Vai al commento



Pokemon realistici di Arvalis


Zarxiel

Post raccomandati

questo è il link della sua pagina di deviant art:

http://arvalis.deviantart.com/gallery/39915677

Eccetto i primi disegni inoltre se ogni pagina voi troverete un bel background riguardo ai pokemon raffigurati nei suoi disegni, è da paura, è un genio. Inoltre lui le sue opere le fa in streaming qui:

http://grimchild.tumblr.com/

Non so se voi lo conoscete, ma è un fottuto genio, lui praticamente è un disegnatore ha adirittura fatto un libro sui pokemon (farà  altri volumi), ecco le descrizioni dei suoi pokemon realistici (quello che scriverò sulle descrizione è stato scritto da Arvalis non da me, io lo traduco e basta):

 

-Bulbasaur-

Pokémon presenti: Bulbasaur, Ivysaur, Venusaur, Nincada, Ninjask

Spoiler

_bulbasaur__by_arvalis-d5hszwc.jpg

 

Il "Saur" nel nome di Bulbasaur tradotto significa "lucertola" anche se spesso la sua origine viene scambiata per una rana o un anfibio. Loro hanno una relazione endosimbiotica con un grosso tipo di fiore. Questo fiore emana un odore di putrefazione e i suoi fumi possono anche essere tossici, ciò serve per mantenere alla larga i predatori e nemici, tuttavia questo odore può attirare insetti che poi vengono mangiati dai Bulbasaur più giovani. In media i Venusaur sono alti 2 metri, ma si misura anche il letale fiore la cui grandezza può variare, è anche noto che usano le loro zanne per estirpare le radici similmente ai cinghiali selvatici.

 

-Charizard-

Pokémon presenti: Charmander, Charmeleon, Charizard, Caterpie

Spoiler

_charizard__by_arvalis-d5hh5md.jpg

 

Raramente i Charizard stanno eretti sulle zampe posteriori come è mostrato qui e sono quindi registrati con un'altezza di un metro e 70 in quanto tengono anche la testa rilassata all'altezza delle spalle, mentre gli allenatori in media sono altri un metro e 80.

La fase infantile della creatura è nota per avere delle piccolissime ali che crescono quando il Pokémon raggiunge la maturità , con il passare degli anni la coda viene sempre più coperta dalle fiamme e quando un Charizard raggiunge la fine della sua vita viene completamente bruciato fino a diventare cenere, ciò occasionalmente ha causato degli incendi forestali. 

 

-Blastoise-

Pokémon presenti: Squirtle, Wartortle, Blastoise, Shellder, Krabby, Staryu, Magikarp, Tynamo

Spoiler

_blastoise__by_arvalis-d5i82dj.jpg

 

I "cannoni" che sporgono dal guscio di un Blastoise riescono a rilasciare l'acqua più facilmente rispetto al sifone di un Octillery. Blastoise è in grado di puntare i suoi cannoni e rilasciare acqua ad alta pressione da qualsiasi direzione, rendendolo inaspettativamente molto mobile. Lui assorbe grandi quantità  d'acqua tramite la bocca che viene poi immagazzinata in un organo specializzato in una cavità  del petto sotto il guscio. Blastoise si nutre principalmente di crostacei, guadagnandosi il nome di Pokémon Crostaceo. Quando afferra un crostaceo, in questo caso Shellder, spruzza l'acqua dai suoi sifoni per estrarlo dalla sua casa rocciosa. Gli Squirtle inizialmente sono sopratutto acquatici e crescendo eventualmente iniziano a diventare semi terrestri iniziando a perdere la loro coda sviluppata per nuotare per ottenere una pesante coda da usare come contrappeso. I Wartortle spendono molto del loro tempo alla deriva immobili dopo i pasti per facilitare l'enorme crescità , a volte per mesi, ciò ne causa il radicamento di coralli su di essi, sopratutto nella loro testa.

 

-Nidoking-

Pokémon presenti: Pikachu, Nidoran♀, Nidoran♂‚ Nidoking

Spoiler

_nidoking__by_arvalis-d5e01yw.jpg

 

Questo Nidoking è scontroso perchè è stato lasciato con i piccoli in quanto le Nidoqueen sono per natura molto sprezzanti verso i loro piccoli, qui c'è anche un Pikachu malizioso che ha approfittato della cecità  ai colori di Nidoking per intrufolarsi nella famiglia.

 

-Ninetales-

Pokémon presenti: Vulpix, Ninetales, Litwick, Lampent, Honedge, Phantump, Trevenant

Spoiler

_ninetales__by_arvalis-d9mzrq0.jpg

Ninetales fa parte di un ristretto gruppo di Pokémon i quali sono più apprezzati per la loro estetica che per la loro utilità. Esporre la sua pelliccia dorata e le sue fini ed eleganti caratteristiche è una cosa comune nelle Gare Pokémon. Il loro nome deriva dal loro aspetto selvatico in cui è impossibile vederli senza delle grosse trecce di pelo arruffato che si estendono dal loro quarto posteriore i quali sono molto simili a code. Queste "code" extra agiscono come un meccanismo di difesa, facendoli apparire più grossi di quanto non siano in realtà, quando allevati per partecipare alle gare, il loro pelo viene spazzolato quotidianamente ed è comune che anche così possono sviluppare queste trecce caratteristiche. Vederli esibirsi con queste code lunghe circa due metri che ricordano un abito da sera è una delle visioni più privilegiate durante le gare.

I Vulpix, differentemente dal loro stadio adulto, possiedono una pelliccia arruffata. Sebbene i Vulpix siano comunque adorabili, questi monelli hanno un carattere più giocoso. Fiduciosi ed audaci, non si faranno problemi a dare del filo da torcere a qualsiasi Pokémon di piccola taglia che sentono strillare. Non impiegano molto tempo a sviluppare le trecce sul loro quarto posteriore, quindi non è affatto raro vederne alcuni che possiedono già delle "code" extra. Proprio come i Ninetales, si dice che i Vulpix possiedano capacità paranormali e spirituali, secondo alcuni basta guardarli negli occhi per avere un'esperienza ultraterrena unica, ma è meglio non farlo per troppo tempo, visto che quelle trecce puzzano di sedere.

Trevenant è un Pokémon cefalopode molto particolare, stanno in acqua solo durante la procreazione, altrimenti si sono sviluppati per adottare uno stile di vita terrestre. Il loro molle corpo può essere facilmente danneggiato, quindi hanno appreso ad adottare un mezzo difensivo fuori dal comune, infatti il loro becco è specializzato per forare gli alberi e usarne i pezzi per creare un'armatura adatta a loro, di conseguenza assomigliano ad alberi che camminano con tentacoli demoniaci che sbucano, uno spettacolo a dir poco raccapricciante, tanto che molti credono che siano alberi infestati o altre assurdità simili e hanno un unico predatore naturale, gli Slaking del nord-ovest pacifico, i quali sono raramente visti da parte degli osservatori di Slaking.

Piccoli e luminosi, i Litwick sono comunemente chiamati Pokémon Candela, quando in realtà sono la fase polipo del Pokémon medusa terrestre noto come Chandelure, ma a causa delle condizioni specifiche affinché raggiungano lo stadio adulto, è molto più facile vedere lo stadio adolescenziale noto come Lampent. Utilizzando sacche di gas specializzate, questi Pokémon riescono a rimanere sospesi a mezz'aria sfruttando i tentacoli per spostarsi e per catturare e nutrirsi di piccoli Pokémon Volanti e Coleottero. Queste creature sono note per emanare una bioluminescenza viola, motivo per cui vengono spesso scambiati per esseri spettrali di notte.

Gli Honedge, come i Foongus, si sono rapidamente adattati per assumere un aspetto simile a quello di oggetti del mondo moderno. Avendo un addome scintillante e un corpo altamente tagliente, gli Honedge assomigliano a delle spade volanti. Quando una coppia di questa specie si unisce è quasi impossibile che si separi, in questo caso sono chiamati Doublade, mentre la femmina matura completamente fino ad assumere una forma simile a quella di uno scudo, il maschio mantiene la sua forma simile a quella di una spada, ma diventa più grande, in questo stato diventano noti come Aegislash, in cui il maschio è il cacciatore, che però è molto suscettibile ai danni, mentre la più lenta e resistente femmina, ha un ruolo più difensivo. Gli Honedge sono cacciati da parte di un sottogruppo di fabbri di fodere, i quali ne catturano molti per poi fabbricare fodere simili a questa specie nel seminterrato delle loro abitazioni.

 

-Arcanine-

Pokémon presenti: Growlithe, Arcanine, Turtwig

Spoiler

_arcanine__by_arvalis-d5oz5iy.jpg

 

Arcanine sono tra i più forti Pokémon di fuoco, vi sono leggende su grandi draghi di fuoco o uccelli infuocati, ma solo di Arcanine l'esistenza è confermata. Ha ottenuto il soprannome di "Pokemon leggendario" in quanto estremamente raro in natura e da poco hanno legalizzato questi esemplari in cattività . La chiave per lo sviluppo di un Arcanine è che lo stadio giovanile Growlithe debba ingerire terra vulcanica. I Growlithe selvatici si sviluppano in Arcanine inconsapevolmente attraverso il nutrimento di terra vulcanica avvenuta nutrendosi dei gastroliti dello stomaco dei Torkoal. Nessuno sappia per quale ragione questa nutrizione porta a una crescità  estrema del Pokémon, anche se si teorizza che sia una risposta difensiva per difendersi dai Pokémon predatori delle aree vulcaniche. In cattività  basta macinare 1/4 di tazza di gastrolite (pietrefocaie) in polvere e mescolarle nella dietà  di Growlithe. Gli Arcanine sono pokemon molto feroci, ma anche giocherelloni. Spesso i giovani Growlithe giocano con altri Pokémon, anche con quelli più grandi di loro. I Turtwig sono molto sensibili e la natura giocosa di un giovane Growlithe li fa piangere come dei stupidi bambini.

 

-Gengar-

Pokémon presenti: Rattata, Zubat, Gastly, Haunter, Gengar

Spoiler

_gengar__by_arvalis-d5j4zw9.jpg

 

Nessun membro della famiglia di Gastly è un fantasma come invece molti sostengono. I Gastly e gli Haunter vivono in grotte e torri disabitate ed escono solo di notte, la loro morfologia è molto difficile da capire in quanto hanno un camuffamento ingannevole, infatti i Gastly non sembrano altro che teste fluttuanti al primo impatto, ma in realtà  sono degli enormi pipistrelli velenosi. Tutti i membri di questa famiglia possiedono una sacca d'elio che gli consente di fluttuare dandogli un'aspetto spettrale. I Gengar non esistono da selvatici in quanto sono il risultato di quando gli allenatori trasferiscono i loro Haunter in un'altra località , causandone un grande cambiamento fisico. Anche se i Gengar possiedono la capacità  di levitare, loro sono molto più pesanti del resto della loro famiglia perciò levitano solo per evitare certi attacchi. Tutti loro possono produrre una nube velenosa arruffando il pelo o rilasciando la loro saliva tossica essiccata in aria, ma i Gastly sono quelli che lo fanno molto più comunemente rispetto alle sue fasi più anziane. Loro sono ipercarnivori, infatti cacciano qualsiasi cosa riescano a trovare, più comunemente i loro parenti Zubat.

 

-Scyther-

Pokémon presenti: Scyther

Spoiler

_scyther__by_arvalis-d5dphct.jpg

 

Scyther viene spesso  scambiato per un tipo Coleottero, questo è causato dalle sue squame verdi perlacei che ricordano la lucentezza di un insetto e nel modo in cui scattano rapidamente nell'erba alta, questo finchè non furono trovare misteriose uova vicino all'habitat degli Scyther. Quando le uova si schiusero, si scoprì che l'allungo presunto Coleottero in realtà  ha una fisionomia più vicina a quella dei tipi Drago. La scienza sta attualmente pesando di riclassificarlo con una tipologia più adatta.

 

-Gyarados-

Pokémon presenti: Tentacool, Shellder, Cloyster, Magikarp, Gyarados, Clamperl, Gorebyss, Relicanth

 

Spoiler

_gyarados__by_arvalis-d7x1086.jpg

 

Gyarados è tra i pesci più famosi, essendo in grado di vivere sia nell'acqua dolce che in quella salata. Essi vivono in tutto il mondo e sono conosciuti per essere i predatori numeri uno in tutti gli ambienti in cui vivono. Grazie alle loro dimensioni e alle possenti mascelle, un Gyarados riesce ad intimidire anche il più forte dei Dragonite, rendendo così più difficile poter sconfiggere un Gyarados. Spesso si crede che i Gyarados siano in grado di volare, ma in realtà  loro possono compiere immensi balzi fuori dall'acqua per poter catturare le prede volanti. Anche se sono temuti in tutto il mondo, si crede che avvistare un Gyarados porti molta fortuna.

Per molti secoli le origini dei Gyarados fu sempre ritenuta un mistero in quanto nessuno aveva mai visto un cucciolo di Gyarados, solo un paio di decenni fa dei naturalisti scoprirono che le origini dei Gyarados derivano dai Pokémon d'Acqua più comuni al mondo: i Magikarp. Durante il loro ciclo vitale, i Magikarp infatti cercheranno un nuovo habitat in cui non avrà  problemi con la massa che avrà  una volta raggiunta l'età  adulta, per poi quindi riprodursi o semplicemente nutrirsi di Pokémon più piccoli. Esiste una specie di Magikarp addomesticata con caratteristiche ben diverse, essi sono famosi per essere tra i Pokémon più inutili al mondo e non faranno altro che saltare sul posto, spesso questi Magikarp addomesticati vengono venduti agli allenatori più stupidi che sperano di farlo evolvere in un feroce Gyarados, tuttavia anche un Magikarp addomesticato può svilupparsi e diventare un Gyarados, ma deve abituarsi al mare aperto intorno all'età  di 20 anni. Esiste un lago famoso senza sbocchi nei pressi di Mogania dove vi è un grande nido di Magikarp, in questo luogo vi sono moltissime testimonianze di un Gyarados rosso, ma nessun documento ufficiale ne parla. Qui è possibile vedere i Magikarp selvatici, per vedere un Magikarp domestico vedere l'immagine di Blastoise.

Non è finita qui, nelle profondità  del mare molti sommergibili hanno notato un curioso comportamento da parte dei Gorebyss e degli Huntail, essi infatti tendono ad uccidere gli Shellder ed utilizzare il loro guscio vuoto come incubatore o rifugio per le loro uova, questi Shellder morti con le uova vengono denominati Clamperl, il nome è dato a causa della somiglianza delle uova con delle perle. E' quasi impossibile determinare in che cosa si svilupperà  un Clamperl. Vari biologi marini determinano che i Clamperl con squame perlacee attorno si svilupperanno quasi certamente in Gorebyss, mentre quelli con attorno delle zanne spezzate probabilmente si svilupperanno in Huntail. A causa delle dimensioni della conchiglia, solo un uovo si svilupperà , gli altri moriranno e cambieranno colore in blu.

I Cloyster sono lo stadio adulto degli Shellder, loro sono noti per avere la conchiglia più dura di qualsiasi Pokémon ad oggi registrato. All'interno dei Cloyster è presente una grossa perla nera con delle sporgenze, con il riflesso della luce, queste sporgenze la faranno riflettere facendo apparire un volto compiaciuto. Queste perle simili a volti sono di un inestimabile valore e qualsiasi collezionista di qualsiasi regione la potrebbe pagare a caro prezzo pur di ottenerne una, ma riuscire ad ottenere una perla di un Cloyster è estremamente difficile, anche perché loro tendono a vivere nelle profondità  dei mari molto freddi. Probabilmente neppure Ercole riuscirebbe a scalfire la conchiglia di un Cloyster.

I Tentacool sono lo stadio infantile del pericolosissimo Tentacruel. I Tentacool sono dappertutto, ovunque e onnipresenti. Una volta che un'allenatore ottiene la licenza di poter usare Surf e ottiene un Pokémon in grado di nuotare, rapidamente svilupperà  un enorme disprezzo per queste creature eccessivamente abbondanti nei mari. Scherzi a parte, ce ne sono troppi di questi cosi!

I Relicanth sono Pokémon che vivono in acqua molto profonde, sono giustamente noti come fossili viventi in quanto sembra che questa specie viveva addirittura nell'epoca in cui regnavano i Tyrantrum, ma la cosa più sorprendente è che sembra che i Relicanth moderni sono quasi totalmente inalterati dai loro antenati. Raramente è possibile vederli in superficie e loro nuotano indisturbati in quanto poco appetibili per i predatori. Molti allenatori cercano questo sorprendente Pokémon, ma pochi riescono a trovarne uno.

 

-Eevee-

Pokémon presenti: Eevee, Vaporeon, Jolteon, Flareon, Espeon, Umbreon, Leafeon, Glaceon

Spoiler

_eevee__by_arvalis-d5mzfqy.jpg

 

Gli Eevee sono pokemon molto singolari con un'adattabilità  estrema e in natura il loro aspetto fisico cambia. Crescono molto in pochi anni e la loro anatonomia cambia radicalmente. Se in possesso di un'allenatore l'Eevee può rimanere invariato se rimane in un ambiente stabile.

Vaporeon è il risultato degli Eevee che vivono nei pressi della costa, gli allenatori possono replicare l'effetto tramite un minerale oceanico noto sopratutto come Pietra Idrica che viene usata per allenare l'Eevee. I Vaporeon sono molto robusti e raramente sono in grado di vivere oltre ai 130 anni. 

I Jolteon sono tra i pokemon più veloci che si possano incontrare, possono raggiungere una velocità  di 80 mph (130 km/h), i Jolteon sono pericolosi in quanto sono ricoperti di aculei che possono espellere dal quarto posteriore per attaccare, gli Eevee diventano Jolteon quando sono esposti a bassi livelli di energia elettrica, gli allenatori usano un minerale elettricamente carico e tenerlo nelle vicinanze dell'Eevee. Vi è anche una leggenda riguardo al fatto che gli Eevee si possono evolvere se colpiti da un fulmine, ma questa leggenda è completamente scartata dalla comunità  scientifica.

I Flareon sono visti come l'evoluzione più naturale degli Eevee visto che mantengono più somiglianze all'Eevee. Questa evoluzione avviene quando gli Eevee vivono nei pressi di territori vulcanici o vicino a geyser caldi, gli allenatori possono usare un condensato di cenere vulcanica per sviluppare questa evoluzione ai loro Eevee. La loro pelliccia molto folta serve come barriera per proteggerli dal calore eccessivo, contrariamente alla credenza popolare che serva a riscaldarlo dal freddo. I Fleareon sono molto ghiotti di pokemon di tipo erba, spesso li si vede giocare con degli Oddish per poi mangiarseli.

Gli Espeon sono estremamente rari in natura, gli Eevee si evolvono cosi se tenuti in un clima caldo e quando sono molto coccolati, tuttavia per l'evoluzione gli Eevee necessitano di molto luce solare e quindi della vitamina D che darà  uno sviluppo al loro cervello, anche se inizialmente sembra preoccupante la rapida perdità  di pelo dell'Eevee, questo è in realtà  un buon segno del sano sviluppo del pokemon. Gli Espeon sono noti per la loro estrema intelligenza e la loro velocità  sorprendenti.

Gli Umbreon sono gli unici membri della famiglia Eevee che sono esclusivamente notturni, essi sono pokemon molto cauti e si muovono lentamente, sono molto resistenti e possono combattere adirittura per ore senza troppi danni. 

I Leafeon sono molto agili e vivono principalmente nelle foreste, nella loro pelliccia cresce del muschio molto denso che gli da un'aspetto verde, inoltre sono gli uncii membri della famiglia che sono esclusivamente erbivori e si nutrono di piccole piante e della ninfa degli alberi, la loro saliva è molto appiccicosa. Spesso alcune piante e foglie si attaccano su di loro, inoltre grazie alla vita della foresta le loro zampe diventano simile a degli zoccoli, questa evoluzione accade quando gli Eevee vivono in foreste pluviali e temperate.

Glaceon è stupido.

 

-Aerodactyl-

Pokémon presenti: Aerodactyl, Cranidos, Archen

Spoiler

_aerodactyl__by_arvalis-d67q2k0.gif

 

E' stato molto difficile fare lo scheletro di un pterosauro, ma io credo di aver affrontato e risolto il problema, anche se sono soddisfatto del risultato, ma credo di aver usato un osso che non hanno gli pterosauri reali, credo che lo chiamerò Aeroid. Ecco il testo narrativo:
Aerodactyl sono pokemon rettili volanti molto robusti di un'epoca ormai superata. I primi fossili di questo pokemon furono scoperti 142 anni fa da Charles Othniel Birch e Edward Drinker Oak. Il suo teschio e le sue ali erano molto ben conservate in un ambra fossilizzata. Nell'avvento dell'era altamente moderna e con il boom tecnologico che ha dato alla nascità  le Poke ball, la scienza ha anche scoperto il modo per riportare i pokemon in vita dai fossili. Una volta rianimato però Aerodactyl aveva alcune caratteristiche diverse da come era rappresentato dalle paleoarti, una di queste era la sua lingua spinata. A lungo si era ipotizzato che gli Aerodactyl catturassero le prede con le loro enormi fauci e che le portavano a terra per farle a pezzi con le loro fauci, invece loro usavano le fauci solo per igoiare intere prede molto più piccole di quelle che si aspettavano e la lingua spinata per tirare giù i pokemon dalla loro gola. La loro lingua tuttavia non è unica, anche i Braviary e i Pidgeot la possiedono, inoltre si fù sorpresi nello scoprire che le loro ali non erano marroni o marroni ambrato, ma bensi le loro ali erano di un maestoso viola, inoltre loro sono anche pelosi. La scienza moderna ha recentemente scoperto un'altro pokemon preistorico, Archen, nonchè una fase giovanile dei più grandi Archeops che è l'antenato degli attuali pokemon uccello. Gli Archeops deponevano molte uova e potevano arrivare anche a 15 Archen come figli, tuttavia gli Archeops sono noti per essere terribili genitori, lasciando i loro piccoli volare ovunque, e questo era un pericolo siccome loro sono delle prelibatezze per gli Aerodactyl. I Cranidos sono dei cuccioli di Rampardos, una volta rianimati entrambi gli stadi si è scoperto che sono molto lenti, infatti non è raro vedere un Cranidos che tiene tranquillamente il passo ad un Rampardos, ma quello che non hanno in velocità  lo hanno guadagnato in potenza. I Rampardos possono affrontare un'impatto da 16.500 PSI sulla testa. Il Cranidos mostrato qui è molto più docile e non è stupido nell'affrontare quel gran figlio di una cagna viola.

 

-Zapdos-

Pokémon nel disegno: Raichu, Magnemite, Magneton, Voltorb, Zapdos

Spoiler

-Zapdos- by arvalis

Per millenni ci furono storie su tre potenti e mistici uccelli legati agli elementi primordiali, forse il più importante dei tre è Zapdos. Secondo le culture primitive Zapdos fu ritenuto portatore di temporali, si è scoperto non molto tempo fa che questi miti non sono poi così infondati. Zapdos, differentemente da altri Pokémon Elettro, non crea una propria carica elettrica, invece possiede l'incredibile abilità di immagazzinarla e rilasciare quando necessario interi terawatt. Di conseguenza Zapdos è solito cercare i temporali per poi fungere da parafulmine tra le nuvole che raccolgono l'elettricità. Ciò ha portato questo uccello a reclamare con la forza intere centrali elettriche costruite dagli uomini, il caso più famoso è quello in cui Zapdos si impadronì della Centrale Elettrica di Kanto vent'anni fa.

Uno dei Pokémon più popolari per i bambini piccoli è il Pokémon Topo Pikachu. Questa specie è diventata conosciutissima in tutto il mondo diventando un comune Pokémon domestico e allevato. Il suo stadio adulto Raichu, in natura è raro, per poter svilupparsi infatti è necessario esporre Pikachu ad una grande quantità di energia elettrica per indurre la crescita, in natura di solito ciò avviene con il corteggiamento, visto che i Pikachu sono soliti colpirsi con l'elettricità durante la stagione degli amori. Gli allenatori possono replicare questi effetti usando la Pietratuono, un oggetto disponibile nei negozi e nei grandi magazzini delle città più importanti. Nonostante le buone capacità combattive dei Raichu, la loro popolarità è sempre stato poca, inoltre la Silph S.p.A. ha prodotto un oggetto per incrementare le capacità combattive dei Pikachu, perciò i Raichu sono ancora più dimenticati ora.

L'addestramento Pokémon fu un argomento molto controverso nella comunità scientifica sin dall'inizio, da un parte alcuni dicono che gli allenatori hanno causato danni a molti habitat naturali e ai Pokémon, dall'altra abbiamo sostenitori che affermano che tale attività aiuterà a preservare molte specie in futuro. I Voltorb sono un risultato dell'attività degli allenatori stessi, più in particolare da parte delle PokéBall. Questi Pokémon si sono evoluti in modo da replicare la colorazione delle PokéBall inutilizzabili rimaste nei vari percorsi attraversati dagli allenatori. Il vantaggio più grande è che molte specie hanno sviluppato una certa paura verso le PokéBall e vederli rotolare li porta a scacciare i predatori. Grazie a loro gli scienziati hanno dimostrato che i Pokémon stessi si stanno adattando agli allenatori, mentre gli ambientalisti vogliono far cessare l'allenamento di Pokémon, di conseguenza i Voltorb sono ottimi per qualsiasi allenatore voglia usare Pokémon Elettro.

I Magnemite sono granchi fluttuanti.

-Dragonite-

Pokémon presenti: Dratini, Dragonair, Dragonite

Spoiler

_dragonite__by_arvalis-d5gma6t.jpg

 

Avevo l'idea di fare Dragonite come un anfibio da molto tempo, senza però la scusa su come farlo. Ricercando ho scoperto che Dratini è molto simile al girino di una salamandra e tutto si stava incastrando a meraviglia. Questa è l'unica creatura serpentina in natura che si trasforma in una creatura con un'aspetto più rettiliano.

I Dragonite sono molto rari in natura in quanto raggiungono la maturità  verso i 55 anni d'età , ma con l'addestramento possono raggiungere la maturità  e crescere molto più rapidamente rispetto allo stato brado. I Dragonite sono ottimi nuotatori e astuti predatori, usano le loro possenti zampe o la loro coda per darsi la spinta per raggiungere la preda. Spesso si crede erroneamente che possano volare ma in realtà  possono eseguire enormi salti.

 

-Mewtwo-

Pokémon presenti: Ditto, Mewtwo, Mew

Spoiler

_mewtwo__by_arvalis-d5ip44l.jpg

 

Mewtwo è imperfetto. E' il risultato di una tentativa di clonare il pokemon antenato Mew. Le origini di Mew sono sconosciute, ma nel suo DNA è presenta blocchi di costruzione di tutti i Pokémon. Mew assomiglia ad un embrione e sembra non avere età , vantaggio che Mewtwo non ha ottenuto. Inizialmente sembrava che il clone era un clamoroso successo, ma poi esso iniziò a crescere e crescere divenendo anche troppo forte per essere tenuto a bada. Esso riuscì a fuggire e distrusse il complesso scientifico liberando altri cloni di Mew non sviluppati. Questa melma clonata, senza corpo o identità  ha ancora i blocchi di costruzione di ogni pokemon, seppur incompleti e quindi iniziarono a vagare senza metà  in cerca dei loro simili. Queste creature sono note come Ditto e sono diventate una piaga per i Pokémon selvatici in quanto loro uccidono e assorbono ogni ceppo di pokemon nel mondo che incontrano per colmare i loro DNA incompleto.

In questo disegno ho voluto usare il tema della nascità  e della vita in Mew e Mewtwo. Entrambi hanno un cordone ombelicale dove alla fine vi è un cervello avvolto in una placenta, il cordone avvolge la loro coda. Mewtwo ha caratteristiche morfologiche di molte specie di Pokémon a differenza di Mew che invece non cresce mai, queste caratteristiche morfologiche di altri Pokémon sono scaturite geneticamente dallo sviluppo del suo DNA.

 

-Meganium-

Pokémon presenti: Paras, Chikorita, Bayleef, Meganium, Celebi, Foongus

Pokémon scartati: Butterfree

 

Spoiler

_meganium__by_arvalis-d6wfo5g.jpg

 

Meganium è uno dei più grandi funghivori del regno Pokémon e per questo la specie ha adattato un lungo collo molto flessibile nonostante le dimensioni per poter raggiungere i funghi che crescono sui rami degli alberi, il robusto becco di Meganium ha lo scopo di rosicchiare la corteccia per raggiungere i funghi che vi sono sotto di essa. Quello che molte persone scambiano per antenne è in realtà  un tipo di fungo che cresce nelle narici, anche se non è ancora stata scoperta la relazione o benefici vi siano tra Meganium e il fungo, tuttavia molti allenatori prediligono far crescere questo fungo in quanto può avere effetti positivi ancora sconosciuti. Il maschio di Meganium completamente cresciuto avrà  le piastre del guscio simili a petali di un colorito rosa acceso, ma quando diventa rosa e giallo esso attrae le femmine per i brillanti colori, mentre le femmine avranno un rosa più opaco quasi tendente al marrone.

Chikorita è la fase infantile di Meganium fino ai 16 anni di età . A differenza della specie adulta, i Chikorita dispongono di una grossa cresta squamosa, questa cresta assomiglia ad una foglia e probabilmente ha uno scopo mimetico, anche se secondo alcuni la cresta serve per identificare la specie giovane con quella adulta in quanto sparisce raggiunto lo stadio adulto verso i 32 anni d’età . Spesso i Chikorita combattono contro i Paras per poter mangiare dei funghi.

Bayleef è la fase adolescienziale di Meganium ed è un Pokémon di medie dimensioni.

Grazie all'introduzione di Paras nell’habitat dei Meganium, la popolazione di questi ultimi in natura si è ridotta in modo significativo negli ultimi decenni . I Paras infatti sono gli unici funghiveri concorrenti ai Meganium. Esiste un fungo presente nella micoflora di Johto che è abbastanza innocuo per Meganium, questo tipo di fungo cordyceps è conosciuto come Tochukaso, essi crescono sui Paras per prenderne possesso , in sostanza, trasformandolo in un drone senza cervello, quando un Paras viene completamente assoggetato è conosciuto come Parasect, solo quando il Tochukaso cresce fino alla sua massima grandezza . Questi funghi Cordyceps aiutano a controllare la fiorente popolazione dei Paras facendoli accoppiare e mangiare funghi, però i Paras si moltiplicano molto rapidamente e sono ancora una minaccia per l'ecosistema .

Non è raro che i Foongus si attaccano alla schiena dei Paras, per spostarsi e nascondersi. Foongus ha portato ad un grande dibattito scientifico, infatti gli scienziati ancora non hanno compreso se si tratta di una forma piantifera o di un semplice fungo, anche se i Foongus sono capaci di muoversi ma ad una velocità  di 4 metri e mezzo l’anno. La cosa più interessante di questa specie è il camuffamento sviluppato rendendoli dunque di recente una grande fonte d’interesse proprio per via del loro camuffamento a Pokeball. Negli ultimi due decenni la popolazione mondiale più giovane è divenuta allenatori di Pokémon e ciò ne ha causato una grande quantità  di Pokeball rotte in giro per il mondo, probabilmente è da questo che ha scaturito il loro aspetto per sfuggire alla cattura, inoltre sembra che questo permetta anche ai Foongus di confondere gli altri Pokémon causando un drastico aumento nella popolazione dei Foongus. Esiste un’altra specie di Pokémon originaria di Kanto che ha sviluppato un camuffamento simile, ma gli scienziati sono incerti su chi lo abbia sviluppato per primo.

Celebi è conosciuto come “Il Guardiano delle Foreste†nei vari miti che lo circondano. Molti sostengono che Celebi sia in grado di viaggiare nel tempo, anche se questa affermazione sembrerebbe infondata, anche se non è da escludere che cosi poca gente ha visto Celebi del vivo da essere classificato come “leggendario†facendo nascere vari miti e voci sul suo conto. Anche se visto attentamente sembra quasi che balli il Frick.

 

-Typhlosion-

Pokémon presenti: Oddish, Cyndaquil, Quilava, Typhlosion, Combee, Vespiquen

Spoiler

_typhlosion__by_arvalis-d6b9etq.jpg

 

Anche se Typhlosion ha un aspetto simile a quello di un Ursaring, si è scoperto che i suoi parenti più prossimi sono i Dewgong. Basta guardare la dieta di Typhlosion per scoprire il motivo del suo aspetto bizzarro, la dieta dei Typhlosion è principalmente composta da Combee e miele degli alveari di Combee. Mediamente un Combee può raggiungere un piede d'altezza, quindi i loro alveari sono immensi. In quanto questi alveari sono enormi, possono tranquillamente nutrire diversi Typhlosion senza che esso venga distrutto. La lunga lingua di Typhlosion viene usata per scavare in profondità  nei favi degli alveari. Se viene consumata la cera degli alveari di Combee porta a un risultato chimico unico che rende la saliva dei Typhlosion infiammabile. I Typhlosion per questo usano la loro lunga lingua per rivestire il loro manto pieno di aculei di saliva e poi usano i loro "denti focai" facendoli scivolare tra loro per produrre delle scintille. La pelliccia ignifuga e gli aculei dei Typhlosion non si bruciano facilmente, quindi una volta accesi dalle scintille prodotte dalla mascella rimarranno accesi per un pò di tempo. E' stato osservato che i Typhlosion fanno dei buchi negli alveari per poi introdurvi dentro tutta la testa e lasciando cosi il corpo scoperto, si suppone che il loro aculei di fuoco vengono quindi usati per proteggersi dai Combee in quanto loro difficilmente attaccano qualcosa in fiamme, anche senza fiamme gli attacchi dei Combee sono poco efficaci su un Typhlosion completamente cresciuto. Gli aculei della famiglia Typhlosion potrebbero ritirarsi se accesi per troppo tempo (aculei inceneritori) o quando vengono a contatto con un nemico. Qui si può notare che Typhlosion è a caccia, spesso infatti uccidono delle Vespiquen per farle richiamare uno sciame di Combee per saziare la loro insaziabile fame anche dopo aver mangiato una grande quantità  di miele. I Typhlosion in cattività  sono molto conosciuti per essere molto fedeli e dolci e quando si guarda quel dolce visino non si può dire di no.
I Typhlosion in fase adolescienziale sono noti come Quilava. Anche se i Typhlosion hanno grande cure verso la loro famiglia, in questa fase i Quilava sono molto ribelli verso i suoi genitori. In quest'età  i Quilava cercheranno di trovare continuamente alveari per dimostrarsi indipendenti, infatti questi pokemon sono difficili da adomesticare, spesso loro creano una grande quantità  di scintille per accendere i loro aculei.
La fase infantile dei Typhlosion è conosciuta come Cyndaquil. Questi giovanissimi pokemon non si allontanano quasi mai dalla madre, inoltre prediligono il latte materno piuttosto che il miele. Quando stanno con i loro genitori o con i loro allenatori aprono raramente gli occhi in quanto si sentono al sicuro. Guardate come i Cyndaquil sono giocherelloni, gli Oddish proprio non capiscono il loro senso dell'umorismo.
Gli Oddish sono Forme Piantifere. E' stato scoperto solo 43 anni fà  scientificamente che gli Oddish erano qualcosa di più che semplici piante comuni. Le Forme Piantifere sono forme di vita vegetali molto sviluppate che stanno tra il confine tra la flora e la fauna. Hanno capacità  di movimento seppur lente e dispongono di una visione rudimentale. Altre Forme Piantifere confermate sono Exeggutor, Sunflora e Roselia. Queste "piante viventi" sono soggette di intense discussioni scientifiche che sta portando a un riesame della dieta dei vegani e dei vegetariani.

 

-Feraligatr-

Pokémon presenti: Totodile, Croconaw, Feraligatr, Shuckle, Surskit

Pokémon scartati: Doduo, Politoed, Barboach

Spoiler

_feraligatr__by_arvalis-d6q14zh.jpg

 

Feraligatr è un grande carnivoro opportunista, vivono in coste d'acqua dolce, ma tendono a spostarsi anche in quelle salate. Spesso lo si può vedere eretto usando la sua grossa coda come contrappeso, ma normalmente sono quadrupedi e sono più goffi quando stanno eretti, sono anche molto protettivi verso i membri più piccoli della famiglia. La posizione eretta viene usata durante i rituali di corteggiamento in cui la femmina sceglierà  il maschio più alto, la cresta e le spine sulle schiena quando sono di colore rosso indicano che il Feraligatr è in buona salute e con la pancia piena, queste spine di tale colore vengono anche usate per intimidire l'avversario, il colorito rosso scompare quasi del tutto quando è affamato o addormentato ciò lo aiuta a mimetizzarsi. Nonostante può sembrare lento può immergersi in acqua e raggiungere una velocità  fino a 78 metri al secondo che sfrutta per catturare la preda alla sprovvista. Anche se al giorno d'oggi i Feraligatr sono molto rari, sono fedeli compagni di viaggio e spesso producono un suono di richiamo simile ad una risata, il suono è questo: http://www.youtube.com/watch?v=OPcod8IS214

La fase adolescenziale del Feraligatr è conosciuta come la più aggressiva ed è nota come Croconaw, in questo stadio il Croconaw si stacca dalla famiglia e cresce molto rapidamente, per ciò necessita di cibarsi di continuo tutti i giorni abbondantemente specialmente prima dell'inverno perchè il metabolismo rallenta notevolmente. Come suggerisce il nome, i Croconaw sgranocchiano qualsiasi cosa non sia cibo, non è raro trovare delle Pokeball rotte durante le autopsie delle Accademia di Infermiere Pokémon per veterani che loro avevano scambiato per dei crostacei, spesso li si vede sgranocchiare dei mega-cazzuri Shuckle. Secondo molti se potesse parlare parlerebbe in terza persona.

La fase più giovanile dei Feraligatr è nota come Totodile, anche se appena usciti dall'uovo sono molto piccoli, crescono rapidamente e possono raggiungere fino a due metri di lunghezza, si considera che questa specie sia molto antica, tuttavia è molto rara in natura, tuttavia ora essi sono allevati in masse in certe zone in quanto è in rischio di estinzione in quanto i loro habitat sono diventati pericolosi, per questo motivo è diventato illegale catturare un qualsiasi membro della catena evolutiva di Feraligatr. Ora i Totodile sono consegnati ai giovani allenatori sopratutto a Johto da circa 13 anni ormai.

I Surskit pattinano sul pelo dell'acqua grazie alle loro zampe idrorepellenti allegramente, come si può notare dalle sue "guance" rosse che sembra voglia prendersi gioco di te.

 

-Tyranitar-

Pokémon presenti: Larvitar, Tyranitar

Spoiler

_tyranitar__by_arvalis-d5dlzjh.jpg

 

Tyranitar è un tipo abbastanza fico. Ho preferito distaccarmi dal modo in cui gli altri disegnatori hanno tentato di renderlo più realistico e quindi ho pensato che Tyranitar sarebbe stato più bello in stile Ankilosauroide, inoltre è molto carino il Larvitar al suo fianco.

 

-Lugia-

Pokémon presenti: Seadra, Qwilfish, Corsola, Remoraid, Mantine, Lugia, Luvdisc, Clauncher

Spoiler

_lugia__by_arvalis-d7i45hq.jpg

 

Lugia è un Pokémon antichissimo e rarissimo, probabilmente anche unico. E' stato avvistato solo una manciata di volte nella storia registrata fino ad ora, ed è stato brevemente catturato. Anche se gli avvistamenti registrati sono sui fondali marini e nelle grotte oceaniche, si sa che possiede enormi capacità  psichiche, Molti miti descrivono Lugia come guardiano dei mari e araldo delle tempeste, dopo gli studi su Lugia quando era catturato sembra che ci fosse qualcosa di vero nei miti in effetti, in quanto lui può utilizzare la psicocinesi per librarsi in mare, ma la causa di ciò è tutt'ora sconosciuta. Anche se è un eccellente nuotatore, Lugia può muoversi agilmente sulla terra strisciando sulla pancia. Come molti Pokémon di tipo Psico avanzati, Lugia può comunicare con gli umani telepaticamente, tuttavia i contatti registrati furono solo *censura*e scherzi, quando Lugia sembra essere più maturo di cosi.

Corsola è un abitante comune delle barriere coralline di tutto il mondo, questo grosso e brutto pesce dispone di protuberanze carnose che imitano alla perfezione il corallo nei dintorni. Anche se essi possono avere le sfumature più svariate, quella più comune è senza dubbio il rosa salmone. Anche se per lo più innocui, i Corsola dispongono di spine velenose sulla pinna dorsale con la quale può infliggere una puntura tossica.

I Seadra, proprio come i Corsola hanno aculei velenosi, ma ne ha molti di più di Corsola ed hanno un carattere ben più aggressivo, Anche se sono pessimi nuotatori, i Seadra possono espellere acqua a grande pressione per spingersi all'indietro rapidamente, inoltre possono spruzzare liquidi gastrici simili ad inchiostro per poter sfuggire ai danni nemici.

I Luvdisc sono comuni pesci tropicali, anche se non sembra hanno un aspetto davvero molto interessante; le squame. Le squame dei Luvdisc hanno una forma a cuore che brillano con una certa lucentezza, queste squame sono molto apprezzate da certi anziani che hanno scioccamente abbandonato la società  per cercarle.

I Clauncher sono una scoperta recente della scienza. A differenza dei loro cugini Crawdaunt, i Clauncher vivono solo in acque salate, hanno un meccanismo di difesa unico, ovvero la loro chela che può sparare bolle o acqua ad alta pressione per cacciare le prede. Tale attacco può uccidere piccoli Pokémon marini, ma raramente ciò succede. I Clauncher possono raggiungere enormi dimensioni con la loro chela a pistola.

Altro Pokémon comune nei mari tropicali sono i Mantine. Questi grandi cugini dei Sharpedo sono molto docili e amichevoli nei confronti dei subacquei e spesso ospitano uno o due Remoraid. Si è scoperto tuttavia che molti Remoraid non sono ciò che sembrano, oltre il 40% dei Remoraid sono in realtà  cuccioli di Octillery che con i tentacoli emulano la forma dei Remoraid pesce per rimanere al sicuro grazie ai Mantine, quando sono abbastanza cresciuti si sganciano dai Mantine per diventare gli Octillery che tutti noi conosciamo.

Qwilfish è un piccolo pesce spinato, esso è altamente velenoso, ma a differenza di Seadra e Corsola, il veleno mortale non è prodotto dagli aculei che ricoprono il corpo, il veleno mortale è all'interno del corpo e riesce ad uccidere con efficacia la maggior parte dei Pokémon che tentano di mangiarlo. Anche se questo Qwilfish perderà  la battaglia contro Lugia, non perderà  la guerra, oltre ad un'orribile mal di pancia per Lugia sarà  anche difficile mandare giù tutte quelle spine. 

 

-Aggron-

Pokémon presenti: Geodude, Aron, Lairon, Aggron, Durant

Spoiler

_aggron__by_arvalis-d5qfgeh.jpg

 

Gli Aggron sono grandi pokemon terrestri onnivori molto difensivi. I giovani Aggron, meglio noti come Aron, vivono in gran parte in ecosistemi ruprestri e hanno occhi molto grandi considerando tutto il corpo e vivono in fessure nelle caverne. Non hanno capacità  offensive pari a quelle delle loro versioni più anziane, crescendo allo stadio giovanile sono conosciuti come Lairon. I Lairon seppur sensibili agli attacchi elementali hanno una pelle notevolmente più spessa e hanno sviluppato un cresta dorsale per apparire più grandi e minacciosi di fronte ai predatori. I Lairon sono più comuni in grotte aparte come quelle che di solito circondano le Leghe pokemon regionali. Un Aggron completamente cresciuto è uno spettacolo da vedere seppur molto raro. E' molto più facile vederlo con un'allenatore. In antichità  erano considerati dei demoni e quindi erano cacciati. Si crede che gli Aggron siano i discendenti dell'ormai estinto Bastiodon. Siccome i Geodude sono pokemon spesso abbandonati dai genitori, loro si aggrappano su pokemon più grandi per andare in giro, tra cui Aggron. Una madre Golem può fare fino a 50 uova di Geodude, anche se spesso vengono calpestati dagli allenatori scambiandoli per rocce.

 

-Flygon-

Pokémon presenti: Sandshrew, Trapinch, Vibrava, Flygon, Cacnea, Sewaddle, Dwabble, Scraggy

Spoiler

_flygon__by_arvalis-d63mpy6.jpg

 

I Flygon sono grandi pokemon drago che vivono nel deserto. Anche se hanno delle accomunanze con Garchomp, i Garchomp sono molto più grandi e aggressivi. Raramente sono visti i Flygon in natura mettere piede a terra visto che sono in grado di levitare naturalmente. La scienza non ha ancora ben capito il funzionamento delle loro vesciche di elio anche se è noto che quelle dei Flygon sono più efficaci di quelle del loro stadio giovanile, Vibrava. I Flygon anche se non sfiorano la superfice del deserto possono immergersi nella sabbia per attendere la preda, sono ottimi nuotatori nella sabbia anche se utilizzano questa capacità  solo per mangiare. I Flygon hanno sviluppato una membrana trasparente attorno ai loro sensibili occhi per evitare che vengano colpiti dalla sabbia.
I Trapinch sono il primo stadio di vita dei Flygon e hanno una testa sproporzionata che usano per scavare nella sabbia, essi creano delle buche di sabbia sciolte e solo la testa rimane in superfice mentre il corpo si radica sotto la sabbia. Se un pokemon sfortunato cade in questa buca sarà  preda della fauci di Trapinch, hanno anche sviluppato dei falsi occhi che servono per nascondere i veri occhi, cosi da rimanere protetti in caso la preda tenti di sfuggire attaccando gli occhi.
I Trapinch rimangono 35 mesi sepolti nella sabbia finche non crescono abbastanza e sviluppino una vescica d'elio per uscire dalla sabbia, in questa fase vitale è nota come Vibrava. I Vibrava hanno sviluppato 2 creste nasali che in seguito si sposteranno dietro il cranio quando diventerà  un Flygon. Anche se le ali di Vibrava non sono in grado di volare come Flygon gli permettono di andare a grandi velocità  creando vibrazioni che userà  per disorientare altri pokemon come gli stupidi Cacnea.
http://www.youtube.com/watch?v=cBkWhkAZ9ds
Questo è il rumore che il Cacnea farà  mentre tenterà  disperatamente di lottare per la sua vita priva di significato.
Ci sono anche altri piccoli pokemon del deserto, ma chissenefrega di loro.

 

-Kyogre-

Pokémon presenti: Tentacruel, Omastar, Sharpedo, Kyogre, Frillish (Maschio), Frillish (Femmina), Jellicent (Maschio)

Spoiler

_kyogre__by_arvalis-d8phgf4.gif

 

Kyogre è il più grande carnivoro conosciuto nel mondo moderno, dei fossili ritrovati recentemente hanno rivelato che in antichità  i suoi antenati fossero grandi quasi il doppio, ma a causa dell'enorme mole, dovevano nutrirsi costantemente. Non c'è quasi nulla che non mangiassero, ma questo colossale rettile predilige cibarsi di Tentacruel. Kyogre oltre ad essere molto grande è anche terribilmente territoriale e sembra che in antichità  non attaccasse solo durante i rari accoppiamenti. Secondo le leggende, l'arrivo di Kyogre avrebbe portato piogge e tempeste torrenziali, tuttavia un gruppo di intrepidi studiosi lo hanno rintracciato circa un anno fa e hanno scoperto che in realtà  Kyogre si reca nei luoghi dove ci sono queste tempeste in quanto abbonda di pesci di cui si nutre. Kyogre può anche immergersi ad oltre 2 miglia di profondità  per cercare altro cibo, quando si trova nelle profondità  può attivare una bioluminescenza con cui stordire la preda e procurarsi un pasto facile.

I Tentacruel sono lo stadio adulto dei Tentacool e si trovano negli oceani di tutto il mondo. Potendo immergersi in qualsiasi profondità  senza alcun problema, sono conosciuti per essere predatori molto adattabili. Utilizzano il loro immenso becco esposto per tagliare la preda come fossero delle forbici dopo averla catturata con tentacoli, in questo modo possono ridurle in dimensioni più piccole e digeribili. Tratto che ha reso famosi questi Pokémon è il loro inchiostro velenoso che viene usato per sfuggire ai predatori, ma viene adoperato anche su branchi di pesci per ucciderli e mangiarseli con più facilità ; purtroppo per loro Kyogre ha appreso a chiudere la propria gola in attesa che l'inchiostro si dissipi.

Anche se tranquilli in lontananza, i giganteschi Jellicent possono risultare terribilmente pericolosi se ci si avvicina troppo, sotto il grosso corpo hanno numerosi tentacoli urticanti che vengono usati per sottomettere le prede. Durante le notti stellate è possibile vedere in lontananza delle luci opache generate de loro, per questo sono diventati conosciuti dai marinai come spettri dell'oceano. Al giorno d'oggi Jellicent è famoso per essere la moscot di una nota impresa di patatine.

I Frillish sono le efire dei Jellicent e sono molto comuni ad Unima. La caratteristica più nota dei Frillish e dei Jellicent è la grande diversità  di colore che dipenda da dove si sono stanziati i polipi, quelli rosa si sono sviluppati nelle barriere coralline, mentre quelli blu nelle zone rocciose.

Gli Omastar fino a qualche anno fa erano estinti finché la scienza moderna non ha permesso la resurrezione dei fossili, molti scienziati sono riusciti a reintrodurre la specie in varie parti del mondo. Il loro corpo può cambiare forma e colore, mentre il loro guscio imita alla perfezione certi tipi di corallo, quindi trovarli in natura è quasi impossibile. Se attaccati mostreranno il loro becco per dimostrare la loro forza.

Gli Sharpedo utilizzano un mezzo di locomozione molto raro tra i pesci, la propulsione a jet. Essi accumulano acqua dalla bocca per poi espellerla con forza dalle branchie dando loro un breve ma velocissimo scatto, molto utile per catturare le prede. Quando non cacciano semplicemente si fanno trasportare dalle correnti finché non individuano una preda. Lo stupido becco di un Omastar non può nulla contro le zanne di uno Sharpedo.

 

-Groudon-

Pokémon presenti: Magmar, Slugma, Magcargo, Magby, Torkoal, Groudon, Larvesta

Spoiler

_groudon__by_arvalis-d5shgr0.gif

 

Groudon è un antichissimo titano superstite. Ormai è presente un unico Groudon in natura. Ci sono molte storie che sostengono che Groudon sia cosi potente che abbia dato forma ai continenti e alla terra ferma, anche se sono ovvie esagerazioni. Groudon si nutre di un'enorme quantità  di rocce e minerali che lui digerisce ed espelle alterttante rocce super riscaldate dal suo stomaco rovente come lava. Ciò causa l'alterazione del paesaggio , tuttavia, Groudon non può controllare il sole per creare intense temperature come viene detto, tuttavia il suo corpo emana ondate di calore intenso che ha portato alla creazione del mito che controlla il sole. Poco si sà  riguardo a questo pokemon, anche se la sua fisionomia suggerisce che oltre alle rocce si nutre anche di balene ed enormi pesci visto che possiede denti conici e artigli ad uncino sulle sue possenti braccia. Gli ecosistemi in cui è stato avvistato Groudon vi è una notevole fauna selvatica.

Magmar è il cugino vulcanico di Golduck che invece è semi-acquatico, anche se i Magmar sono più simili a volatili e più territoriali rispetto ai loro cugini. Sono documentati oltre 300 vittime per ustione a causa di Magmar per anno, inoltre è stato segnalato che quando Groudon si avvicina i Magmar fuggono prendendo i loro piccoli Magby per la caviglia.

I Magcargo e gli Slugma sono cefalopodi terrestri e si crede che siano parenti stretti dei Gastrodon. Sono molto comuni nei sistemi con grotte vulcaniche e anche se i loro corpo sembrano molli e malleabili, loro possono resistere e produrre temperature estreme, gli Slugma sono spesso visti nascondersi mimetizzandosi nei mucchi di lava, tuttavia esiste una rara sottospece con una colorazione argentata che non riescono ad ingannare i predatori, ma sono estremamente rari e quindi ritenuti dei perdenti.

I Larvesta sono la fase giovanile del mitico Volcarona, ma i Volcarona sono molto vicini all'estinzione in quanto un Larvesta impiega 59 mesi per lo sviluppo in Volcarona. Siccome i Larvesta sono molto grandi è facile che i predatori li notino e quindi li mangino prima del loro completo sviluppo.

Si pensa che Torkoal sia la causa del declino della popolazione dei Groudon, i Torkoal si muovono in branchi similmente ai Carvanha che possono fendere la carne di una grossa preda in pochi secondi. In un periodo vi fu la migrazione di più di 80.000 Torkoal, inoltre nel medioevo vi fu il rischio che questa spece si estinguesse per via della popolarità  che ebbè la zuppa di tartaruga. La spece raggiunge l'orlo dell'estinzione quando fu illegalizzata la zuppa di tartaruga. Attualmente i Torkoal stanno tornando e la loro popolazione cresce lenta e costante. Che i Torkoal possono essere visti come un presagio di morte per Groudon?

 

-Rayqauza-

Pokémon presenti: Pidgeoti, Skarmory, Altaria, Rayquaza, Emolga, Braviary, Talonflame

Spoiler

_rayquaza__by_arvalis-d84d455.gif

 

Fra tutti i Pokémon leggendari e mitici, Rayquaza è fra i più misteriosi. Gli avvistamenti di Rayquaza furono talmente poche da poter essere contate in un unica mano, la più recente risale a undici anni fa in una torre abbandonata costruita su una piccola isola della costa di Hoenn. Prima che esso lasciò la sua tana, gli scienziati furono in grado di studiare questo potente serpente. Sembra che Rayquaza sia tormentato da numerosi Emolga parassitici, ma la cosa più interessante è che gli Emolga non fanno parte dell'ecosistema di Hoenn, quindi si sono attaccati a Rayquaza quando si trovava in un'altra regione. Uno scienziato ha osservato Rayqauza perturbato cercando di scuotere uno degli Emolga, ma è rimasto fulminato. Rayquaza possiede una misteriosa bioluminescenza che attiva prima di attaccare questi Emolga. E' del tutto ignoto come fa Rayquaza a volare fino alle nuvole, ma si ipotizza che scoreggia con la potenza di un motore a reazione,m a è solamente un ipotesi.

I Pidgeot, molto famosi nella regione di Kanto, sono Pokémon predatori volanti, anche i più giovani Pidgey e Pidgeotto sono creature pedatorie, motivo per cui spesso i campi vengono invasi da loro. Con l'avanzare dell'età  i Pidgey crescono sempre di più diventando enormi e tra i predatori più esperti, pochissimi Pokémon possono sopportare la potenza dei loro affilatissimi artigli. I Pidgeot sono estremamente territoriali, si dice addirittura che loro possano uccidere degli Snorlax, con un taglio di capelli del genere è logico che siano forti.

I Braviary sono i Pokémon uccelli simbolici di Unima, a differenza dei Pidgeot loro non sono territoriali ma tendono a viaggiare tra foreste e montagne lontanissime per tutta la loro vita. I Braviary sono tra i Pokémon uccello più potenti, ma non sono molto agili. Come possiamo vedere dall'immagine, un Braviary è stato attaccato da un Pidgeot irritato. Anche se i Braviary hanno una forza superiore e artigli più grandi, l'attacco di Pidgeot ha preso del tutto di sorpresa il Braviary.

Gli Skarmory sono Pokémon eccezionalmente resistenti, è considerato da molti come "l'uccello d'acciaio", ma è un nome errato in quanto non sono realmente fatti d'acciaio anche se possiedono un brillante piumaggio argentato. Essi esistevano già  dai tempi dei Tyrantrum e si sono evoluti molto poco rimanendo quasi del tutto invariati nel tempo. Inoltre potete anche colpirli duramente quando volano, ma non cadranno, sono dei veri carri armati.

I Talonflame sono i Pokémon uccelli più veloci conosciuti, quando volano tengono le ali in una posizione di tuffo a bomba, nel cielo quasi non esiste nulla di più veloci dei temerari Talonflame. Grazie alla loro velocità , i Talonflame sono diventati Pokémon molto popolari tra gli allenatori più giovani. Piccola curiosità , il nome Talonflame gli è stato dato da un bambino e poi si è deciso di rendere questo nome ufficiale, dopotutto solo un bambino può inventare un nome simile.

Gli Altaria sono creature molto strane, fisicamente possono sembrare solo degli uccelli grassocci, ma sotto il loro soffice piumaggio batte il cuore di un drago. Dal loro piccolo becco possono usare una sorta di respiro draconico che consente loro di distruggere anche un piccolo edificio. Quel Talonflame non ha la minima idea con chi si è messo contro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Hochkrow-

Pokémon presenti: Murkrow, Wurmple, Honchkrow, Venipede

Spoiler

_honchkrow__by_arvalis-d5ocnkp.jpg

 

Gli Honchkrow sono pokemon uccello di medie dimensioni che si nutrono principalmente di carogne e pokemon coleottero. I maschi di questa specie hanno una folta "barba" e spesso loro gonfiano il petto e ritirano la testa per indimidire altri maschi e avere il favore della femmina. Nella stagione degli amori gli Honchkrow si scontrano con le loro creste, la lotta continua finché la cresta di uno dei due viene seriamente danneggiata e quindi ne decide il vincitore. Il soprannome degli Hochkrow è nato dal fatto che loro comandano interi stormi di Murkrow, questi stormi sono chiamati "bande". I Murkrow si sviluppano in Hochrow se ha accesso alla Neropietra, loro iniziano a strofinarsi questa pietra sul petto finché le radiazioni non ne causano l'evoluzione come risposta. Gli Honchkrow vanno pazzi per i Venipede in quanto sono degli stupidi centopiedi rossi, ma qual'è il problema di Wurmple?

 

-Garchomp-

Pokémon presenti: Garchomp

Spoiler

_garchomp__by_arvalis-d5clb21.jpg

 

Garchomp è il migliore. Probabilmente tra i pokemon più difficili da far sembrare realistico per via delle sue braccia e gambe. Era piuttosto sciolto e abbozzato, ma ho pensato che meiritava di più di tumblr. Per alcuni artisti di dinosauri questo potrebbe sembrare uno scherzo, ma ha qualche somiglianza con il Carcharodontosaurus carcharias.

 

-Abomasnow-

Pokémon presenti: Mr. Mime, Delibird, Chingling, Mime Jr., Snover, Abomasnow, Froslass, Sawsbuck (Forma Inverno)

Spoiler

_abomasnow__by_arvalis-d8b1hm8.jpg

 

Nelle cime del Monte Corona non esiste Pokémon più imponente degli Abomasnow. Nonostante la loro corporatura e i grossi artigli, gli Abomasnow sono erbivori e usano i loro enormi artigli per scavare tra la neve e il ghiaccio in cerca di vegetazione. Nei secoli scorsi, vista la poca affluenza di gente nelle cime del Monte Corona non si conosceva questi Pokémon, di conseguenza la gente li riteneva delle bestie abominevoli che avrebbero demolito i villaggi vicini, credenza che si rivelò falsa quando fu catturato il primo Abomasnow, questo Abomasnow ha permesso lo studio approfondito della specie, la cosa più interessante perché è la grande quantità  di muschio che hanno nel loro piumaggio simile ad una pelliccia, si ritiene che questo muschio cresca durante il lungo periodo di letargo degli Abomasnow durante i mesi più freddi, ma la scoperta più incredibile è il fatto che questi Pokémon sono imparentati con i Druddigon, dimostrando che hanno origini da Drago.

Gli Snover sono creature abbastanza comuni nelle zone fredde della regione di Sinnoh, vederli non è difficile se sapete dove trovarli. Il piumaggio che hanno sulla parte superiore del corpo serve per imitare arbusti innevati e quindi nascondersi dai Pokémon più grandi. Essi crescono molto lentamente, infatti impiegano 40 anni per raggiungere lo stadio adulto, cosa dovuta alla loro dieta poco nutriente basata su vegetazione congelata. Gli Snover domestici che si nutrono con pasti più nutrienti tendono a crescere con molta più rapidità .

Anche se in generale i Sawsbuck non sono Pokémon molto interessanti, essi hanno una caratteristica unica: entrambi i sessi sono visibili in tutti i mesi dell'anno, ma durante l'estate e l'autunno tendono a raccogliere ramoscelli di vari alberi e li conservano nelle loro corna, è quasi impossibile vedere un Sawsbuck con le corna nude durante queste stagioni. In inverno i Sawsbuck hanno le corna nude a causa della scarsa quantità  di vegetazione.

I Delibird sono imparentati con gli Empoleon, ma a differenza dei loro cugini, i Delibird hanno una folta massa di piume nella coda che sembra formare una sorta di sacca in cui conservano pietre luccicanti e altri oggetti, i maschi tuttavia tendono a raccogliere più oggetti per attirare la femmina, il maschio dominante è quello con la coda più folta, in cui possono conservare più oggetti da dare alla loro compagna.

I Froslass vivono solo ed esclusivamente nelle zone più fredde e rigide, motivo per cui sono molto rare selvaticamente. A causa delle loro ali trasparenti e degli occhi disegnati sul loro dorso, molti viaggiatori hanno scambiato questi Pokémon per minacciose donne spettrale. Molti scienziati sono estremamente divertiti dalla grande quantità  di Pokémon che la gente pensi siano degli spettri.

I Chingling sono i Pokémon Psico più piccoli ad oggi conosciuti, infatti è incredibile come esseri così piccoli abbiano un cervello così sviluppato da dar loro abilità  sorprendenti. Quando si sentono minacciati producono un gracchiare che ricorda un tintinnio di campanelli.

I Mr. Mime sono Pokémon che hanno sviluppato l'abilità  di creare barriere psichiche, abilità  che sfruttano per difendersi dai predatori e per spostarsi, creando barriere in cui salire, motivo per cui possono vivere in svariati ambienti. I Mr. Mime spesso furono vittime di vari scherzi presso le accademie Pokémon. Nonostante la loro incredibile intelligenza, non possono comunicare, infatti la gente li deride dicendo loro di pronunciare il proprio nome, mentre essi riescono solo a emettere un gracchiato incomprensibile nel tentativo di dire il proprio nome.

Mentre i Mr. Mime sono creature simpatiche, i Mime Jr. sono creature disgustose. Non avendo ancora sviluppato la capacità  di creare barriere, loro usano la loro disgustosa coda che emula un volto in modo da spaventare i predatori. Pochissimi allenatori hanno il coraggio di avere un Mime Jr. e sono pochi anche gli studiosi che riescono a tenerne uno e a studiarlo per molto tempo.

 

-Giratina-

Pokémon presenti: Crobat, Giratina (Forma Alterata), Vanillite, Vanilluxe

Spoiler

_giratina__by_arvalis-d6y203m.jpg

 

Un tempo si credeva che fosse uno spirito malevolo o addirittura un drago demoniaco, ma in realtà  Giratina è un Pokémon artropode estremamente grande. La scienza ha confermato l’esistenza di un unico Giratina che è in fase adulta, tuttavia vi sono molte segnalazioni non confermate sul fatto di averlo avvistato nella bocca di molte grotte. L’habitat naturale di Giratina è noto come Mondo Distorto, una galleria cavernosa estremamente grande e profonda con pesanti gas. In questo ambiente è dove nella sua fase larvale o meglio nota come Forma Originale ha potuto crescere fino a raggiungere dimensioni incredibili. I pesanti gas gli hanno consentito durante la fase larvale di galleggiare o addirittura volare nel buio della caverna che lui chiama casa. Anche se l’arco di tempo che Giratina ha necessitato per maturare è sconosciuto, con l’avanzare della maturazione inizia sempre di più a farsi strada verso la superficie per ogni anni che passa. Durante questo tempo lunghissimo le zampe poco sviluppate hanno potuto guadagnare forza e spessore permettendo all’artropode di potersi sostenere in ambienti privi di questi pesanti gas. E’ sconosciuto il motivo per cui Giratina predilige stare in superficie o perché si sia adattato in modo da imitare la postura di un drago. Secondo alcuni è perché i draghi sono fighi e sono tra i migliori.

Vanilluxe è un Pokémon molto strano, spesso Vanilluxe e la sua famiglia evolutiva è scambiata per coni gelati, tuttavia questo adattamento consente a Vanilluxe di seppellire il suo cefalotorace nella neve o nella roccia per poter usare il suo addome bianco per mimetizzarsi e nascondersi dalle minacce. Passa gran parte del suo tempo sospeso in una ragnatela in attesa che piccoli Pokémon ne cadano prede e utilizza il motivo simile a due facce sorridenti per intimidire i membri più giovani della sua famiglia. I Vanilluxe adulti che hanno raggiunto la completa maturazione sviluppano una protuberanza allungata dal loro posteriore che viene usata sia come organo sessuale e sia per rilasciare un gas ad una temperatura sotto zero congelante, questo gas è un sottoprodotto del suo sistema digestivo, questo gas serve per uccidere la preda intrappolata assiderata più rapidamente e ciò gli consente di essere molto silenzioso per non attirare l’attenzione. I membri in fase infantile di Vanilluxe noti come Vanillite, anche se i Vanilluxe non si importano della presenza dei giovani è stato osservato un comportamento cannibalistico in alcune specie particolarmente aggressive.

Crobat è la fase adulta dell’infernale parassita onnipresente Zubat. Questo Pokémon è molto raro in quanto un Golbat necessita di un forte legame con il proprio allenatore, grazie a molte cure infatti i Golbat possono completare la loro crescita in quanto non si sentono più minacciati. Siccome Zubat è un Pokémon molto comune ai bambini lo si regala come primo Pokémon, ma con la rapida crescita diventano Golbar e sono poche le famiglie che lo mantengono a causa delle grandi dimensioni e quando il Golbat sviluppa un forte legame con il bambino crescono ulteriormente diventando Crobat. Visto che un Crobat necessità  di molte attenzioni ed è molto ingombrante spesso viene liberato. Secondo alcuni l’aspetto aggressivo di Crobat è dovuto al suo cuore spezzato quando si è separato dal suo padrone.

 

-Zoroark-

Pokémon presenti: Diglett, Natu, Xatu, Zorua, Zoroark

Spoiler

_zoroark__by_arvalis-d5ijpxo.jpg

 

Gli Zoroark secernono un grasso allucinogeno dalla loro criniera, questa tossina si insidia nella pelle e serve per proteggerli dai predatori che vedono pokemon molto più grandi di quelli che sono in realtà . A volte questa tossina si coagula creando dei grumi turchesi nella loro pelliccia e diventano conosciuti come "perline di Zoroark" e sono preziosi allucinogeni ricreativi. La loro dieta consiste in Natu in quanto non sono in grado di volare a differenza degli Xatu che tentano di proteggere i loro piccoli. Zorua e Zoroark sono immuni alle capacità  psichiche dei Natu e degli Xatu e il loro piatto principale sono i Diglett.

 

-Druddigon-

Pokémon presenti: Deerling (Forma Inverno), Druddigon

Spoiler

tumblr_m9j11cFbi81qff956o1_1280.jpg

 

Quando questo pokemon è stato rivelato io e i miei amici abbiamo pensato che il suo design fosse il più brutto fra tutti i pokemon. Ho sempre avuto un debole per lui, anche se trovo il suo design terribile. Tuttavia ho voluto ridisegnarlo, è venuto fuori come un abominio sacrilego ibrido tra un Dracorex, un Therizinosaurus e un Miragaia. Ho pensato di fare le sue "ali" come delle piastre dermiche, il che spiega il fatto che Druddigon è incapace di volare. Inoltre ho dato un senso alla sua testa rossa brillante dovuta all'alimentazione di carcasse, tra cui il recente Deerling.
 
-Reshiram-

Pokémon presenti: Reshiram

Spoiler

_reshiram__by_arvalis-d5gz268.jpg

 

Ho pensato sarebbe stato bello fare Reshiram come un proto-uccello, pensavo di fare Reshiram come l'antenato di Ho-Oh ed è stato ornato con i bracciali d'argento dai suoi adoratori. E' molto meno mammifero di quanto la gente lo immagina, e pensavo sarebbe venuto troppo strano con la testa da capra e il corpo da uccello-dinosauro. Un titolo alternativo per la paleoarte per gli appassionati potrebbe essere Macroraptor.

 

-Kyurem-

Pokémon presenti: Piloswine, Raikou, Kyurem

Spoiler

_kyurem__by_arvalis-d8hswko.jpg

 

Millenni fa, quando il pianeta era nel bel mezzo dell'era glaciale, c'erano dei Pokémon che regnavano sovrani, i temibili Kyurem. Il possente drago riusciva a dominare per le imponenti dimensioni e per l'incredibile capacità  di resistere senza alcun problema alle temperature molto al di sotto dello zero. Con una corazza naturale formata da spuntoni nessun Pokémon osava sfidare Kyurem. Gli spuntoni e le placche dermiche sono trasparenti per imitare enormi frammenti di ghiaccio, ma sono frantumabili se esercitata una certa pressione, essi quindi vengono anche usati dai Kyurem per attaccare e infliggere enormi ferite, tanto queste placche ricrescono. I frammenti di Kyurem sono venduti a caro prezzo nel mercato nero in quanto molto usati per creare gioielli fantastici. Al termine dell'era glaciale a causa dell'aumento della temperatura i Kyurem si sono quasi estinti del tutto rimanendone solo uno. Circola la leggenda che Kyurem possa cambiare e diventare nero e bianco, ma la comunità  scientifica non ha mai dato molta importanza a ciò.

Nonostante il dominio dei Kyurem all'epoca, vi era un unico predatore che osava sfidarli, i Raikou che rimanevano sempre in agguato nella neve o nell'erba lasciando scoperta solo la coda bioluminescente in modo da attirare le prede con quel curioso elemento in una zona senza nulla. Raikou è in grado di rilasciare intesi impulsi elettrici dalla zanne che vengono usate per colpire i nemici dritti alla gola, sembrano essere parenti stretti degli Arcanine, anche se sembra che gli esemplari rimasti in vita siano due. Mentre Kyurem stava per rilasciare del ghiaccio, Raikou balzò alla sua gola infliggendogli una ferita, così che il suo respiro non sia poi così male.

I morsi di Raikou sono letali per moltissimi Pokémon, ma non sui Piloswine. Siccome la loro folta pelliccia è ricoperta di sporcizia e terriccio è quasi impossibile che l'elettricità  raggiunga la pelle e quando un Piloswine raggiunge lo stadio adulto diventando Mamoswine l'unico loro predatore naturale è Kyurem, anche se pure quest'ultimo sta attento prima di attaccare visto che hanno zanne impressionanti. Oggi giorno i Mamoswine sono diventati Pokémon domestici anche perché con loro si fa un ottima pancetta.

 

-Tyrantrum-

Pokémon presenti: Bastiodon, Tyrunt, Tyrantrum

Spoiler

_tyrantrum__by_arvalis-d7eb6wq.gif

 

Tyrantrum è il più grande carnivoro terrestre preistorico noto alla scienza, anche se è stato scoperto oltre un secolo fa, solo di recente è stata creata la tecnologia per poterlo resuscitare dalle ossa fossilizzate. I paleontologi avevano teorizzato che avesse alcuni piume sul corpo, ma furono sorpresi nello scoprire che vi era un folto manto di piume a ricoprirgli le spalle, altra scoperta sorprendente è la squamosa barba che in realtà  è una membrana di tessuti molli, sembra che questa "barba" venisse usata per intimidire gli avversari per far sembrare già  l'enorme mascella ancora più grossa, le femmine pure possiedono questa barba, ma molto più piccola e raramente viene adoperata per l'accoppiamento. I Tyrantrum vivi hanno guadagnato il soprannome di "Tiranni" in quanto sono una specie molto aggressiva, inoltre spesso scacciano qualsiasi specie di Pokémon dal loro territorio per poterlo reclamare, Tyrantrum infatt si ritiene il miglior Pokémon esistente.

Dai fossili di Tyrunt si pensava che essi fossero imparentati con i Tyrantrum ma scollegati da essi, ma di recente grazie alle innovazioni per resuscitare i Pokémon dai fossili si è scoperto che in realtà  i Tyrunt sono cuccioli di Tyrantrum. Proprio come gli adulti loro sono molto arroganti, a dire il vero sono anche capricciosi e iniziano ad urlare e fare capricci quando non ottengono ciò che vogliono, sono noti anche per essere piccoli bastardi maliziosi, infatti spesso loro infastidiscono altri Pokémon come i Bastiodon per scatenarne l'ira e attirare il padre Tyrantrum per soccorrere il piccolo e uccidere l'aggressore, probabilmente perchè i Tyrunt adorano le bistecche di Bastiodon per cena, non fatevi ingannare da questo piccino.

Bastiodon è confermato essere l'antenato del più moderno Aggron, i Bastiodon hanno piastre ad armatura d'osso che ricopre il loro corpo squamoso rendendolo molto difensivo e dargli maggior protezione. Di solito loro sono solitari sopratutto in quando cercano cibo, ma sono anche molto scontrosi e non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno, anche se i terremoti generati dai Tyrantrum possono essere un grave problema per i Bastiodon. 

 

-Noivern-

Pokémon presenti: Zubat, Woobat, Swoobat, Excadrill, Joltik, Noibat, Noivern

Pokémon scartati: Drilbur

Spoiler

_noivern__by_arvalis-d7mc5s5.jpg

 

Da lungo tempo si era ipotizzato che Noivern fosse un vero drago, mentre è stato scoperto solo di recente essere un parente stretto di Swoobat. I Noivern sono in grado di emettere ultrasuoni che possono raggiungere i 140 decibel, abbastanza forti dunque per sconfiggere piccoli Pokémon incoscenti che vivono nelle grotte. Essendo il predatore volante più grande del suo habitat i Noivern sono molto rari e tendono a vivere in grotte che si estendono per chilometri, che fanno parte del loro territorio. I Noivern cosi come i loro cuccioli Noibat a differenza dei loro cugini Swoobat e Golbat hanno conservato la capacità  di camminare anche a terra. Siccome i Noivern non sono molto resistenti e incapaci di sopportare molti danni fisici, tendono a camminare a terra, ciò risulta molto utile quando devono far guarire ferite dovute ad eventuali scontri contro altri predatori delle caverne. Il maschio di Noivern spesso affronta gli Swoobat per poter reclamare il territorio.

I Noibat sono Pokémon molto goffi e non è raro che loro cadano giù dal soffitto quando svegliati dai passi di un'allenatore o di un'avventuriero. In età  molto precoce vengono abbandonati dalla madre e costretti a procurarsi cibo da soli per le caverne. Di natura sono molto curiosi e spesso si mettono ad osservare i Pokémon che si nascondono nella caverna del loro territorio, i Noibat sono anche molto combattivi quando sono minacciati e spesso usano attacchi molto forti per la loro stazza come ad esempio Dragopulsar.

Gli Swoobat e i loro cuccioli Woobat, sono ben più comuni dei rari Noivern. Anche se sono classificati come creature con poteri psichici, i loro poteri non sono minimamente paragonabili a quelli degli Alakazam o addirittura degli Spoink. Non è ben chiaro il motivo per cui gli Swoobat sviluppano capacità  psichiche, ma è accreditata la teoria secondo cui comunichino tra loro anche da chilometri di distanza, quando dei loro simili sono minacciati. Nonostante ciò gli Woobat e Swoobat sono molto giocherelloni e affettuosi nei confronti dell'uomo.

Dove vivono Pokémon pipistrello vivono anche i Joltik. Questi piccoli Pokémon aracnide sono i cuccioli dei Galvantula. Siccome non sono in grado di produrre elettricità  per conto proprio loro tendono a saltare nella pelliccia dei Pokémon pipistrello più grandi per poter creare energia statica. Il mantenimento della propria staticità  è molto importante per lo sviluppo di un Joltik appena nato. I Galvantola depongono grosse sacche di uova, anche se molti Joltik non raggiungono la maggiore età  a causa dei predatori.

Gli Excadrill sono piccoli, ma temibili abitanti di molte grotte, i loro artigli sono rivestiti con del minerale che consentono loro di scavare tunnel ad un ritmo allarmante, molte frane e cedimenti delle grotte sono dovuti proprio a loro. Nonostante non siano molto intelligenti risultano molto resistenti.

Madre santissima, c'è un cazz0 di Zubat cromatico, che aspetti tonto? Catturalo!

 

-Yveltal-

Pokémon presenti: Swellow, Salamence, Latias, Latios e Yveltal

Spoiler

_yveltal__by_arvalis-da2tdxx.jpg

Le grandi e terrificanti leggende su Yveltal esistono da millenni. Esse raccontano di una mostruosa bestia piumata in grado di assorbire l'energia vitale di qualsiasi cosa venga in contatto con essa. Naturalmente quando Yveltal fu trovato per la prima volta fu semplice trovare una spiegazione per questi miti. In realtà Yveltal è un grande carnivoro con l'insolita abilità di potersi ibernare, in modo diversa dal comune Ursaring. Quando le leggende narrano che Yveltal ha spazzato via ogni forma di vita in una zona prima di sparire, in realtà si tratta solamente della carne da lui consumata prima di andare nei lunghi periodi di letargo. A causa delle enormi dimensioni e della sua potenza, non esiste Pokémon che non possa essere considerato preda del famelico Yveltal. Anche se esso risiede nella regione di Kalos, ci sono leggende che lo riguardano in molte culture in tutto il globo e come possiamo vedere in questa illustrazione, Yveltal mostra a quei tardi Pokémon di Hoenn chi comanda.

Anche se raramente avvistati, si è scoperto che Latias e Latios sono in realtà la femmina e il maschio di una stessa specie mai realmente classificata. Il maschio e la femmina hanno un grande dimorfismo sessuale in termini di dimensioni, aspetto ed abilità, motivo per cui si è sempre pensato che fossero due specie distinte. Questi due fratelli sono molto legati fra loro e protettivi, tanto da aggredire chiunque minacci l'altro. Come i Delibird, Latias e Latios sono soliti cercare un particolare tipo di pietra, la quale è nota come Cuorugiada. Una volta ottenuta la pietra, essa amplifica le loro già potenti abilità psichiche, il motivo non è ancora noto.

La regione di Hoenn vanta di una considerevole quantità di specie di Pokémon di tipo Drago. Tra i più potenti vi è Salamence, il quale ha un ciclo di crescita unico e molti allenatori tendono ad essere scoraggiati nell'allenarne uno. Durante lo stadio adolescenziale, i Salamence sono conosciuti come "Shelgon" a causa della grossa corazza che sviluppano per proteggersi. Essa viene gettata una volta che le costole si sono completamente sviluppate per permettere il volo, sebbene non siano tra le creature più abili nel volare. Fossili preistorici di Salamence hanno mostrato che i loro antenati possedevano costole alari molto più grandi e sviluppate, per questo i "MegaSalamence" erano molto più abili nel combattimento aereo, mentre gli esemplari moderni tendono ad essere piuttosto goffi.

Gli Swellow sono insignificanti sotto molti punti di vista, ma sono eccezionalmente veloci. Possono esercitare una manovra a tuffo bomba durante la caccia in modo da ottenere il massimo slancio per colpire la preda sottostante. Certo, non saranno veloci quanto i Pidgeot, ma superano nettamente gli Staraptor.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si lo conosco da tempo.


Mi sono sempre piaciuti i suoi lavori, e di quelli che ne hanno seguito le orme, visto che è emulato da molti, comunque se devo essere sincero preferisco i normali pokémon ''cartooneschi'' che questi pseudo-realistici. Comunque adoro come nella descrizione dell'immagine cerchi di far sembrare il pokémon realmente esistente, metodo di evoluzione, famiglia, dieta, ecc... e deve essere un lavoro duro farlo, soppratutto con molti pokémon difficilmente associabili ad animali reali.


77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh bhe, che quelli originali so quelli originali insostituibili nn ci sono dubbi, tuttavia se qualcuno si domanda tipo: Ma sulla vita reale come potrebbero essere? Ecco la risposta :D (cioe perfino gli umani dei cartoni sono diversi dagli umani in carne ossa, quindi direi che è geniale questo suo progetto).


 


Che è un lavoro duro non ci sono dubbi, ma direi che questo duro lavoro è ben compensato :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È bravissimo, dragonite l'avevo già  visto e non mi è piaciuto tanto. Però se fossero reali i pokemon, probabilmente sarebbero così e ci sarebbero degli hypno che portano via bambini, golbat che succhiano 56 litri di sangue, uccidendo 14 persone, gengar che maledicono tutti ecc... Che bello il mondo pokemon, no? :3

Comunque, anche druddigon è bello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che una versione realistica a me sembra una versione gotica : quello zubat è cosi' tetro ,a notre dam non ci starebbe male ;)



Gengar e coo dei pipistrelli ???? A me sembra molto improbabile : fino a prova contraria il gruppo evolutivo di gengar è composto da spettri o fantasmi , che non si avvicinano minimamente ad un pipistrello dalle forme immonde

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come detto prima gli Spettri e i Draghi non esistendo nella vita reali lui li fa come animali che vengono scambiati per demoni o fantasmi (nel caso degli spettri) o in draghi (nel caso dei draghi. Scyther a dire il vero nel mondo dei Pokemon ha il corpo da mantide e la testa da rettile, siccome na creatura simile nel mondo reale sarebbe a dir poco surreale lo ha fatto come un rettile con caratteristiche insettoidi e poi le sue "ali" spiegano anche il motivo per cui ingame non può volare.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gusti personali immagino XD strano che molti qui non piaciono i suoi lavori, lui è molto seguito e apprezzato dai fan... cmq i pokemon che sta facendo sono:


 


*Quilava


*Typhlosion


*Combee


*Vespiquen


*Oddish


 


ma ancora non ho visto Cyndaquil, ma credo che lo metta


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gusti personali immagino XD strano che molti qui non piaciono i suoi lavori, lui è molto seguito e apprezzato dai fan... cmq i pokemon che sta facendo sono:

 

*Quilava

*Typhlosion

*Combee

*Vespiquen

*Oddish

 

ma ancora non ho visto Cyndaquil, ma credo che lo metta

Il problema è che una buona fetta degli utenti è attaccato allo stile di disegno peculiare dei pokémon, oltre al fatto che qui vi è un'utenza costituita anche da bambini, che sono più attratti da uno stile cartoonesco che da uno stile più realistico ma per certi versi inquietante; però adesso che ci penso, per fare Parsect si ispirerà  alle formiche infettate dai funghi Ophiocordyceps ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Suppongo di si, io ci ho parlato anche oggi, e certe idee mi hanno lasciato di stucco, mi ha detto che Grimer e Muk li farà  come dei Ditto malati o inquinati, io pensavo li avrebbe fatti come delle lumache tipo Slugma o Magcargo O___o, poi mi ha detto che pokemon umanoidi tipo Mr. Mime o Machamp li farà  come dei primati (ma questo io già  lo avevo sospettato XD) ma veramente la cosa di Grimer e Muk non me la sarei mai aspettata, Oddish lo fà  come una pianta super evoluta, cosa che non ha mai fatto prima d'ora, ma credo l'abbia fatto perchè non è assolutamente relazionabile ad alcun tipo di animale e devo dire che Oddish è abbastanza inquietante realisticamente XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dannazione nella vita reale i pokemon come te li aspetti? Con occhi giganteschi tipo anime, pelle priva di squame per i rettile ecc...? E' ovvio che sono completamente diversi, ha preso animali del mondo reale e li ha trasformati per renderli simili ai pokemon.


 


P.s. ho modificato il primo post mettendoci le descrizioni di ttt i pokemon della stagione 1 (da Garchomp fino a Groudon) in italiano, spero che vi piaccia la loro descrizione almeno... inoltre visto la lunghezza credo che in un unico post non ci entrano quelle della stagione 2, quindi vorrei chiedere se possibile Faber D. Zaoldyek, MaxerDany e DwabbleSlash possono cancellare i loro post cosi che il mio secondo post diventi il secondo post del thread e posso continuare la descrizione per la stagione 2, grazie in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dannazione nella vita reale i pokemon come te li aspetti? Con occhi giganteschi tipo anime, pelle priva di squame per i rettile ecc...? E' ovvio che sono completamente diversi, ha preso animali del mondo reale e li ha trasformati per renderli simili ai pokemon.

 

P.s. ho modificato il primo post mettendoci le descrizioni di ttt i pokemon della stagione 1 (da Garchomp fino a Groudon) in italiano, spero che vi piaccia la loro descrizione almeno... inoltre visto la lunghezza credo che in un unico post non ci entrano quelle della stagione 2, quindi vorrei chiedere se possibile Faber D. Zaoldyek, MaxerDany e DwabbleSlash possono cancellare i loro post cosi che il mio secondo post diventi il secondo post del thread e posso continuare la descrizione per la stagione 2, grazie in anticipo ^^

No, aspè, si possono cancellare i propri post? Da quando? E come? Comunque puoi usare gli spoiler, sono molto comodi u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...