Vai al commento

[Photoshop - Base] Effetto puzzle

Aryuuka

Post raccomandati

Konni!(nuovo modo di salutare abbreviando konnichiwa XD)

Mi è girata l'idea di fare un nuovo tutorial(spero che questo avrà  un commento...)

In questo tutorial spiegherò come fare l'effetto puzzle,che ho applicato in alcuni miei lavoretti :3(alla fine metterò un'esempio)

Cominciamo con aprire il nostro photoshop,di seguito mettiamo il nostro "foglio bianco" o la nostra immy da modificare.

selezioniamo lo strumento lazo(poligonale se volete essere più precisi,lazo normale se si vuole fare qualche forma arrotondata come un cerchio),con questo strumento traccieremo la forma a cui dare l'effetto puzzle con un semplice click!Facciamo la nostra forma ad esempio un vero e propio pezzetto di puzzle o anche potete fare delle forme come cerchi cuori e quadrati.Dopo andiamo su modifica e clicchiamo copia(o ctrl+c)e di seguito incolla(o ctrl+v).Vi si formerà  automaticamente un nuovo livello con la vostra forma,il seguito è facile:andiamo su opzioni di fusione e le opzioni che lo possono evidenziare la parte sono tutti.Io uso spesso smusso+traccia o smusso+traccia+sovrapposizione pattern+regolazione opacità .Insomma sperimentate le combinazioni!

Oggi non mi andava di mettere screen quindi spero di essere stata utile...dimenticavo...ecco l'effetto finale con la combinazione di smusso+traccia:

2bo4ur.jpg

Poi,come ho fatto nella sign,si può sfumare,sfocare,rendere più chiaro,più scuro... 

Tutorial per Photoshop By Sunshine                                                                                

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...