Vai al commento

Kingdom Hearts o Final Fantasy?

49 utenti hanno votato

1. 1. Kingdom Hearts o Final Fantasy?

Post raccomandati

Guest Mister vreo
Inviato

KINGDOM HEATRS FOREVER !!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

Final Fantasy: fino al 10 (massimo il 12 se proprio vogliamo essere pignoli) mi è piaciuta come serie, gli spin off sono piacevoli quasi quanto i titoli della serie principale.

Kingdom Hearts: se ne salti uno ti scombussoli la vita e non capisci come sei arrivato dove sei arrivato. Gli spin off sono collegati ai titoli principali, e alcuni (*coff*bbs*coff*) complicano enormemente la storia.

Quindi nonostante adori entrambe le serie, voto Final Fantasy :v

Inviato

1) Sono 2 titoli COMPLETAMENTE diversi , e non sono legati affatto (per trama e stile di gioco)

2) Posso dire kh , perchè è fantastico. In tutti i capitoli. Ma non dimenticherò mai le emozioni e i pianti su FFX (ultimo capitolo DEGNO DI ESSERE CHIAMATO FF)

Inviato

Perché l'avete spostata nella sezione Playstation, Xbox e pc game?

I giochi di Kingdom hearts e final fantasy sono pure per Nintendo quindi non si potrebbe rimettere in discussioni generali?

Inviato

Kingdom Hearts: se ne salti uno ti scombussoli la vita e non capisci come sei arrivato dove sei arrivato. Gli spin off sono collegati ai titoli principali, e alcuni (*coff*bbs*coff*) complicano enormemente la storia.
E sono tutti su millemila console diverse!

Allora...ho giocato solo a FF I, II, IV, V, VI e VII e manco ho finito il IV e il VII. Devo dire che erano molto ben fatti. Per il mio voto mi baserò sui giochi a cui ho giocato, me ne mancano diversi da ambedue le parti, ma voto KH. Per quanto io odi il nonsense gigantico di KH2, la quasi assenza di trama di CoM e l'unicità  di Days (perché non ci sono più giochi con il trio dei Nessuno come protagonisti? Lo adoro.), voto KH. Le sensazioni di KH1 e di Days non mi sono state date con nessun FF che ho giocato, tranne FF VI. Ma l'avventura di KH1 e le storie di Days sono un qualcosa di incredibile.

Inviato

Kingdom Hearts assolutamente. Final Fantasy è caduto in basso col XIII, che non mi ha dato assolutamente nulla. Quanto ho amato invece il VIII e il X. Kingdom Hearts invece, rimane un capolavoro.

Inviato

1) Sono 2 titoli COMPLETAMENTE diversi , e non sono legati affatto (per trama e stile di gioco)

2) Posso dire kh , perchè è fantastico. In tutti i capitoli. Ma non dimenticherò mai le emozioni e i pianti su FFX (ultimo capitolo DEGNO DI ESSERE CHIAMATO FF)

Ceeeeeeerto apparte ad esempio che uno dei boss segreti in KH e KH2 è sephirot (sarcastico)
Inviato

Ceeeeeeerto apparte ad esempio che uno dei boss segreti in KH e KH2 è sephirot (sarcastico)

Ciò non vuol dire che siano legati, ha ragione Roxas. Ha solo i personaggi di FF, ciò non vuol dire per forza che anche la trama centri, anzi. Il bello di KH è che è una cosa a se, pur usando personaggi di FF e Disney! Secondo me almeno.

Però voto FF. Dal mio Nick si capisce il perché, a parte che fino all'X sono giochi STUPENDI, conoscere Firion e il suo sogno mi ha fatto cambiare dal vivo. Non posso non votare FF.

Inviato

Ho giocato solo al primo KH, che per quanto fosse carino, non mi ha invogliato a continuare la serie. Con tutti gli spin-off esistenti oggi, anche su console diversissime, recuperarla è difficile, imho.

FF, invece (almeno, fino all'X) è stata una serie di altissima qualità . Dall'X-2 in poi, è stata la morte (FF XII si risolleva un pò grazie all'ottimo gameplay). FF VI e FF IX sono i migliori, a mio parere.

Quindi sì, voto Final Fantasy.

Inviato

Kingdom Hearts perché oltre alla trama, i personaggi, i Disney, ha un sistema di combattimento che preferisco, quello di Bbs in particolare.
Poi vabbé, ho giocato a pochissimi FF, quindi alla fine la mia scelta ricade sul primo proprio perché non conosco bene il secondo, magari se lo conoscessi meglio lo apprezzerei di più.

Inviato

Final Fantasy è più tattico, almeno per quanto riguarda quelli non proprio recentissimi (parlo di quelli dal 7 al 9 più o meno), mentre KH si basa molto di più sul combattimento in tempo reale che sull'aspetto tattico vero e proprio, almeno da quel che mi ricordo.

IMHO, FF vince, almeno per i vecchi capitoli... Tutto era perfetto, dalla trama all'OST (http://www.youtube.com/watch?v=eVBM3bX7xdw).

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...