaggi e le stelle con una normalissima matita, poi gli ho colorati con le matite colorate e ho ripassato i contorni con un penarello nero, tanto per fare un fallitissimo "3d", poi ho "perfino" colorato lo sfondo in "Rainbow Version", cioè, colorare seguendo l'ordine dell'arcobaleno, è senz'altro un modo bellissimo per creare uno sfondo, ma è superfaticoso e voi state vedendo solo una parte del disegno... Va beh! Ho scelto Kirby, per dei semplici motivi, il primo perché è abbastanza facile sia da disegnare che da colorare, idem i suoi amici! Poi, perché, molti di voi conoscono solo il video game, ma in realtà , cari utenti, il nome Kirby è molte cose: anime, avvocto, video game e... Aspirapolvere! Quindi è stata la prima cosa che mi è venuta in mente! Kirby (il personaggio) è molto famoso nei molteplici videogame della sua notissima serie e in quella di Smash Bros., infatti, hanno deciso di creali un anime ("Kirby") che a me è piaciuta moltissimo, è divertente, simpatica, è "avventurosa" (?) al punto giusto!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme


tumblr_moyxgohBoI1suf9jzo1_500.png

 

Anime/Manga/Cartoon scelto: Homestuck

Breve descrizione/commento: Ho scelto di rappresentare Equius e Nepeta, i due ":33> meowrails" per eccellenza (i morails in Homestuck e fra i "troll" sono una sorta di "amici del cuore"). Avevo visto di recente un AMV su loro due e anche se ormai nella storia ne sono successe di cotte e di crude per me rimane una delle coppie più belle di tutto il webcomic ~♥.
Il disegno è un acquerello+penna, avevo fatto su un altro foglio uno schema generale e poi mi son lanciata xD

 

p.s.:

l'immy l'ho postata sul mio tumblr, non è copiata o modificata nè nulla, al più è solo scalata e croppata ò-ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'immagine è grande, al massimo guardate dal link

http://i42.tinypic.com/dr2x5c.jpg

dr2x5c.jpg


 


Anime/Manga/Cartoon scelto: Soul Eater (manga)


Breve descrizione/commento: Per il disegno in questione ho voluto improvvisare una rivisitazione in chiave Soul Eater de "Apollo e Dafne" del Bernini (Qui), utilizzando i protagonisti del suddetto manga. Adoro la loro storia, di come si sono conosciuti, e anche se non c'entra nulla con l'originale statua, ho voluto riprodurre il momento in cui il Sangue Nero trasforma Maka :) Ah, ovviamente, ho colorato con le matite ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme


i869399_genio.JPG



Anime/Manga/Cartoon scelto: Aladdin


Breve descrizione/commento: Intanto inizio con il fare i complimenti agli altri utenti che hanno postato prima di me: ci sono veramente dei lavori ben fatti (in particolare mi ha colpito quello di Vinni, è fantastico!).


Ho visto che praticamente tutti hanno partecipato usando manga o anime relativamente recenti, mentre io come al solito devo essere quello diverso e quindi sono andato a parare sul classico cartone Walt Disneyiano.


Aladdin è uno della mia top 3, seguito a ruota da "Il Re Leone" e "Hercules", ma ho scelto proprio questo capolavoro dell'animazione (si, perchè di capolavoro si tratta) proprio per la presenza mai banale e sempre divertente di questo simpatico personaggio blu e magico. Invito i più giovani che non hanno mai visto il film di cui sto parlando a rimediare al più presto: risate e divertimento garantiti :D


Ho fatto questo schizzo durante una pausa studio dell'esame di fisica che mi aspetta domani, quindi questo spiega la pessima colorazione (no, non è vero, semplicemente non so colorare e volevo giustificarmi :( ), spero che sia di vostro gradimento :D


 


P.S. La colorazione è un po' Shiny: ho dovuto arrangiarmi con i pochi colori trovati in giro per casa :P


P. P. .S. Voglio lasciarvi con un fantastico video in cui potrete notare tutta l'ilarità  che questo personaggio regala! Sono 5 minuti, dedicatemeli :)




Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1sz4ft.jpg


 


Anime/Manga/Cartoon scelto: Card Captor Sakura


Breve descrizione/commento: Allora, prima di tutto vorrei dire che penso che questo sia uno dei miei disegni meglio riusciti, anche se, conoscendo i vari geni del disegno in stile manga iscritti a PM, non credo di avere molte possibilità  XD (ma un premio è comunque ben accetto  :P).


Card Captor Sakura è nato come un manga e successivamente ne è stato fatto un anime. Per chi non lo conoscesse parla di una bambina di 10 anni (anche se nella versione italiana ne ha 14; solo noi stravolgiamo così le cose  °_°') che trova un libro contenente 52 carte magiche. Aprendolo libera le carte e il loro protettore, Kero-chan (soprannome di Cerberus), e, con il suo aiuto, dovrà  recuperarle tutte. Io ho disegnato i miei personaggi preferiti: Kero-chan (quello giallo) e Suppi (soprannome di Spinel Sun), controparte di Kero. Nella storia questi due sono molto diversi e litigano spesso, così mi è sembrata un'idea carina disegnarli in versione amici per la pelle :D Non so quanti di voi abbiano riconosciuto questi due personaggi, non essendo loro i protagonisti, ma spero che il disegno vi piaccia comunque :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*ESCLUSO*


 


Yoshino (Hermit)


 


hxag.jpg


 


Anime/Manga/Cartoon scelto: Date A Live


Breve descrizione/commento: Beh, trovo Yoshino adorabile, e mi fa morire la diversa personalità  che dà   a Yoshinon, la sua marionetta per mano, quindi, dopo aver visto la serie ho deciso di omaggiarla con questo disegno a mio parere divertente e che rispecchia i due caratteri in tutta la loro abissale differenza. Sono partito con uno schizzo in matita H3, per poi ripassarlo con rapido Staedtler 0.3 e, infine, sfumarlo con matite di vario spessore, dalla H3 stessa alla 2B.


Ci ho messo all'incirca 3 ore in totale, ma il risultato ha perfino superato le mie aspettative, è uno dei miei disegni preferiti, tanto che l'ho anche esposto nella mia pagina di FB -w- (Quindi se lo trovate in giro sul web è probabile che sia per questo motivo!)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme


998678_482060021875607_287206749_n.jpg


 


Anime/Manga/Cartoon scelto: katekyo hitman reborn/tutor hitman reborn


Breve descrizione/commento:o scelto natsu cavolo volevo dire tsuna a fan ciuccio fairy tail e gli alti perchè per adesso sto vedendo questo anime e bho secondo me non fa poi così schifo no? ^^ o perso lo so  :cry:



 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest GIUME!1!1!£

* Legame di sangue *


 


ybgl.jpg


 


Anime/manga/cartoon scelto: Soul eater


Breve descrizione/commento: inizio dicendo che volevo partecipare con tutto me stesso al contest, purtroppo però starò dai miei nonni in montagna fino al 2 luglio, quindi non ho le attrezzature, l ho fatto armato di un pastello, una matita, un foglio e una gommaxD mi sono ispirato ad una scena del manga di soul eater dove Crona evoca il dragone nero, non è proprio nella stessa posa, dato che il foglio era grande ho deciso di alzare il drago, ma non eliminando le proporzioni, poi voglio evidenziare che le "corna" del dragone non sono uguali in più ho cercato di modificarle dal rendere l aspetto del drago instabile, proprio come se si stesse ancora trasformando, premetto che non mi piace troppo e se avessi potuto l avrei postato fatto o su tela o con inchiostro a china, ma non posso:( ho lasciato anche una mia piccola firma accanto alla testa di crona e ragNarok D.M. le mie iniziali:) prima erano in basso ma lo scanner non le visualizzava  spero vi piaccia:)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*Pinocchio*


 


 


 


mmgp.jpg


 


Anime/Manga/Cartoon scelto:Pinocchio


Breve descrizione/commento:Pinocchio è un personaggio che mi ha sempre affascinato e, dopo essermi accorto che il suo naso era molto simile ad un trespolo(?), ho deciso che avrei raffigurato lui.


Il bianco/nero è una delle tecniche di colorazione che preferisco e credo di essere riuscito a disegnare decentemente.


Mi scuso per la scarsa qualità  dell' immagine. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PEburrG.jpg?2


Anime/Manga/Cartoon scelto: One Piece, Rufy da piccolo.


Breve descrizione/commento: Ho scelto come tema One Piece perchè è il mio anime e manga preferito e ho raffigurato Rufy perché è uno dei miei personaggi preferiti e anche il capitano della ciurma. Ho deciso di disegnarlo da piccolo perché è così carino  ^^. Ho fatto il disegno con la matita 2H e ripassato con inchiostro a china infine l'ho colorato a matita e aggiunto le ombreggiature. Purtroppo la risoluzione dell' immagine è bassa perciò non si vede molto bene e non rende un gran che.


spero che piaccia lo stesso (cercherò di migliorare  XD). 


 


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anime/Manga/Cartoon scelto: Nurarihyon no Mago
Breve descrizione/commento: Ho scelto questo anime in quanto uno dei miei preferiti. Yuki-Onna invece l'ho rappresentata per il suo significato all'interno dell'anime.

S6TTHpU.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

black_star__pm__contest__by_whitesoul99-
(http://whitesoul99.deviantart.com/art/Black-Star-PM-contest-381116297)


Da Soul Eater <3
Ho scelto questo soggettone perché è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, lo adoro per la sua comicità  e per il suo spirito combattivo :3 ho usato un pennino smussato 0.1, una 0.6 e il pennellino con l'inchiostro nero x)
So di non poter vincere(dopo aver visto i disegni degli altri utenti), ma spero a questo punto che il disegno vi piaccia g_g/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


img012.jpg



 


Anime/Manga/Cartoon scelto: Naruto <3


Breve descrizione/commento: Ho scelto come tema Naruto perchè per me è uno dei miglior manga al mondo..... in questo disegno (di cui ne vado molto fiero per come è venuto) ho voluto rappresentare Nagato e la statua diabolica in tutta la sua potenza!


L'ho lasciato in bianco e nero perchè mi sembrava più adatto al genere e perchè non sono molto bravo a colorare .-.


Spero vi piaccia ^^ ciaooooooooooooooooooooo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 paperinik_in_kingdom_heart_by_falcedilun


 


Anime/Manga/Cartoon scelto: Paperinik con Kingdom Heart in versione umana


Breve descrizione/commento: Ho scelto Paperinik perché amo Paperino e amo la sua identità  segreta. Ho scelto di ambientarlo nel Mondo di Kingdom heart per unirlo a un videogioco che credo molto bello. Perché è in versione umana? Riprende il tema di una vecchia fanfic mai scritta e che tengo ancora nell'archivio polveroso del mio cervello. In poche parole Paperino si sacrifica per proteggere Sora e viene creduto morto, a causa di un maleficio di Malefica si tramuta in essere umano e si costruisce l'identità  segreta di Paperinik in cui aiuta Sora nella sua impresa e solo alla fine si sopre la sua vera identità .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...