Vai al commento



Lady Gaga o Katy Perry?


Prince

  

59 utenti hanno votato

  1. 1. Lady Gaga o Katy Perry?

    • Lady Gaga.
      16
    • Katy Perry.
      47


Post raccomandati

Definire Lady Gaga originale, oddio ci vuole un bel pò di coraggio. Finta musica techno, questo è (parlo in particolar modo dell'ultimo album). Idem per Katy Perry...tra l'altro in alcuni brani riprendono un sound datato e anche di un bel pò (il nuovo album di K.P. è palesemente una ripresa totale dei suoni anni '80!). Detto questo, non mi sembrano nulla di speciale, vincono facilmente per popolarità  e visibilità . Lady Gaga stessa definisce il suo album nuovo "pop divertente da ascoltare con i tuoi amici. Ho davvero scritto musica leggera per me e per i miei amici, dall’inizio alla fineâ€. Poi però lo chiama ARTpop, viva la coerenza...

E' chiaro a chi va la mia preferenza: a nessuna delle due...e non venite a dirmi "via di qua", perchè siamo su un forum pubblico, dove ognuno esprime la propria opinione. Impariamo prima ad argomentare e motivare le nostre affermazioni...

Perché non dovrebbe essere originale? Spiegamelo.

ARTPOP è un album pieno di canzoni di tutti i generi e assolutamente NON commerciale. In quanti cantanti fanno cose del genere al giorno d'oggi? :)

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 In quanti cantanti fanno cose del genere al giorno d'oggi? :)

Rihanna, Katy Perry, Ke$ha, Madonna, Natalia Kills, Kerli, Britney Spears... devo continuare?

 

A me Lady Gaga piace tantissimo, ma non si può negare che faccia musica commerciale. E non si può dire che sia musica sperimentale solo per un paio di canzoni in ARTPOP che sono un po' fuori dagli schemi rassicuranti della musica pop (come "Swine", che cmq non è niente di veramente innovativo).

Detto questo, non c'è niente di male a fare musica commerciale secondo me, l'importante è che mi piaccia... e la musica di Lady Gaga mi soddisfa molto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché non dovrebbe essere originale? Spiegamelo.

ARTPOP è un album pieno di canzoni di tutti i generi e assolutamente NON commerciale. In quanti cantanti fanno cose del genere al giorno d'oggi? :)

Ho già  spiegato nel post precedente il motivo per cui non sono originali...che in Artpop ci siano tanti generi è una castroneria...dimmi quanti ne hai trovati te ^^ e comunque si è commerciale, ma il fatto che lo sia non vuol dire niente: c'è POP e pop. Al giorno d'oggi sono tutto un copia e incolla del passato. Tra coreografie viste e straviste e sound datati (vedi anche Bruno Mars, vedi daft Punk, vedi Robin Thicke e di recente anche Lady Gaga e Katy Perry). Scendo nello specifico... "Do what you want" ti sembra così originale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(Non riesco a citare, ma vbb)

@Samuel, okay, ma non come Lady Gaga. Lei è del tutto diversa. E poi la maggior parte delle cantanti che hai scritto (tranne Natalia, visto che cobosco solo poche sue canzoni)hanno le canzoni già  pronte e devono aggiungeri solo la voce.

@★Lance★ Lady Gaga è un alieno, non un robot.

@The Dreamer Hai sentito ARTPOP? Ci sono veramente poche canzoni che farebbero successo a livello commerciale (Gypsy e MANiCURE per esempio). Io non lo vedo tanto commerciale ARTPOP, anche tenendo conto le scarse vendite nelle prime settimane (confrontandolo a BTW, visto che ne fece molte di più).

Ancora non capisco qual è il tuo concetto di "Originalità ", btw.

Ammetto che Do What U Want sa di "già  sentito", sì, ma alla gente piace lo stesso. Prima doveva essere solo singolo promozionale ma visto il grande successo su iTunes, è diventato singolo.

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(Non riesco a citare, ma vbb)

@Samuel, okay, ma non come Lady Gaga. Lei è del tutto diversa. E poi la maggior parte delle cantanti che hai scritto (tranne Natalia, visto che cobosco solo poche sue canzoni)hanno le canzoni già  pronte e devono aggiungeri solo la voce.

@★Lance★ Lady Gaga è un alieno, non un robot.

@The Dreamer Hai sentito ARTPOP? Ci sono veramente poche canzoni che farebbero successo a livello commerciale (Gypsy e MANiCURE per esempio). Io non lo vedo tanto commerciale ARTPOP, anche tenendo conto le scarse vendite nelle prime settimane (confrontandolo a BTW, visto che ne fece molte di più).

Ancora non capisco qual è il tuo concetto di "Originalità ", btw.

Ammetto che Do What U Want sa di "già  sentito", sì, ma alla gente piace lo stesso. Prima doveva essere solo singolo promozionale ma visto il grande successo su iTunes, è diventato singolo.

 

LOL...allora perchè chiamare un album ART POP?

Lascia stare il fatto del commerciale o no...non è nulla di ricercato, nuovo o appunto originale. Sono tutti suoni che già  si sentivano nella dance anni '90, e techno (?) dei primi anni del 2000.

Il mio concetto di originalità ? Tirar fuori qualcosa di nuovo, non fermarsi a riprendere le cose viste e straviste nel mondo pop e si, rischiare certe volte.

Poi...con una squadra di produttori...è facile vincere facile!

Piace, alla gente piace... Do What U Want piace. si...peccato che la gente, il più delle persone non riesce ad andare oltre a quello che c'è dietro al motivetto carino da cantare o ballare. In questo caso nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fammi un esempio di un artista che veramente rispetta tutti questi canoni, ovvero originale, innovativo, non commerciale...

 

In ambiente pop, oggi, poco e niente. Questa non deve essere una scusante per Lady Gaga e company eh! Potrei dire un nome, ma poi son generi diversi e non mi sembra giusto.

P.S. perchè uno non dovrebbe essere commerciale? O.o Chi ha detto mai una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma scusa, allora perchè critichi tanto Lady Gaga, se poi non c'è effettivamente un esempio Pop di musica nuova?

 

La mia critica è rivolta anche A Katy Perry!

Ecco lo riscrivo: il fatto che non ci sia nessuno così innovativo oggi, non è una scusante per Lady Gaga e company per fare dei bei soldini, attraverso cose, palesemente fatte da persone 10, 20 anni prima.

Ma mettiamo da parte per un momento il discorso originalità ...togli le coreografie pompate, lo show e tutto il resto. Che ti rimane? Una ragazza che non ha tutta sta gran voce, con testi e canzoni nulla di speciale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, vabbè, sono opinioni.

IO ritengo che ARTPOP sia un lavoro più che originale, poi pensala come vuoi.

Peace (Y)

Una ragazza che non ha tutta sta gran voce,--> Mi auguro che tu stia parlando della Perry :')

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, vabbè, sono opinioni.

IO ritengo che ARTPOP sia un lavoro più che originale, poi pensala come vuoi.

Peace (Y)

Una ragazza che non ha tutta sta gran voce,--> Mi auguro che tu stia parlando della Perry :')

 

No di tutte e due, nulla di particolare... :(

Naturalmente son d'accordo che sono opinioni ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...