Scarecrow Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Un fulmine a ciel sereno. La Warner Bros. ha poche ore fa annunciato l’arrivo di una nuova saga cinematografica ispirata al mondo di Harry Potter, con J.K. Rowling non solo autrice ma anche sceneggiatrice. La stessa pagina Facebook della scrittrice ne ha dato l’ufficialità . “Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli - Fantastic Beasts and Where to Find Them†il titolo del primo film, solo in parte tratto dall’omonimo pseudobiblium della scrittrice inglese, perché la Rowling darà vita ad una storia originale per il grande schermo, con al suo interno tutto l’Universo magico fatto di creature e personaggi del mondo potteriano. Uscito nel 2001, il ‘romanzo’ si poneva come la copia di uno dei libri scolastici del maghetto, scritto dall’autore immaginario Newt Scamandro, famoso “magizoologoâ€. Magizoologia, ovvero la Cura delle Creature Magiche, che nella serie originale non era altro che lo studio delle creature magiche. “Tutto è cominciato quando la Warner Bros. mi ha proposto di adattare il romanzo Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli in un film. Ho pensato che fosse una idea divertente, ma ho avuto difficoltà ad immaginare le avventure di Newt Scamandro scritte da un altro scrittore. Avendo vissuto per così tanto tempo nel mio universo immaginario, mi sento molto protettiva nei suoi confronti, e già sapevo molto su Newt. Come sanno i fan di Harry Potter, mi piaceva così tanto che alla fine ho fatto sposare suo nipote, Rolf, con uno dei miei personaggi preferiti della serie, Luna Lovegood. Così ho esaminato la proposta della Warner, e l’idea che ha preso forma non riusciva ad andar via. E così ho proposto alla Warner Bros. la mia idea per un film. Sebbene sarà ambientato nella comunità dei maghi e delle streghe nella quale sono stata molto felice per 17 anni, Fantastic Beasts and Where to Find Them non sarà né un prequel nè un sequel di Harry Potter, ma una espansione del suo magico mondo. Le leggi e i costumi della società nascosta dei maghi saranno famigliari a chiunque conosca i libri o i film di Harry Potter, ma la storia di Newt inizierà a New York settant’anni prima che Harry Potter prendesse il viaâ€.Fonte: Cineblog.itQui l'aggiornamento ufficiale dalla pagina Facebook dell'autrice.Che ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Mister vreo Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 OMG che bello ed insaspettato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 *_____* sembra interessante. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Si ma è ispirato, in poche parole è un film che potrebbe essere scadente, ma farà un successo universale grazie a Harry. Non so perché ma già mi immagino 3 ragazzini che cercano di catturare una rana gigante con strane ali (per salvarla dal cattivo di turno) mentre si trovano in qualche montagna e il cielo è nuvoloso, un po' alla harry insomma. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
chris23 Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Interessante... Il fatto che Rowling ponga già le mani avanti, mettendo chiaramente in luce che non è un prequel nè un sequel, è un punto a favore, visto che odio quando una saga viene rovinata da un episodio non all'altezza dei precedenti. Essendo quindi una storia a se stante, non dovrebbe cadere nella trappola della critica. Spero solo che non illuda troppo i fan, e che gli stessi non si aspettino chissà quale storia, perchè ricordate sempre che non si potrà superare Harry Potter nel suo stesso campo per molti anni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Un approfondimento sul mondo magico, insomma. Bene, lo apprezzo molto. Credo sia bello approfondire, appunto, il mondo meraviglioso creato dalla Rowling. Se noi potremo beneficiarne grazie a questo film..be', gran bella cosa.Grazie della bella notizia, Lightning Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. MegaBlastoise Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Figo, sembra molto interessante.. Speriamo bene! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ludos Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Bellissimo :3 inaspettissimo e bello. Ma non sarà all'altezza di Enrico Potterio xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 ommioddio, come hanno fatto a fare un film da quel libro?è come fare il film dell'encicolpedia! il libro consiste nel descrivere le creature fantastiche in prdine alfabetico, come un'encicolpedia appunto. ahahahahahahahahaha se esce me lo vedo. LOL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yggdra Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Oddio sarebbe fantastico *w* .... l'idea mi piace tantissimo non vedo l'ora che esce il film !!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 ommioddio, come hanno fatto a fare un film da quel libro? è come fare il film dell'encicolpedia! il libro consiste nel descrivere le creature fantastiche in prdine alfabetico, come un'encicolpedia appunto. ahahahahahahahahaha. se esce me lo vedo. LOL Sarà divertente vedere cosa uscirà fuori, anche se mi sembra strano. A questo punto non sono da escludere dei film sugli altri libri, come quella della storia del quidditch Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Sarà divertente vedere cosa uscirà fuori, anche se mi sembra strano. A questo punto non sono da escludere dei film sugli altri libri, come quella della storia del quidditch ma se non altro il quidditch attraverso i secoli, e le fiabe di beda il bardo hanno una simil trama che può essere espressa in film. boh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 12 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Beh, come è scritto, la trama seguirà l'autore immaginario nella sua ricerca delle creature fantastiche. Potrebbe uscirne una bella storia! Si ma è ispirato, in poche parole è un film che potrebbe essere scadente, ma farà un successo universale grazie a Harry. Non so perché ma già mi immagino 3 ragazzini che cercano di catturare una rana gigante con strane ali (per salvarla dal cattivo di turno) mentre si trovano in qualche montagna e il cielo è nuvoloso, un po' alla harry insomma. La sceneggiatura è della stessa Rowling, il che è quasi una garanzia. Chissà , seguirò gli sviluppi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghimli Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Penso che è un libricino un po' vecchiotto e che ce l'ho.E' abbastanza carino, però ci sono anche delle note da parte di Harry e soci (più o meno) che diventano pesanti per una questione editoriale di far capire a noi chi scrive cosa:sarà comune trovare infatti un "scritto da" o "di proprietà di" etc.. Una cosa però che vorrei farvi notare nel libricino di 41 pagine appena, è che fra le varie creature ne viene citata una in particolare:LETHIFOLD (noto anche come Velo Vivente)Il Lethifold è per fortuna una creatura rara diffusa unicamente nei climi tropicali. Assomiglia a un mantello nero dello spessore di oltre un centimetro (più spesso se di recente ha ucciso e digerito una vittima) che scivola sul suolo di notte.[..]Il Patronus è l'unico incantesimo in grado di respingere il Lethifold.Dal momento che in genere aggredisce chi dorme, tuttavia, le sue vittime hanno di rado la possibilità di usare qualsiasivoglia magia contro di esso.Una volta che la sua preda è stata soffocata con successo, il Lethifold la digerisce lì stante, nel suo letto. Poi abbandona la casa appena più spesso e grasso di prima, senza lasciare alcuna traccia di sè o della vittima.Perchè l'ho riscritta?Avete presente la fine e quindi la scomparsa di Sirius Black nel 5' libro? ..alcuni pensano sia per colpa di quell'essere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TerianAlcino Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Penso che è un libricino un po' vecchiotto e che ce l'ho. E' abbastanza carino, però ci sono anche delle note da parte di Harry e soci (più o meno) che diventano pesanti per una questione editoriale di far capire a noi chi scrive cosa: sarà comune trovare infatti un "scritto da" o "di proprietà di" etc.. Una cosa però che vorrei farvi notare nel libricino di 41 pagine appena, è che fra le varie creature ne viene citata una in particolare: Perchè l'ho riscritta? Avete presente la fine e quindi la scomparsa di Sirius Black nel 5' libro? ..alcuni pensano sia per colpa di quell'essere. *W* Comunque, è una cosa meravigliosa vedere un piccolo meraviglioso libricino della meravigliosa serie di Harry Potter prendere meravigliosamente vita! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 ommioddio, come hanno fatto a fare un film da quel libro? è come fare il film dell'encicolpedia! il libro consiste nel descrivere le creature fantastiche in prdine alfabetico, come un'encicolpedia appunto. ahahahahahahahahaha se esce me lo vedo. LOL Concordo :'D Un approfondimento sul mondo magico, insomma. Bene, lo apprezzo molto. Credo sia bello approfondire, appunto, il mondo meraviglioso creato dalla Rowling. Se noi potremo beneficiarne grazie a questo film..be', gran bella cosa. Grazie della bella notizia, Lightning Si, decisamente! Mi piacerebbe vederlo! C: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 *Legge Harry Potter nel titolo**Si tuffa nella discussione* Wow, spero davvero che lo facciano. Sono molto curioso di come strutturano la trama e tutto. *Sparisce volando su un Ippogrifo* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zoroark Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 fiqo.@James e Vani, lo andiamo a vedere? *^*/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 fiqo. @James e Vani, lo andiamo a vedere? *^*/ Ovvio è dir poco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Someone Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Bellissima notizia, non vedo l'ora che esca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mattia98 Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Da non perdere assolutamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Natsumi Inviato 2 novembre, 2013 Condividi Inviato 2 novembre, 2013 OMG non vedo l'ora! chi viene con me?** prende il suo giratempo e lo porta avanti per andare a vedere "gli animali fantastici: dove trovarli" al cinema ** Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Foxface Inviato 11 marzo, 2014 Condividi Inviato 11 marzo, 2014 Bella idea.Ho letto il libro e viva le Caccabombe.Ma no,era bello,anche le annotazioni di Harry e compari. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Icarus Inviato 30 marzo, 2014 Condividi Inviato 30 marzo, 2014 Non vedo l'ora che esca!! Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream Millennium Express: Isole di Alola Total Drama Regions Harmonia Houses Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sol Inviato 30 marzo, 2014 Condividi Inviato 30 marzo, 2014 Alcuni rumors dicono che probabilmente ci sarà una trilogia per questo spin-off.Spero vivamente di no.Warner Bros.Please.Don't. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.