Vai al commento


Memorie dal Pokémon Day 2013 ~


Manuel

Post raccomandati

Ormai si è conclusa da parecchi giorni la nona edizione del Pokémon Day e sono state come al solito due giornate ricche di divertimento e tanti momenti sensazionali in compagnia di alcuni moderatori e tanti utenti di Pokémon, che sono venuti a trovarci durante il Pokémon Millennium Show  :)
 

pokemon_day_it_top_2013_06_20_1614.jpg

 
Prima di andare a dormire, entrambe le giornate ho scritto una sorta di "diario dell'evento" in cui ho raccontato allo staff cosa è capitato durante le due giornate (visto dai miei occhi). Vorrei condividere insieme a voi questi piccoli ricordi insieme a qualche dettaglio inedito! 
 


~ Giorno 1 ~ 
 

Primo giorno del Pokémon Day, lo show è andato benone, non ho fatto in tempo a mostrare ai ragazzi un po' lo svolgimento perché sono arrivati un po' tardi, ma spero che domani possano partecipare tutti insieme. Ho visto Gabriel353, Lance94, Grovyle96, Apollo95, DtT' Away (utente storico),  Matty85 e i ragazzi del Team Battling. 
 
É stato bello rivedere anche i ragazzi di Progaming che mi trattano ormai come un fratello minore, Simona Portigliotti sempre speciale, non tanto per il suo lavoro, ma è una persona in grado di capirti, praticamente una sorella maggiore, bello anche rivedere i ragazzi di Gedis, Martina (Little Donphan) e tanti altri

Abbiamo fatto Quiz, mostrato tanti video, lanciato gadget, mostrato lotte e altro; diciamo tutto secondo i piani. Bambini e ragazzi molto contenti e felici!

Ho sentito tanto la mancanza di Quik e Kiyro ed è successo un po' di tutto... Non scorderò la corsa sotto l'acquazzone* (l'unico pirla, tutti gli altri erano al riparo e mi vedevano correre da una parte all'altra del parco per un problema alla proiezione del film nel teatro). Ho fatto tre volte il giro del palco sotto la pioggia e chicchi di grandine davvero grandi che facevano un po' impressione. Completamente bagnato da testa a piedi, ma è stato bellissimo correre in mezzo alla pioggia come un matto mentre il parco era completamente vuoto (tutti erano sotto tendoni o altri punti a ripararsi). Non scorderò neanche quando sono dovuto uscire correndo dal parco a recuperare Grovyle96 (a pochi minuti dall'inizio dello show lol).

Grida, urla, piedi distrutti

C'erano tante persone all'evento, molti esaltati dai gadget di Pokémon X e Y e di tutte le novità , successone per il Corto di Meloetta, subito dopo mettevano il film ma la maggior parte delle persone erano interessate solo al Cortometraggio e uscivano tutti dal cinema prima dell'inizio del 15esimo film; ha piovuto tantissimo e il parco si è allagato, molti sono andati via e molte attività  del Pokémon Day sono state annullate e riprese nel tardo pomeriggio. Quattro giochi del Pokémon Day Games era nello sterrato zuppo di fango, ma non hanno scoraggiato i bambini, che si sono catapultati nei giochi appena ha smesso di piovere.

Lo show di domani sarà  diverso perché cavi e altre attrezzature si sono un po' bagnati, niente video, solo audio (se ci va bene) se no avremmo solo microfoni... Una edizione un po' strana del Pokémon Day ma comunque sempre molto bella ;)

Ora sono in viaggio verso l'Hotel grazie ad un passaggio offerto da DtT' Away, con un tramonto bellissimo e la musica alla radio dei percosi di Kanto. C'è anche un tenerissimo pupazzo di Jolteon nel sedile posteriore. 

PS: Ora ci siamo persi per le vie di Ravenna e DtT' Away ha ha detto "Il Tomtom ci salverà ! Forse... Se funziona..." Intanto io rido e lui dice "che ti ridi! Non riusciamo neanche ad arrivare alla stazione dei treni lol" e il "vai dritto! Ma non contro il muro" (eravamo nei parcheggi). Il navigatore che dice di continuo di girare a destra , in ogni situazione  :laugh:  
 
 
Ah, Gabriel353 è rimasto 6 ore fuori dal parco aspettando il Badge per entrare, mi spiace tanto D:
 
Domani secondo giorno, speriamo sia una bella giornata e non piova. Stare tutto solo in hotel mi rende parecchio solo (avrei dovuto prenotare prima e andare nell'altro Hotel insieme agli altri D: ) sopratutto quando fuori c'è un temporale, ma vabbe, sono esperienze anche queste   :)
 

 ~ Giorno 2 ~

 
E anche questa giornata è praticamente volata, in questi momenti il tempo diventa relativo e sembra passare davvero troppo velocemente. Nonostante sia davvero stanco, non smetterò mai di partecipare con forza ed entusiasmo a questo evento davvero molto speciale!
 
Beh, iniziamo con la notte, pioveva, pioveva tantissimo e nel mio hotel c'erano le finestre stile "film horror" con tanto di lampi che attraversavano le tapparelle che non si chiudevano bene, però vabbè, sono riuscito a dormire qualche ora   :)
 
La mattina, tutto bene, alzato come previsto. DtT' Away doveva passare a prendermi alle 9, ma alle 8.40 era ancora a fare colazione e sono dovuto correre come un pazzo in giro per Ravenna per cercare un Autobus che mi portasse a mirabilandia. Ho scoperto che mentre cercavo l'autobus, una ragazza che lavora a Mirabilandia che ho conosciuto ieri, passava proprio di lì e mi ha suonato il clacson per darmi un passaggio. Come un emerito imbecille pensavo che fosse solo il solito pazzoide e l'ho completamente ignorata e sono salito nell'Autobus. Poi ho scoperto tutto quando l'ho vista a Mirabilandia. Avrei risparmiato tempo e 2 euro. Ma vabbè. E' la vita.
 
Nell'autobus ho incontrato dei fan dei Pokémon e ho fatto insieme a loro tutto il tragitto, ho sfogliato dei album di carte enormi dove ho trovati anche questi *____* https://fbcdn-sphoto...876968621_n.jpg     https://fbcdn-sphoto...236196937_n.jpg
 
La mattina tutto bene. I ragazzi dello Staff fantastici. Nella cabina DJ avevamo il mitico Grovyle96. Gabriel353 e Apollo95 mi hanno aiutato nel palco e Lance94 invece ha preferito rimanere ad osservare. Lo Show è andato bene, riempiti di gadget i bambini fino all'orlo. Il momento più bello è stato sicuramente quando ho chiamato sul palco le persone iscritte sul forum e ho visto in faccia Fan Tepig e Vibrava Shiny, sono davvero tenerissimi! Sono orgoglioso che la nostra community sia visitata da tanti bambini e ragazzi, questo vuol dire che il nostro sito, è molto accessibile a tutti; loro e tanti altri sono tutti fan che cercano un posto dove condividere la propria passione, grandi o piccoli che siano. Abbiamo dato davvero tanti gadget, ma ne abbiamo tenuto anche qualcuno per noi   :P
 
Scena da ricordare: Dovevamo andare a pranzo e un bambino tentava di fare una lotta insieme a Gabriel353 (che aveva la mia console), Grovyle96 e un altro amico. Il bambino non riusciva a far funzionare l'Infrarossi della console e gli altri stavano aspettando per pranzo, quando ho ripreso la mia console e l'ho spenta il bambino ha iniziato a gridare una marea di parolacce e bestemmie, anche contro la madre! Noi siamo rimasti per qualche istante fermi come statue. Successivamente Grovyle96, Gabriel353 e l'altro ragazzo mi hanno ringraziato e ho scoperto che il bambino aveva praticamente "sequestrato" gli altri giocatori. Vabbè cose che capitano xD
 
A pranzo, siamo stati con alcuni altri ragazzi fan dei Pokémon tra cui un ragazzo molto simpatico chiamato Vivian (V-Arceus nel forum). Comunque, dopopranzo ho salutato Lance94 che doveva andare via, devo dire è rimasto serissimo, un po' come me lo aspettavo (ti voglio bene <3). Ah, come da tradizione, abbiamo pranzato al Drive In.
 
Nel pomeriggio ci siamo un po' divisi, io sono andato alla ricerca di due gadget e mi sono cambiato per fare i giochi d'acqua, dovevamo vederci all'ingresso del Niagara, ma non gli ho più incontrati  D:
subito dopo Marcello (l'organizzatore della Gedis) mi ha chiesto di fare anche quest'anno da giudice nella Gara di Cosplay, allora mi hanno messo un camice da professore di Pokémon e sono salito sul palco di Piazza della Fama (si moriva dal caldo però T^T).
 
Comunque molto bello come sempre, tutto è bene quello che finisce bene. Da quel momento non ho più visto gli altri, a parte DtT Away e Gabriel353, che sono rimasti fino alla fine. Dopo aver salutato Gabriel353 e lo staff di ProGaming/Nintendo, abbiamo fatto con DtT' Away, una sua amica e Little Donphan alcuni giochi del parco, dopo aver salutato anche Little Donphan. Io e DtT' Away abbiamo iniziato a salire e scendere di continuo da Katun (completamente senza fila *_____*) MOMENTO IMMORTALATO QUI. Io avevo la faccia stile Stanley Sballato mentre DtT' Away era in posa "NOT BAD" :laugh:  ; abbiamo fatto anche l'ultimo giro del Katun prima che chiudesse e la ragazza addetta all'attrazione ci ha dato la buonanotte LOL. Prima di andare abbiamo mangiato una piadina e ammirato i test dello spettacolo laser . Poi boh, corsa in macchina verso l'Hotel e qua a scrivere e ringraziati tutti i presenti, ma anche tutti coloro che non sono potuti venire, per cui... non mi sono dimenticato di fare questo <3
 

>http://www.youtube.com/watch?v=z8xXzjAL4I4

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io morirei di vergogna a dire ai miei:

"Ehm, mamma, mi portate a Mirabilandia?"

"Perché?"

"Così..."

"No, dai, perché?"

"Niente, niente..."

Discorso tra me e mio padre,

 

Io: "Papà , senti, non è che l'anno prossimo..."

Papà : "Cosa?"

Io: "Mi accompagni l'anno prossima a Mirabilandia per il Pokèmon Day?"

Papà : "Volentieri. Basta che mi ricordi."

 

TRUE LOVE.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Discorso tra me e mio padre,

 

Io: "Papà , senti, non è che l'anno prossimo..."

Papà : "Cosa?"

Io: "Mi accompagni l'anno prossima a Mirabilandia per il Pokèmon Day?"

Papà : "Volentieri. Basta che mi ricordi."

 

TRUE LOVE.

Io:

Mamma, mi porteresti A mirabilandia?

Lei:Ok, vedrò...

A 5 giorni prima dall' pday:Allora?Dobbiamo prenotare il treno , l'hotel...

Lei:Ma chi ti ha detto che ci andiamo?

 

Mamma, mi fai salire il crimine. :fg: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiungo che Anas mi voleva sfidare , e ecco il discorso :


"Roxas . io non ho un team competitivo.... puoi metterti il team avventura?"


"Quale team?"


"Quello avventura."


"Non ho pokemon che non siano evsati/ivsati/buone nature. INsomma non ho pokemon avventura"


 


LOL


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedi, ma vivendo in Sardegna, c'è anche l'aereo... E poi mi vergognerei nella scena dove solo mi vedono gli altri del forum.

Ma più che altro mi vergogno perché ci sono anche i miei genitori, se fossi un po' più grande non esiterei ad andarci, non sono nemmeno lontanissima da Mirabilandia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...