Miao Inviato 22 luglio, 2013 Condividi Inviato 22 luglio, 2013 Siamo in un paese libero, non siamo sottomessi, ....Cose del genere si sentono spesso, ma quanto siamo realmente liberi? Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Non si può essere soggetti ad autorizzazioni o censure. (Articolo 21 della Costituzione Italiana) Che ne pensate ? (Sembra la traccia di un tema di italiano, LOL)Il titolo non è azzeccato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikapika 34 Inviato 22 luglio, 2013 Condividi Inviato 22 luglio, 2013 Bravo!è proprio bella! :laugh: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 22 luglio, 2013 Condividi Inviato 22 luglio, 2013 scommetto che è stato dream a dirti di scriverlo... cmq cito ciò che dice lui stesso "alcune persone pensano di avere il diritto alla parola. Beh non è così" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sol Inviato 22 luglio, 2013 Condividi Inviato 22 luglio, 2013 [OT]La censura che fa Prince sui commenti che faccio su Fb [/ot] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Miao Inviato 22 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 22 luglio, 2013 Lilon è una mia riflessione personale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 22 luglio, 2013 Condividi Inviato 22 luglio, 2013 Lilon è una mia riflessione personale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Miao Inviato 22 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 22 luglio, 2013 Esempio ?Quando si ha paura di esprimere la propria opinione personale per colpa dell'opinione pubblica . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikapika 34 Inviato 22 luglio, 2013 Condividi Inviato 22 luglio, 2013 smettetela! se dice che l'ha scritto lui, basta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 22 luglio, 2013 Condividi Inviato 22 luglio, 2013 smettetela! se dice che l'ha scritto lui, basta! XD XD tranquilla XD XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikapika 34 Inviato 22 luglio, 2013 Condividi Inviato 22 luglio, 2013 Io non ho detto nulla, lol. scusa,ho sbagliato dicevo per Lilion Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucas_W Inviato 22 luglio, 2013 Condividi Inviato 22 luglio, 2013 Libertà != AnarchiaEasy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 22 luglio, 2013 Condividi Inviato 22 luglio, 2013 La libertà di pensiero è un diritto dell'uomo: ognuno è libero di avere una sua idea e quindi anche di manifestarla. Ma non è sempre possibile. Bisogna capire che la libertà di pensiero è sostanzialmente diverso dall'infrangere le regole. In una società civile coesistono libertà di pensiero e regole da rispettare, che possono essere non condivise, ma è bene rispettare, per una migliore convivenza. Senza regole e quindi in "totale libertà " si cadrebbe in uno stato di caos e anarchia, anche perché le idee di tutte le persone non sono e saranno mai uguali. Questo vale ovunque. Lo staff. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Miao Inviato 22 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 22 luglio, 2013 Ma io parlo di libertà di espressione basilare, non di uscire e ammazzare la gente perchè la tua filosofia è ammazzare la gente.Di avere la libertà di dire e di scrivere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikapika 34 Inviato 22 luglio, 2013 Condividi Inviato 22 luglio, 2013 che belle parole, ti stimo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 22 luglio, 2013 Condividi Inviato 22 luglio, 2013 Ma io parlo di libertà di espressione basilare, non di uscire e ammazzare la gente perchè la tua filosofia è ammazzare la gente. Di avere la libertà di dire e di scrivere. Ricordandosi sempre del principio "la mia libertà finisce dove comincia la tua". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Miao Inviato 22 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 22 luglio, 2013 Credo che la libertà di espressione non abbia limiti.Esistono tanti tipi di libertà . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Miao Inviato 22 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 22 luglio, 2013 Il problema non sta nell'aver paura o no, ma sta nel fatto che non ti è permesso di farlo liberamente a causa di molti fattori. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DenisNaccari Inviato 22 luglio, 2013 Condividi Inviato 22 luglio, 2013 Il problema non sta nell'aver paura o no, ma sta nel fatto che non ti è permesso di farlo liberamente a causa di molti fattori. Certamente, mi sembra giusto d'altronde Ti faccio un esempio: se tu fossi ateo e andassi in chiesa la domenica per ascoltare e criticare ad alta voce la predica del parroco -con espressioni poco carine magari- per esprimere la tua opinione, sarebbe comunque "libertà di espressione" ma penso che sia decisamente fuori luogo (potresti offendere le persone che stanno seguendo la messa, ad esempio). Se non vuoi sentire la predica del prete ti basterebbe semplicemente non andare in chiesa e dedicarti a ciò che ti piace senza focalizzarti troppo sui pensieri che non condividi, o farlo in altri luoghi, ce ne sono molti in cui si può parlare di ateismo e condividere gli stessi pensieri con persone atee E' essenziale per vivere una vita serena. eiphi/just another fragment/of/space. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 22 luglio, 2013 Condividi Inviato 22 luglio, 2013 Mi spiace dirlo, ma non viviamo in un paese giusto. La costituzione, in Italia (e forse anche nel resto del mondo) è carta-igienica. Non siamo liberi di esprimere e manifestare il proprio pensiero, anche se ciò è definito "diritto" sulla carta. Così come accade per il lavoro. All'art. 4 è sancito che esso è un diritto e dovere per ogni cittadino. Vi invito a rivedere le parole della Fornero in merito: "Il lavoro non è un diritto". Libertà != Anarchia Easy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucas_W Inviato 22 luglio, 2013 Condividi Inviato 22 luglio, 2013 Sbagli: Libertà ! = Libertà *(Libertà - 1)*(Libertà - 2)*...*1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.