Vai al commento


Post raccomandati

Ciao a tutti!


 


Eccomi con un nuovo team! :)


 


Ho cominciato a buildare questo team partendo da Keldeo, perché non l'avevo mai provato e mi sembrava parecchio forte. Quindi, di conseguenza è arrivato il mio adorato Politeod.


Inizialmente avevo pensato poi a Zapdos, in quanto penso che abbia una buona sinergia (si dice così?) con Keldeo, ma poi mi son ricordato dell'esistenza di Thundurus-T, che è decisamente meglio.


A seguito dell'inclusione di Thundurus mi era necessario uno spinner, ho optato per Forretress, che spinna e setta.


Poi, visto che Keldeo ha debolezze verso i Pokémon Psico ed altri, quali Breelom, ho pensato di inserire rispettivamente Scizor e Latios (che è utilissimo anche contro i Draghi, essendo il più veloce della tier quando scarfato).


Ho provato questo team facendo 7/8 lotte sul main, ne ho perse soltanto 2 (una contro Latios nell'Arena à§_à§), quindi non mi sembra malissimo come team, anche se ha debolezze contro i Pokémon Sableye e il già  citato Breelom.


 


----


 


Politoed (M) @ Leftovers


Trait: Drizzle

Shiny: Yes

EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef

Bold Nature

- Toxic

- Scald

- Encore

- Ice Beam

 

Set standard ed il mio preferito per Politoed, copre ogni evenienza. Spesso lo utilizzo come lead suicida, spammando Scald con la speranza di burnare.

 

 

Keldeo-Resolute @ Life Orb

Trait: Justified

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature

- Secret Sword

- Surf

- Calm Mind

- Hidden Power [ice]

 

Lui mi sembra forte, peccato per le poche mosse utili che impara. Comunque... due stab con una buona coverage + HP Ice per eventuali Volanti. Se mi boosto con Calm Mind è fortissimo, ma è difficile mantenerlo a lungo in vita, per questo avevo pensato di sostituire Life Orb con Expert Belt, che ne dite?

 

 

Thundurus-Therian (M) @ Life Orb

Trait: Volt Absorb

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Thunder

- Focus Blast

- Grass Knot

- Agility

 

Lui dovrebbe parare Keldeo da mosse come Hurricane o Seed Bomb, peccato che con il moveset che ha è difficile colpire i Pokémon Erba, ma non ha mosse Volanti decenti, quindi pensavo ad HP Ice o HP Flying, secondo voi?

 

 

Forretress (F) @ Leftovers

Trait: Sturdy

Shiny: Yes

EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef

Bold Nature

- Stealth Rock

- Spikes

- Rapid Spin

- Volt Switch

 

Lui assorbe i draghi ed altri Pokémon fastidiosi, mentre spamma le hazard... una volta finito scappa Volt Switchando. In caso mi serva spinno, ma non prima che Scizor abbia fatto fuori il fantasma avversario.

 

 

Scizor (F) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 252 Atk / 248 HP / 8 SDef

Adamant Nature

- Bug Bite

- Bullet Punch

- Pursuit

- U-turn

 

Set classicissimo per lui, ma non mi ha mai deluso. Con Pursuit trappo gli Psico/Spettri fastidiosi(Latios, Espeon, Gengar, Celebi...) e con Bullet Punch mando a quel paese Cloyster ed altri boostati.

 

 

Latios @ Choice Scarf

Trait: Levitate

Shiny: Yes

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef

Timid Nature

- Dragon Pulse

- Thunder

- Surf

- Psyshock

 

Lui è la mia arma segreta contro i draghi avversari. Ho preferito Dragon Pulse su Draco Meteor, poiché spesso lo uso anche come lategame sweeper e quindi il drop mi avrebbe dato soltanto fastidio. Veloce e versatile, forse va aggiustato un pochino il moveset, ma non saprei come...


 


Che ne pensate? Vi piace? Vi fa cagare? Sono aperto verso ogni critica xD


Per me non è male, pensate che sono arrivato a 1600 circa sul main di Showdown (per me è tanto xD).


 


Consigli? Suggerimenti? Attendo curioso :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Latios @ Choice Scarf

Trait: Levitate

Shiny: Yes

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef

Timid Nature

- Draco Meteor

- Sleep Talk

- Surf

- Psyshock

 

Allora , sleep talk perchè (visto che sei debole a loom) quando uno manda lui ci getti questo e spammi sleep. In questo modo lo killi facile

 


Scizor (F) @ Life Orb

Trait: Technician

EVs: 252 Atk / 248 HP / 8 SDef

Adamant Nature

- Bug Bite

- Bullet Punch

- Pursuit

- Sword Dance

 


Sinceramente preferisco questo set. è davvero meglio di quello CB. Anche se devi trovare il momento giusto per danzare.


 


Poi dai expert belts sia a Keldeo che a Thundurus e a THundurus HP ice > Grass Knot


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Latios @ Choice Scarf

Trait: Levitate

Shiny: Yes

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef

Timid Nature

- Draco Meteor

- Sleep Talk

- Surf

- Psyshock

 

Allora , sleep talk perchè (visto che sei debole a loom) quando uno manda lui ci getti questo e spammi sleep. In questo modo lo killi facile

 

Scizor (F) @ Life Orb

Trait: Technician

EVs: 252 Atk / 248 HP / 8 SDef

Adamant Nature

- Bug Bite

- Bullet Punch

- Pursuit

- Sword Dance

 

Sinceramente preferisco questo set. è davvero meglio di quello CB. Anche se devi trovare il momento giusto per danzare.

 

Poi dai expert belts sia a Keldeo che a Thundurus e a THundurus HP ice > Grass Knot

 

omg... Sleep Talk... era la soluzione più semplice °° ti ringrazio!

Da provare subito! Mi piace, mi piace!

Però continuerò a tenere Dragon Pulse, per i motivi sopra citati.

 

Scizor, boh... lo proverò, vediamo come va.

 

Il resto ok.

Grazie per i consigli ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tanto keldeo tra poco passa in uber..


vab


cambia set a toed che ti rallenta il team


fai come ha detto roxas con stalk e dmeteor


comunque @roxas il sder non è un set migliore del cber.. hanno semplicemente 2 funzioni diverse. 


ah l'ebelt è un'item di *censura* non lo usate mai. MAI. non ci guadagnate nessun ohko, anzi, se lo sostituite alla orb ne perdete tantissimi e se lo sostituite alla scarf perdete soltanto un rkiller so..


dai la scarf a keldeo che ti da 1 ottimo rkiller e levagli cmind per hump perché cmind keldeo è un set che ormai non worka +


a thundu lasciagli la orb


toed potresti farlo water gem giusto x non riempire il team di choicer e baitar toxicroak 


per il resto va abbastanza bene


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non so se hai notato ma un toxicroak a +2 ti ammazza il team intero e forretress non basta... devi anche ucciderlo toxicroak... quindi water gem politoed con psychic potrebbe andare bene oppure ebelter per fakeare scarf o qualcos altro

keldeo cosi dagli hp dark o ghost... a thundurus dai hp ice>grass knot



a e poi guarda che toed non per forza dev'essere lead

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a e poi guarda che toed non per forza dev'essere lead

Certo, visto che con BW non si può parlare di lead vero e proprio, ma dato che il team ha bisogno della pioggia per funzionare, spesso e volentieri è lui il primo Pokémon a scendere in campo (a meno di altri Politoed o weather avversari).

 

 

Come fa Politoed Water Gem a baitare Toxicroak visto che quest'ultimo è immune ad Acqua?

 

Non capisco come fai ad essere debole ad Eye visto che tutti gli attaccanti del tuo team a parte Scizor sono speciali, ma vabbé, prova sto tizio che aiuta anche contro Loom.

 

Xatu @ Leftovers

Trait: Magic Bounce

Shiny: Yes

EVs: 252 Def / 252 HP / 4 Spd

Bold Nature

- Roost

- Thunder Wave/Toxic

- U-Turn

- Psyshock

 

Questo tizio ha entrate su tutti gli sleep inducer del gioco e su tutti gli Srocker del gioco a parte Ttar e il raro Terrakion col set da supporto, quest'ultimo solo se ha una mossa rock(ma hai già  Scizor e il ponydimmerda, quindi non è un problema). Inoltre ferma completamente Sableye e gli altri Prankster user e rompe le balle a random con Thunder Wave o Toxic. Io personalmente mi ci trovo da dio.

La verità  è che io Sableye non ho mai capito come counterarlo, lo ammetto... ogni volta che me lo ritrovo contro mi viene il panico xD

 

Cmq a posto di chi? Forretress?

 

 

tanto keldeo tra poco passa in uber..

vab

cambia set a toed che ti rallenta il team

fai come ha detto roxas con stalk e dmeteor

comunque @roxas il sder non è un set migliore del cber.. hanno semplicemente 2 funzioni diverse. 

ah l'ebelt è un'item di *censura* non lo usate mai. MAI. non ci guadagnate nessun ohko, anzi, se lo sostituite alla orb ne perdete tantissimi e se lo sostituite alla scarf perdete soltanto un rkiller so..

dai la scarf a keldeo che ti da 1 ottimo rkiller e levagli cmind per hump perché cmind keldeo è un set che ormai non worka +

a thundu lasciagli la orb

toed potresti farlo water gem giusto x non riempire il team di choicer e baitar toxicroak 

per il resto va abbastanza bene

uhm... Politoed così non mi convince, lo proverò per curiosità , ma non credo che per Toxicroank basti (piuttosto penso che Encore mi sia più utile in quel caso).

 

Cmq grazie a tutti :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Keldeo dev'essere per forza risoluto o non può usare Secret Sword che è la sua mossa migliore.

Appunto per questo, per evitare di essere prevedibili. Infatti insegnerei superpower a scizor per conpensare la mancanza di tipo lotta e a keldeo insegnerei idropompa e surf, il primo per colpire pesantemente mentre il secondo per il colpo di grazia. E una tattica pericolosa se non la si sa usare ma io mi ci trovo così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto per questo, per evitare di essere prevedibili. Infatti insegnerei superpower a scizor per conpensare la mancanza di tipo lotta e a keldeo insegnerei idropompa e surf, il primo per colpire pesantemente mentre il secondo per il colpo di grazia. E una tattica pericolosa se non la si sa usare ma io mi ci trovo così.

Grazie, ma preferisco essere prevedibile, ma vincere :)

 

(skrz)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mai solo una delle tante combinazioni, alla vittoria ci si arriva in diversi modi

Certo, infatti stavo scherzando.

 

Però continua a non piacermi la tua idea, principalmente perché io ritengo inutile la presenza di Hydro Pump e Surf nello stesso set, se devo missare, tanto vale usare Surf due volte di fila imho. E Superpower su Scizor non mi piace, perché è un set choice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Mister vreo

Io ti consiglio al posto della orb a scizor leftrovers. Dopo sword dance non ha più bisogno di Boost quali la orb,e con questi ti dura di più ,te l'ho assicuro. Poi latios con la scraft è già  veloce,la natura timid èinutile. Piuttosto gliela metterei modest. Poi a toad surf è meglio di idrovampata,poi al posto di encore metteri protect. Poi sappiamo che thundurus non ha delle buone difese quindi gli metterei natura modest+agility+sash. Almeno sei sicuro che ti resiste ,poi segui i consigli su HP ice,il resto di thundurus va bene. Però senza tress non sapresti come levare le varie spikes e steal quindi lascialo,piuttosto per mettere xatu sostituirei keldeo,visto che tra poco va in uber.

Spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao!
Se proprio vuoi tenerti @LifeOrb  Scizor dagli Roost che non senti piu' di tanto il recoil del tuo strumento anche se..  te lo consiglio vivamente @Band con: B.Punch-U-Turn-Superpower*-Pursuit

*Superpower ti serve per prendere duramente gli altri Scizor e i difensori come Ferrothorn, non solo... anche quegli Skarmory idioti che ti Roostano in faccia.

 

 

*Superpower ti serve per colpire duramente gli altri Scizor e magari qualche Skarmory che Roosta

 

Keldeo con la @Life non mi convince piu' di tanto; prova a farlo subcalm mind, è caruccio da usare ed è molto efficace.

 

Latios @Scarf con DracoMeteor-Surf-Psyshock-Trick*

 

Ti dico Trick semplicemente perchè se il tuo avversario riesce ad ingranare chessò un Jirachi sub+calm mind ti spacca tutto! mentre volendo lo riesci a prendere in predict e con trick lo fotti! (idem con Chansey e i wall che sono un pò una debolezza per il team)

 

Fammi sapere! e buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...