Vai al commento



[Film] Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli


Scarecrow

Post raccomandati

Un fulmine a ciel sereno. La Warner Bros. ha poche ore fa annunciato l’arrivo di una nuova saga cinematografica ispirata al mondo di Harry Potter, con J.K. Rowling non solo autrice ma anche sceneggiatrice. La stessa pagina Facebook della scrittrice ne ha dato l’ufficialità .

 

“Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli - Fantastic Beasts and Where to Find Them†il titolo del primo film, solo in parte tratto dall’omonimo pseudobiblium della scrittrice inglese, perché la Rowling darà  vita ad una storia originale per il grande schermo, con al suo interno tutto l’Universo magico fatto di creature e personaggi del mondo potteriano.

 

Uscito nel 2001, il ‘romanzo’ si poneva come la copia di uno dei libri scolastici del maghetto, scritto dall’autore immaginario Newt Scamandro, famoso “magizoologoâ€. Magizoologia, ovvero la Cura delle Creature Magiche, che nella serie originale non era altro che lo studio delle creature magiche.

 

“Tutto è cominciato quando la Warner Bros. mi ha proposto di adattare il romanzo Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli in un film. Ho pensato che fosse una idea divertente, ma ho avuto difficoltà  ad immaginare le avventure di Newt Scamandro scritte da un altro scrittore. Avendo vissuto per così tanto tempo nel mio universo immaginario, mi sento molto protettiva nei suoi confronti, e già  sapevo molto su Newt. Come sanno i fan di Harry Potter, mi piaceva così tanto che alla fine ho fatto sposare suo nipote, Rolf, con uno dei miei personaggi preferiti della serie, Luna Lovegood. Così ho esaminato la proposta della Warner, e l’idea che ha preso forma non riusciva ad andar via. E così ho proposto alla Warner Bros. la mia idea per un film. Sebbene sarà  ambientato nella comunità  dei maghi e delle streghe nella quale sono stata molto felice per 17 anni, Fantastic Beasts and Where to Find Them non sarà  né un prequel nè un sequel di Harry Potter, ma una espansione del suo magico mondo. Le leggi e i costumi della società  nascosta dei maghi saranno famigliari a chiunque conosca i libri o i film di Harry Potter, ma la storia di Newt inizierà  a New York settant’anni prima che Harry Potter prendesse il viaâ€.

Fonte: Cineblog.it

Qui l'aggiornamento ufficiale dalla pagina Facebook dell'autrice.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma è ispirato, in poche parole è un film che potrebbe  essere scadente, ma farà  un successo universale grazie a Harry. 


Non so perché ma già  mi immagino 3 ragazzini che cercano di catturare una rana gigante con strane ali (per salvarla dal cattivo di turno) mentre si trovano in qualche montagna e il cielo è nuvoloso, un po' alla harry insomma. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante... Il fatto che Rowling ponga già  le mani avanti, mettendo chiaramente in luce che non è un prequel nè un sequel, è un punto a favore, visto che odio quando una saga viene rovinata da un episodio non all'altezza dei precedenti. Essendo quindi una storia a se stante, non dovrebbe cadere nella trappola della critica. Spero solo che non illuda troppo i fan, e che gli stessi non si aspettino chissà  quale storia, perchè ricordate sempre che non si potrà  superare Harry Potter nel suo stesso campo per molti anni.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un approfondimento sul mondo magico, insomma. Bene, lo apprezzo molto. Credo sia bello approfondire, appunto, il mondo meraviglioso creato dalla Rowling. Se noi potremo beneficiarne grazie a questo film..be', gran bella cosa.


Grazie della bella notizia, Lightning :mki:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ommioddio, come hanno fatto a fare un film da quel libro?


è come fare il film dell'encicolpedia! il libro consiste nel descrivere le creature fantastiche in prdine alfabetico, come un'encicolpedia appunto. ahahahahahahahahaha


 


se esce me lo vedo. LOL


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ommioddio, come hanno fatto a fare un film da quel libro?

è come fare il film dell'encicolpedia! il libro consiste nel descrivere le creature fantastiche in prdine alfabetico, come un'encicolpedia appunto. ahahahahahahahahaha.

 

se esce me lo vedo. LOL

Sarà  divertente vedere cosa uscirà  fuori, anche se mi sembra strano. A questo punto non sono da escludere dei film sugli altri libri, come quella della storia del quidditch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà  divertente vedere cosa uscirà  fuori, anche se mi sembra strano. A questo punto non sono da escludere dei film sugli altri libri, come quella della storia del quidditch

 

ma se non altro il quidditch attraverso i secoli, e le fiabe di beda il bardo hanno una simil trama che può essere espressa in film. boh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, come è scritto, la trama seguirà  l'autore immaginario nella sua ricerca delle creature fantastiche. Potrebbe uscirne una bella storia!


 




Si ma è ispirato, in poche parole è un film che potrebbe  essere scadente, ma farà  un successo universale grazie a Harry. 


Non so perché ma già  mi immagino 3 ragazzini che cercano di catturare una rana gigante con strane ali (per salvarla dal cattivo di turno) mentre si trovano in qualche montagna e il cielo è nuvoloso, un po' alla harry insomma. 




La sceneggiatura è della stessa Rowling, il che è quasi una garanzia. Chissà , seguirò gli sviluppi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che è un libricino un po' vecchiotto e che ce l'ho.

E' abbastanza carino, però ci sono anche delle note da parte di Harry e soci (più o meno) che diventano pesanti per una questione editoriale di far capire a noi chi scrive cosa:

sarà  comune trovare infatti un "scritto da" o "di proprietà  di" etc..

 

Una cosa però che vorrei farvi notare nel libricino di 41 pagine appena, è che fra le varie creature ne viene citata una in particolare:

LETHIFOLD (noto anche come Velo Vivente)

Il Lethifold è per fortuna una creatura rara diffusa unicamente nei climi tropicali. Assomiglia a un mantello nero dello spessore di oltre un centimetro (più spesso se di recente ha ucciso e digerito una vittima) che scivola sul suolo di notte.

[..]

Il Patronus è l'unico incantesimo in grado di respingere il Lethifold.

Dal momento che in genere aggredisce chi dorme, tuttavia, le sue vittime hanno di rado la possibilità  di usare qualsiasivoglia magia contro di esso.

Una volta che la sua preda è stata soffocata con successo, il Lethifold la digerisce lì stante, nel suo letto. Poi abbandona la casa appena più spesso e grasso di prima, senza lasciare alcuna traccia di sè o della vittima.

Perchè l'ho riscritta?

Avete presente la fine e quindi la scomparsa di Sirius Black nel 5' libro?

 

..alcuni pensano sia per colpa di quell'essere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che è un libricino un po' vecchiotto e che ce l'ho.

E' abbastanza carino, però ci sono anche delle note da parte di Harry e soci (più o meno) che diventano pesanti per una questione editoriale di far capire a noi chi scrive cosa:

sarà  comune trovare infatti un "scritto da" o "di proprietà  di" etc..

 

Una cosa però che vorrei farvi notare nel libricino di 41 pagine appena, è che fra le varie creature ne viene citata una in particolare:

Perchè l'ho riscritta?

Avete presente la fine e quindi la scomparsa di Sirius Black nel 5' libro?

 

..alcuni pensano sia per colpa di quell'essere.

*W*

Comunque, è una cosa meravigliosa vedere un piccolo meraviglioso libricino della meravigliosa serie di Harry Potter prendere meravigliosamente vita!  :mki:  :mki:  :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ommioddio, come hanno fatto a fare un film da quel libro?

è come fare il film dell'encicolpedia! il libro consiste nel descrivere le creature fantastiche in prdine alfabetico, come un'encicolpedia appunto. ahahahahahahahahaha

 

se esce me lo vedo. LOL

Concordo :'D

 

Un approfondimento sul mondo magico, insomma. Bene, lo apprezzo molto. Credo sia bello approfondire, appunto, il mondo meraviglioso creato dalla Rowling. Se noi potremo beneficiarne grazie a questo film..be', gran bella cosa.

Grazie della bella notizia, Lightning :mki:

Si, decisamente! Mi piacerebbe vederlo! C:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vedo l'ora che esca!!

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...