Vai al commento



[Teoria e speculazione] sequel (pokemon z?) , remake (pokemon rs), generazione 7 (Pokemon ?)


Arshes91

Post raccomandati

secondo me x e y francamente sono stati dei titoli abbastanza poveri dal punto di vista della trama, ok la rivoluzione della grafica 3d ecc che ha fatto gasare tutti (e ci sta perché è una gran cosa) ma cavolo la trama troppo breve, i percorsi superabili senza il minimo sforzo, pochi allenatori da sfidare, lega facilissima... troppo breve a mio parere..10 ore di gioco e hai finito..hanno aggiunto la funzione safari per tenerci attaccati allo schermo ma sinceramente dopo un pò non può non salirti il crimine..


QUINDI la GF farà  uscire a breve i remake di hoenn. Nel mentre cercheranno di sviluppare Z in maniera tale da compensare i deficit (comprensibili) di X e Y e magari inserire qualche nuova megaevoluzione...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me potrebbero implementare x e y permettendo l'accesso alla regione di Hoenn esattamente come accadeva in Argento tra Kanto e Johto, se ci pensate come mezzo di trasporto il treno è gia presente e nella stazione a Luminopoli c'è un binario vuoto e inoltre c'è anche una stazione del treno a Ponte Mosaico e i binari vanno da Luminopoli, che è a sinistra rispetto a Ponte Mosaico, verso la regione alla destra di Kalos che io presumo sia Hoenn da alcune informazioni che si trovano nel gioco come il nuotatore che dice che è arrivato nuotando da Hoenn appunto


Magari lo faranno in un futuro "pokemon Z" oppure potrebbero aggiungerlo ai giochi attuali tramite un DLC per implementare e rendere molto piu accattivante il post game che è per molti (anche per me) abbastanza povero di contenuti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei dire la mia.


Allora io penso che sia del tutto improbabile una 7 Gen. C'è appena stata la 6, per la 7 dovremmo aspettare ancora molti anni. Quindi eliminandola praticamente per certo sono per HOENN CONFIRMED, stavolta per davvero. Hanno fatto i remake della 1 e 2 Gen. Non penso che ripeteranno remake della 1 o 2 subito (sicuramente più in la si, ma ora no), ora tocca alla 3. Quindi per quanto mi riguarda direi 99% Remake di RSE. Però, perchè c'è un però, vorrei ricordare a tutti che quando erano usciti i primi Bianco e Nero e si speculava sui futuri giochi, i nomi erano 2: Remake RSE e Pokémon Grigio. Poi inaspettatamente è uscito BW2. Quindi quel 1% di possibilità  è un gioco che non ci si aspetta, che potrebbe essere collegato a XY (Pokémon Z?), ma comunque mi sembra un'ipotesi poco realistica. Spero vivamente nei remake di 3 Gen, li attendo da troppo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest JacopoMiche

Basta rivisitazione di giochi ne hanno fatti troppi, per l'amori di dio a loro va bene c'è sempre chi li compra però non e serio!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volete sapere la mia? Nessuna delle tre opzioni.


Pokémon X2 e Pokémon Y2. Hanno lasciato troppe questioni aperte, prima fra tutte quella con AZ, per poterle spiegare con DLC. Avevano sperimentato le reazioni dei fan con Bianco 2 e Nero 2 e, come sappiamo, hanno venduto davvero tanto. Non vedo perché non riproporre questa scelta.


Il terzo capitolo? Improbabile. Se Xerneas è la Creazione e Yveltal la Distruzione, Zygarde cos'è? Senza un "ideale" che lo rappresenti, costruirci una trama è difficile, anche se decidessero di ampliare quella di X e Y come hanno fatto con i precedenti terzi capitoli.


La settima generazione? Non prima del 2016. Hanno ancora troppe cose da dire sulle megaevoluzioni.


I remake? Scordateveli, se non sono usciti al decimo anniversario non verranno pubblicati.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volete sapere la mia? Nessuna delle tre opzioni.

Pokémon X2 e Pokémon Y2. Hanno lasciato troppe questioni aperte, prima fra tutte quella con AZ, per poterle spiegare con DLC. Avevano sperimentato le reazioni dei fan con Bianco 2 e Nero 2 e, come sappiamo, hanno venduto davvero tanto. Non vedo perché non riproporre questa scelta.

Il terzo capitolo? Improbabile. Se Xerneas è la Creazione e Yveltal la Distruzione, Zygarde cos'è? Senza un "ideale" che lo rappresenti, costruirci una trama è difficile, anche se decidessero di ampliare quella di X e Y come hanno fatto con i precedenti terzi capitoli.

La settima generazione? Non prima del 2016. Hanno ancora troppe cose da dire sulle megaevoluzioni.

I remake? Scordateveli, se non sono usciti al decimo anniversario non verranno pubblicati.

 

in questo momento mi sto focalizando molto sulla speculazione (terza versione di pokemon x e y) solo che ci devo ancora lavorarci sopra sulla mascote che verra implementata questa volta. Anche se sara un po difficile a pensare che il team stiano lavorando la terza versione o che so, per il momento stanno focalizando ad inserire spin off basati sulla gen 6.

 

Posso capire che non sono riusciti a pubblicare RSE nel occasione del decimo anniversario perche hanno voluto cambiare un po la strategia di marketing e ecc.

 

Per la settima generazione focalizero un po piu in la anche se grazie ai vari hint che nasconde nel gioco trovero varie ipotesi su come sara basato la nuova regione e i nuovi pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volete sapere la mia? Nessuna delle tre opzioni.

Pokémon X2 e Pokémon Y2. Hanno lasciato troppe questioni aperte, prima fra tutte quella con AZ, per poterle spiegare con DLC. Avevano sperimentato le reazioni dei fan con Bianco 2 e Nero 2 e, come sappiamo, hanno venduto davvero tanto. Non vedo perché non riproporre questa scelta.

Il terzo capitolo? Improbabile. Se Xerneas è la Creazione e Yveltal la Distruzione, Zygarde cos'è? Senza un "ideale" che lo rappresenti, costruirci una trama è difficile, anche se decidessero di ampliare quella di X e Y come hanno fatto con i precedenti terzi capitoli.

La settima generazione? Non prima del 2016. Hanno ancora troppe cose da dire sulle megaevoluzioni.

I remake? Scordateveli, se non sono usciti al decimo anniversario non verranno pubblicati.

 

Cos'è rimasto aperto con AZ? A me sembra sia conclusa la vicenda.

C'è ancora da sapere sulla megaevoluzione, ma mi sembra uno di quei misteri che resterà  tale, e poi non vedo il bisogno di crearci attorno un intero gioco.

Non sono usciti al decimo anniversario e quindi non usciranno? Mi sembra una risposta un po' povera. Di RB e GS hanno fatto i remake perchè avevano la grafica troppo arretrata. Rubino e Zaffiro alla fine non erano male, che senso aveva fare un remake con la grafica di Diamante/Perla/Platino? Che si era migliore di RSE, ma non esageratamente. Per questo secondo me non sono usciti nel decimo anniversario. Comunque il tempo ci darà  le risposte

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi spiego io perché i remakes non sono usciti al decimo anniversario.

2002:R/S escono in Giappone,quindi in teoria nel 2012 dovevano uscire i remakes. Ma come ho spiegato prima ,nel 2011 e nel 2012 hanno dovuto tappare il buco necessario alla diffusione del 3ds,uscito nel 2011.,con la serie BW. Se dopo BW o BW2 fossero usciti i remake su DS avrebbero cominciato la serie sul 3ds troppo tardi,obbligandosi a far uscire poci giochi su quest' ultima. D'altra parte,non lo potevano far uscire su 3ds ,visto che ogni console ha avuto come primi giochi una nuova gen (GBA=RZS,DS=DP,eccetera...)e hanno continuato la tradizione con 3DS=XY. Ergo,per me è praticamente OVVIO che faranno i remake. Venderebbero un botto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi spiego io perché i remakes non sono usciti al decimo anniversario.

2002:R/S escono in Giappone,quindi in teoria nel 2012 dovevano uscire i remakes. Ma come ho spiegato prima ,nel 2011 e nel 2012 hanno dovuto tappare il buco necessario alla diffusione del 3ds,uscito nel 2011.,con la serie BW. Se dopo BW o BW2 fossero usciti i remake su DS avrebbero cominciato la serie sul 3ds troppo tardi,obbligandosi a far uscire poci giochi su quest' ultima. D'altra parte,non lo potevano far uscire su 3ds ,visto che ogni console ha avuto come primi giochi una nuova gen (GBA=RZS,DS=DP,eccetera...)e hanno continuato la tradizione con 3DS=XY. Ergo,per me è praticamente OVVIO che faranno i remake. Venderebbero un botto.

In conclusione La Gf nel 2011 non avevano ancora la Dev Kit del nintendo 3ds e quindi non sono riusciti a creare il remake o ecc. Ma in quel momento avevano gia iniziato a disegnare i pokemon della sesta e i vari scketch del prossimo titolo principale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me funzionerà  cosi:


 


-il prossimo è il remake di rubino e zaffiro ( i titoli secondo me potrebbero essere Rubino Magma e Zaffiro Idro ispirandosi così ai due team rivali )


-dopodichè faranno pokèmon Z 


-quindi uno spin-off come mystery dungeon o altro


-quindi la settima generazione


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cos'è rimasto aperto con AZ? A me sembra sia conclusa la vicenda.

C'è ancora da sapere sulla megaevoluzione, ma mi sembra uno di quei misteri che resterà  tale, e poi non vedo il bisogno di crearci attorno un intero gioco.

Non sono usciti al decimo anniversario e quindi non usciranno? Mi sembra una risposta un po' povera. Di RB e GS hanno fatto i remake perchè avevano la grafica troppo arretrata. Rubino e Zaffiro alla fine non erano male, che senso aveva fare un remake con la grafica di Diamante/Perla/Platino? Che si era migliore di RSE, ma non esageratamente. Per questo secondo me non sono usciti nel decimo anniversario. Comunque il tempo ci darà  le risposte

 

Praticamente tutto... Il personaggio principale della trama che appare solo in tre brevi occasioni, si sa poco su di lui. È un po' l'N di sesta generazione e un ampliamento della sua storia suppongo sia dovuto.

Le megaevoluzioni sono un cambiamento troppo radicale per essere lasciato così in sospeso, a parer mio con il prossimo (o i prossimi) capitolo verranno rivelate altre informazioni. In ogni caso prima della settima generazione.

Quanto ai remake, ho già  espresso il mio punto di vista altre volte. Prima di tutto, appunto, il decimo anniversario mancato. Poi, le decine e decine di eventi distribuiti proprio quell'anno, quasi fossero una sostituzione dei rifacimenti. Già  questo a me basta per capire che non sono sulla lista. Inoltre, i remake di Kanto e Johto sono stati sviluppati e pubblicati per due motivi principali: ridare possibilità  di interazione delle prime regioni con la "nuova serie" iniziata su GBA, che in nessun modo può connettersi con i titoli originali di prima e seconda generazione, e rendere disponibili buona parte dei Pokémon senza trasferimenti. Non a caso, infatti, su RF/VF è possibile ottenere tutte le creature non catturabili su Z/R/S, così come su HG/SS possono essere trovati tutti i mostri mancanti su D/P/PT. Se non avessero creato degli ulteriori capitoli, i remake appunto, molte creature sarebbero risultate, al tempo, non ottenibili se non utilizzando i trasferitori. La quinta generazione è stato un caso a parte, in quanto è servita da transizione tra DS e 3DS e ci ha ottenuti occupati durante lo sviluppo degli ultimi giochi. Con la sesta, però, torniamo al punto di partenza. Già  ora possiamo quasi completare il pokédex senza la Pokébank, figuriamoci con il capitolo successivo. Aggiungiamoci, magari, anche le tanto discusse quest scaricabili. Che senso avrebbe sviluppare un remake, al momento?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda io credo che potremmo continuare anche all'infinito che rimarremmo del nostro parere. Io continuo a pensare che faranno i remake, non è una questione di Pokédex secondo me, ma di rivisatazione di Hoenn, che manca a molti fan. Poi penso che non serva un continuo di XY, chiamiamolo Z, XY2 o come volete, per me può rimanere tranquillamente così. E per la 7 Gen direi che è troppo presto e che non la vedremo per almeno 4 anni. Stop io ho detto la mia, che per te o altri non abbia senso va bene lo stesso, ognuno dice la sua e il tempo ci darà  risposte. Prendiamo anche in considerazione il fatto che questo remake potrebbe non essere semplicemente un remake, magari sarà  un gioco più vasto, tipo HGSS, con due regioni, magari ci si potrà  spostare proprio da Hoenn a Kalos, anche se lo trovo improbabile, però chissà , la GF potrebbe sorprenderci come ha già  fatto in passato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E se invece di fare il remake di rubino e zaffiro facessero un dlc in cui scarichi la regione di hoenn e batti le palestre ecc...???


Cmq concordo con red è appena uscita la sesta generazione, prima che esca la settima minimo 3 anni devono passare, nel frattempo penso che si dedicheranno a fare giochi spin-off e forse un ipotetico Z...


In alternativa a tutto questo potrebbero fare un remake di giallo visto che tra poco sono 20 anni che è uscito, io punto molto su questa opzione...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma si che lo fanno :) ormai è di routine fare i remake, l'hanno fatto per rosso e blu, l'hanno fatto per oro e argento, lo faranno anche per rubino e zaffiro.


Ma vi siete mai chiesti perche non fanno mai il terzo capitolo? cioè perche rossofuoco e verdefoglia e non giallofulmine?


Io ho trovato una possibile risposta, si tengono da parte il terzo titolo per fare un secondo remake più avanti quando la grafica del primo remake sarà  "antiquata" così anziche rifare rossofuoco e chiamarlo rossofuoco 3d (esempio) prendono giallo e fanno il remake di giallo che è sempre della prima generazione.


Stessa cosa per cristallo, e probabilmente per smeraldo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I remake/sequel di rubino e zaffiro li faranno sicuramente. Anche il sequel di XY lo faranno.


Basta solo capire chi dei due faranno prima. Penso che faranno prima il sequel e poi i remake, così continuano a lavorare sopra i nuovi pokemon di sesta generazione (e su nuove megaevoluzioni) e quando poi il pubblico sarà  "saturo" di questa generazione pubblicheranno i remake ri rubino e zaffiro (perchè i fan li vogliono e sanno che, nonostante non siano necessari, perderebbero una grande fetta di mercato).


 


Dico che faranno i sequel di XY e non il titolo Z perchè la formula del sequel incita i giocatori a comprare qualcosa di "necessario", qualcosa considerato come "il pezzo mancante della collezione". E' un po' come una collana di romanzi: hai bisogno di comprare gli altri libri futuri pe rpoter concludere la tua collezione e avere la storia completa.


 


Poi magari se ne escono con "Pokémon A" e tutti questi pipponi da economista finiscono nel cesso xD Penso che sarebbe davvero la strategia di mercato migliore al momento per la GF.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

penso che prima di fare il seguto di x e y, che sono sicuro che sarà  un titolo inaspettato (non tento nemmeno di indovinarlo perchè quando doveva uscire BW2 pensavo che ne facessero uno e si chiamasse Grigio poi invece... sorpresa!!!)


prima di tutto faranno uno spin-off, che potrebbe essere il gioco da detective che hanno annunciato da poco, penso che prima di vedere un sequel di XY dovremo aspettare minimo il prossimo anno per saperne di più.


 


Ps: Ma si dai facciamo un tentativo, tanto tentar non nuoce, secondo me si potrebbe chiamare pokèmon AZ, oppure XYZ visto che probabilmente saranno disponibili tutti e tre i leggendari.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti prego ninfeo dimmi che è ufficiale O.o

anche se impossibile

No purtroppo, l'ho fatto io xD

Proprio ieri ho catturato Zygarde e lo vedo molto come il "Rayquaza" della situazione... Non credete? Sicuramente faranno un gico su di lui, come l'hanno fatto per Giratina e come é stato che Kyurem

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però la tua ipotesi è plausibile anche perche è già  successo di sostituire un 2 con una z in un nome di pokèmon ( Porygon-z ).


Potrebbe chiamarsi o pokèmon X2 e Y2 oppure mi viene da pensare a XY alla seconda (come per piano cartesiano a cui è ispirato il titolo).


Se fanno il pokèmon radice quadrata ho la conferma xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...