Superyle99 Inviato 17 settembre, 2013 Condividi Inviato 17 settembre, 2013 Immagine originale--> http://i.imgur.com/6GT2fWz.jpg Benvenuti nel mio secondo Tutorial dedicato a Paint.Net!(Mi scuso se la lettura della guida può risultarvi monotona ed noiosa ma non so in che altro modo impostarla à§wà§)Oggi discuteremo sulle Color!La colorazione di un'immagine è un'elemento vitale nella creazione di qualsiasi lavoro grafico.Oggi come esempio userò una sign 400x150 ma ricordatevi che ciò è applicabile in banner,talvolta loghi,avatar,icon ed ecc.Esse ci permettono di modificare la "colorazione" di un'immagine.Prima di tutto eseguiamo il cut dell'immagine.Una volta effettuato, espandete il numero di colori disponibile nella finestra colori ed create un nuovo livello trasparente. Ora oltre ai colori normali sono presenti quelli semi trasparenti, la possibilità di modificare la trasparenza di un colore ed altre funzioni utili allo spriting nella creazioni di tonalità .I colori che useremo nelle color sono principalmente quelli semi trasparenti. Come si esegue una color?Prima di tutto scegliamo un colore semi trasparente (in questo caso il nero) ed selezioniamo lo strumento secchiello. Ora che abbiamo tutto pronto..Riempite il livello trasparente creato in precedenza col secchiello.Dovrebbe uscirvi una cosa del genere: Ora che dovete fare?Fate doppio Click sul livello appena riempito. Dovrebbe apparirvi la schermata con le proprietà del livello.A noi interesseranno Modalità Sfumatura ed Opacità . Adesso in Modalità Sfumatura, nell'elenco, scegliete "Sovimpressione".Dovrebbe uscirvi una cosa del genere: Come noterete ora la sign è troppo scura.Che fare?Semplice: usiamo il comando Opacità e modifichiamo l'opacità del livello nero a nostro piacimento. Ed ecco il risultato finale della sign, esclusivamente recolorata: Queste sono le basi.Ora posterò Le varie color effettuabili dai colori chiari su Sovrimpressione ed Aggiunta, le più usate.L'opacità e settata a 100, quindi l'effetto finale può variare in base alla modifica secondo i vostri gusti artistici e/o personali. Grigio Rosso Arancione Giallo Verde Chiaro Verde Verde Acquamarina Turchese Azzurro Blu Blu Violetto (come lo chiamo io asd) Viola Fucsia Magenta Detto questo...Buona Color! \o Tutorial (Paint.Net) realizzato da Superyle99 esclusivamente per Pokémon Millennium!Vietata la copia o la riproduzione senza l'autorizzazione dell'autore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aryuuka Inviato 20 ottobre, 2013 Condividi Inviato 20 ottobre, 2013 Bello!è da poco che ho paint.NET ed dei tutorial mi servivano porpio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fantasy Inviato 14 dicembre, 2014 Condividi Inviato 14 dicembre, 2014 Come sempre la nostra Yle-Tuttofare ci aiuta in tutto. Tutorial molto utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.