Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

[GUIDA] Breeding

Dea

Post raccomandati

Inviato
  On 17/11/2013 at 20:35, ELBARTO ha scritto:

Io sto facendo il breeding con Il masuda method.

Sto cercando di ottenere un chamrander shiny, sto usando un ditto di lingua Inglese di una cassetta di gioco differente e un charmander italiano della mia cassetta di gioco.

Sto facendo tutto in modo corretto o sbaglio qualcosa?

(Ps. a chi interessasse ho scoperto che per ottenere più velocemente le uova basta fare avanti e indietro una volta sola tra il Castel vanità  e la fine del Percorso 5, tornati alla pensione sarà  subito pronto un uovo! in meno di 10 secondi... incredibile ma vero :D!)

Purtroppo non è cosi, o meglio lo è ma dipende da diversi fattori.

La velocità  che la coppia ci mette a far uova dipende dalla nazionalità  e dalla specie dei Pokémon.

Se la coppia è di nazionalità  diversa ed è della stessa specie, la velocità  nel fare uova sarà  al massimo.

Se la coppia è di nazionalità  diversa ma non è della stessa specie un po' meno.

Se la coppia è della stessa nazionalità  e anche della stessa specie ci mette lo stesso tempo di sopra.

Ecc Ecc.

Inviato

mai possibile che con due lucario in pensione ciascuono con 4 iv al 31 uno in ps, atk, def, vel e l'altro ps, atk, def sp, vel dopo 50 uova non mi sia saltato fuori un 5 iv? naturalmente uno ha pietrastante per la natura e l'altro destincomune

Inviato
  On 19/11/2013 at 14:36, Artuel ha scritto:

Purtroppo non è cosi, o meglio lo è ma dipende da diversi fattori.

La velocità  che la coppia ci mette a far uova dipende dalla nazionalità  e dalla specie dei Pokémon.

Se la coppia è di nazionalità  diversa ed è della stessa specie, la velocità  nel fare uova sarà  al massimo.

Se la coppia è di nazionalità  diversa ma non è della stessa specie un po' meno.

Se la coppia è della stessa nazionalità  e anche della stessa specie ci mette lo stesso tempo di sopra.

Ecc Ecc.

Più che dalla nazionalità  dipende dal diverso Trainer ID. :)

Inviato
  On 19/11/2013 at 19:05, dragonfinder24 ha scritto:

mai possibile che con due lucario in pensione ciascuono con 4 iv al 31 uno in ps, atk, def, vel e l'altro ps, atk, def sp, vel dopo 50 uova non mi sia saltato fuori un 5 iv? naturalmente uno ha pietrastante per la natura e l'altro destincomune

possibilissimo
Inviato

ho letto quasi tutto e penso non sia stato chiesto.. illumise e volbeat fanno parte della stessa catena evolutiva? se uno dei due ha burla ci sono possibilità  che il figlio ce l'abbia? grazie

Inviato

Domanda:

se io volessi fare un pokemon , all stat31 , tranne 1 che vorrei tenere più possibile vicino allo 0 (meglio se 0 )... come faccio?

Inviato
  On 25/11/2013 at 00:01, pippogol ha scritto:

ho letto quasi tutto e penso non sia stato chiesto.. illumise e volbeat fanno parte della stessa catena evolutiva? se uno dei due ha burla ci sono possibilità  che il figlio ce l'abbia? grazie

La questione è molto intricata.. Accoppio volbeat con ditto e mi escono 4 figli con burla sia illumise che volbeat.. Però così non ho le mosse uovo.. Allora prendo uno degli illumise con burla e lo accoppio con un volbeat con le mosse uovo ma abilità  normale.. E non esce più burla.. Mi sembra una cosa interessante da capire perché penso sia lo stesso che vale per i nidoran

Inviato
  On 25/11/2013 at 12:54, Zerocus ha scritto:

Domanda:

se io volessi fare un pokemon , all stat31 , tranne 1 che vorrei tenere più possibile vicino allo 0 (meglio se 0 )... come faccio?

Dovresti avere la fortuna di trovare un Pokémon dello stesso gruppo uova del Pokémon che vuoi ottenere (oppure un Ditto) che abbia 0 IV nella stat che ti interessa. E poi cominci a breedare utilizzando lo strumento Vigor correlato alla stat in questione per trasmettere quella IV, facendo tutti gli incroci necessari.

Inviato

Facciamo che io ho due Donphan, uno maschio e uno femmina.

Il Donphan maschio conosce la mossa Geloscheggia, ed è deciso e gli do destincomune, la femmina è decisa e le do Pietrastante.

I Donphan hanno IVs in attacco, ma non al 31.

Faccio schiudere l'uovo che nascerà , ovvero quello di un Phanpy.

Le mie domande sono: il Phanpy conoscerà  geloscheggia?

Ma sopratutto: anche se l'attacco dei genitori non è al 31, l'attacco di Phanpy sarà  al 31?

Inviato
  On 28/11/2013 at 18:01, The Mighty Mawile ha scritto:

Il Donphan maschio conosce la mossa Geloscheggia, ed è deciso e gli do destincomune, la femmina è decisa e le do Pietrastante.

Ma sopratutto: anche se l'attacco dei genitori non è al 31, l'attacco di Phanpy sarà  al 31?

La risposta finale è no. Destincomune ti conviene usarlo solamente quando avranno due o più IVs al 31 i genitori. Comunque credo che sì, conoscerà  geloscheggia se è una mossa uovo :)

Inviato
  On 28/11/2013 at 18:01, The Mighty Mawile ha scritto:

Si. Avrà  geloscheggia.

Se dai destincomune comunque può avere attacco a 31 anche se i due genitori non lo hanno. Infatti destincomune passa 5 iv casuali tra entrambi i genitori, ma la sesta iv del figlio è casuale: teoricamnte può passare ps, dofesa, attacco speciale, difesa speciale e velocità  dai genitori e l attacco, casualmente essere a 31: è cosi che nascono i poke a 6 iv^^

Inviato
  On 28/11/2013 at 18:07, Ven93 ha scritto:

Si. Avrà  geloscheggia.

Se dai destincomune comunque può avere attacco a 31 anche se i due genitori non lo hanno. Infatti destincomune passa 5 iv casuali tra entrambi i genitori, ma la sesta iv del figlio è casuale: teoricamnte può passare ps, dofesa, attacco speciale, difesa speciale e velocità  dai genitori e l attacco, casualmente essere a 31: è cosi che nascono i poke a 6 iv^^

Ma quando dite passa Ps, attacco eccetera..

Significa che li passa a 31?

Inviato
  On 28/11/2013 at 18:12, The Mighty Mawile ha scritto:

Ma quando dite passa Ps, attacco eccetera..

Significa che li passa a 31?

Se sono a 31.

Destincomune passa 5 statistiche tra le 6 casualmente prese o dal padre o dalla madre, quindi la sesta è totalmente casuale^^

Se però tali statistiche non sono al 31 (ad esempio mettiamo che i ps di un genitore siano 15 e dell altro 23), e il destincomune tra le 5 statistiche passa, passa i ps, i ps del figlio potrebbero essere a 15 o a 23; se invece non passa i ps, i suoi iv nei ps sono casuali tra 0 a 31^^

Inviato
  On 29/11/2013 at 20:06, ELBARTO ha scritto:

come passo l'abilità  solar potere dal mio charmander maschio all'uovo?

Lo metti alla pensione con un Ditto. Così i figli avranno possibilità  di nascere con l'abilità  nascosta. :)

Guest Redscorpion
Inviato

Grazie qui c é tutto quello che volevo sapere :) spiegato anche molto bene per far capire un neofita :)

Inviato

scusate ma se do destincomune ad entrambi i genitori non aumentano le probabilita di ottenere piu  ivs vero?

e poi in questo modo posso ottenere pokemon con al massimo 5 ivs o anche con 6?

grazie mille ^^

Inviato
  On 08/12/2013 at 12:53, Democrito94 ha scritto:

No non aumenta nulla o.o e se i genitori hanno 5-6 ivs allora puoi sperare che i figli ne abbiano 5-6 se no, proprio no.

senti se io ho messo alla pensione un growlithe con 4 ivs e un ditto con 3 ivs e do al growlithe destincomune posso sperare di avere un pokemon con 5 ivs o no?

Inviato

Si ma ti conviene non continuare a figliare con questi genitori e sostituire con magari un growlithe femmina 4 ivs il ditto, e così via, la guida lo dice chiaramente.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...