Vai al commento



Cute Charm Glitch - Abusare del Cute Charm per incrementare i cromatici random del 21,34%!


Post raccomandati

 

Nessuna cheat usata, semplice glitch sfruttabile con un qualsiasi Pokèmon dotato dell'abilità  Cute Charm (Incantevole) e di un ID e SID compatibile calcolato previa formula e ottenuto nel "nuovo gioco" con l'ausilio dell'RNG.

In ogni caso, il video spiega tutto, buona visione!

 

Per comodità  riporterò comunque quel che ho scritto in descrizione:

 

 

 

Nella 4th generazione Cute Charm funziona modificando parte del PID del pokemon selvatico quando comparira', in modo che al 21% circa esso appaia del sesso opposto all'utilizzatore di cute charm. Se il giocatore e' dotato di ID e SID compatibile, la modifica si estendera' anche ai byte necessari a determinare la "Cromaticita'" di un Pokemon. 
Ciò incrementa quindi la possibilità  di trovare Pokèmon Shiny fino al 21,34% circa, e tutti i Pokèmon shiny così ottenuti saranno 100% legit, in quanto frutto di un glitch innocuo del gioco e non modificati da apparecchiature esterne.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, ma funziona davvero? :o

Anche su Perla?

Funziona davvero sì, il video che ho fatto ne è una prova.

Pensavo anch'io fosse una leggenda metropolitana, eppure...

Comunque sì, funziona su un qualsiasi gioco di 4° generazione, HGSS compresi!

il titolo puoi correggerlo usando l'editor completo editando il messaggio!

Grazie lol...

mi perdo in un bicchiere d'acqua come al solito xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

momento momento momento, se vado in giro con quel pallone rosa 1/4 mi esce shiny? o.O

Leggi bene descrizione e la spiegazione che ho scritto a fine video, non basta quel coso rosa, servono anche ID e SID compatibili xD

Molto utile, grazie. ^^

Figurati, è dovere di un Pokèfan condividere ciò che si scopre con gli altri Pokèfan -w-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggi bene descrizione e la spiegazione che ho scritto a fine video, non basta quel coso rosa, servono anche ID e SID compatibili XD

Figurati, è dovere di un Pokèfan condividere ciò che si scopre con gli altri Pokèfan -w-

non è che mi spiegheresti cosa sono ID e SID? xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggi bene descrizione e la spiegazione che ho scritto a fine video, non basta quel coso rosa, servono anche ID e SID compatibili XD

Figurati, è dovere di un Pokèfan condividere ciò che si scopre con gli altri Pokèfan -w-

Scusami, ho letto la descrizione ma continuo a non capire (Guarda il mio avatar.. lol)

 

per ID si intende l' ID dell' allenatore? e SID? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusami, ho letto la descrizione ma continuo a non capire (Guarda il mio avatar.. lol)

 

per ID si intende l' ID dell' allenatore? e SID? 

Sì, l'ID è l'ID dell'allenatore, l'SID è un secondo ID invisibile che però può essere calcolato, e che è univoco per ogni giocatore.

 

Come si fa a sapere se ID e SID sono compatibili?

 

L'ho detto, calcolo tramite formula, che trovi su Smogon v.v

non è che mi spiegheresti cosa sono ID e SID? XD

Leggi la risposta ad Artuel xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh se prima dovevi avere fortuna per trovare uno shiny, ora devi avere fortuna ad avere id e sid compatibili XD

Ahahah, ma guarda che basta calcolarti un ID compatibile e iniziare il gioco sfruttando l'RNG per trovarlo xD

Aspetta. Per sapere il mio SID mi basterebbe usare il pokecheck, quindi sono a posto. Ma per sapere se è compatibile che formula di Smogon devo usare? E se non fosse compatibile?

Le formule che trovi lì sono piuttosto chiare, basta che le calcoli nel modo corretto.

Ti dirò, l'ID e SID compatibili sono solitamente molto simili tra loro, per esempio (sparo a caso eh) 20012 l'ID e 20021 il SID

E se non fosse compatibile?

Dimenticavo, se non fosse compatibile semplicemente non funziona. Ma non ti serve il TUO SID, ma uno compatibile! Il mio SID compatibile è 24118 per esempio (ma non vi dico l'ID, sennò non c'è gusto, dovete scopri i vostri due ID personali da soli -w-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aaaa non ci sto capendo nulla.


 


ID è allenatore e fin qua ci son arrivato da solo! (Epic win for me!!!...)


SID è sto ID segreto.. ma sto coso a chi appartiene ? al pallone rosa, alla cartuccia o all' allenatore pixelloso? 


Lo si calcola con smogon, e che è? 


 


Esigo una guida fatta per bene.


 


No seriamente per cortesia, chiunque ne abbi voglia può fare una guida che spiega per bene tutto ciò???


 


C'è... mi sembra impossibile anche che sto coso del 1/4 shiny salti fuori solo adesso che siamo nel 2013. 


Fin ora dove stava? :O 


 


Gne Gne.. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aaaa non ci sto capendo nulla.

 

ID è allenatore e fin qua ci son arrivato da solo! (Epic win for me!!!...)

SID è sto ID segreto.. ma sto coso a chi appartiene ? al pallone rosa, alla cartuccia o all' allenatore pixelloso? 

Lo si calcola con smogon, e che è? 

 

Esigo una guida fatta per bene.

 

No seriamente per cortesia, chiunque ne abbi voglia può fare una guida che spiega per bene tutto ciò???

 

C'è... mi sembra impossibile anche che sto coso del 1/4 shiny salti fuori solo adesso che siamo nel 2013. 

Fin ora dove stava? :O 

 

Gne Gne.. 

Il Cute Charm Glitch esiste da anni, ma Smogon non ha mai voluto rivelarlo, perchè avrebbe perso l'esclusiva degli shiny legit che ottiene con l'RNG. Io non ho fatto altro che rifarlo su cartuccia italiana e spiegarvi riassunto come si fa, non è una guida, tanto più una testimonianza che il glitch esiste e non è una leggenda metropolitana come tante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah ecco. Beh, io vorrei provare su gioco originale. Ma non ho ancora capito dove trovo sta formula. :o

Azz... ho appena notato che Smogon ha messo "privato" il topic della roba... beh, ma penso che se cerchi su google "Cute Charm Glitch IDs" o qualcosa del genere trovi direttamente degli ID già  pronti...

Cioè, proprio sta sera in qualsiasi link di Smogon vai ti dà  il Not Found. x)

Comunque, se domani trovo la formula per calcolare il SID vedo se è compatibile con l'ID su SoulSiver. :O

Ah, quindi non è il topic messo privato, ma è proprio smogon che è off xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...