Vai al commento

Kingdom Hearts o Final Fantasy?


  

49 utenti hanno votato

  1. 1. Kingdom Hearts o Final Fantasy?



Post raccomandati

Final Fantasy: fino al 10 (massimo il 12 se proprio vogliamo essere pignoli) mi è piaciuta come serie, gli spin off sono piacevoli quasi quanto i titoli della serie principale.


Kingdom Hearts: se ne salti uno ti scombussoli la vita e non capisci come sei arrivato dove sei arrivato. Gli spin off sono collegati ai titoli principali, e alcuni (*coff*bbs*coff*) complicano enormemente la storia.


Quindi nonostante adori entrambe le serie, voto Final Fantasy :v


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Sono 2 titoli COMPLETAMENTE diversi , e non sono legati affatto (per trama e stile di gioco)


2) Posso dire kh , perchè è fantastico. In tutti i capitoli. Ma non dimenticherò mai le emozioni e i pianti su FFX (ultimo capitolo DEGNO DI ESSERE CHIAMATO FF)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kingdom Hearts: se ne salti uno ti scombussoli la vita e non capisci come sei arrivato dove sei arrivato. Gli spin off sono collegati ai titoli principali, e alcuni (*coff*bbs*coff*) complicano enormemente la storia.
E sono tutti su millemila console diverse!

Allora...ho giocato solo a FF I, II, IV, V, VI e VII e manco ho finito il IV e il VII. Devo dire che erano molto ben fatti. Per il mio voto mi baserò sui giochi a cui ho giocato, me ne mancano diversi da ambedue le parti, ma voto KH. Per quanto io odi il nonsense gigantico di KH2, la quasi assenza di trama di CoM e l'unicità  di Days (perché non ci sono più giochi con il trio dei Nessuno come protagonisti? Lo adoro.), voto KH. Le sensazioni di KH1 e di Days non mi sono state date con nessun FF che ho giocato, tranne FF VI. Ma l'avventura di KH1 e le storie di Days sono un qualcosa di incredibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Sono 2 titoli COMPLETAMENTE diversi , e non sono legati affatto (per trama e stile di gioco)

2) Posso dire kh , perchè è fantastico. In tutti i capitoli. Ma non dimenticherò mai le emozioni e i pianti su FFX (ultimo capitolo DEGNO DI ESSERE CHIAMATO FF)

Ceeeeeeerto apparte ad esempio che uno dei boss segreti in KH e KH2 è sephirot (sarcastico)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ceeeeeeerto apparte ad esempio che uno dei boss segreti in KH e KH2 è sephirot (sarcastico)

 

Ciò non vuol dire che siano legati, ha ragione Roxas. Ha solo i personaggi di FF, ciò non vuol dire per forza che anche la trama centri, anzi. Il bello di KH è che è una cosa a se, pur usando personaggi di FF e Disney! Secondo me almeno.

 

Però voto FF. Dal mio Nick si capisce il perché, a parte che fino all'X sono giochi STUPENDI, conoscere Firion e il suo sogno mi ha fatto cambiare dal vivo. Non posso non votare FF.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho giocato solo al primo KH, che per quanto fosse carino, non mi ha invogliato a continuare la serie. Con tutti gli spin-off esistenti oggi, anche su console diversissime, recuperarla è difficile, imho.


FF, invece (almeno, fino all'X) è stata una serie di altissima qualità . Dall'X-2 in poi, è stata la morte (FF XII si risolleva un pò grazie all'ottimo gameplay). FF VI e FF IX sono i migliori, a mio parere.


Quindi sì, voto Final Fantasy.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kingdom Hearts perché oltre alla trama, i personaggi, i Disney, ha un sistema di combattimento che preferisco, quello di Bbs in particolare.
Poi vabbé, ho giocato a pochissimi FF, quindi alla fine la mia scelta ricade sul primo proprio perché non conosco bene il secondo, magari se lo conoscessi meglio lo apprezzerei di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Final Fantasy è più tattico, almeno per quanto riguarda quelli non proprio recentissimi (parlo di quelli dal 7 al 9 più o meno), mentre KH si basa molto di più sul combattimento in tempo reale che sull'aspetto tattico vero e proprio, almeno da quel che mi ricordo.


IMHO, FF vince, almeno per i vecchi capitoli... Tutto era perfetto, dalla trama all'OST (http://www.youtube.com/watch?v=eVBM3bX7xdw).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...