Vai al commento



Perdite di Videogiochi a noi cari


Post raccomandati

Inizio questa discussione perché non mi è sembrato di vederne di simili, non so se ho fatto bene a metterlo in questa sezione ma pensavo fosse la sezione più adatta almeno per il mio primo messaggio , bando alle ciance e prendiamoci un attimo di serietà .So già  che scriverò molto , ma vi prego leggete tutto quello che dirò prima di mandare qualsiasi altro messaggio di risposta:


Inizierò dicendo che il mio primo gioco Pokémon è stato Pokémon Smeraldo , mi venne regalato da una mia amica ben 6 anni fa e a lei venne a sua volta regalato da un suo amico (pensate dopo tempo ho conosciuto l'amico e ho scoperto che lui sceglieva sempre Mudkip , la mia amica sceglieva sempre Treeko e io ovviamente sceglievo sempre Torchic) ho sempre ritenuto il mio smeraldo una cartuccia speciale , sia dal punto di vista affettivo, sia perché sapevo che con la 3° generazione erano cambiate parecchie cose nel mondo dei Pokémon ci ho giocato talmente tanto che sono riuscito a completare il Pokédex per ben 3 volte (Nazionale escludendo Jirachi e Deoxis) grazie all'aiuto dei miei amici che invece avevano Rosso Fuoco , Verde Foglia e Cristallo e sono riuscito a completare il Parco Lotta ottenendo tutti i simboli per 2 volte (la seconda tra settembre e febbraio 2012/2013) e non mi sono mai fermato , ovviamente ho preso altri Giochi Pokémon, ho anche trasferito numerosissimi Pokémon su altre schedine (ho completato anche platino con l'aiuto di questo gioco) ma questo lo ritenevo sempre il migliore, e ciò è dimostrato dal fatto che non ho smesso di giocarci e non ho mai smesso di ricominciare l'avventura ad Hoenn , ancora ricordo le prime volte che ci giocavo, arrivavo alla palestra di Tell e Pat con Blaziken, il mio fidato starter al livello 60/70 e il resto della squadra al 20 + o - e usavo stramontante sui tipi psico (che morivano comunque perché avevo 20 livelli in più u.u) , ovviamente non sapevo ancora della superefficacia e della resistenza dei tipi , quindi poco mi importava, usavo solo le mosse che io ritenevo più forti, non quelle che il gioco mi diceva che erano più forti (infatti penso ancora che calciardente sia più debole di fuocopugno). Avevo giocato talmente tanto a quel gioco che erano già  2 anni che aveva la batteria scarica , ma a me poco importava delle bacche (anzi , io la presi come una sfida del gioco, ritenni che fosse lo stesso gioco che ammettendo la mia bravura voleva mettermi ancora più alla prova) e quindi è andato tutto bene fino ad oggi quando alle 11:08 il gioco si è bloccato, io tranquillamente ho spento il mio DS Lite, ho tolto la cartuccia, ho soffiato dentro a entrambi accuratamente e poi ho provato a farlo ripartire... Non è inserita nessuna cassetta di gioco. Io tranquillo visto che il mio DS è un po' malandato (vi dico solo che il pennino originale è finito dentro ad un camino) ho fatto altri tentativi , per circa una ventina di minuti, poi leggermente turbato ho preso il mio Game Boy Advance (invece in ottime condizioni) e ho inserito la cartuccia... Schermo bianco, ho continuato per altri 10 minuti sul GBA cercando di farlo partire, inutilmente, il mio gioco è andato perso. Per Sempre. Ma io non mi affliggo, quel gioco mi ha fatto passare delle giornate fantastiche e per questo terrò per sempre la cassetta di gioco con me, non la butterò mai e nessuno me la toglierà . Anche voi avete dovuto dire addio ad alcuni vostri giochi (non intendo solo videogiochi, giochi di ogni genere) per voi particolarmente preziosi? raccontatemelo nei vostri messaggi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho perso pokemon Perla ...D: era nel R4 dopo ,lì mio fratello aveva messo pokemon NERO ma così gli altri si sono cancellati...D:


Tra cui il bellissimo pokemon Perla a cui tenevo .... :'(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fortunatamente non ho perso mai nulla. Io sono un tipo molto ordinato che si prende sempre cura delle sue cose come fossero appena state comprate. ♥


Una volta persi More Brain Training ma poi dopo 2 anni scoprii che era sempre rimasto nel cassetto. lòl


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

wow a quanto vedo Pokémon Perla è un gioco molto sfortunato D: mi è venuto in mente che ho anche perso il Pokéwalker 2 anni fa quando ero in vacanza e la schedina di HG un anno dopo, anche se penso che si trovi nascosta da qualche parte a casa mia 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho perso nessun gioco,perchè sto attento(seh.) a dove gli metto,anche se mia madre puntualmente gli sposta. Però sino a due/tre anni fa avevo il vizio di nascondere tutti i giochi in mezzo ai pigiami,dentro le tezzine  e i set di piatti(LOL) e alla fine gli dimenticavo lì.  


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è successa la stessa cosa con Pokemon rosso fuoco,e anche se non c'entra tanto,quando ero piccolo mi regalarono un Pokedex reale,ci giocai tutto il giorno,poi sono andato a dormire e la mattina dopo non lo trovo più,ho pianto disperatamente e sono ancora qui a cercarlo D:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No dico, è grave che quasi tutti perdono giochi ovunque, senza contare il prestito e poi "non te la do più... " 


Io ho "Perso..." Pokémon Diamante, lo ha mangiucchiato il cane.


 


Però c'è l' ho ancora nella custodia *-* "


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è successa la stessa cosa con Pokemon rosso fuoco,e anche se non c'entra tanto,quando ero piccolo mi regalarono un Pokedex reale,ci giocai tutto il giorno,poi sono andato a dormire e la mattina dopo non lo trovo più,ho pianto disperatamente e sono ancora qui a cercarlo D:

 

Anche io ho perso il mio pokédex quando ero piccolo :(

Comunque, avevo un gioco per la psp molto bello, dove ti facevi un personaggio, ti costruivi le tue moto da cross o le bmx o i quad e poi facevi le gare..l'ho prestato ad un compagno di classe e non l'ho più rivisto. E non parlo solo del gioco :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fortunatamente non ho perso mai nulla. Io sono un tipo molto ordinato che si prende sempre cura delle sue cose come fossero appena state comprate. ♥

Una volta persi More Brain Training ma poi dopo 2 anni scoprii che era sempre rimasto nel cassetto. lòl

Stessa cosa per me...con Platino. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...

Ma farlo riparare?

 

Comunque ho perso tempo fa una flashcard su cui c'era Diamante (mio primo gioco Pokémon) con Infernape che mi aveva accompagnato (è piu o meno la tua stessa storia). Sono quasi certo (95%) di averla ancora in casa, ma me ne sono fatto una ragione e non la cerco più, anche perché, come ho detto, l'ho persa da un bel po'.

Chissà  che un giorno non la ritrovi per caso... perché avevo perso anche HG per un po', ma poi lo ritrovai un giorno per caso.

 

A proposito, ho perso, ma mai ritrovato, il Pokéwalker di HG, e sempre in casa mia. (sono un deficiente, a quanto pare...) 

 

 

C'è pure un More Brain Training, primo mio gioco in assoluto, che ho ancora, ma è morto.

 

La vita è così...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...