Vai al commento




[Team VGC] - Usa Dragonite!


Andreatorinista

Post raccomandati

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE AFFOGALAGOFFA, CHE IN MANIERA INDIRETTA COL SUO ULTIMO DOPPIAGGIO MI HA DATO L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUESTO TEAM. GRAZIE AFFOGALAGOFFA E MI RACCOMANDO, SE VOLETE FARE A FETTE I VOSTRI AVVERSARI, PRENDETE UN DRAGONITE!!!!

...

Salve ragazzi, torno di nuovo con un team VGC finito di creare poco fa.

Spero questa volta di essere riuscito ad incastonare bene i 6 elementi che compongono questa squadra.

Cominciamo col Core del Team ovvero:

 

149.gif (M) @ Yache Berry
Trait: Multiscale
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 Def
Modest Nature
- Dragon Pulse
- Focus Blast
- Protect
- Thunder Wave

 

Equipaggiato con una Baccamoya per resistere al primo attacco di tipo Ghiaccio che riceve, il Potente Semileggendario di prima generazione può vantare di un'abilità  (Seppur DW) Di tutto rispetto: Multisquame. Solo lui e Lugia possiedono questa straordinaria abilità  che dimezza i danni ricevuti da un attacco a PS pieni. Il mio Dragonite quindi ha tutte le carte in regola per sopravvivee ad eventuali OHKO. Seppur con l'Attacco Fisico più alto, mi sono trovato meglio ad utilizzarlo Special Sweeper, EVsato in Velocità  e appunto in Attacco Speciale. Dragopulsar è la STAB di cui mi fido di più sinceramente, seguita poi da Focalcolpo, l'attacco di tipo Lotta superefficace contro i tipi Roccia e Ghiaccio, bestie nere del Nite. Protezione è un classico mentre invece Tuononda è una certezza in più di poter attaccare per primi.

475.gif (M) @ Black Belt
Trait: Justified
EVs: 252 Atk / 128 Spd / 128 Def
Jolly Nature
- Drain Punch
- Leaf Blade
- Protect
- Stone Edge

 

Equipaggiato con Cinturanera, Gallade è il primo degli Sweeper di tipo Fisico in squadra. La sua abilità  Giustizia gli permette di potenziare l'Attacco di 1 livello per ogni colpo di tipo Buio ricevuto. La preferisco a Cuordeciso dato che è più raro che un pokèmon Tentenni.

Evsato al massimo in Attacco e per metà  in Velocità  e in Difesa, vanta di un arsenale di tutto rispetto, a cominciare dalla STAB, ovvero Assorbipugno, rendendo così Gallade in grado di recuperare PS ad ogni attacco. Fendifoglia è un'attacco utile a fronteggiare i pokèmon di tipo Acqua, in particolar modo Jellicent, che essendo anche di tipo Spettro ha una marcia in più. Protezione è la classica mentre l'ultima mossa, Pietrataglio, è utile per contrastare i tipi Volante, presenti in massa nel VGC.

609.gif (M) @ Focus Sash
Trait: Flame Body
EVs: 252 HP / 128 SAtk / 128 Spd
Timid Nature
- Dark Pulse
- Hex
- Hidden Power [Rock]
- Will-O-Wisp

 

Destinato ad essere un Tank da paura, ecco a voi Chandelure, equipaggiato con il Focalnastro per resistere al primo colpo, è EVsato al massimo in PS e per metà  in Attacco Speciale e in Velocità . Gli attacchi sono i seguenti: Nero Pulsar per fronteggiare i pokèmon Psico come Cresselia o altri Chandelure e Sciagura che abbinata con Fuocofatuo infligge 100 punti di danno più 50 di STAB. L'Introforza Roccia è per dare man forte a Thundurus e Dragonite contro i tipi Ghiaccio, Gallade e Infernape contro i tipi Volante e Cresselia contro i tipi Coleottero.
642.gif (M) @ Life Orb
Trait: Prankster
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Charge Beam
- Hidden Power [bug]
- Nasty Plot
- Torment

 

Il dio dei fulmini è il terzo Special Sweeper del mio team. Ero indeciso fra la Incarnate e la Totem ma alla fine ho optato per la Incarnate, soprattutto per la sua abilità  Burla, che mi farà  avere la priorità  a Attaccalite (Che userò contro Gallade per potenziarlo in attacco usufruendo della sua abilità  Giustizia, a prescindere dal dover per forza usare una mossa diversa ad ogni turno) e Congiura, che potenzierà  di 2 livelli l'Attacco Speciale e renderà  la STAB Scarica potente quanto Fulmine, con l'aggiunta di un 30% di probabilità  di paralizzare l'avversario (La preferisco a Fulmine proprio per questo). L'Introforza Coleottero è per dare man forte a Chandelure e Cresselia contro i tipi Buio o contro altri Psico come ad esempio altri Cresselia).

392.gif @ Flying Gem
Trait: Blaze
EVs: 192 Spd / 192 Atk / 60 Def / 60 SDef / 4 HP
Adamant Nature
- Acrobatics
- Brick Break
- Flame Charge
- Protect

 

La scimmia ispirata alla figura di Son Goku di tipo Fuoco/Lotta...equipaggiata con una Bijouvolante? Ebbene si, con Infernape voglio sfruttare al massimo la sua Velocità  e il suo Attacco fisico per spazzare via tantissimi pokèmon lotta come Hitmontop, Blaziken, Conkelldurr e anche eventuali fastidiosi WallColo.

Tuttavia ha delle difese scarsissime, per questo 120 EV li ho dovuti dedicare a loro, per tappare un poco questo suo difetto. I restanti EV li ho spartiti in egual forma fra Velocità  e Attacco, lasciando gli ultimi 4 per i PS. Infernape è l'unico pokèmon del team con due attacchi STAB invece di uno. Breccia è la STAB di tipo Lotta, che farà  abbassare la cresta a chi giocherà  troppo di Riflesso e Schermo Luce. La STAB di tipo Fuoco a sorpresa è Nitrocarica. La preferisco a Fuococarica e a Calciardente, anche se più debole rispetto alle due citate, per il fatto che incrementerà  sempre e comunque la velocità  ogniqualvolta la utilizzo. Quindi quando voglio dar eil Boost al mio Son Goku ci vado giù di Nitrocariche. Protezione...manco a dirlo XD.

488.gif (F) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 168 Def / 88 SDef
Timid Nature
- Icy Wind
- Psychic
- Signal Beam

- Skill Swap

 

Ed arriviamo infine al Wall del Team, l'unico, che sarà  onnipresente ogniqualvolta lo userò per gareggiare. EVsato al massimo in PS, un pochino in Difesa Speciale e tutto il resto in Difesa, questo Cresselia si presenta equipaggiato con Avanzi e con un set nella norma: Ventogelato per mettere alle strette i draghi e/o calare la velocità  degli avversari, Baratto è un'ottima mossa di supporto, Psichico la STAB e Segnoraggio per fare fuori i temutissimi tipo Buio, utilissima per supportare anche Chandelure.

 

 

 

Bene, adesso vi elenco i vari abbinamenti possibili con questo team:

 

TANDEM THUNDURUS-GALLADE/INFERNAPE

 

Il genio dei fulmini con Attaccalite potenzierà  Gallade in Attacco di 1 livello, al costo naturalmente di un'alternanza continua nell'uso delle mosse. Il fatto che Gallade possa utilizzare Protezione poi potrebbe venirmi ancor più a vantaggio, perchè non funzionerebbe contro Thundurus in quanto Attaccalite e Protezione sono entrambe mosse con priorità  +3. Attaccherebbe dunque il pokèmon più veloce, ovvero Thundurus, seguito poi da Gallade che userà  Protezione. In poche parole non solo verrà  potenziato, ma si difenderà  anche contro eventuali attacchi nemici. Una garanzia che potrebbe portarlo a diventare uno degli Sweeper Fisici più forti del mio Team. Ovviamente a causa di Attaccalite dovrò per forza utilizzare Protezione in un turno, e poi attaccare in quello successivo, ma non importa, se la strategia resiste sono a cavallo. In cambio Gallade può utilizzare la sua STAB di tipo Lotta per difendere Thundurus dai tipi Roccia e Ghiaccio a cui è parecchio debole.

Simile, ma non identica, l'accoppiata Thundurus/Infernape.

La STAB di tipo Lotta di Infernape è di grande aiuto per Thundurus, così come anche la STAB di tipo Fuoco se i pokèmon di tipo Ghiaccio presenti in campo non subiscono danno superefficace dalla prima STAB. In cambio Thundurus è di supporto a Infernape con i suoi attacchi Scarica e Introforza Coleottero, una manna dal cielo per Son Goku, che vede dunque ridimensionati tutti i pokèmon di tipo Volante, Acqua e Psico. Gli unici che possono impensierirlo rimangono i tipi Terra, e purtroppo per quanto mi sono sforzato non sono riuscito a trovare la quadratura del cerchio per debellare anche loro: Infernape non conosce mosse di tipo Acqua, Ghiaccio ed Erba Fisiche, Thundurus può imparare Laccioerboso tuttavia per farle posto devo rinunciare o a Congiura o ad Attaccalite, e quindi al Tandem con Gallade, per non parlare del fatto che Burla mi diventerebbe inservibile con solo Congiura come mossa di stato (E quindi con priorità  alta grazie proprio all'abilità  del genio) Quindi ho deciso di tenerli così, in fondo c'è anche più gusto ad avere qualche punto debole.

 

 

TANDEM CHANDELURE-CRESSELIA

 

Anche quì non si scherza, la base della strategia è tutta nel Baratto di Cresselia. In cambio di Levitazione (Che passerebbe a Chandelure rendendolo immune al tipo Terra, e togliendogli quindi una delle 5 debolezze che ha) Otterrebbe Corpodifuoco, che a mio avviso sta più bene a lei che al pokèmon Spettro, in quanto è potenziata in difesa, ed è difficile da buttare giù solo con Attacchi Speciali. Le probabilità  che i pokèmon avversari si Scottino al contatto con Cresselia diventano maggiori, e se abbinata l'abilità  a Ventogelato, ci si assicura un quasi 90% di probabilità  di attaccare per primi con entrambi i pokèmon in campo...e per l'avversario sono dolori. Inoltre i due pokèmon si complementano a vicenda: Entrambi deboli a Spettro e Buio, grazie a Sciagura di Chandelure e Segnoraggio di Cresselia possono mettere entrambi i tipi a tacere, e per quanto riguarda la debolezza del Pokèmon Luna ai Coleottero...beh...ecco che entra in gioco l'Introforza Roccia di Chandelure.

 

TANDEM DRAGONITE-GALLADE/INFERNAPE

 

Proprio come Thundurus, anche Dragonite riceve lo stesso trattamento, essendo debole anche lui ai tipi Ghiaccio e ai tipi Roccia. Il procedimento è più o meno lo stesso, Infernape o Gallade fanno da spalla a Dragonite spazzando via le sue debolezze maggiori. Quella al tipo Drago la mette a tacere lo stesso Dragonite con la sua STAB e grazie a Tunonda paralizza il nemico rendendolo facile preda delle sue rapidissime guardie del corpo. Strategia infallibile soprattutto con Infernape, in quanto si sfrutta grazie alla paralisi, tutto il suo potenziale in fatto di rapidità . E' un Tandem fatto esclusivamente a completo supporto di Dragonite, dove quest'ultimo a parte Tuononda non può dare una mano al proprio compagno in alcun modo.

 

TANDEM GALLADE-CHANDELURE

 

Anche questo Tandem funziona a meraviglia, il Fuocofatuo di Chandelure oltre a potenziare la sua STAB Sciagura, riduce l'attacco degli avversari scottandoli. Una manna dal cielo per Gallade che così può permettersi il lusso di attaccare per primo, e utilizzare soprattutto Fendifoglia per spazzare via tre delle debolezze del candelabro, ovvero Terra, Acqua e Roccia (Quest'ultima scalzata ulteriormente anche dalla sua STAB Lotta). Chandelure compensa invece le carenze di Gallade contro i tipi Volante e Spettro con la sua STAB contro i tipi Spettro e con l'Introforza Roccia contro i tipi Volante, che ha sempre fatto molto male.

 

 

Per ora mi sono venute in mente queste di strategie, e direi che posso bastare per il momento.

Ditemi cosa ne pensate, cosa devo cambiare, dove sbaglio insomma...aspetto vostri commenti e consigli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo ricordarti comunque che la scottatura non riduce anche la velocità  del pokémon ma solo l'attacco, visto che hai scritto un paio di volte che con Flame Body e W-o-w avresti avuto più possibilità  di attaccare per primo, inoltre consiglio ai mod di togliere a questo punto anche il ''di'' dal titolo che non ha più senso xD


77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poichè è VGC e i pokemon sono al lv 50 le EV di alcuni pokemon sono in alcuni casi sprecate


 


Supponendo che i tuoi pokemon abbiano IV all 31:


 


Gallade raggiungerebbe gli stessi valori sia in difesa che in velocità  con sole 124 EV in entrambe in questo modo ti risparmi 8 EV che potresti usare in qualche altra statistica


Idem per Chandelure bastano 124 EV sia in velocità  che in attacco speciale per raggiungere gli stessi risultati


Infernape: Spd 188 / Atk 188 con il solito risparmio di 8 EV da mettere dove vuoi


Cresselia: Def 164 / SDef 84


 


 


Poi per quanto riguarda infernape, non ho fatto i conti, ma le 60 EV in entrambe le difese, così a occhio, non mi sembra che riescono ad aumentare la sua longevità  più di tanto. Quindi tanto vale investirle direttamente in attacco e velocità 


 


Infine per quanto riguarda i moveset, molti sono discutibili, ma almeno le scelte sono motivate quindi potrebbero starci.


Le uniche cose che proprio non capisco sono Dark Pulse e Hex contemporaneamente visto che sono superefficaci entrambe contro spettro e buio, tanto vale tenere solo Hex (che almeno riceve lo STAB) e riempire lo slot mancante con qualche attacco di tipo fuoco oppure con qualche attacco che offre maggiore copertura


Invece per infernape, nitrocarica non ce la vedo proprio: è poco potente, infernape è poco resistente quindi anche ricevendo il +1 in velocità , rischia di crepare nello stesso turno e quindi te ne fai poco. Tanto vale sostituirla con Fuococarica oppure con calciardente (se proprio vuoi evitare il cobtraccolpo) e se ritieni che infernape sia lento per i tuoi scopi, allora lo fai Jolly


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dragonite (M) @ Yache Berry
Trait: Multiscale
Level: 50
EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature
- Dragon Pulse
- Focus Blast
- Protect
- Thunder Wave

Gallade @ Black Belt
Trait: Justified
Level: 50
EVs: 8 HP / 252 Atk / 124 Def / 124 Spd
Jolly Nature
- Drain Punch
- Night Slash
- Protect
- Stone Edge

Chandelure (M) @ Focus Sash
Trait: Flame Body
Level: 50
EVs: 252 HP / 128 SAtk / 128 Spd
Timid Nature
- Energy Ball
- Hex
- Hidden Power [Rock]
- Will-O-Wisp

Thundurus @ Life Orb
Trait: Prankster
Level: 50
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Charge Beam
- Hidden Power [bug]
- Nasty Plot
- Torment

Infernape (M) @ Flying Gem
Trait: Blaze
Level: 50
EVs: 132 HP / 188 Atk / 188 Spd
Jolly Nature
- Acrobatics
- Blaze Kick
- Brick Break
- Protect

Cresselia @ Leftovers
Trait: Levitate
Level: 50
EVs: 252 HP / 164 Def / 84 SDef / 8 Spd
Timid Nature
- Icy Wind
- Psychic
- Signal Beam
- Skill Swap

 

 

Ho cambiato i Livelli e le assegnazioni delle EVs. a Chandelure ho tolto Neropulsar per Energipalla e a Gallade ho tolto Fendifoglia per Nottesferza. Inoltre ho cambiato la natura di Infernape da Decisa a Allegra e sostituito Nitrocarica con Calciardente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non posso dirti nulla sul team, ma ti prego comunque di usare un linguaggio meno "spinto", la prossima volta, grazie. 

 

 

Pensavo che censurando la parola bastasse, mi dispiace non era mia intenzione offendere nessuno

 

Si devono proprio evitare certi termini, se possibile.

Ah, a volte lo stampatello può essere inteso da altri utenti come un urlo e non è proprio simpatica come cosa. Stavolta lo modifico io il titolo del topic, speriamo non ce ne sia una prossima  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le uniche cose che proprio non capisco sono Dark Pulse e Hex contemporaneamente visto che sono superefficaci entrambe contro spettro e buio, [...]

 

Giusto per precisare Buio in realtà  resiste ad entrambe, non il contrario. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adoro la tua originalità  e alcune delle tue idee le ho trovate geniali, ma purtroppo non è così che funziona.


Ad esempio:


 



Il fatto che Gallade possa utilizzare Protezione poi potrebbe venirmi ancor più a vantaggio, perchè non funzionerebbe contro Thundurus in quanto Attaccalite e Protezione sono entrambe mosse con priorità  +3. Attaccherebbe dunque il pokèmon più veloce, ovvero Thundurus, seguito poi da Gallade che userà  Protezione.


Ma come gli viene in mente a uno una strategia del genere?  :D Il problema è che Protezione non ha +3, ha +4, e Attaccalite ha 0 (+1 grazie a Burla).


Poi, non so se questa strategia sia sempre conveniente, anche perché...

il tuo Thundurus è molto fragile e potrebbe andare KO (quindi potenzieresti il tuo Gallade al costo del tuo preziosissimo Thundurus). E non solo, perché Prepotenza è molto comune, quindi l'avversario potrebbe facilmente mandare in campo un Pokémon con quell'abilità  e neutralizzare l'aumento dell'attacco.


 


Un altro consiglio che ti do è: non usare mosse imprecise. Focalcolpo ha solo 70. Meglio Lanciafiamme per i Pokémon Ghiaccio e Acciaio. Per i Pokémon Roccia hai già  Infernape e Gallade (ricorda che in doppio usi due Pokémon alla volta...)


 


Potrei darti altri consigli, ma invece vorrei farti notare una cosa: ma lo scopo della squadra non è quello di utilizzare Dragonite e farlo funzionare bene? E che cosa fa il resto della squadra per aiutarlo? Niente, mi pare. Ad esempio, se arriva un Tyranitar ti annulla subito l'abilità  Multiscale (quindi un Politoed ci starebbe bene, e potresti trasformarla in una Rain Team). L'unico aiuto per Dragonite mi sembra Cresselia con Ventogelato per rallentare gli altri draghi.


 


Non so, alcuni Pokémon sono giusti, ma le mosse sono messe un po' a caso (Thundurus è giusto, ma forse sarebbe meglio con Tuononda per rallentare i nemici più veloci di Dragonite e Gallade, che hanno una velocità  mediocre), oppure sono messe solo per attuare strategie che funzionano solo con un Pokémon nella squadra. Ammesso che funzionino.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

CLA, on 08 Aug 2013 - 15:10, said:

Adoro la tua originalità e alcune delle tue idee le ho trovate geniali, ma purtroppo non è così che funziona.

Ad esempio:

Ma come gli viene in mente a uno una strategia del genere? :D Il problema è che Protezione non ha +3, ha +4, e Attaccalite ha 0 (+1 grazie a Burla).

Poi, non so se questa strategia sia sempre conveniente, anche perché...

il tuo Thundurus è molto fragile e potrebbe andare KO (quindi potenzieresti il tuo Gallade al costo del tuo preziosissimo Thundurus). E non solo, perché Prepotenza è molto comune, quindi l'avversario potrebbe facilmente mandare in campo un Pokémon con quell'abilità e neutralizzare l'aumento dell'attacco.

Un altro consiglio che ti do è: non usare mosse imprecise. Focalcolpo ha solo 70. Meglio Lanciafiamme per i Pokémon Ghiaccio e Acciaio. Per i Pokémon Roccia hai già Infernape e Gallade (ricorda che in doppio usi due Pokémon alla volta...)

Potrei darti altri consigli, ma invece vorrei farti notare una cosa: ma lo scopo della squadra non è quello di utilizzare Dragonite e farlo funzionare bene? E che cosa fa il resto della squadra per aiutarlo? Niente, mi pare. Ad esempio, se arriva un Tyranitar ti annulla subito l'abilità Multiscale (quindi un Politoed ci starebbe bene, e potresti trasformarla in una Rain Team). L'unico aiuto per Dragonite mi sembra Cresselia con Ventogelato per rallentare gli altri draghi.

Non so, alcuni Pokémon sono giusti, ma le mosse sono messe un po' a caso (Thundurus è giusto, ma forse sarebbe meglio con Tuononda per rallentare i nemici più veloci di Dragonite e Gallade, che hanno una velocità mediocre), oppure sono messe solo per attuare strategie che funzionano solo con un Pokémon nella squadra. Ammesso che funzionino.

Cavolo è vero non ci ho fatto caso =( provvederò subito a modificare la squadra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok spero di aver fatto dei cambiamenti decenti.
Adesso possiedo 2 Sweeper Fisici, 2 Sweeper Speciali, un Wall e un Supporter.
E il Team non è più incentrato su Dragonite, ma anche su Hydreigon che ho inserito al posto di Gallade, quindi possiamo chiamare la squadra TEAM DREIGONITE.

Ve li illustro uno per uno:

Dragonite (M) @ Baccamoya
Trait: Multisquame
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
IVs: 2 Atk / 30 Def / 30 SAtk / 30 SDef / 30 Spd
Modesta Nature (+SAtk, -Atk)
- Dragopulsar
- Giornodisole
- Introforza [Lotta]
- Protezione

E' il Primo Sweeper Speciale, nonchè uno dei due perni del mio team.
L'abilità  Multisquame è ottima per ridurre del 50% gli attacchi ricevuti a PS pieni, tuttavia come mi è stato fatto notare, basterebbe una Terrempesta o una Grandine per smontarmi il tutto.
Quindi per usufruire al massimo dell'abilità  ho dovuto rendere il mio Team compatibile con il Meteo.
Fra la Pioggia e il Sole, io ho optato per il Sole.
Per questo Dragonite ha nel suo arsenale Giornodisole.
Si sa che Terrempesta e Grandine, se non sono richiamati con un attacco, iniziano a fare efficacia alla fine del primo turno di lotta, quindi nel momento in cui Tyranitar, Hippowdon e/o Abomasnow entrano in campo la Grandine o la Terrempesta si creano ma arrecano danni solo dopo i primi 4 attacchi.
E' l'unica grande occasione che ho di impostare il Sole con Giornodisole, in questo modo l'abilità  Multisquame è almeno per i primi due turni al sicuro.
Gli altri attacchi sono:
Dragopulsar=La STAB
Introforza Lotta=Contro i tipi Ghiaccio e Roccia
Protezione=La classica barriera difensiva onnipresente nel VGC.

Thundurus (M) @ Mentalerba
Trait: Burla
EVs: 180 HP / 76 Def / 252 Spd
IVs: 0 Atk
Timids Nature (+Def, -Atk)
- Divieto
- Provocazione
- Scarica
- Tuononda

Il Supporter della squadra.
Si, a tanti farà  strano vedere Thundurus come supporto invece che come Sweeper Fisico, ma in questo team voglio sfruttare appieno la sua abilità  Burla, la sua alta velocità  e il suo arsenale di mosse di stato.
L'unico attacco fisico che ha è Scarica, che comunque è una STAB e ha il 30% di possibilità  di paralizzare l'avversario.
E' equipaggiato con Mentalerba in modo tale da poter resistere almeno una volta agli attacchi di stato come Provocazione, perchè non si sa mai, magari contro un'altro Thundurus o Tornadus o Whimisicott non riesce ad attaccare per primo nonostante la priorità  alta della sua abilità  e mi viene letteralmente 'Provocato', devastandomi l'arsenale delle mosse.
Naturalmente la prima mossa che userei è appunto Provocazione (In combo con Dragonite che usa Protezione) così il problema è risolto, dopodichè userei Divieto, in questo modo per 5 turni i pokèmon avversari non possono utilizzare gli oggetti che hanno (Oh Yeah).
E per finire come ultima mossa di supporto Tuononda, per rallentarli definitivamente, e spianare la strada a Dragonite che così può massacrarli.
Thundurus è duttile e posso abbinarlo anche a Chandelure, Infernape e Hydreigon, perchè comunque il supporto è lo stesso.

Chandelure (F) @ Assorbisfera
Trait: Corpodifuoco
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
IVs: 0 Atk
Modesta Nature (+Spd, -Atk)
- Fuocofatuo
- Ondacalda
- Sciagura
- Solarraggio

Il secondo Sweeper Speciale, se non il più forte.
In coppia con Dragonite o Hydreigon che lo agevolano con Giornodisole, questo pokèmon diventerebbe invincibile.
Ondacalda passerebbe da 150 (STAB compreso) a 225 (STAB compreso), mentre Solarraggio (Utile per impensierire pokèmon di tipo Terra, Acqua e Roccia come Gastodon) in un solo turno metterebbe a tacere una bella fetta delle sue debolezze date dal tipo Fuoco che possiede.
Soprattutto la debolezza ai tipi terra sarebbe debellata in un eventuale 'Baratto' con Cresselia, in quanto Chandelure acquisirebbe Levitazione.
le altre debolezze a Spettro e Buio sono colmate da Sciagura, che abbinata a Fuoco Fatuo raddoppia il proprio danno dopo che il nemico è stato scottato, e con l'aggiunta della STAB anche pokèmon come Cresselia e il Duo Eone capitoleranno.

Infernape (M) @ Focalnastro
Trait: Aiutofuoco
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Allegra Nature (+Spd, -SAtk)
- Bruciapelo
- Calciardente
- Pugnorapido
- Protezione

La scimmia di fuoco è uno dei due Sweeper Fisici del mio Team assieme a Hydreigon, peccato solo che sia fra tutti il più fragile.
Per poter essere competitivo in Attacco e Velocità  ho dovuto per forza rinunciare agli Ev alle due Difese, quindi mi sono ridotto ad equipaggiarlo con Focalnastro e a pregare...me che sono Ateo poi, vabbeh XD.
Una volta in campo, in coppia o con Dragonite o con Hydreigon, la prima mossa che utilizzerà  sarà  Bruciapelo, per garantire il tentennamento di uno dei due avversari.
Calciardente è la STAb di tipo Fuoco contro eventuali tipi Ghiaccio che possono impensierire i due draghi, Pugnorapido è la STAB per avere una garanzia in più di attaccare per primi (essendo di priorità  +3) e Protezione è la classica mossa di difesa.
Nient'altro da aggiungere.

Cresselia (F) @ Avanzi
Trait: Levitazione
EVs: 252 HP / 164 Def / 84 SDef / 4 Spd
IVs: 0 Atk
Calma Nature (+Spd, -Atk)
- Baratto
- Lucelunare
- Psichico
- Ventogelato

Ed eccoci al Wall Misto, l'unico del Team.
Non sapendo a quale delle due difese settarlo, ho distribuito gli EV in modo tale che avesse lo stesso valore sia in Difesa che in Difesa Speciale, naturalmente settando al massimo i PS. gli ultimi 4 EV li ho messi in Velocità .
E' il Wall di supporto, in primis di Hydreigon, essendo di tipo Psico e abbastanza forte da impensierire i tipi Lotta che Hydreigon teme.
Psichico è la STAB, Baratto è utilissima per scambiare le abilità , ma non con Hydreigon, bensì con Chandelure (qual'ora dovessi usare loro due). Ottenendo Corpodifuoco infatti Cresselia diventerebbe un vero e proprio muro di fuoco. I pokèmon avversari sono avvisati. Le probabilità  che essi si scottino aumentano data la mole di attacchi che infliggeranno al Pokèmon Luna, e una volta scottati la fatica raddoppierà . Sotto sotto potrebbe diventare anche un buon Annoyer se sotto Giornodisole Cresselia di tanto in tanto utilizza Lucelunare dopo aver già  acquisito Corpodifuoco, recuperando ogni volta dal 50 al 66% di PS.
Ventogelato infine è la mossa di tipo Ghiaccio per impensierire i Draghi e rallentare i movimenti dell'avversario.

Hydreigon (M) @ Bijouvolante
Trait: Levitazione
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
Decisa Nature (+Atk, -SAtk)
- Acrobazia
- Codadrago
- Giornodisole
- Protezione

Ed eccoci al secondo Drago del Team, nonchè secondo e ultimo Sweeper Fisico.
Ho scelto di farlo Fisico per usufruire di Acrobazia (Rinunciando alla STAB Buio, visto che ai pokèmon Psico ci penserà  Chandelure) in combo con la Bijouvolante, in questo modo Hydreigon spazzerebbe via all'istante le due debolezze di uno dei suoi due tipi, il Buio (ovvero Lotta e Coleottero, entrambe debole al Volante).
Codadrago è la STAB, Giornodisole è la mossa che piazza il Sole e Protezione la mossa di difesa classica.

Bene, spero che stavolta io sia riuscito a fare un buon lavoro.

Se ci sono delle cose che volete segnalarmi ditemele pure, io intendo seriamente partecipare ai campionati nazionali nel 2014.

Quì sotto un'elenco dei Tandem fra i pokèmon nelle lotte in doppio e delle squadre da 4 unità  per le gare:

Tandem Possibili:

Dragonite-Thundurus
Dragonite-Cresselia
Dragonite-Chandelure
Dragonite-Infernape
Chandelure-Cresselia
Hydreigon-Thundurus
Hydreigon-Cresselia
Hydreigon-Chandelure
Hydreigon-Infernape

Probabile Quartetto

Dragonite/Hydreigon
Thundurus/Cresselia
Chandelure
Infernape

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...