Sghiribizzo Inviato 27 giugno, 2013 Condividi Inviato 27 giugno, 2013 Volevo proprvi una discussione su questo cartone animato stupendo , a me ha lasciato senza fiato : si passa da situazioni demenziali a situazioni intense bellissime a me questa serie è piaciuta davvero molto.Voi che ne pensate ??? eccovi la trama per chi non la conosce Un secolo prima degli eventi narrati nella serie, Aang è un Dominatore dell'aria di 12 anni che vive nel "Tempio dell'Aria del Sud" dei Nomadi dell'aria. Questa struttura è custodita da un ordine monastico i cui membri sono tutti Dominatori dell'aria. Un giorno, convocato dai monaci più anziani, viene a conoscenza della sua vera identità : lui è il nuovo Avatar. La tradizione voleva che l'Avatar scoprisse la sua natura solo dopo aver compiuto sedici anni, ma i monaci temevano che all'orizzonte si prospettasse una guerra fra le quattro nazioni e che bisognasse prevenire questa catastrofe: era necessario ricorrere all'Avatar affinché mantenesse l'equilibrio e l'ordine nel mondo. Qualche giorno dopo, i monaci stabilirono che il giovane sarebbe stato separato dal suo maestro, il monaco Gyatso e che sarebbe stato trasferito al Tempio Orientale dell'Aria per completare il suo addestramento.Confuso, frastornato e sopraffatto da questi eventi e dalle sue nuove responsabilità come Avatar, Aang fuggì dal tempio sul suo bisonte volante, Appa. Mentre viaggiava sopra l'oceano del sud, una tempesta improvvisa trascinò nel mare Appa, che in balia dei flutti scendeva con il suo passeggero nelle profondità fredde e buie dell'oceano. Aang perse conoscenza ed entrò in trance sprigionando il suo immenso potere, usando una combinazione di Dominio dell'aria e di Dominio dell'acqua per proteggere Appa e sé stesso. Generando una bolla di aria intorno a loro e congelandola, Aang si assicurò che lui e Appa potessero essere protetti dalla tempesta fino a che il fortunale non si dissipasse. Tuttavia, la tempesta portò la bolla molto vicino al polo sud e, non potendo sciogliersi, mantenne i due in uno stato di prolungata animazione sospesa.La serie ha inizio cento anni più tardi, con la Nazione del fuoco a un passo dalla vittoria nella guerra imperialista che essa stessa ha scatenato. Tutti i Nomadi dell'aria sono stati distrutti. Le Tribù dell'acqua sono in grave crisi: gli ultimi guerrieri della Tribù dell'Acqua del Sud hanno lasciato le loro terre natie per andare in guerra e sabotare i piani degli invasori, mentre la Tribù dell'Acqua del Nord, benché in gran parte intatta, si è rifugiata in una città -fortezza rimanendo costantemente sulla difensiva. Il vasto Regno della terra ora è l'unico ostacolo che si frappone tra la Nazione del Fuoco e il dominio del mondo, ma poiché i loro eserciti continuano ad avanzare e a conquistare intere province e ricche città , le speranze di un'improbabile vittoria si affievoliscono sempre più a ogni anno che passa.È in questo clima di rassegnazione alla tirannia, che due giovani fratelli della Tribù dell'Acqua del Sud - Katara, una Dominatrice dell'acqua e suo fratello, Sokka, un guerriero della Tribù - scoprono e liberano Aang e Appa dall'iceberg. Il ragazzo presto apprende con suo orrore che, durante la sua assenza, è stata intrapresa una guerra secolare che rischia di incatenare il mondo ai piedi della Nazione del Fuoco. L'anno stesso in cui sparì, infatti, il Signore del Fuoco Sozin approfittò della sua assenza e del passaggio di una cometa mistica, che avrebbe aumentato i poteri dei Dominatori del fuoco, per dichiarare guerra alle altre nazioni. Inorridito, Aang scopre inoltre come la grande operazione che ha avviato le azioni belliche della Nazione del Fuoco sia consistita nel trucidare tutti i Nomadi dell'Aria. In pochi giorni i Templi dell'Aria sono stati distrutti e saccheggiati e i Dominatori dell'aria sterminati. Questo genocidio fu architettato nella speranza di uccidere il nuovo giovane Avatar e interrompere il ciclo delle reincarnazioni. Aang è l'ultimo Dominatore dell'aria nel mondo.Come Avatar, il dovere di Aang è quello di ristabilire l'armonia e la pace tra le quattro nazioni. Con i suoi amici, Katara e Sokka, il suo bisonte volante Appa, il suo lemure alato Momo e successivamente la Dominatrice della terra cieca Toph, unitasi al gruppo nel secondo "libro", Aang viaggerà per il mondo cercando di acquistare la completa padronanza di tutti e quattro gli elementi. Durante la sua ricerca però dovrà evitare costantemente di essere catturato dal principe esiliato della Nazione del Fuoco Zuko e, successivamente, da sua sorella, la spietata principessa Azula.In genere per acquistare il controllo di una singola arte del dominio occorrono anni di addestramento, ma Aang dovrà essere padrone di tutti e quattro gli elementi entro l'inizio dell'estate e sconfiggere il Signore del Fuoco Ozai. È infatti previsto proprio per quell'estate il ritorno della cometa di Sozin che darà , come in passato, grandi poteri ai Dominatori del fuoco, che così potranno vincere la guerra. Se questi eventi dovessero verificarsi neppure l'Avatar avrà la capacità di ristabilire l'equilibrio nel mondo. Acquisiti i Domini dell'Acqua e della Terra,a Aang manca solo quello del Fuoco, che gli verrà insegnato da Zuko, pentitosi di avergli dato la caccia. Negli ultimi capitoli del terzo libro ("Fuoco"), mentre Zuko e Katara sono in lotta contro Azula, che sta per essere nominata nuova Signora del Fuoco, Aang combatte contro Ozai, a cui mancano pochissimi passi per dominare il mondo e diventare così il "Re Fenice". Azula verrà sconfitta, mentre Ozai perde il suo Dominio per mezzo di Aang e verrà imprigionato. Zuko diventa il Signore del Fuoco, mentre Aang e Katara si dichiarano finalmente il loro amore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 27 giugno, 2013 Condividi Inviato 27 giugno, 2013 Quel cartone è semplicemente :Q Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 27 giugno, 2013 Condividi Inviato 27 giugno, 2013 Fantastico anche se il film lo ha rovinato.Anyway non c'é giá una discussione del genere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sghiribizzo Inviato 27 giugno, 2013 Autore Condividi Inviato 27 giugno, 2013 Bo !!! Comunque si il film fa abbastanza schifo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vera e Ash <3 Inviato 27 giugno, 2013 Condividi Inviato 27 giugno, 2013 è davvero stupendo.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tobias Inviato 27 giugno, 2013 Condividi Inviato 27 giugno, 2013 E' bellissimo le migliori puntate per me sono quelle dove muore la fidanzata di sokka e diventa lo spirito della luna e quelle dove zuko va con sokka e katara e le ultime3 puntate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 28 giugno, 2013 Condividi Inviato 28 giugno, 2013 Mi piace molto, è abbastanza matura come serie e per niente scontata! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydreigon106 Inviato 28 giugno, 2013 Condividi Inviato 28 giugno, 2013 è fantastico,anche il suo sequel,the legend of korra (la leggenda di korra)trasmesso su nickelodeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 3 luglio, 2013 Condividi Inviato 3 luglio, 2013 A me e' piaciuta un sacco! Quant'e' figo Appa?Pero', si', per il film mi aspettavo qualcosa di meglio. Cioe', ma Zuko non puo' essere quell'attore indiano, non ci incastra una cippa! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 giorni fa ho scaricato tutte le serie disponibili mi è piaciuta tantissimo,e ho apprezzato anche the legend of korra (soprattutto la seconda serie dove si vede la storia del primo avatar ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shiny mew Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 Ho amato questo cartone da bambino, e mi è dispiaciuto che the legend of korra sia durato solo 12 puntate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 È belliffimo!! L'ho visto diversi anni fa ma è come se fosse ieri <3Imho il film e il seguito sulla leggenda di Korra sono inferiori alle 3 stagioni su Aang Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 Ho amato questo cartone da bambino, e mi è dispiaciuto che the legend of korra sia durato solo 12 puntate no c'è una seconda serie di 14 puntate la serie completa di korra sarà di 52 episodi quindi o faranno una terza serie da 26 episodi o due da 13 o una da 12 e una da 14 (come le prime due ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shiny mew Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 no c'è una seconda serie di 14 puntate la serie completa di korra sarà di 52 episodi quindi o faranno una terza serie da 26 episodi o due da 13 o una da 12 e una da 14 (come le prime due ) 0.0 oddio e io dov'ero?!?!?!?!?!?!?!?!? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 probabilmente eri al frigo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shiny mew Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 probabilmente eri al frigo XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 Ho visto tipo tutte le puntate almeno 3 volte perché mi piaceva troppo, purtroppo il seguito con Korra (credo si chiami così) non è che mi abbia appassionato tantissimo, insomma sì, vieni incuriosito dal fatto che ci sia questo nemico capace di togliere le proprie capacità ai dominatori dei vari elementi e piace anche l'unione in squadre per i vari sport fighi ma oltre a questo per me non è che aggiunga tantissimo, forse è un po' lo sviluppo tecnologico che secondo me è eccessivo, mah... resta comunque un ottimo cartone, fa riflettere e sa intrattenere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 hai visto la seconda serie di korra? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 Io purtroppo ho visto solo alcuni episodi e manco uno di Korra :c. Era davvero molto bello il cartone. :c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.