Vai al commento

Pokemon realistici di Arvalis


Zarxiel

Post raccomandati

Non esiste nessuna creatura vivente il cui corpo è composto da gas anzichè da acqua, non ha senso. Inoltre come già  detto in precedenza il comportamento dei Pokémon è quasi INALTERATO, la cosa dei poffin ecc... è una questione di gameplay, se lo avrebbero fatto in modo realistico ci sarebbero state 2345654323456 tipi di cibo, stessa questione per le uova, ttt i pokemon nascono dalle uova perchè fare pokemon mammiferi nel gioco è impossibile, ma realisticamente ci sarebbero sia quelli mammiferi che ovipari. Il discorso degli animali, nella 1° gen era appena iniziato il tutto, gli animali nostri non esistono nel mondo Pokémon, anzi, nel mondo Pokémon anzichè dire "animale" dicono "Pokémon" :)

Scusa, avevo dimenticato di vedere la risposta XD

Cmq stiamo parlando di un mondo fittizio eh, inutile razionalizzare. Il fatto che nei videogiochi esistano gli esseri umani e ci siano riferimenti a specie animali e vegetali, dimostra che i pokèmon siano comparsi come terza specie (chiamata appunto pokémon) che ha poi superato e surclassato quasi tutti gli animali normali (ad eccezione dell'uomo in pratica) e molte specie vegetali.

Il 90% dei pokémon nasce dalle uova (il restante 10% non si sa come si riproduce, o si è originato in altri modi [mewtwo in laboratorio, groudon dal magma incadescente della terra, kyogre dalle profondità  degli abissi, rayquaza dal materiale organico presente nella stratosfera, i 3 regi costruiti dagli uomini antichi, deoxys da un virus spaziale, heatran da una pozza di lava, etc...]) perchè simbolicamente l'uovo rappresenta la perfezione e la vita e perchè Arceus si è originato da una massa a forma di uovo (e perchè molti insetti si riproducono depositando uova e siccome il creatore dei pokémon era un appassionato della caccia agli insetti, ecco da dove ha preso l'ispirazione per la riproduzione tramite uova).

Poi ognuno è libero di farsi le teorie che vuole, ma da qui a stravolgere le cose ne passa, eh. I pokémon nascono da un videogioco, quindi i vari aggiustamenti da "gameplay" e tutti i dati sulle loro abitudini sono la realtà  dei fatti che andrebbe rispettata, se poi uno la ignora allora quelli si chiamano "creature fantastiche ispirate a quelle del videogioco pokémon", non puoi chiamarle più "pokémon" una volta che gli fai perdere peculiarità , aspetto, abitudini, intelligenza, etc....

E ti ripeto che i pokémon stessi sono già  ispirati ad animali realmente esistenti e/o a creature mitologiche.

Uno dei tanti esempi.....lo starter di fuoco di VI generazione è ispirato ad un fennec, animale realmente esistente ---> http://it.wikipedia.org/wiki/Vulpes_zerda

fennecfoxmemphistennesstf6.jpg

 

200px-Artwork653.png 

Spero di averti fatto capire perchè quelli, oggettivamente, non posson esser definiti pokèmon, l'unica cosa che li accomuna ai veri pokèmon è il fatto che non potrebbero esistere nel nostro mondo attuale XD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa, avevo dimenticato di vedere la risposta XD

Cmq stiamo parlando di un mondo fittizio eh, inutile razionalizzare. Il fatto che nei videogiochi esistano gli esseri umani e ci siano riferimenti a specie animali e vegetali, dimostra che i pokèmon siano comparsi come terza specie (chiamata appunto pokémon) che ha poi superato e surclassato quasi tutti gli animali normali (ad eccezione dell'uomo in pratica) e molte specie vegetali.

Il 90% dei pokémon nasce dalle uova (il restante 10% non si sa come si riproduce, o si è originato in altri modi [mewtwo in laboratorio, groudon dal magma incadescente della terra, kyogre dalle profondità  degli abissi, rayquaza dal materiale organico presente nella stratosfera, i 3 regi costruiti dagli uomini antichi, deoxys da un virus spaziale, heatran da una pozza di lava, etc...]) perchè simbolicamente l'uovo rappresenta la perfezione e la vita e perchè Arceus si è originato da una massa a forma di uovo (e perchè molti insetti si riproducono depositando uova e siccome il creatore dei pokémon era un appassionato della caccia agli insetti, ecco da dove ha preso l'ispirazione per la riproduzione tramite uova).

Poi ognuno è libero di farsi le teorie che vuole, ma da qui a stravolgere le cose ne passa, eh. I pokémon nascono da un videogioco, quindi i vari aggiustamenti da "gameplay" e tutti i dati sulle loro abitudini sono la realtà  dei fatti che andrebbe rispettata, se poi uno la ignora allora quelli si chiamano "creature fantastiche ispirate a quelle del videogioco pokémon", non puoi chiamarle più "pokémon" una volta che gli fai perdere peculiarità , aspetto, abitudini, intelligenza, etc....

E ti ripeto che i pokémon stessi sono già  ispirati ad animali realmente esistenti e/o a creature mitologiche.

Uno dei tanti esempi.....lo starter di fuoco di VI generazione è ispirato ad un fennec, animale realmente esistente ---> http://it.wikipedia.org/wiki/Vulpes_zerda

fennecfoxmemphistennesstf6.jpg

 

200px-Artwork653.png

Spero di averti fatto capire perchè quelli, oggettivamente, non posson esser definiti pokèmon, l'unica cosa che li accomuna ai veri pokèmon è il fatto che non potrebbero esistere nel nostro mondo attuale XD

 

Ho capito quello che intendi, ma il progetto di Arvalis è fare Pokémon realistici, se un cane o un gatto nascono da un uovo, allora non sono più realistici, lui li modifica i Pokémon per farli realistici, si nel gioco nascono tutti dalle uova, ma in una trasposizione realistica questa cosa non è assolutamente possibile, mi sono spiegato? Per quanto riguarda invece il fatto che buona parte (non tutti) sono sipirati ad animali, lo so anche io, ed Arvalis pure tenta di farli come gli animali ispirati se possibile (esempio Meganium anche se sauropode è stato costretto a farlo come tartaruga per spiegare i petali attorno al collo cosa assolutamente impossibile per un sauropode)

Noivern è finito, appena lo posta su Deviantart lo posto ankio qui con descrizione tradotta :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Noivern-



_noivern__by_arvalis-d7mc5s5.jpg



Da lungo tempo si era ipotizzato che Noivern fosse un vero drago, mentre è stato scoperto solo di recente essere un parente stretto di Swoobat. I Noivern sono in grado di emettere ultrasuoni che possono raggiungere i 140 decibel, abbastanza forti dunque per sconfiggere piccoli Pokémon incoscenti che vivono nelle grotte. Essendo il predatore volante più grande del suo habitat i Noivern sono molto rari e tendono a vivere in grotte che si estendono per chilometri, che fanno parte del loro territorio. I Noivern cosi come i loro cuccioli Noibat a differenza dei loro cugini Swoobat e Golbat hanno conservato la capacità  di camminare anche a terra. Siccome i Noivern non sono molto resistenti e incapaci di sopportare molti danni fisici, tendono a camminare a terra, ciò risulta molto utile quando devono far guarire ferite dovute ad eventuali scontri contro altri predatori delle caverne. Il maschio di Noivern spesso affronta gli Swoobat per poter reclamare il territorio.


I Noibat sono Pokémon molto goffi e non è raro che loro cadano giù dal soffitto quando svegliati dai passi di un'allenatore o di un'avventuriero. In età  molto precoce vengono abbandonati dalla madre e costretti a procurarsi cibo da soli per le caverne. Di natura sono molto curiosi e spesso si mettono ad osservare i Pokémon che si nascondono nella caverna del loro territorio, i Noibat sono anche molto combattivi quando sono minacciati e spesso usano attacchi molto forti per la loro stazza come ad esempio Dragopulsar.


Gli Swoobat e i loro cuccioli Woobat, sono ben più comuni dei rari Noivern. Anche se sono classificati come creature con poteri psichici, i loro poteri non sono minimamente paragonabili a quelli degli Alakazam o addirittura degli Spoink. Non è ben chiaro il motivo per cui gli Swoobat sviluppano capacità  psichiche, ma è accreditata la teoria secondo cui comunichino tra loro anche da chilometri di distanza, quando dei loro simili sono minacciati. Nonostante ciò gli Woobat e Swoobat sono molto giocherelloni e affettuosi nei confronti dell'uomo.


Dove vivono Pokémon pipistrello vivono anche i Joltik. Questi piccoli Pokémon aracnide sono i cuccioli dei Galvantula. Siccome non sono in grado di produrre elettricità  per conto proprio loro tendono a saltare nella pelliccia dei Pokémon pipistrello più grandi per poter creare energia statica. Il mantenimento della propria staticità  è molto importante per lo sviluppo di un Joltik appena nato. I Galvantola depongono grosse sacche di uova, anche se molti Joltik non raggiungono la maggiore età  a causa dei predatori.


Gli Excadrill sono piccoli, ma temibili abitanti di molte grotte, i loro artigli sono rivestiti con del minerale che consentono loro di scavare tunnel ad un ritmo allarmante, molte frane e cedimenti delle grotte sono dovuti proprio a loro. Nonostante non siano molto intelligenti risultano molto resistenti.


Madre santissima, c'è un cazz0 di Zubat cromatico, che aspetti tacchino? Catturalo!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora ho capito perchè vuoi Zubat shiny XD

Comunque gran bel disegno

Si mi hai beccato XD anche se ormai l'ho rimediato :)

Il prossimo sarà  Gyarados, nel disegno ci saranno anche Clamperl, Gorebyss, Cloyster, Tentacool, Relicanth e una versione migliorata di Magikarp.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho capito quello che intendi, ma il progetto di Arvalis è fare Pokémon realistici, se un cane o un gatto nascono da un uovo, allora non sono più realistici, lui li modifica i Pokémon per farli realistici, si nel gioco nascono tutti dalle uova, ma in una trasposizione realistica questa cosa non è assolutamente possibile, mi sono spiegato? Per quanto riguarda invece il fatto che buona parte (non tutti) sono sipirati ad animali, lo so anche io, ed Arvalis pure tenta di farli come gli animali ispirati se possibile (esempio Meganium anche se sauropode è stato costretto a farlo come tartaruga per spiegare i petali attorno al collo cosa assolutamente impossibile per un sauropode)

Noivern è finito, appena lo posta su Deviantart lo posto ankio qui con descrizione tradotta :)

In una trasposizione realistica, come per i pokèmon, è quasi impossibile l'esistenza delle creature che lui inventa, è proprio diversa la cosa, lol.

La modifica al meganium è un ulteriore prova che quello non è più un pokèmon, tant'è che queste, come ho cercato di spiegare, non sono altro che fanart ispirate al mondo dei pokèmon. Oggettivamente le sue creazioni non possono esser ritenute pokèmon per ovvi motivi.

 

Poi oh, se per te continua a non esser così, amen, non insisto XD

 

Buon proseguimento sasa.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In una trasposizione realistica, come per i pokèmon, è quasi impossibile l'esistenza delle creature che lui inventa, è proprio diversa la cosa, lol.

La modifica al meganium è un ulteriore prova che quello non è più un pokèmon, tant'è che queste, come ho cercato di spiegare, non sono altro che fanart ispirate al mondo dei pokèmon. Oggettivamente le sue creazioni non possono esser ritenute pokèmon per ovvi motivi.

 

Poi oh, se per te continua a non esser così, amen, non insisto XD

 

Buon proseguimento sasa.gif

Ti sbagli, fiiscamente e anatomicamente creature del genere potrebbero esistere, se i Pokémon dovessero esistere essi sarebbero come Arvalis li crea, un dinosauro non può avere foglie o petali attorno al collo, quindi una tartaruga con il guscio che si apre attorno al collo e prende la forma di foglie o petali è la miglior spiegazione che si possa dare, quindi il Meganium di Arvalis è un Meganium realistico in quanto le sue capacità  e personalità  restano comunque invariate, escluso buona parte dei leggendari e ovviamente gli spettri tutti i Pokémon di Arvalis mantengono le loro abilità  normali, sostanzialmente cambia solo il design e Arvalis da spiegazioni più scientifiche per spiegare i loro poteri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiace, ma ipotesi del genere vanno poi dimostrate scientificamente per poter esser ritenute un minimo plausibili ed esser quindi messe in discussione.


E i dinosauri, specie dominante nel passato, si sono estinti. La selezione naturale e l'evoluzione hanno optato per altre soluzioni.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiace, ma ipotesi del genere vanno poi dimostrate scientificamente per poter esser ritenute un minimo plausibili ed esser quindi messe in discussione.

E i dinosauri, specie dominante nel passato, si sono estinti. La selezione naturale e l'evoluzione hanno optato per altre soluzioni.

Qui si sono estinti, ma nel mondo Pokémon no, poi di che ipotesi scientifiche parli? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui si sono estinti, ma nel mondo Pokémon no, poi di che ipotesi scientifiche parli? 

immagino si riferisca a cose come la sacca d'elio di gengar o groudon che emette ondate di calore,effettivamente è improbabile che possano esistere creature simili

comunque mi piace il fatto che joltik crei elettricità  statica in quel modo,dopotutto non è che possono sempre essersi attaccati alle prese elettriche come nel pokédex si dice che fanno adesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui si sono estinti, ma nel mondo Pokémon no, poi di che ipotesi scientifiche parli? 

E allora, se ritiri in ballo il mondo dei pokèmon questa più che una discussione diventa un loop infinito perchè ho già  scritto sopra tutto quello che c'era da scrivere in merito e non lo riscriverò rotfl5ir.gif

 

Per le ipotesi direi che gold ha capito di cosa parlavo

immagino si riferisca a cose come la sacca d'elio di gengar o groudon che emette ondate di calore,effettivamente è improbabile che possano esistere creature simili

 

era un riferimento al mondo reale, questo che attualmente popoliamo, dove una volta che viene formulata un'ipotesi, questa dev'esser dimostrata attraverso il metodo scientifico per stabilire se è valida oppure no, altrimenti resta una fantasia campata per aria asd0jz.gif

Tipo se fosse dimostrabile scientificamente, e quindi accettata dalla comunità  scientifica, l'ipotesi che riconosce l'esistenza di animaletti straordinari con una coda che va a fuoco e/o che sputano fuoco dal nulla e/o che sparano raffiche di calore tipo phon, etc...., mi sa che andrebbero riviste un bel po' di leggi, ipotesi, teorie, principi, postulati, etc..., di fisica, chimica, biologia, anatomia, fisiologia, zoologia, etc.... Senza contare che, probabilmente, si potrebbe cominciare a mettere in discussione la teoria sull'evoluzione di Darwin che fino ad oggi nessuno è riuscito a confutare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

immagino si riferisca a cose come la sacca d'elio di gengar o groudon che emette ondate di calore,effettivamente è improbabile che possano esistere creature simili

comunque mi piace il fatto che joltik crei elettricità  statica in quel modo,dopotutto non è che possono sempre essersi attaccati alle prese elettriche come nel pokédex si dice che fanno adesso

 

E allora, se ritiri in ballo il mondo dei pokèmon questa più che una discussione diventa un loop infinito perchè ho già  scritto sopra tutto quello che c'era da scrivere in merito e non lo riscriverò rotfl5ir.gif

 

Per le ipotesi direi che gold ha capito di cosa parlavo

 

era un riferimento al mondo reale, questo che attualmente popoliamo, dove una volta che viene formulata un'ipotesi, questa dev'esser dimostrata attraverso il metodo scientifico per stabilire se è valida oppure no, altrimenti resta una fantasia campata per aria asd0jz.gif

Tipo se fosse dimostrabile scientificamente, e quindi accettata dalla comunità  scientifica, l'ipotesi che riconosce l'esistenza di animaletti straordinari con una coda che va a fuoco e/o che sputano fuoco dal nulla e/o che sparano raffiche di calore tipo phon, etc...., mi sa che andrebbero riviste un bel po' di leggi, ipotesi, teorie, principi, postulati, etc..., di fisica, chimica, biologia, anatomia, fisiologia, zoologia, etc.... Senza contare che, probabilmente, si potrebbe cominciare a mettere in discussione la teoria sull'evoluzione di Darwin che fino ad oggi nessuno è riuscito a confutare.

Ah adesso ho capito, si non esistono animali simili nel nostro mondo che creano calore cosi intenso o che abbiano sacche d'elio per levitare, tuttavia non sarebbe una cosa impensabile, anche se non esistono non c'è nulla che dica che un animale abbia una temperatura corporea talmente elevata da creare ondate di calore (per ondate non nel senso di ondate vere e proprie, ma che attorno a lui la temperatura è molto più elevata a causa del calore corporeo) e una sacca d'elio potrebbe far levitare realmente un'animale anche se per breve tempo come Gengar, dopo tutto esistono animali con sacche per immagazzinare acqua ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo puoi ipotizzare e immaginare pure, nessuno te lo vieta, resta comunque molto improbabile la cosa per i motivi già  scritti prima, senza contare che ogni specie evolve e si adatta in funzione dell'ecosistema in cui vive, quindi dovrebbe mutare drasticamente anche l'ambiente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo puoi ipotizzare e immaginare pure, nessuno te lo vieta, resta comunque molto improbabile la cosa per i motivi già  scritti prima, senza contare che ogni specie evolve e si adatta in funzione dell'ecosistema in cui vive, quindi dovrebbe mutare drasticamente anche l'ambiente.

Gli Spettri hanno queste caratteristiche strane come meccanismo di difesa per sembrare "altro" agli occhi dei predatori, ecco perchè Gastly e famiglia fluttuano :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Novità , siccome Arv questo mese è stato MOLTO impegnato siccome è diventato illustratore di un gioco mi pare di aver capito, ha detto che ormai visto che molte illustrazioni le ha fatte, inizierà  Gyarados probabilmente domenica :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, poi uno legge "Glaceon è stupido." Poveretto, non se lo merita :/

Io ho tradotto parola per parola ciò che Arv ha scirtto nelle descrizioni, l'unica pecca che ha infatti è che non è obiettivo durante le descrizioni XD infatti se noti dirà  roba del tipo "quello è un figo" nei suoi Pokémon preferiti, mentre per Venipede o Glaceon dice è sono stupidi XD infatti è una cosa che non è andata giù neanche a me :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho tradotto parola per parola ciò che Arv ha scirtto nelle descrizioni, l'unica pecca che ha infatti è che non è obiettivo durante le descrizioni XD infatti se noti dirà  roba del tipo "quello è un figo" nei suoi Pokémon preferiti, mentre per Venipede o Glaceon dice è sono stupidi XD infatti è una cosa che non è andata giù neanche a me :P

si infatti Ahahaha appena l'ho visto sono andato a controllare se era vero ed è vero! Quindi boh xD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Attualmente sta facendo delle ricerche per il prossimo pezzo Gyarados, forse (ma ne dubito) lo inizia oggi, ha confermato per Gyarados ci metterà :


*Una nuova versione di Magikarp (quello che ha fatto nel pezzo di Blastoise non va bene perchè non può anatomicamente diventare un Gyarados)


*Tentacool


*Cloyster


*Clamperl


*Gorebyss


*Relicanth


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...