Vai al commento


[Guida] Pokérus


MSupreme

Post raccomandati

Ecco a voi una piccola guida sul Pokérus.


Il Pokérus è una particolare alterazione di stato apparsa per la prima volta nella Seconda Generazione,essa non può essere curata in un centro Pokémon o con degli strumenti.


Un Pokémon con il Pokérus avrà  nella barra delle alterazioni di stato la scritta PKRS.


Un Pokémon affetto dal Pokérus guadagnerà  il doppio degli EV.


Le possibilità  di contrarre questa utilissima alterazione di stato sono 3 su 65536 (Molto più raro degli Shiny).


Un Pokémon affetto dal Pokérus potrà  contagiarlo agli altri Pokémon della squadra durante delle Lotte Multiple (Doppio/Triplo/Rotazione),o semplicemente portandolo "a spasso".


Il Pokérus svanirà  entro 24/48 ore,e si avrò una faccina (Smile) nella scheda del Pokémon che indica che ha passato la malattia,il Pokémon continuera comunque a guadagnare il doppio degli EV.


Il Pokérus di un Pokémon tenuto in un Box non svanirà .


Nella Terza Generazione,la batteria scarica,impedirà  a un Pokémon affetto dal Pokérus di curarsi.


Dalla Quarta Generazione in poi,il Pokérus raddoppierà  gli effetti degli strumenti per incrementare gli EV.


pokerus5a.png


Un esemplare di Mew che ha contratto il Pokérus,da notare la scritta dell'alterazione di stato PKRS.


pokerus7b.png


Un esemplare di Alakazam guarito dal Pokérus,da notare lo Smile.


 


Spero che la guida vi sia d'aiuto,un saluto dal vostro LP97  :cool:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un Pokémon affetto dal Pokérus potrà  contagiarlo agli altri Pokémon della squadra durante delle Lotte Multiple (Doppio/Triplo/Rotazione).

Non è vero, non per forza, si può benissimo contagiare con le lotte normali o addiritura basta adare un pò in giro e piano piano infetta gli altri. Questo l'ho notato su X/Y poi se così prima non era, non lo sò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho cercato di renderla il più semplice possibile utilizzando le mie conoscenze sull'argomento :)



Non è vero, non per forza, si può benissimo contagiare con le lotte normali o addiritura basta adare un pò in giro e piano piano infetta gli altri. Questo l'ho notato su X/Y poi se così prima non era, non lo sò

Ok lo aggiungo,grazie dell'informazione ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le possibilità  di contrarre questa utilissima alterazione di stato sono 3 su 65536 (Molto più raro degli Shiny).

Sarà  anche così raro, ma da Zaffiro a Perla, avrò contratto il Pokérus si e no 6 volte xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà  anche così raro, ma da Zaffiro a Perla, avrò contratto il Pokérus si e no 6 volte xD

tu pensa, io in rubino una volta trovai un magnemite shiny con il pokérus, ma all'epoca, non sapendo a cosa servisse, non ebbi l'opportunità  di "congelare il virus" in un box à§.ৠ.

In seguito ricominciai il gioco per trasferire i relativi starter in diamante.

:((

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tu pensa, io in rubino una volta trovai un magnemite shiny con il pokérus, ma all'epoca, non sapendo a cosa servisse, non ebbi l'opportunità  di "congelare il virus" in un box à§.ৠ.

In seguito ricominciai il gioco per trasferire i relativi starter in diamante.

:((

Quando si dice "Sfortuna"  :crazy:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tu pensa, io in rubino una volta trovai un magnemite shiny con il pokérus, ma all'epoca, non sapendo a cosa servisse, non ebbi l'opportunità  di "congelare il virus" in un box à§.ৠ.

In seguito ricominciai il gioco per trasferire i relativi starter in diamante.

:((

Io invece il primo che ebbe il Pokérus fu Blaziken, ero al centro pokemon quando mi vedo scritto "Il tuo pokemon ha contratto il Pokerus ....(poi non mi ricordo altro, dato che pigiavo di continuo il tasto A xD)"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece il primo che ebbe il Pokérus fu Blaziken, ero al centro pokemon quando mi vedo scritto "Il tuo pokemon ha contratto il Pokerus ....(poi non mi ricordo altro, dato che pigiavo di continuo il tasto A xD)"

Quando si parla invece di "Fortuna" xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa fortuna l'ho avuta per 6 volte da Zaffiro a Perla, molto meno per gli Shiny, solo 2 à§_à§

Io per gli Shiny uso il Cute Charm Glitch in Heart Gold,ne ho trovati veramente tanti :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è che faresti una guida anche su come sfruttare questo innocuo glitch? :)

La guida esiste già ,controlla qui:http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/18862-cute-charm-glitch-abusare-del-cute-charm-per-incrementare-i-cromatici-random-del-2134/ ;)

P.S:Questo Glitch funziona solamente per Perla/Diamante/Platino/Heart Gold/Soul Silver.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...