Vai al commento



Ban Kangaskhanite. Pro o contro?


Zerland

  

153 utenti hanno votato

  1. 1. Sei a favore del ban della kangaskhanite?

    • Si
      66
    • No
      87


Post raccomandati

Greeninja è molto buono e sono d'accordo, ma non è paragonabile a Kanga: Ha millemila counter/checker in più (se ci butti un Blissey/Chansey, che sono i primi che mi sono venuti in mente, è costretto ad u-turnare se non è fisico), ha più debolezze in fatto di tipi, non si boosta come Kanga, e ha meno bulkyness in fatto di statistiche complessive.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perdonami ma quello che dici non ha senso... Una mossa potente usata dal pokemon sbagliato è una mossa del cavolo... Come Surf su Tauros...

il problema sta nel fatto che molte volte che gioco trovi: M-Kanga e Smeargle entrambi che fanno Fake Out e i tuoi già  hanno perso una possibilità  di eliminare Smeargle/Kanga al primo turno senza che diano successivi pensieri.

Dico: Kanga non sarebbe cosi forte senza Fake Out. Che a prescindere è una mossa che odio dover subire e che odio dover usare. Anche io prima usavo M-Kanga ma ogni volta che vincevo (senza quasi nessun sforzo) sentivo la classica canzoncina della pubblicità : "ti piace vincere facile?" e personalmente ho preferito non usarlo più. Io non gioco con i Ban di Koffing perchè gioco sulla console. E li si trova tutto il possibile. Per me è preferibile bannare qualche mossa che qualche pokemon/abilità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il problema sta nel fatto che molte volte che gioco trovi: M-Kanga e Smeargle entrambi che fanno Fake Out e i tuoi già  hanno perso una possibilità  di eliminare Smeargle/Kanga al primo turno senza che diano successivi pensieri.

Dico: Kanga non sarebbe cosi forte senza Fake Out. Che a prescindere è una mossa che odio dover subire e che odio dover usare. Anche io prima usavo M-Kanga ma ogni volta che vincevo (senza quasi nessun sforzo) sentivo la classica canzoncina della pubblicità : "ti piace vincere facile?" e personalmente ho preferito non usarlo più. Io non gioco con i Ban di Koffing perchè gioco sulla console. E li si trova tutto il possibile. Per me è preferibile bannare qualche mossa che qualche pokemon/abilità 

Si ma quello che tu ancora non hai capito è che quella mossa diventa potente usata da quel pokemon specifico... Usata da Meowstic è un'inezia... Quindi perché bannare la mossa...?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma quello che tu ancora non hai capito è che quella mossa diventa potente usata da quel pokemon specifico... Usata da Meowstic è un'inezia... Quindi perché bannare la mossa...?

Si forse avrei dovuto specificare che sarebbe più giusto bannare M-Kanga con quella mossa, che tutto il Pokemon povero. Alla fine un Drain Punch e via. Se proprio c'è qualcuno da bandire è Smeargle + Vuoto tetro ( com'era una volta ).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si forse avrei dovuto specificare che sarebbe più giusto bannare M-Kanga con quella mossa, che tutto il Pokemon povero. Alla fine un Drain Punch e via. Se proprio c'è qualcuno da bandire è Smeargle + Vuoto tetro ( com'era una volta ).

Ma infatti, se non sbaglio, vuototetro è una mossa bandita ma forseo confondo ^^'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusatemi per la mia arroganza, scusatemi davvero....Comunque per alcune cosette con Koffing sono d'accordo(Ad esempio, il ban dei Leggendari), per altre no, ovvero non capisco come mai hanno bannato Mega Gengar, che non dava chissà  quali problemi, lo one shottavo con Greninja e Neropulsar, poi Kangaskhan forse è vero che prima del ban era spammato in una maniera odiosa, me lo ritrovavo ovunque negli abbinamenti casuali! E comunque ci sono state volte in cui l'ho battuto, ma ammetto che certe volte sono anche stato inerme di fronte alla sua potenza e resistenza. Poi non capisco come mai Blaziken sia stato bannato, è vero che con Acceleratore spacca, ma si poteva anche fermare volendo...Penso. In effetti vorrei capire i motivi di questi ban, siccome io li trovo un poco insensati, ma è un'opinione. Poi spero non banneranno altre Mega, siccome sono la novità  dell'anno, però penso che prima o poi il mio MegaBanette me lo tolgono, è un presentimento. Poi come dite voi mi ci devo adattare, siccome qui tutti seguono le regole di Koffing(No, chiamarlo Smogon non mi piace, è più carino Koffing), inoltre, senza di esso non avremmo nemmeno modo di classificare Pokémon forti e deboli. E va bene che su console si può fare quello che si vuole(Americani che mi mandano contro squadre di Leggendari e basta, mio Dio, aiutami :facepalm: ), ma qui seguiamo il suo "regolamento", quindi per ora è meglio che sto zitto. Però vedo seri guai per MegaBanette, siccome l'Abilità  Burla gli da un grosso vantaggio. Poi altre Mega sono a rischio a mio parere, dipende tutto da loro. Spero vivamente che mi perdoniate, grazie.

Allora... Vedo che continui a non capire ^^' QUALUNQUE pokemon è oneshottabile a meno che non sia ben allenato... Mega o no! Il problema vero (che è quello che tu non capisci ^^') e che se non li banni devi farti una squadra APPOSTA per contrastarli... E in giro si vedrebbero solo due tipi di squadre... La più usata e quella per andargli contro... Se non hai il pokemon giusto in campo nel momento in cui ti mandano la mega, perdi... Non ce n'è...

Blaziken usa protezione e guadagna +1 in velocità ... Il turno dopo si megaevolve e ti attacca prima lui con il guadagno in attacco dovuto alla megaevoluzione... uguale: sei fregato!

Kangaskhan si megaevolve subito e utilizza bruciapelo... Se non hai il Pokemon giusto (acciaio, roccia o spettro) ci manca poco che ti oneshotta... Poi basta spammare ritorno/crescipugno e hai vinto...

Gengar ha una velocità  elevatissima già  di suo... Megaevoluto è peggio... In più non puoi scappare... Ti sembra poco? Anche qui se non hai un pokemon apposta perdi...

Fidati che MegaBanette non è così pericoloso solo perche ha burla XD è più pericoloso Volbeat XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono pro! Secondo me non tutti i ragazzi\e che giocano addestrano i loro pokemon in modo eccelsa, come altri, alcuni sono principianti ed altri invece devono capire ancora il meccanismo!
Ogni pokemon può essere battuto, è vero, ma è anche vero che alcuni pokemon sono definiti "uber" per un motivo ben preciso...
Diamo spazio anche ai "principianti" o a chi gioca senza ambire ai "campionati mondiali"...
E poi raga... Basta... nel periodo di Natale (che giocavo di più) un ragazzo su 3 aveva sto pokemon D:
Un po' di originalità ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco, quindi sono davvero logici in questo modo i ban? Però hai ragione se ci rifletto...

In più MegaBlaziken continuerà  a guadagnare in velocità ... È anche inutile mandargli in campo qualcuno per outspeedarlo... E nemmeno Acquagetto funziona perchè, se non sbaglio, ma potrei dire una cavolata, la priorità  la perdi dopo che Blaziken si è fatto il suo +2 In velocità ...

Megagengar puoi anche dire "oh bene tanto adesso gli mando quello apposta" Ma non puoi perché non puoi switchare per colpa di pedinombra... E comunque dovresti avere un pokemon apposta magari con le priority...

Se fanno i ban c'è sempre un perché! Non li fanno a muzzo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusatemi per la mia arroganza, scusatemi davvero....Comunque per alcune cosette con Koffing sono d'accordo(Ad esempio, il ban dei Leggendari), per altre no, ovvero non capisco come mai hanno bannato Mega Gengar, che non dava chissà  quali problemi, lo one shottavo con Greninja e Neropulsar, poi Kangaskhan forse è vero che prima del ban era spammato in una maniera odiosa, me lo ritrovavo ovunque negli abbinamenti casuali! E comunque ci sono state volte in cui l'ho battuto, ma ammetto che certe volte sono anche stato inerme di fronte alla sua potenza e resistenza. Poi non capisco come mai Blaziken sia stato bannato, è vero che con Acceleratore spacca, ma si poteva anche fermare volendo...Penso. In effetti vorrei capire i motivi di questi ban, siccome io li trovo un poco insensati, ma è un'opinione. Poi spero non banneranno altre Mega, siccome sono la novità  dell'anno, però penso che prima o poi il mio MegaBanette me lo tolgono, è un presentimento. Poi come dite voi mi ci devo adattare, siccome qui tutti seguono le regole di Koffing(No, chiamarlo Smogon non mi piace, è più carino Koffing), inoltre, senza di esso non avremmo nemmeno modo di classificare Pokémon forti e deboli. E va bene che su console si può fare quello che si vuole(Giapponesi nabbi che mi mandano contro squadre di Leggendari e basta, mio Dio, aiutami :facepalm: ), ma qui seguiamo il suo "regolamento", quindi per ora è meglio che sto zitto. Però vedo seri guai per MegaBanette, siccome l'Abilità  Burla gli da un grosso vantaggio. Poi altre Mega sono a rischio a mio parere, dipende tutto da loro. Spero vivamente che mi perdoniate, grazie.

Fix'd  :sisi:

Comunque non era un rimprovero,ma un consiglio  :patpat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non sono dei nabbi. sono bambini (e non mi pare che qua non ce ne siano) che battono la lega e si esaltano. 


 


se usassi una squadra uber competitiva credo che non vinceresti facilmente. ekiller/xerneas sono dei cosi animali.


 


 


quello che non capisco è come sia possibile che ci siano così tante persone contro al ban. 


ho provato a giocarlo con ninjask batonpasser e a +2atk e +2spd non aveva bisogno nemmeno di pup per shottare il meta..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho notato che Aegislash qualche possibilità  contro Kanga ce l'ha. Certo, siamo lontani dal dire che può essere un suo counter, però è abbastanza d'aiuto contro quel mostro, da solo con lui ho ribaltato la situazione diverse volte:


 


Ppunch inefficace così come le stab Fake out/Return(una vola megaevoluto, ma se non megaevolve non rappresenta una minaccia) + King Shield usato all'occorrenza per ridurgli l'eventuale attacco stat-uppato + essendo più lento attaccherà  dopo di lui e se è in modalità  scudo il danno sarà  inferiore + Sacred Sword e Swords Dance da sfruttare per aggirare Sucker Punch = gg


 


Il fatto che SuckerPunch abbia pochi PP ci agevola perchè sfruttando Swords Dance e King Shield, possiamo farglieli consumare a vuoto se sai come giocare, mentre se ha anche EQ allora non c'è niente da fare nella stragrande maggioranza di casi.  :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NopeNopeNopeNopeNopeNopeNopeNopeNopeNopeNopeNopeNopeNopeNope.


Nope.


Assolutamente contrario.


MegaKanghaskan è una megaevoluzione fortissima, e su questo non c'è dubbio, ma non lo è più di tanti altri Pokemon presenti in OU, ed è (Almeno per me) facilmente counterabile, data la sua scarsa velocità .


Non ci vuole molto a batterlo, mandi un Conkeldurr con Mach Punch, mandi un Talonflame, mandi un Aegislash, mandi un Forretress, mandi un Ferrothorn, mandi un Metagross, mandi un Klefki, mandi un Liepard, mandi un Mandibuzz e taaaanti, tanti altri e lo batti senza problemi.


Smogon credo stia impazzendo.


Kyurem Nero, QUEL DANNATO LEGGENDARIO OP sta in UU e non scherzo, UU mentre Kanghaskan sta.. in ubers.


Poi Jirachi, Latios, Deoxys...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel turno di carica di Freeze Shock Kangaskhan usa PuP, il secondo turno usa Return e ti stende Kyurem. gg.

Concordo per quanto riguarda Kyurem-B, è davvero troppo forte per essere UU, soprattutto per il buff di Defog e l'onnipresenza di Rotom-W, ma Kangaskhan è effettivamente OP. Si prende meno del 50% dal Mach Punch di Conkeldurr e può 2HKOarlo con PuP+Return, prende il 70% dal Brave Bird di Talonflame con la Choice Band e lo shotta con Return, uccide tutti gli Skarmory, i Foretress, i Ferrothorn e i Klefki che provano a wallarlo con Fire Punch, e anche se lo paralizzi con Klefki se ne frega perché tanto ha Sucker Punch. Insomma, questo ban l'hanno già  spiegato benissimo altre persone più esperte di me, e dovete capire che se l'hanno bannato una ragione c'è. Il fatto che voi riusciate a batterlo facilmente non conta molto, perché la potenza di un Pokémon dipende principalmente da chi lo usa.

Mi chiedo se quelli che si lamentano del ban abbiano effettivamente letto il topic su Smogon in cui spiegavano il motivo di tutto ciò.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NopeNopeNopeNopeNopeNopeNopeNopeNopeNopeNopeNopeNopeNopeNope.

Nope.

Assolutamente contrario.

MegaKanghaskan è una megaevoluzione fortissima, e su questo non c'è dubbio, ma non lo è più di tanti altri Pokemon presenti in OU, ed è (Almeno per me) facilmente counterabile, data la sua scarsa velocità .

Non ci vuole molto a batterlo, mandi un Conkeldurr con Mach Punch, mandi un Talonflame, mandi un Aegislash, mandi un Forretress, mandi un Ferrothorn, mandi un Metagross, mandi un Klefki, mandi un Liepard, mandi un Mandibuzz e taaaanti, tanti altri e lo batti senza problemi.

Smogon credo stia impazzendo.

Kyurem Nero, QUEL DANNATO LEGGENDARIO OP sta in UU e non scherzo, UU mentre Kanghaskan sta.. in ubers.

Poi Jirachi, Latios, Deoxys...

lo stesso ferrothorn che muore di ppu + quake o di 2 stoss?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

qualcuno ha seriamente scritto che forretress ferma kangashkan? e magari pensi che lo killi a forza di rapid spin??? lmfao

Lo walla.

Klefki se ne frega perché tanto ha Sucker Punch

Swagger, thunder wave e Foul Play e Kangacoso va giù. 


 


Quindi, o come dico io Kangacoso è sopravvalutato, o ho trovato soltanto delle persone ritardate che non lo sapevano usare.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo walla.

 

 

+2 252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Fire Punch vs. 252 HP / 252+ Def Forretress: 540-642 (169.4 - 200%)

+2 252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Return vs. 252 HP / 252+ Def Forretress: 151-178 (42.6 - 50.2%)

 

wow! forretress è addirittura 2hkoato dalla stab resisted a +2. bel counter. e contando il bellissimo ~19% che forretress fa a megakanga (max speed+, si intende) con gyro ball, si può anche usare di nuovo pup senza temere nulla. wow!

 

 

 

Swagger, thunder wave e Foul Play e Kangacoso va giù. 

 

pensa se invece quando fai swagger kanga ti colpisce anzichè selfhittarsi! wow! 50% di far switchare kangashkan e 50% di perdere klefki. altro grande counter.

 

 

 

Quindi, o come dico io Kangacoso è sopravvalutato, o ho trovato soltanto delle persone ritardate che non lo sapevano usare.

 

 

la seconda

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...