Vai al commento


Chiarimenti sui Pokémon...


Post raccomandati

Solo Celebi stava per morire nel film, ma comunque non è morto. XD

Celebi è morto ma grazie a un paradosso è tornato in vita. latios invece è morto definitivamente. La morte esiste e si vede più e più volte nei film.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non per contraddirti o altro, ma:

Beh, si preoccupano perché sono una squadra. In Bianco e Nero se non erro una vecchietta dice: "I Pokémon combattono per noi e noi gli diamo le nostre cure". 

Sì, i videogame sono diversi, ma se si considera da bambini l'anime, non si può dire altro sui videogame, poiché anch'essi hanno "caratteristiche" infantili. ^^

Ma ash ed altri esagerano, devono aspettarsi che i pokèmon si facciano male se li fanno lottare...

E' vero, anche i videogames hanno tratti infantili, ma non quanto l'anime, i videogiochi sono molto più seri, incentrati più sulla competitività  (vedi gli strumenti, gli Ivs, gli Evs). Nell'anime le lotte hanno poco senso, soprattutto perchè spesso l'allenatore che sceglie per secondo non si preoccupa minimamente di mandare in campo un pokèmon avvantaggiato per quanto riguarda il tipo ecc...e soprattutto, l'anime sconvolge completamente tutte le logiche del metagame, lì un chimchar può battere un piplup, ma non mi pare che accada lo stesso nel gioco/metagame in generale. Per questo reputo l'anime molto meno serio/più infantile dei giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma ash ed altri esagerano, devono aspettarsi che i pokèmon si facciano male se li fanno lottare...

E' vero, anche i videogames hanno tratti infantili, ma non quanto l'anime, i videogiochi sono molto più seri, incentrati più sulla competitività  (vedi gli strumenti, gli Ivs, gli Evs). Nell'anime le lotte hanno poco senso, soprattutto perchè spesso l'allenatore che sceglie per secondo non si preoccupa minimamente di mandare in campo un pokèmon avvantaggiato per quanto riguarda il tipo ecc...e soprattutto, l'anime sconvolge completamente tutte le logiche del metagame, lì un chimchar può battere un piplup, ma non mi pare che accada lo stesso nel gioco/metagame in generale. Per questo reputo l'anime molto meno serio/più infantile dei giochi.

Ti correggo uno chimchar nell'anime può battere un Empoleon.

Cosa impossibile nel gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lilon, non è questo il punto, io voglio sapere PERCHE' lo odiano! Comunque almeno tu... Hai una logica....

Beh la logica c'è:

all'inizio l'anime era bello perchè era nuovo,adesso continuano a ripetere sempre gli stessi avvenimenti con qualche cambiamento marginale e per questo a perso il suo fascino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh la logica c'è:

all'inizio l'anime era bello perchè era nuovo,adesso continuano a ripetere sempre gli stessi avvenimenti con qualche cambiamento marginale e per questo a perso il suo fascino

ma non per questo un anime si odia... cioè non ti piace, non te lo guardi e ok, ma perché odiarlo, che ti ha fatto di male o.O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh impossibile mica tanto...

Scherzi ?Guarda, userei il calcolatore di smogon per dimostrarti con chiarezza che è impossibile, ma non so perchè non c'è Chimchar, sta di fatto che basterà  si e no un Aquagetto per OHKOare chimchar.(mi riferisco ad Empoleon).

Per quanto riguarda piplup vs chimchar, non ne sono sicuro, chimchar è sì più veloce, ma non impara molte mosse per i tipi acqua.Ovvio che se metti chimchar liv 90 vs piplup liv 5 allora vince il primo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scherzi ?Guarda, userei il calcolatore di smogon per dimostrarti con chiarezza che è impossibile, ma non so perchè non c'è Chimchar, sta di fatto che basterà  si e no un Aquagetto per OHKOare chimchar.(mi riferisco ad Empoleon).

Per quanto riguarda piplup vs chimchar, non ne sono sicuro, chimchar è sì più veloce, ma non impara molte mosse per i tipi acqua.Ovvio che se metti chimchar liv 90 vs piplup liv 5 allora vince il primo...

ha detto che è impossibile a prescindere non ponendo condizioni, io ho detto che non è così. peace ^_^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scherzi ?Guarda, userei il calcolatore di smogon per dimostrarti con chiarezza che è impossibile, ma non so perchè non c'è Chimchar, sta di fatto che basterà  si e no un Aquagetto per OHKOare chimchar.(mi riferisco ad Empoleon).

Per quanto riguarda piplup vs chimchar, non ne sono sicuro, chimchar è sì più veloce, ma non impara molte mosse per i tipi acqua.Ovvio che se metti chimchar liv 90 vs piplup liv 5 allora vince il primo...

>http://youtu.be/Z0fqYvEBacY

Lol lascia perdere ''il calcolatore''

Infernape vincerebbe comunque(?) ù.ù

252+ Atk Water Gem Empoleon Aqua Jet vs. 0 HP / 0 Def Infernape: 218-258 (74.4 - 88.05%) -- guaranteed 2HKO

252 Atk Life Orb Infernape Close Combat vs. 252 HP / 0 Def Empoleon: 484-572 (130.1 - 153.76%) -- guaranteed OHKO

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per me e solo un pò troppo infantile è per colpa dell'anime che molti pensano che pure i videogiochi siano infantili ma comunque anche se cambiasse dovrebbero passare anni prima che le persone lo considerino diverso con questo nn voglio dire che fa schifo 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

>http://youtu.be/Z0fqYvEBacY

Lol lascia perdere ''il calcolatore'' [ot]

Stiamo parlando di una lotta tra NPC e un essere umano con un minimo di intelligenza.Quel piplup, oltre a non avere mosse d'acqua (perchè giustamente è liv 5), usava sempre ruggito, mentre il possessore di chimchar si preoccupava di danneggiare l'avversario.

 

@Umbreon: nessuno ti fucila se usi qualche punto o qualche virgola ogni tanto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo, ma solo in parte.


1) Nulla da dire, hai ragione. Tuttavia è bene ricordare che spesso gli episodi sono identici in tutto e per tutto ai precedenti, cambiando solo ambientazione e personaggi, e questo non va bene. Ma c'è anche da dire che Pokémon è uno shonen, se gli episodi non fossero simili non lo sarebbe, quindi in parte è giustificato da questo dato di fatto.


2) Su questo invece no. Ogni anime ha una sua trama, suoi personaggi e sue ambientazioni, criticarne altri difendendo quello Pokémon è tanto infantile quanto disprezzare la serie perché presenta tratti poco seri.


3) Solo se si critica senza aver avuto modo di guardare un certo numero di episodi dell'anime Pokémon. Se si è informati e le critiche sono costruttive, l'infantilità  svanisce.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho notato che molti utenti, qui su Pokémon Millennium, dicono che i Pokémon (anime) sono:

 

  1. Non riesco a capire come riuscite a trovare le trame delle prime anime Pokémon migliori di queste ultime, se sono COMPLETAMENTE UGUALI, come dite voi, è impossibile che una sia uguale all'altra...

 

Secondo me anche quelle erano brutte,tranne la saga di DP.

 

 

 

 

  1. Non riesco a capire cosa ci troviate di stupido su un ragazzino di dieci anni che combatte per diventare Maestro Pokémon... Ma... Alla fine non ce la fa... E va beh... Ho capito che non ce la fa mai, ma ci sono comunque le avventure, i viaggi e il resto delle lotte e lotte in palestra, poi, purtroppo per me, il Team Roket sta diventando sempre più "cattivo"... E che cavolo ci troviate di intelligente in due omoni che si ammazzano di botte e schiaffi, lanciano sfere di energia, ecc...

 

Ash non evolve i suoi pokémon,e vedere i pokémon evolversi a me piace tanto,ma accade raramente,gli episodi di riempimento sono noiosi,e anche le lotte in palestra e la lega lo sono diventate.

 

 

  1. Se non ve ne siete accorti state facendo come quelle persone che voi odiate tanto che dicono che i video game Pokémon sono da bambini piccoli...

Dicono che i giochi sono da bambini piccoli perchè credono che i giochi siano come l'anime.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me anche quelle erano brutte,tranne la saga di DP.

 

 

 

Ash non evolve i suoi pokémon,e vedere i pokémon evolversi a me piace tanto,ma accade raramente,gli episodi di riempimento sono noiosi,e anche le lotte in palestra e la lega lo sono diventate.

 

Dicono che i giochi sono da bambini piccoli perchè credono che i giochi siano come l'anime.

assolutamente ragione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per non parlare della quasi-morte di Ash

Ash credo sia "morto" un bel pò di volte, anche nell'anime stesso (nella puntata con Gastly, Haunter e Gengar) lui e pikachu diventano temporaneamente fantasmi. 

 

 i videogiochi sono molto più seri, incentrati più sulla competitività  

I videogiochi hanno dalla loro un sistema di battaglia fantastico, poi la trama può essere più o meno banale ma la struttura funziona alla grande.

 

Sui tre punti vi dico la mia:

La prima serie, a mio avviso, piace di più perchè per molti è stata la prima (e unica) serie. Mettici pure che il fattore età  fa tantissimo (guardati una serie che vedevi a 6 anni e dimmi se la rivedresti ancora con la stessa passione o lo stesso entusiasmo). Cioè tutta la prima serie tranne poche eccezioni si basa sullo schema:

-Ash è in viaggio verso la prossima palestra

-Plot inutile il cui fine è rivelare tot pokémon nuovi

-Arrivano i nemici

-Risoluzione e partenza

Ma è molto diverso da uno schema di puntata base di Yattaman o Sailor Moon? No! Quello che le frega è che il più delle volte non essendoci una trama più forte del "voglio vincere tutte le medaglie chissà  se dopo dieci serie che ci riesco mi va male o ce la farò" lo spettatore perde del tutto interesse, se non per l'appunto vedere i pokèmon combattere fra loro o capire come interagiscono (visto che è l'unica novità )

 

In Yattaman per la cronaca lo schema della puntata era:

 

La pietra Dokrostone si trova in un punto X

Trama spicciola dei tipi del posto X

Guerra fra robottini(+power up- as usal)

Vittoria e partenza

 

Amavo Yattaman da morire ma non potrei mai dire che non è ripetitivo e che alla lunga non stanca, anche se i robotti erano sempre diversi.. ma è sempre la stessa roba per un numero davvero grande di puntate! Con pokémon è lo stesso, magari trovo più carine le puntate in due parti o i film dove almeno succede qualcosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bello, mi è piaciuto molto come hai esposto l'argomento :)


Però non concordo, ora ti spiego il perchè :)


L'anime dei pokemon è arrivato in Italia circa tredici anni fa. Al tempo fece così tanto scalpore perchè era una novità  assoluta, qualcosa di completamente diverso rispetto ai vecchi anime anni '80 come Lady Oscar, Sailor Moon, Occhi Di Gatto e simili. Chi, come me, ha guardato la prima serie su Italia 1 avrà  sicuramente un bel ricordo, al tempo nessuno sapeva cosa fosse una medaglia, chi fossero i capipalestra o cosa significasse diventare il campione. Era tutto nuovo, insomma. Cavalcando l'onda di questo successo (per altro calcolato -> vedi apparizione di Ho-Oh nel primissimo episodio) i creatori dell'anime hanno pensato bene di sfruttare questi mostriciattoli e il successo che si erano portati dietro creando nuove serie. Qui inizia la ripetitività . Ovvio che se la serie anime si fosse conclusa con il concludersi della prima stagione sarebbe rimasta in un qualche modo "unica" e speciale. Col susseguirsi delle serie appare sempre più chiaro quanto l'anime ricalchi forzatamente la prima stagione. Ciò che rende banale l'anime non è il fatto che Ash perda ma il fatto che Ash esista ancora e sia sempre lo stesso (come se non bastesse...)! Mi spiego meglio: sono due, secondo me, le grosse pecche di questo cartone:


1. il protagonista è sempre e solo Ash, con un Pikachu che, puntualmente, all'inizio di ogni stagione dimentica tutto ciò che ha imparato in precedenza resettandosi completamente;


2. ogni puntata è fine se stessa;


Il secondo, in particolere, rappresenta a mio dire un punto di grossa penalità , visto e considerato che, beno o male, la stragrande maggioranza degli anime più maturi hanno un capo e una coda che invece la serie pokemon non ha.


 


Lo spezzone creato apposta per il lancio di Nero e Bianco 2, per me, era perfetto come spunto per una nuova serie, magari rivolta ad un pubblico più maturo, che riscattasse la reputazione dell'attuale considerata "da bambini" perchè, effettivamente, adesso come adesso ne ricalca tutte le caratteristiche :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In fondo però stiamo parlando di una saga che tende a rinnovare il suo pubblico di volta in volta,


sia per aggiungere nuovi "allenatori" alle sue schiere che per tenersi una buona fetta dei vecchi.


Per questo gli anime tendono ad essere sempre gli stessi, con le solite trame viste e riviste.


Quello che vogliono infatti è attrarre (coi nuovi design, colori e creature diverse) il novizio e introdurlo in una lunga avventura di cartoni, gadget e ovviamente videogiochi da cui difficilmente potersi staccare.


 


Insomma,


la storia è sempre quella ma cambia chi gioca.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho notato che molti utenti, qui su Pokémon Millennium, dicono che i Pokémon (anime) sono:

  1. Ripetitive (di conseguenza TUTTI uguali alla 1° stagione dei Pokémon)

  2. Noiose e stupide.

E trovano che stiano peggiorando sempre di più...

Secondo me... Questi utenti si stanno SEMPLICEMENTE contraddicendo da soli, mo vi spiego il perché:

  1. Non riesco a capire come riuscite a trovare le trame delle prime anime Pokémon migliori di queste ultime, se sono COMPLETAMENTE UGUALI, come dite voi, è impossibile che una sia uguale all'altra...

  2. Non riesco a capire cosa ci troviate di stupido su un ragazzino di dieci anni che combatte per diventare Maestro Pokémon... Ma... Alla fine non ce la fa... E va beh... Ho capito che non ce la fa mai, ma ci sono comunque le avventure, i viaggi e il resto delle lotte e lotte in palestra, poi, purtroppo per me, il Team Roket sta diventando sempre più "cattivo"... E che cavolo ci troviate di intelligente in due omoni che si ammazzano di botte e schiaffi, lanciano sfere di energia, ecc...

Se non ve ne siete accorti state facendo come quelle persone che voi odiate tanto che dicono che i video game Pokémon sono da bambini piccoli...

Nota: Questa discussione non è stata fatta per litigare, ma per far capire il sottoscritto il motivo di questi vostri ragionamenti, grazie  ^^

sì, ma bisogna ammettere che almeno la serie nero e bianco ha fatto completamente, assolutamente e totalmente schifo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...