Vai al commento

Il Giornalino di Pokémon Millennium - Numero 29

IcyFlame

Post raccomandati

logo-e-font_zpsb2b92c6c.jpg

Articolo di copertina

A cura di IcyFlame

free_bouncy_growlithe_icon_by_kattling-d

Ehm... ehm... salve.

Sono IcyFlame, e probabilmente avrete visto che il giornalino non è stato pubblicato per più di tre mesi. Per una serie di motivi (vacanze, mancanza di idee, utenti che scomparivano misteriosamente) il numero 29 non è uscito né ad agosto, né a settembre e tantomeno ad ottobre, nonostante avessimo un po' di articoli pronti.

Io mi sono accorto che anche nello scorso dopo-estate e autunno il giornalino non è stato pubblicato, e mi ha fatto riflettere e pensare che nel periodo che va da agosto a novembre, molte persone, dopo l'estate non si fanno più sentire.

Ma in ogni caso, oggi siamo tornati dopo un grande lavoro "dietro le quinte" del giornalino. Abbiamo iniziato con l'appello, anche se non molti hanno risposto. In particolare ringrazio Hikari, e riporto qui il suo commento.

EPvb6hG.png

Abbiamo discusso sulle sue idee, anche se le avevamo prese in considerazione non avevamo avuto il tempo per metterle in pratica, ma ora cercheremo di farlo. Ovviamente ringrazio molto tutti quelli che hanno risposto all'appello. Veramente, grazie tante!

Come vedrete, abbiamo cambiato un pò l'impostazione del giornalino, ora è più vivace, con più immagini e -credo- più bello alla vista. Se riceveremo un buon feedback, vedrete anche un numero 30, con altre novità , apriremo nuove candidature, e poi si vedrà ..

Se questo non accadrà , voglio dire che dirigere il giornalino fino ad ora è stata una bellissima esperienza, nonostante abbiamo attraversato molti periodi bui ne abbiamo avuti altri fantastici. Ad oggi, da bravo fondatore, sono stato l'unico componente che ha sempre fatto parte della redazione. Da quel 27 dicembre sono successe veramente tante cose, l'idea del giornalino era totalmente cambiata, tanti utenti mi sopportavano ( e io sopportavo loro, eh)... è stato bello vederlo cambiare, e mi piacerebbe portare ancora avanti questo progetto. Ma tutte le cose finiscono, e se è necessario che il giornalino non venga più scritto, spero (come tutta la redazione) di aver finito bene.

(NON FATELO FINIRE, COMMENTATE!)

grov2_zpsece6b0ca.jpg

Stalkeriamo i mod!

A cura di IcyFlame e Ghimli

free_bouncy_houndour_icon_by_kattling-d6

Grovyle96

photo-301.png?_r=1370092051

Super Moderatore

Utente: 26 marzo 2010 - 5 aprile 2012

Moderatore: 5 aprile 2012 - 11 febbraio 2013

awOTEad.png

~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~

Da PM

nLeDQ3n.png

~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~

star.png  Questione di Stelle  star.png

Grovyle96

Ho 3 stelle D: Qualche settimana fa erano 5...

ipb.png Nov 29 2011 22:22

Grovyle96

Perché 4 stelle, perché?!?!

ipb.png Feb 19 2012 14:47

Grovyle96

Lol, 5 stelle. (soddisfatto)

ipb.png Feb 20 2012 13:34

Grovyle96

Di nuovo 4 stelle... D'oh!

ipb.png Feb 28 2012 17:10

Storico Anti-Spoiler!

t37DxLG.jpg

Per Bianco2

Grovyle96

Devo resistere agli spoiler, mancano solo 2 mesi!

ipb.png Aug 11 2012 22:54

Grovyle96

Manca un mese. RESISTERÒ AGLI SPOILER ANCORA!

ipb.png Sep 12 2012 16:33

Grovyle96

Tra una settimana avrò Bianco 2 tra le mani *__* DEVO RESISTERE AGLI SPOILER!

ipb.png Oct 05 2012 13:15

Grovyle96

La battaglia è vinta. Sto giocando a Bianco 2 senza sapere tutte le cose| E ora, GODIAMOCI IL GIOCO!

ipb.png Oct 12 2012 09:52

Grovyle96

Mi bruciano gli occhi: troppo Bianco 2 T.T

ipb.png Oct 13 2012 18:10

Per Pokémon X – Y

Grovyle96

Sylveon, Sylveon ovunque. Maledetti spoileratori à§_à§

ipb.png Feb 18 2013 22:37

Ken

1)Compra molti viveri
2) Rompi ogni dispositivo elettronico intorno a te
3) Chiuditi in un bunker sotterraneo
4) Una volta ogni mese esci dal bunker e chiedi se è uscito il gioco

Grovyle96

Mancano ben sette mesi. Ancora non ho visto Sylveon. Speriamo di evitare spoiler.

ipb.png Apr 09 2013 15:16

Axelf

Come hai potuto non vederlo tra avatar e targhette? :O
Apr 09 2013 15:26

Grovyle96

Ho i miei metodi, ma purtroppo so di Mewthree.

Apr 09 2013 15:26

Grovyle96

Da domani cominciano 5 lunghissimi mesi di sopravvivenza agli spoiler.

ipb.png Apr 30 2013 17:22

Lilon.

beh, tanto se entrate su pm sito ve li ritroverete in faccia a tutta pagina tipo con mewthree :°
Apr 30 2013 17:29

Grovyle96

Appunto... Mo gli spoiler mi bussano come i Testimoni di Geova...
Apr 30 2013 17:35

Grovyle96

100 giorni all'uscita di Y. La resistenza è stata più facile del previsto.

ipb.png Jul 03 2013 13:00

HyperSamurott

al Romics mi dicesti che Vinnie ti fece vedere il nuovo Mewtwo. Sylveon non puoi non averlo visto. Tra Giornalino e Manuel XD Gli altri pokèmon... Le targhette <3 (e anche i vari set)

Jul 03 2013 13:06

Blue95

Gogoat sì ☺
Jul 03 2013 13:06

Grovyle96

Hyper, magari alcuni li ho visti ma non ne sono consapevole perché non so che sono Pokémon. Gogoat sì, ma uno non mi cambia il gioco.

Jul 03 2013 13:08

Grovyle96

Ottanta giorni a Y. Resisterò!

ipb.png Jul 24 2013 15:42

Grovyle96

Penso che starò via per un po' da PM, causa spoiler.

ipb.png Aug 08 2013 20:44

Aiden

Ormai presumo ti sia già  spoilerato tutto... Se ti consola, questa è la "notizia del secolo", quindi il periodo peggiore è passato.

Aug 08 2013 20:55

Grovyle96

Fanuclo, tanto ho già  capito di cosa si tratta. Grazie a Fockemon, Hydrogen e qualche stato arrandom mentre facevo il mio.
Aug 08 2013 21:41

Grovyle96

Non cederò MAI! Spoiler, temetemi!

icon_lock.pngipb.pngAug 08 2013 23:39

Inviato 29 July 2013 - 17:22

Grovyle96

Tra un po' arriverà  la notizia del secolo e alcuni sostengono che sia proprio riferita ai Pokémon. Qui dovremo resistere al massimo e ammetto che se qualcuno me la spoilererà  ci rimarrei malissimo. Voi, che ne dite?

Inviato 29 July 2013 - 17:28

Beckill

Non sapevo nulla di questa "notizia del secolo" <.< resisteremo!

Inviato 29 July 2013 - 17:33

Grovyle96

Questa volta temo di non farcela, ho paura che appena saputa troveremo 2352451 topic e utenti che ne parleranno senza curarsi di noi à§__à§

Inviato 29 July 2013 - 17:35

Beckill

Propongo di andarcene in ritiro, tipo squadra di calcio :'D

Inviato 29 July 2013 - 17:40

Grovyle96

Lo farei, ma la smoddaggine me lo impedisce     :cry2:

Inviato 29 July 2013 - 17:48

Beckill

Bannali tuttiihh D:

Inviato 29 July 2013 - 17:49

Grovyle96

chuck-norris-approved.gif

CROZZA

Monkey D. Jaky

Inviato 12 April 2013 - 21:15

chi si vede Crozza?

Grovyle96

Inviato 12 April 2013 - 21:22

Crozza non è un programma, è un comico che fa satira politica. Io lo stimo,e lo facevo ancora prima che fosse diventato di moda. Sposto nella sezione adeguata.

Ariete

Inviato 14 April 2013 - 12:26

Che programma è?

Grovyle96

Inviato 14 April 2013 - 12:28

È un comico, non un programma... 

Ah, l'amor!

Tra i più importanti capitoli della storia di Grovyle ce n'è uno dedicato all'amore. 

Infatti, l'11 Maggio 2013 inizierà  una delle storie amorose più coinvolgenti del sito. Anche se molti sostengono che la pretendente abbia iniziato a notarlo anche prima.

r7fCHHZ.png

Dopo un pò di tempo di silenzio, i fan della coppia si chiesero se fosse una cotta leggera, ma con una nuova foto di Grovyle96, Mac Taylor tornò a parlare, appena due minuti dopo il post dello smod.

RSk5Uyo.pngRCTjIV3.pngChIETtA.png

Ma Mac Taylor sosteneva lo smod in ogni situazione, e anche a Mr. PM invitava tutti a votarlo.

Ed infatti, il nostro Blue95 pubblicò finalmente la discussione #iosupporto sulla coppia. Lì, finalmente, Mac Taylor rivelò di amare Grovyle96. 

yg6uxkd.png

Quel giorno fu molto triste, fino alle 23.53, quando Mac Taylor si accorse che Grovyle96 aveva modificato la sua firma con un innocuo "Grovyle96 was here"

E dopo che Mac Taylor pubblicò una discussione in cui invitava Grovyle a cambiare il numero da 96 a 69, sembra che sia sbocciato veramente l'amore, come si può vedere del profilo dello smod.

cgrF59Y.png

...E ATTENZIONE ATTENZIONE SIGNORI GRANDISSIMO SCOOP!!!!11!!!

Grovyle96 è uno dei protagonisti della mia FF "ATRPM3" insieme, tra gli altri, anche a Mac. Nella fic lei è innamorata di lui.
Mi ha inviato un MP e....

t1u8lt5.png

Altro

E' stato hackato da Manuel ed è diventato ashèil+fortditutt riscuotendo un grande successo. Grovyle96, però, si è  accorto del cambio nick e tre minuti dopo ha ripristinato il suo.

Il 13 Marzo 2012 ha cambiato nick da Grovyle96 Grovyle96

Pel0yPS.png

Intervista a Porygon-Z: vincitore del contest Postbox
A cura di IcyFlame
INT_zpseac21ccd.jpg

0XjFTYX.png

pLeSaf7.png

1HVrbph.png

pLeSaf7.png

iav1cvX.pngpLeSaf7.pngXRsfnYR.png

pLeSaf7.pnghH73mLN.png

pLeSaf7.pngVZPvVZA.png

pLeSaf7.pngruYldrm.png

pLeSaf7.png

NueaEdN.png

pLeSaf7.png

0wkXALg.pngpLeSaf7.png

photo-274.png?_r=1383481114 Certo! 

PEnc7i4_zpsd1b0c811.jpg

pLeSaf7.png

ydAH7ev.png

pLeSaf7.pngmg2BBfR.png

pLeSaf7.png0Ij8Ump.png

pLeSaf7.pngI7H9r3o.png

pLeSaf7.png

3Tykl39.png

pLeSaf7.png

ote4JHz.pngH9xCnIx.png

TUTORIAL DEL WEB: ROAR!

Qualunque riferimento a canzoni realmente esistenti è casuale. 

A cura di Ghimli

free_bouncy_houndour_icon_by_kattling-d6

Salve a tutti e bentornati a questo appuntamento dedicato ai "Tutorial dal Web".
Oggi ci dedicheremo all'arte del Colorize, ovvero al ricolorare un'immagine in scala di grigi attraverso una semplice spiegazione, in modo che possiate capire come procedere.

Di cosa avrete bisogno:
Photoshop (che ho usato per questo tutorial)
Gimp

ROAR all'ora, si parte!

Punto n.1: L'immagine

j1_zps43ca8ab4.jpg

Per poter ricolorare una foto in bianco e nero avrete bisogno di trovarne una.
Cercate sul web quella che più vi piace o altrimenti prendetene una a colori e e mutatela in scala di grigi.

Punto n.2: Come colorarla?

j2_zps0359da2d.jpg

Con la foto aperta nel programma scelto, dovremo cambiare il suo metodo da "Scala di Grigi" a "RGB" per poterla colorare.
In scala di grigi infatti, non sarà  possibile dare nessun colore che non siano neri e sue sfumature.
Dal pannello in alto di Photoshop cliccate quindi Immagine>Metodo>Colore RGB

jbo_zps181a799f.jpg

Punto n.3: Tutti ai Pennelli!

Cambiato metodo, create un nuovo livello sopra l'immagine iniziale e nel menù a tendina superiore, settate il valore su "Colora"

jo_zps78ce44bc.jpg
Fatto questo cliccate sullo strumento "Pennello" nella barra laterale
pennello_zps99ba99cd.png
e sul nuovo livello cominciate a colorare!.

Punto n.4: Effetto ROAR! 

j3_zps936746a2.jpg

Siccome però volevo una tigre azzurra ho cambiato colore a quella di base, tingendola a nuovo.
Come fare?
Semplicemente selezionando nel "Pannello Regolazioni" sopra ai livelli "Tonalità  e Saturazione"

j4_zps493c56ca.jpg
cambiandoli a piacimento otterrete l'effetto che volete

Punto n.5: Dettagli

j_zps305b1341.jpg

Una volta finito di dipingere la tigre, se vorrete aggiungere altri dettagli, vi basterà  seguire lo stesso procedimento per il resto della composizione e aggiungere anche altri effetti di luce o applicare texture e tanto altro.

dd_zps2fab34ab.jpg

Al prossimo tutorial,
Ciao!

Scoop dal Mondo Pokémon

A cura di ???

free_ghostie_spinny_icon_by_kattling-d5i

Cari lettori del giornalino, qui è IcyFlame che vi parla! Abbiamo in esclusiva delle interviste a dei famosissimi personaggi del mondo Pokèmon! Purtroppo non sappiamo chi ce le ha consegnate, la fonte rimane anonima e non sappiamo se riusciremo mai a scoprire chi è questo uomo che, attualmente, si aggira per Kalos.

~~~

Buongiorno, sono io, il vostro reporter di fiducia! Oggi siamo qui, a Luminopoli, con delle scottanti notizie sul capopalestra di questa città , Lem!

I miei sottoposti hanno indagato a lungo su questa figura e hanno scoperto qualcosa di eclatante! 

Attenzione, signori! Perché il vero nome di Lem è... ClemontA quanto pare l'inventore preferisce non farsi chiamare in quel modo... MA PERCHE'?! E' davvero un mistero irrisolvibile! Non gli piacerà ? Gli farà  venire in mente ricordi orribili? Oppure perché preferisce i diminutivi? ..Avete vissuto tutta la vita, TUTTA!... credendo che si chiamasse Lem ma non si chiama Lem! Che orrore! Che imbroglio! Che spazzatura! Orribile, davvero! E' per questo che ho tentato di intervistare sua sorella, che inizialmente ci ha risposto così:

fwYEhM9.png

Ma non mi sono arreso e le ho continuato a ripetere ossessivamente "Tuo fratello si chiama Clemont!"

0kOT5zF.png

Purtroppo dopo questo scatto d'ira è scappata e non sappiamo che fine abbia fatto. Vi faremo sapere, ricordate! E... se non ci credete, guardate *bzzzz*!

Ma ora, attenzione!Per chi non è ancora arrivato a Kalos, questo potrebbe essere spoiler! Quindi se non volete scoprire niente di questa fantastica regione, non aprite lo spoiler qui sotto!

E' qui con noi AZ! 

az-pallino_zps6c650828.jpg Salve, salve.

- Bene, signor AZ, sappiamo che lei ha più di 3000 anni! Certo che se li porta bene!

az-pallino2_zpse48b5ea4.jpg Tutto merito di una dieta a base di Magikarp! Molto salutari! 

- E' questo il suo segreto?

az-pallino2_zpse48b5ea4.jpg No, no. Ho un sacco di metodi! Ho vissuto 3000 anni, e conto di vivere ancora per 4000! 

- E' molto speranzoso, a quanto vedo.

az-pallino2_zpse48b5ea4.jpg Beh, oramai, con la tecnologia odierna, 4000 anni non sono niente.

- Ci può svelare come mai è così alto? 

az-pallino2_zpse48b5ea4.jpg Devo dire che in questi anni ho fatto molti sport, ma con risultati un pò scadenti...

- Ah, interessante... ci può fare un esempio?

az-pallino2_zpse48b5ea4.jpg Ho provato nuoto, ma occupavo tutte le 8 corsie... e non c'è stata speranza per me.

- Ora sta praticando qualche sport?

az-pallino2_zpse48b5ea4.jpg Recentemente l'equitazione, ma schiacciavo i cavalli... ora sto cercando qualcos'altro.

- Grazie, AZ. Purtroppo il tempo è finito, e non possiamo continuare l'intervista.

az-pallino2_zpse48b5ea4.jpg Ah, peccato. Volevo parlarvi della mia marca di dentifrici...

-Ma non si preoccupi! Potrò intervistarla nella prossima puntata! Tanto nessuno mi conosce e nessuno mi considera! 

az-pallino2_zpse48b5ea4.jpgAh, sono davvero contento!

Continua nel post seguente!

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stramberie da forum

A cura di IcyFlame 

Signori e signore, bambini e bambine, anziani e anziane, ecco a voi un nuovo appuntamento con...

Cavolate nelle discussioni!

Oggi, per la prima volta, vedrete cosa sono capaci di fare gli utenti della PMC nelle discussioni, atti nosense come quelli che fanno in shout.

Lascio la parola agli screen:

2kokjXS.png

U8iXcqu.png
GFsX1JR.png
fSfqSWQ.png
lldY1gZ.png
4OfeHPP.png
cUJ0VYz.png

87mrSKg.png

Questo ci dimostra che i poveri nuovi arrivati possono cadere nei tranelli dei perfidi mod, che tentano di disorientarli in modi subdoli e perfidi, quindi... fate attenzione!

Perchè nel primo post non ci stavamo!! XD

Link al commento

Non ci pensate nemmeno a chiuderlo, continuate così, mi è piaciuto moltissimo questo nuovo rinnovamento \ò

L'immagine dell'intervista fa morire. LOL

Eh che è bella? <X'D

ahaha

Ahahahahahahah, bentornati, e stavolta spero per sempre <3

Sempre!

Oddio.. sempre è una parola un po' lunga, però sappi che adesso...

SIAMO TORNATI!

Buahahahah >;D

Perchè diviso in due massaggi? Comunque, mi piace il nuovo giornalino. 

perchè tutto non ci stava..

i misteri di questo Forum s'infittiscono o_O

Link al commento

Non ci pensate nemmeno a chiuderlo, continuate così, mi è piaciuto moltissimo questo nuovo rinnovamento \ò

L'immagine dell'intervista fa morire. LOL

Lo so, appena Ghimli l'ha messa sono morto pur'io ahahah

Attendo la prossima intervista a AZ. :fg:

:(

Devo dire che mi hai ispirato tu XD

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...