Vai al commento



Cute Charm Glitch - Abusare del Cute Charm per incrementare i cromatici random del 21,34%!


Post raccomandati

Ho trovato una guida su youtube un po' più chiara, c'è il link a smogon ma non esiste, 404 not found.

 

Edit: ve ne siete già  accorti, mi sento lento.

Postala pure se vuoi, mi risparmi la fatica di fare un altro video di spiegazione lol

Come ID già  pronti? Mica nel gioco originale posso scegliere io quale ID avere. :s

con l'RNG sì! v.v

 

 

C'è solo un problema. Io non so usare l'RNG. :(

è facile, trovi guide online chiarissime ovunque, ma non posso postarle, è spam purtroppo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille! :O

 

3 Domande:

-Se scarico Platino (ENG) su una Flash Card e lo modifico con il Pokésav (ID e SID) sono considerati Legit?
-Domani se ti dico i miei ID e SID potresti dirmi se sono compatibili?

-Se non sono compatibili comunque posso sfruttare il Bug per trovare Pokémon del sesso che voglio? (Es. Eevee Femmina)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari poi rubo le views dal tuo video, beh.. come chiesto.

 

http://www.youtube.com/watch?v=rgb_LTX__VE

 

Solo che la voce del tizio, mette la morte.

 

Smogon:

http://www.smogon.com/ingame/rng/dpphgss_rng_part5#cutecharm

Non penso, alla fin fine questo è un tutorial, il mio invece mostra meglio (e in italiano) i risultati, inoltre se qualcosa non si capisse il mio video la spiega (seppur sintetizzata) tradotta, quindi direi che, anzi, me le aumenta in quanto complementari xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille! :O

 

3 Domande:

-Se scarico Platino (ENG) su una Flash Card e lo modifico con il Pokésav (ID e SID) sono considerati Legit?

-Domani se ti dico i miei ID e SID potresti dirmi se sono compatibili?

-Se non sono compatibili comunque posso sfruttare il Bug per trovare Pokémon del sesso che voglio? (Es. Eevee Femmina)

- Sì, legit al 100%, modificare il TUO ID e SID di allenatore non causa cheat

- Certamente!

- Mmm... beh, cute charm senza glitch serve a determinare il sesso, se usi un cute charmer maschio dovrebbero uscirti... shiny femmina xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non penso, alla fin fine questo è un tutorial, il mio invece mostra meglio (e in italiano) i risultati, inoltre se qualcosa non si capisse il mio video la spiega (seppur sintetizzata) tradotta, quindi direi che, anzi, me le aumenta in quanto complementari XD

Beh credo sia tutto apposto allora, ci sono i risultati che mostrano che ciò non è una fakkata, e il tutorial (con la voce da mortorio, odio sti tutorial T_T, li faranno in qualche cella in Alaska al buio)... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho trovato questo :/

Alright, listen up, Emulator users. I decided to share some knowledge with you. It's a loophole of sorts that GF never found in Gen IV games (DPPt and HGSS are all exploitable) ONLY. With this 'glitch' of sorts, wild encounters will have roughly a 50% chance of being shiny. Feel free to insult me if that makes you feel better about yourself, but I've no reason whatsoever to lie. 

Requirements:

>Pokesav or RNG skills (you need a specific ID Number + Secret ID number combo)

>Male pokémon with Cute Charm

>ID or TID means (Trainer) ID. SID means Secret ID. 

Basically, input specific ID/SIDs like 10169 / 10161, go into a battle with the Cute Charm male, and voilá.

>This is a fucking magnet. How does it work?

It's a loophole in the PID (Personality ID) generating process. Since I'm not an engineer or anything, I can't explain, but smogon's data mining threads have detailed explanations.

>Loophole's Restrictions

1. Only specific ID / Secret ID combos work. I know for a fact both numbers must be pretty close to each other, though.

2.Each ID/SID features only 7 possible natures for shinies. In other words, all shiny mons encountered when abusing Cute Charm will be restricted to 7 possible natures.

3.This doesn't work with...

a)Eggs

b)Stationaries

c)Legendaries

d)Pokémon with a 75%+ chance of being male

e)Gifts, like Eevee or the Starters

B e D sono erronee, con Heatran ha funzionato (quindi i leggendari sessuati valgono) e con Pokèmon quasi sempre maschi funziona altrettanto bene. Inoltre, non serve per forza un maschio con Cute Charm, come hai visto nel mio video uso unA Jigglipuff xD

Ma se in caso i miei ID e SID non fossero compatibili potrei sempre modificarli con l?RNG, giusto? :O

Se rinizi il gioco sì, sennò se sei su flashcard usa il Pokèsav

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non è che mi potresti dire la formula? Vorrei vedere se nel mio salvataggio di adesso l'ID e il SID sono compatibili! :O

è facile stabilirlo! Solitamente le prime 3 cifre di entrambi sono uguali, mentre le ultime due cambiano di pochissimo!

per esempio:

 

ID: 33010

SID: 33012

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è facile stabilirlo! Solitamente le prime 3 cifre di entrambi sono uguali, mentre le ultime due cambiano di pochissimo!

per esempio:

 

ID: 33010

SID: 33012

Quindi se le ultime due cifre sono completamente diverse non sono compatibili? D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondo a tutti dato che avete fatto più o meno la stessa domanda.


 


Dato che sono buono e gentile, potrei anche rivelarvi un ID e SID compatibile per MP (o meglio, che dovrebbe essere compatibile, nel caso basterà  dirmelo e ve ne passo un altro) ma... solo a chi risponderà  correttamente a questa domanda.


 


Qual'è il mio Pokèmon Cromatico preferito? :3


Scrivete nei commenti, io non dirò nè se uno ha indovinato nè chi ha indovinato, il vincitore si troverà  un mio MP xD


 


(Ahahah, lo ammetto, sono crudele, ma dico sul serio, se uno di voi lo azzecca riceverà  subito per MP i due ID, sennò vi tocca cercare la formula BD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah no, è diventato trova il pkm non shiny così! Anche con il pkm con cute charm KO in 1° posto in squadra escono gli shiny.

Ecco ID e SID trovati in rete

ID: 24214

SID: 24118

 

Figo, i due ID assomigliano ai miei (differiscono di qualche cifra e basta). Funziona giusto? Hai catturato tu i pokèmon screenati da Pokecheck o hai trovato screen/link in un altro topic? v.v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non potresti semplicemente dire quali caratteristiche dovrebbero avere l'ID e il SID affinché questo glitch funzioni così poi uno se li va a controllare da solo?

Gli ID segnalati da charizard, ovvero 

ID: 24214

SID: 24118

Funzionano, quindi puoi sempre provare con questi. Scusa se non li ho detti subito, ma volevo che faticassero anche loro a calcolarselo, mi sembrava ingiusto che avessero due ID funzionanti senza fare alcuna fatica, io il mio l'ho calcolato in un'ora, cerca di capirmi xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli ID segnalati da charizard, ovvero 

ID: 24214

SID: 24118

Funzionano, quindi puoi sempre provare con questi. Scusa se non li ho detti subito, ma volevo che faticassero anche loro a calcolarselo, mi sembrava ingiusto che avessero due ID funzionanti senza fare alcuna fatica, io il mio l'ho calcolato in un'ora, cerca di capirmi XD

Grazie per la risposta, ma allora non ho capito bene... funziona soltanto con questa combinazione?

Cioè, quello che voglio sapere io è che tipo di ID e SID servono? Quali sono le caratteristiche che devono avere? E soprattutto, come stabilire se un'accoppiata di ID e SID è giusta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli ID segnalati da charizard, ovvero 

ID: 24214

SID: 24118

Funzionano, quindi puoi sempre provare con questi. Scusa se non li ho detti subito, ma volevo che faticassero anche loro a calcolarselo, mi sembrava ingiusto che avessero due ID funzionanti senza fare alcuna fatica, io il mio l'ho calcolato in un'ora, cerca di capirmi XD

Aspetta, quindi questi vanno, ma come faccio ad inserirli nel gioco? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspetta, quindi questi vanno, ma come faccio ad inserirli nel gioco? 

Se vuoi utilizare una cartuccia originale allora devi ricominciare il gioco assicurandoti di beccare questi numeri con l'RNG. Se invece usi un emulatore o una flashcard (tipo R4) puoi modificare i dati del salvataggio utilizando il Pokésav.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...