Simone1996 Inviato 23 agosto, 2013 Condividi Inviato 23 agosto, 2013 Ciao a tutti!Vorrei parlarvi di questa serie che mi è piaciuta molto: La saga di TerramareOpera di Ursula Kroeber Le Guin,la serie è composta da sei libri e ripercorre la vita del mago Ged detto anche Sparviere (nella serie conoscere il vero nome di qualcuno o qualcosa significa avere potere su di esso) per la sua abilità nel richiamare e parlare con sparvieri,falchi e simili.Nonostante la serie abbia molti punti in comune con altri fantasy quale la presenza di una lingua arcaia, il vecchio idioma in questo caso, con la quale recitare gli incantesi introduce molti elementi nuovi.Personalmente ho gradito molto tutti i libri (eccetto l'ultimo che sto finendo) ma la cosa che più mi è piaciuta è stata la leggenda riguardante draghi e umani di cui ovviamente non parlerò per evitare spoiler.Mappa di Terramare: Da poco è possibile trovare la raccolta completa in libreria; quindi,se siete appassionati di fantasy oppure se siete semplicemente curiosi, vi consiglio questa serie e state pur'certi che non ve ne pentirete Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenChespin Inviato 23 agosto, 2013 Condividi Inviato 23 agosto, 2013 ma non c' era anche un film dello studio Ghibli ? .-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 23 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 23 agosto, 2013 ma non c' era anche un film dello studio Ghibli ? .-. Si ma la trama è molto differente inoltre è basata solo sul terzo,quarto e una piccolissima parte del quinto libro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaBlaziken00 Inviato 23 agosto, 2013 Condividi Inviato 23 agosto, 2013 Leggendo la trama in internt l'ho trovata molto interessante penso che lo prenderò. Lo Studio Ghibli, i cui film d'animazione ho molto aprezzato, ne hanno fatto uno in effetti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 23 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 23 agosto, 2013 Leggendo la trama in internt l'ho trovata molto interessante penso che lo prenderò. Lo Studio Ghibli, i cui film d'animazione ho molto aprezzato, ne hanno fatto uno in effetti. C'è da dire che il film è opera del figlio di Miyazaki e che non è di sicuro uno dei migliori film dello studio, la stessa Ursula ne è rimasta delusa dato che differisce troppo dalla trama originale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenChespin Inviato 23 agosto, 2013 Condividi Inviato 23 agosto, 2013 Si ma la trama è molto differente inoltre è basata solo sul terzo,quarto e una piccolissima parte del quinto libro quindi i libri sono moooooooooooooolto più belli , li comprerò di sicuro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 23 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 23 agosto, 2013 quindi i libri sono moooooooooooooolto più belli , li comprerò di sicuro Puoi contarci non mi faccio problemi a considerarli quasi al pari del signore degli anelli Per farvi un esempio Therru (che vedrete comparire nel quarto libro) ha un aspetto quasi mostruoso,mezza sfigurata dal fuoco, mentre ciò nel film non compare minimamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 27 agosto, 2013 Condividi Inviato 27 agosto, 2013 Questo l'ho inserito nella mia lista dei regali di Natale (... lo so, è strano, ma io faccio la lista XDXDXD), spero che i miei me lo regalino perchè mi ispira troppo!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 27 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 27 agosto, 2013 Questo l'ho inserito nella mia lista dei regali di Natale (... lo so, è strano, ma io faccio la lista XDXDXD), spero che i miei me lo regalino perchè mi ispira troppo!!!Beh sono piú di 1000 pagine quindi...auguri In caso estremo te lo presto io,tanto abitiamo vicino LOL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 28 agosto, 2013 Condividi Inviato 28 agosto, 2013 Beh sono piú di 1000 pagine quindi...auguri Stà tranquillo che io leggo più che altro libri di quella portata XDXDXD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FantasyLover99 Inviato 2 agosto, 2014 Condividi Inviato 2 agosto, 2014 Io avevo già in programma di leggere il primo, dalla trama m'ispira molto, spero m'intrighi molto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxio369 Inviato 12 settembre, 2014 Condividi Inviato 12 settembre, 2014 Io ho comprato la versione che conteneva tutti i libri (1486 pagine)... che dire, bellissima saga! Amo il fantasy ed è uno dei miei libri preferiti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.