Vai al commento

[Sylveon45 & Latios1]Lo Spirito Di Espeon

Flare

Post raccomandati

Questa Poképasta è stata scritta da Me e Sylveon45. Commentate :) 

Era una notte buia e nebbiosa,due amici stavano camminando per strada.Erano un Espeon e un Umbreon. Erano amici sin dall'infanzia, da quando uscirono dalle loro Uova. Quando si incontrarono, fu il giorno più felice di entrambi.Passarono ogni giorno insieme. E un giorno, mentre era notte e loro dormivano, un Haxorus li attaccò. L'Eevee più forte, attacco Haxorus,invano. A quel punto, si evolse in un Umbreon, e sconfisse Haxorus. Il giorno dopo, Umbreon e l'altro Eevee stavano combattendo. Eevee, naturalmente,era in difficoltà . Ma proprio quando stava per perdere, si evolse.Vissero entrambi una vita felice, finchè un giorno, successe una cosa, che nessuno dei due avrebbe mai scordato.

I due pokemon giocavano a rincorrersi per il bosco quando ad un tratto videro un pokemo,nun Gastly.

Non era un Gastly qualsiasi. Era uno con gli occhi rossi di sangue che colava  dalla bocca e  i gas che lo circondavano, erano rossi, gocciolava sangue. I due amici rimasero sconcertati a quella vista, ma sapevano che dovevano difendersi, se non volevano morire. Ma invece di attaccare insieme a Umbreon, Espeon attaccò da solo il Gastly con attacco rapido. Ma fu una pazzia. Dal Gastly fuoriuscirono due braccia. Una mano prese Espeon, e l'altra,con le unghie come un lama, cominciò a tagliare lentamente la gola di Espeon. Umbreon guardò impotente, l'uccisione del suo migliore amico. Appena la gola di Espeon fu tagliata, Gastly buttò a terra Espeon e scomparve. Umbreon si avvicinò al cadavere dell'amico. Stette ad osservarlo, e una lacrima di dolore gli attraversò il viso.

Umbreon era disperato. Cosa poteva fare? Il suo migliore amico era stato brutalmente ucciso. A che serviva vivere, ormai? Stette molto tempo vicino al cadavere a piangere, ma poi capì che non poteva restare li per sempre. Aveva una vita da vivere. Lui aveva avuto la fortuna di rimanere vivo. Se ne andò, pieno di dolore,rabbia e voglia di vendetta. Ma si sa, che di notte è sconsigliabile uscire soli. Infatti,incontrò un gruppo di bulli che nella notte andavano in giro a torturare pokemon. Cercò di scappare, ma lo acchiapparono. presero un coltellino, e stavano per mozzargli un orecchio, ma all'improvviso, un fantasma a forma di Espeon attaccò con numerosi attacchi i quattro bulli, che scapparono. Ma prima che Umbreon si potesse voltare, il fantasma sparì. Umbreon non riusciva a capire cosa fosse successo, ma continuò a camminare, arrivando alla tana dove lui ed Espeon erano cresciuti. Si accoccolò in un angolo, e si addormentò, con un dubbio nella testa: chi era quello spirito che l'ha salvato? L'avrebbe scoperto giorni dopo.Dopo qualche giorno, Umbreon stava passeggiando nel bosco dove lui ed Espeon giocavano e si allenavano. Ma ad un certo punto vide una cosa orribile. Lo stesso Gastly che ha ucciso Espeon, stava uccidendo un povero Eevee che camminava nella foresta. Stava per sgozzarlo come aveva fatto con Espeon. Umbreon pensò che non doveva lasciare quel poverino nelle grinfie di quel malvagio Gastly,così spietato e crudele, senza scrupoli. Senza pensarci due volte, Umbreon attaccò Gastly con palla ombra, ma Gastly schivò l'attacco. Gastly allungò uno dei suoi bracci e catturò Umbreon. Stava per sgozzarlo, quando il fantasma dell'Espeon che l'aveva salvato ieri, attaccò Gastly, che mollò Eevee e Umbreon. Eevee scappò, mentre Umbreon guardava la lotta tra i due misteriosi spettri.Alla fine Espeon ebbe la meglio, e Gastly scomparve. Espeon si avvicinò a Umbreon e gli spiegò che lui era lo spirito del suo amico,che aveva il dovere di proteggere Umbreon da mali e pericoli. Dopo aver spiegato tutto a Umbreon, lo spirito di Espeon scomparve.

Umbreon tornò alla tana e si addormentò.Ma prima stette un pò di tempo a pensare.

Umbreon pensava,pensava a Espeon,pensava al suo spirito. Se lo spirito di Espeon era rimasto in vita, anche il suo, alla sua morte, sarebbe rimasto vivo. E magari avrabbe potuto vivere felice con Espeon. Senza pensarci due volte, prese una corda con cui Espeon e lui giocavano da piccoli, la legò ad un albero e si impiccò. Pensava che morendo, avrebbe potuto rivedere il suo amico Espeon. Chissà  se ora, sarà  davvero felice........

Gastly

wYDktfL.png

Creato da Tails.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh... molto carina sì... ma non mi ha messo molto paura, mi sembrava più un racconto drammatico (con delle sfumature di splatter) che una Poképasta.

Poi però ho notato anche un'errore, dato che non si dice " dai loro uovi" ma : "Dalle loro uova", oltre a quello a volte ci sono alcuni errori che riguardano i tempi verbali ^ ^"

Un'altra cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è il fatto che i Poké-Bulletti usassero un coltellino... non è molto realistico.

Se non altro comunque la lettura mi è sembrata scorrevole, continuate ad esercitarvi e migliorerete a vista d'occhio. ^^

Link al commento

Beh... molto carina sì... ma non mi ha messo molto paura, mi sembrava più un racconto drammatico (con delle sfumature di splatter) che una Poképasta.

Poi però ho notato anche un'errore, dato che non si dice " dai loro uovi" ma : "Dalle loro uova", oltre a quello a volte ci sono alcuni errori che riguardano i tempi verbali ^ ^"

Un'altra cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è il fatto che i Poké-Bulletti usassero un coltellino... non è molto realistico.

Se non altro comunque la lettura mi è sembrata scorrevole, continuate ad esercitarvi e migliorerete a vista d'occhio. ^^

d'accordo, me ne ero accorta. la prossima volta, starò più attenta. ti ringrazio per avermi fatto notare gli errori. ^^

B-bella! :OOOOOOOOOOOOO

*Batte il 5 con Sylveon45 & Latios1* ;D

grazie ^^ *batte il 5 con stella*

Link al commento

Ormai sylveon è fissata con le pokèpaste :D

Ora non posso leggerla ma presto lo farò

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

Link al commento

sì, molto molto molto molto (fra 50 anni) molto molto bella, anche se qualche imperfezione c'è

tipo qui: "videro un pokemon era un Gastly."

ci vorrebbe una virgola, e togliere -era-, o altro, basta che vengano staccate le due frasi

nella descrizione del Pokemon c'è la ripetizione di "sangue"

nel testo tutto assieme si ripete sempre "espeon" e "Umbreon" e "Gastly", alcuni meglio sostituirli con... che ne so... il pokemon rosa/nero, il pokemon lucelunare, o semplicemente il pokemon, quel che volete

poooi, "Ma fu una pazzia." il -ma- c'è già  poco prima, meglio toglierlo

lo stesso qui: "Ma prima che Umbreon si potesse voltare, il fantasma sparì."

poi non c'è nient'altro

passando alla trama, molto ben strutturata, bravi entrambi

mi dispiace per espeon, e anche per umbreon

così amici... uno muore senza neanche aspettarselo... troppo brutto >.<

adoro quel gasly, così brutale e senza pietà  *-* l'aspetto poi :Q___

a beh, spero che ora i due amici sian felici!

ancora bravi (non smetterò mai di dirlo XD), se dovessi darvi un voto vi darei 10, anche con gli errori ^^

ok, ora finisco, ho già  scritto troppo

ciaociao

grazie mille per averci fatto notare gli errori. e sono contenta che ti piaccia ^^

Ormai sylveon è fissata conle pokèpaste :D

cosa posso farci ù_ù

Link al commento

Impicchiamoci tutti alèèèèèè x'D

Scherzi a parte, a parer mio è stata la più bella che ho letto sul forum considerando che adoro le evoluzioni di eevee.

Brafi ad entrambi complimenti.

Ora ci vorebbe un bel contest creepy

Link al commento

Impicchiamoci tutti alèèèèèè x'D

Scherzi a parte, a parer mio è stata la più bella che ho letto sul forum considerando che adoro le evoluzioni di eevee.

Brafi ad entrambi complimenti.

Ora ci vorebbe un bel contest creepy

grazie ^^

non per vantarmi, ma nel contest creepy vincerei ù_ù

Link al commento

Uhm... I pokébulletti con il coltellino non sono realistici, i tempi verbali sono tutti scombussolati, il solito gastly sanguinante... Nessuna idea geniale tranne quella dei due spiriti. Peró considerata la vostra età  non è male.

Link al commento

Uhm... I pokébulletti con il coltellino non sono realistici, i tempi verbali sono tutti scombussolati, il solito gastly sanguinante... Nessuna idea geniale tranne quella dei due spiriti. Peró considerata la vostra età  non è male.

grazie :)

Link al commento

quoto però questo è un horror lol comunque dai nn è male nn mi piace solo la 1 parte e un pó banale .-. **fuggw**
Link al commento

Storia carina..

(Lo ammetto: una lacrimuccia leggendo il finale mi stava venendo à§_à§)

Come già  detto da altri, pare molto di più un Thriller che una Creepy, ma posso dirvi che è meglio scritta di una qualsiasi altra creepy scritta a casaccio.

Continuate così! ^^

qnc9rZX.png

Link al commento

grazie ^^

non per vantarmi, ma nel contest creepy vincerei ù_ù

Non ne sarei cosà­ tanto sicuro *sogghigna in modo creepy*

Anyway bel lavoro ma dovete lavorare molto sia sulla forma che sulla storia che é un pó troppo scontata

Link al commento

quoto però questo è un horror lol comunque dai nn è male nn mi piace solo la 1 parte e un pó banale .-. **fuggw**

Anyway bel lavoro ma dovete lavorare molto sia sulla forma che sulla storia che é un pó troppo scontata

Storia carina..

(Lo ammetto: una lacrimuccia leggendo il finale mi stava venendo à§_à§)

Come già  detto da altri, pare molto di più un Thriller che una Creepy, ma posso dirvi che è meglio scritta di una qualsiasi altra creepy scritta a casaccio.

Continuate così! ^^

grazie a tutti ^^

almeno mi illuderei di vincere XD

non ho partecipato agli altri contest perchè non avevo speranza à§_ৠ[ot]

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...