Vai al commento


Pokémon VS Digimon


  

69 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Pokémon
      57
    • Digimon
      12


Post raccomandati

Solo oggi ho visto questo video... E' mi sono chiesto... Voi per chi tifate, sì, lo so, è una community Pokémon, ma... Va beh... Non è detto che alle persone possono piacere sia i Pokémon sia i Digimon, ovviamente per Pokémon intendo sia videogiochi, sia anime, sia manga, idem per i Digimon... Ah! Ecco il video!



 



 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dario ha detto cose sacrosante però alcuni errori li ho visti.

In primis il lupo che si mette a quattro zampe è un riferimento a weregarurumon che digievolve metalgarurumon ma non si assomigliano così tanto

Secondo,e molto più importante, non è che i digimon sono scomparsi ma ormai rimangono confinati in giappone dato che a causa di questi pregiudizi esportare una serie o un videogioco (che fidatevi meritano) sarebbe un rischio colossale.

P.S. Per farvi un esempio guardate questo che probabilmente rimarrà  in giappone



Un pò diverso dal tamagochi di cui vi parlava Dario.
Terzo, fare dei paragoni tra pokemon e digimon è quasi impossibile dato che seguono stili troppo diversi tra loro .
Quarto: è vero che le linee evolutive dei digimon possono risultare complicate però alla fin'fine se esaminate tutte non sono incomprensibili:

 

Esistono fondamentalmente sei stadi (più altri aggiunti in seguito) e sono:

Primario
Primo stadio
Rookie (intermedio)
Campione
Ultimate
Mega

A questo punto nel tempo sono stati aggiunti altre evoluzioni: Ad esempio Wargreymon (l'ultimo) può digievolvere victorygreymon oppure in un film se sottoposto all'anticorpo X può diventare Wargreymon X mentre se si fonde con metalgarurumon può diventare omnimon.
Lo stesso vale per agumon (il piccolo dinosauro) che possiede un' altra linea evolutiva che però mantiene anch'essa questa suddivisione.

 

Ma di solito questa suddivisione di livelli viene quasi sempre mantenuta, sembra difficile ma una volta imparato ciò non lo è poi così tanto :laugh:

Non pretendo di farvi piacere a forza i digimon ma vorrei,come ha fatto Dario, evitare l'ulteriore espandersi di tutti quei luoghi comuni che li riguardano e che sono quelli principalmente che fanno si che i digimon siano limitati al Giappone.

Un ottimo metodo sarebbe firmare la petizione per far'si che il videogioco già  accennato prima possa arrivare anche qui in Italia ^^

20100403165718%21Agumon.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

amo entrambi. I pokemon sono bellissimi soprattutto per il battling, mentre i digimon sono molto diversi con anime molto belle e videogiochi pure, soprattutto la serie di digimon world per ps1 e il suo remake fatto per psp e 3ds


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voto pokemon perché mi piacciono di più, ma mi piacciono anche i digital monsters u.u

Ho delle carte digimon stupende (metalskullmammothmon *^*) e ho anche digimon rumble arena 2 (sapete se hanno fatto il tre?) che mi hanno accompagnato molto :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Paragonarli è inutile. Anche se entrambi presentano mostri, o meglio "creature", capaci di evolvere i 2 franchise seguono punti molto diversi che nel caso di Digimon cambiano da serie a serie.


Se proprio dobbiamo paragonarli dobbiamo considerare i punti su cui si basano e le qualità  di entrambi: Pokémon punta specialmente sul gioco da cui poi è nato l'anime, che in un certo senso "sponsorizza" il gioco e si basa su di esso, e il manga che riprende i caratteri della serie e li ha rimodellati, migliorandoli.


I Digimon, invece, nasce come una digievoluzione del Tamagochi che ha preso forma solo con l'anime, da cui dipende metà  del Franchise, al contrario di pokémon dove il gioco sorregge tutto, infatti i giochi hanno uno sviluppo estraneo alla serie.


Dal punto di vista concettuale i 2 "mon" sono simili: gli umani, soprattutto ragazzi, interagiscono con questi esseri capendo il reciproco sostentamento e il legame d'amicizia che si instaura, ma mentre i pokémon sono praticamente "animali con dei poteri" che da sempre vivono con gli umani, considerando la loro esistenza normale, i digimon appartengono ad un mondo diverso e l'incontro tra le 2 specie non è mai dei migliori, come lo è l'incontro con il diverso, uno dei cardini della serie, e tocca ai ragazzi più aperti verso il diverso far capire agli adulti di non aver paura di loro.


Sono cresciuto praticamente alternando puntate di Digimon e di Pokémon, ma devo votare Digimon per i valori più profondi che la serie trasmette, spero solo che si riprenda con la prossima serie, Xros Wars poteva essere reso meglio  :th_sisi:


btw, siamo sicuri che quel gioco non sia cross over con i Vocaloid? La ragazza con i capelli verdi l'ho già  vista...  :looksi:


 


Mi ero dimenticato di votare, lol


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piacciono entrambi, ma ho votato i Digimon perchè per me ha quel qualcosa in più che non riesco a spiegarmi!



Pokemon a proposito chi ha votato. I digimon??????

Io ho votato Digimon, problems? :laugh: (risposta molto ironica)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...