Vai al commento



Ban Kangaskhanite. Pro o contro?


Zerland

  

153 utenti hanno votato

  1. 1. Sei a favore del ban della kangaskhanite?

    • Si
      66
    • No
      87


Post raccomandati

contrario qualunque spettro/buio con sostituto e kanga con sbigoattacco non fa più niente oppure fuocofatuo o anche un buon wall difensivo ecc. secondo me si può predictare senza non molti problemi tanto ormai il set lo sanno tutti a memoria

"Qualunque spettro buio"... Gli spettro buio sono due XD e non è necessario megaevolverlo... Quando ti trovi davanti quel pokemon non lo megaevolvi e lo fai fuori con nervisaldi XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(comunque il set standard di kanga era pup - crunch - sucker - return in prebank, mentre in postbank girava il rstalker di luxor che se ne fregava di wow quindi non è che gli spettri fossero così reliabili......................... qs............)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lo so che sono due o_O cmq è ovvio che lo mandi in predict su kanga e poi kanga non evoluto con nervisaldi fa ben poco su uno spettro

cmq solo solo spettro con sostituto non buio non so perchè ho scritto anche buio lol

Beh comunque se la mettiamo così anche per mega blaziken basta un pokemon qualsiasi pompato in difesa e difesa speciale di modo da resistere ad almeno un attacco e poi vai giù di terremoto... Anche contro un mega gengar basta un kecleon con sbigoattacco XD

Queste cose sono fatte non solo perché certi pokemon sono più forti di altri, ma per evitare che ci siano squadre tutte uguali o che uno debba farsi una squadra apposta per sconfiggere i ciccioni!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh comunque se la mettiamo così anche per mega blaziken basta un pokemon qualsiasi pompato in difesa e difesa speciale di modo da resistere ad almeno un attacco e poi vai giù di terremoto... Anche contro un mega gengar basta un kecleon con sbigoattacco XD

Queste cose sono fatte non solo perché certi pokemon sono più forti di altri, ma per evitare che ci siano squadre tutte uguali o che uno debba farsi una squadra apposta per sconfiggere i ciccioni!

Appunto. Con delle buone Difese e un Earthquake, M-Blaziken è KO prima di rendersene conto.

Cioè, Online ormai trovo solo Team Sfascia-Colossi, e ci rimangono male quando vedono che non ne uso manco uno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cioè quindi ogni pokemon con la megapietra verrà  bannato perchè troppo forte? cosi la novità  di xy se ne va a farsi friggere?


M Blaziken è stato bannato


M Gengar è stati bannato


M Kanga verrà  bannato allora perchè a sto punto non banniamo tutte le megapietre facciamo prima


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto quello che ha detto amalur, M-Kanga non è proprio imbattibile ma se non venisse bannato chiunque non volesse perdere in partenza una battaglia dovrebbe avere in squadra uno tra keldeo e terrakion e comunque sostituto è inutile contro parental bond così come focus sash e sturdy.. M-Kanga se li mangia a colazione gli spettri


 




cioè quindi ogni pokemon con la megapietra verrà  bannato perchè troppo forte? cosi la novità  di xy se ne va a farsi friggere?


M Blaziken è stato bannato


M Gengar è stati bannato


M Kanga verrà  bannato allora perchè a sto punto non banniamo tutte le megapietre facciamo prima




Blaziken era già  Uber senza mega evo(ed è comunque più forte tenendo un altro strumento e non la megapietra) non mi risulta che altre megaevo rischino di essere bannate e giocando su console puoi usare tutte le megaevo che vuoi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cioè quindi ogni pokemon con la megapietra verrà  bannato perchè troppo forte? cosi la novità  di xy se ne va a farsi friggere?

M Blaziken è stato bannato

M Gengar è stati bannato

M Kanga verrà  bannato allora perchè a sto punto non banniamo tutte le megapietre facciamo prima

Megakangaskhan è già  bannato XD E ho già  detto che più che per la Potenza lo fanno per evitare che tutti giochino sempre con la stessa squadra! MegaBanette per dire non è così forte come sembra ^^

E comunque è come in yugioh a questo punto... Cosa crei le carte se poi le bandisci? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cioè quindi ogni pokemon con la megapietra verrà  bannato perchè troppo forte? cosi la novità  di xy se ne va a farsi friggere?

M Blaziken è stato bannato

M Gengar è stati bannato

M Kanga verrà  bannato allora perchè a sto punto non banniamo tutte le megapietre facciamo prima

Forse alcuni di voi non capiscono la differenza fra Metagame su Console e Metagame di Smogon. Nintendo non banna un cavolo. È Smogon a bannare. Si è liberissimi di utilizzare le megaevoluzioni quando lo si vuole su Console, compreso MegaKangaskhan. Quindi, se Smogon banna, non significa che Nintendo segua le sue orme.

Il succo di questo messaggio è: "cioè quindi ogni pokemon con la megapietra verrà  bannato perchè troppo forte? cosi la novità  di xy se ne va a farsi friggere?" ... Stai parlando come se fosse stata Nintendo a bannare la Kangaskhanite, anche nei tornei ufficiali, e non Smogon unicamente nel suo Metagame.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si sta parlando di smogon e io mi sto lamentanto di esso non del ban sulle console.

Grazie lo sapevo anche io che si possono ancora usare sulle console

Lo so che ti lamenti di Smogon, ma evita di parlare come se fosse stata Nintendo a bannare la Kangaskhanite.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pr0. 

Statisticamente ha una bulkyness e movepool non indifferenti, colpisce sempre due volte, il che implica che può demolire i substitute, va a +2 dopo un power-up-punch (di cui è il miglior utilizzatore IN ASSOLUTO) ha una coverage devastante che può distruggere a caso il mondo, ha Scrappy prima di megaevolvere (non è chissà  cosa ma tutto fa brodo) e ha sucker punch ed earthquake per ciò che non può colpire con return. (che fa comunque male a tutto il meta o quasi benchè sia di normal type).

 

Non è concepibile che ogni team debba esser buildato con la convinzione in primis di bloccarlo, il ban è meritato, per una volta sto con koffing.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dimmi dove ho insultato la nintendo -_-

Dimmi dove ho parlato di insulto.

Btw, "cioè quindi ogni pokemon con la megapietra verrà  bannato perchè troppo forte? cosi la novità  di xy se ne va a farsi friggere?"

È una frase che sembra collegata più a Nintendo che a Smogon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A questo punto io mi faccio la squadra con MegaKanga e me ne sbatto del "Grande Koffing", anche perché adesso a questo punto mi metto a creare il mio di Metagame XD Però, cavolo, non è una cattiva idea!

Più che creare un Metagame, qualcuno dovrebbe creare delle strategie per confondere l'avversario, facendo credere che MegaKangaskhan sia nel team apposta per la sua megaevoluzione, e magari alla fine se ne usa un'altra. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so, ho appena provato a proporla un paio di ore fa, ma mi hanno sparato contro una sfilza di insulti interminabile.

Non puoi creare le idee così dal nulla... Hai bisogno di sostenitori e tante altre cose... Non basta dire "oh raga creiamo il nostro metagame!!" e va tutto liscio...

Anche perché sentiamo... Cosa faresti di diverso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, vedrei di evitare gli errori che ha fatto Smogon(Blaziken bannato?! Pfffffffffff, un Pokémon resistente+Terremoto=Addio Blaziken!), questo compreso. Bannare MegaKanga è una stupidaggine, basta anche poco per eliminarlo. E va bene che è forte, e va bene che altrimenti tutti lo avrebbero nel team, ma è una gran stupidaggine! A questo punto perché non bannano MegaGarchomp, dato che supera il potenziale di MegaKanga se usato bene? Poi perché hanno bannato pure MegaGengar, solo per Pedinombra? E allora? E' un'abilità  che aiuta! A questo punto devono bannare MegaBanette perché ha Burla che gli fa usare prima le mosse di Stato, e quindi è troppo avvantaggiato ecc. Di questo passo, nel Metagame del Koffing(Che poi che razza di mascotte, Koffing?! Ma per piacere.) non ci sarà  più posto per le Mega! Anche se su console si potranno usare, qua, dove viene seguito il regolamento del Koffing, nelle sfide ecc. non si potrà  più, perché....KOFFING!11!!11111! Forse ho detto qualche stupidaggine, ma spero di no, nel caso, correggimi.

Allora, cerchiamo di mettere un attimo le cose in chiaro. Non capisco da dove arrivi tutto questo tuo smogon hating gratuito, non sei d'accordo con i ban effettuati in xy? Ti hanno bannato il Pokémon preferito? Sappi che non sei obbligato a giocare lo smogon metagame, puoi benissimo andare a giocare su PO o startene a fare le rated battle 3vs3 con le tier nintendo, nè sei costretto a gettare fango su smogon, cosa che tu (come molti altri utenti su questo forum) fate [troppo] spesso.

 

Io personalmente penso che quando si è nuovi in un certo ambiente, bisognerebbe avere un pochino d'umiltà . L'umiltà  di  dire 'Ragazzi, non ho capito perchè smogon ha bannato Mega Kangashkan/Blaziken/Gengar [perchè da quello che scrivi è evidente che non hai compreso bene le ragioni del ban], qualcuno me lo può spiegare?'. E a quel punto io, o altri user  che hanno un po' più di esperienza, ti spiegheranno le ragioni dietro tali ban. Perchè è così che dovrebbe funzionare:  l'esperienza accumalata dai 'vecchi' viene trasmessa ai nuovi user, cosìcchè possano evitare di commettere gli stessi, stupidi errori.

 

Certo però che se continui con questo atteggiamento arrogante del tipo 'io so tutto, smogon non sa niente' [che, credimi, emerge molte, troppe volte dai tuoi post], non ci sarà  nessuno disposto ad aiutarti, anzi, ti renderai solo inviso a quella parte della community che segue smogon (una parte che è tipo la metà  del forum)

 

devo andare a scuola fg chiudo

peace
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso fare un piccolo OT?

Allora Lavender,ricordo ancora quella discussione in lotte online in cui dicesti "vi sfondo tutti!!1!11" con un team avventura in pratica lol. Poi fortunatamente hai abbassato la cresta e hai cominciato a chiedere consigli,a leggere guide,eccetera. Adesso che hai capito le basi del battling stai ripetendo lo stesso errore. Obiettivamente i ban di Smogon sono sensati se sei abituato a usare il suo meta. Intendo,MKanga era spammatissimo,quindi eri costretto a mettere apposta qualcuno che potesse contrastarlo,mandando letteralmente a troie il gameplain su cui avevi buildato il tuo team.

L'iniziativa del metagame di Millennium è effettivamente un capriccio. Se non ti stanno bene le regole di Smogon,semplicemente non usare il suo metagame,no?

Come dice il buon Ted,serve umiltà . Ad esempio io all'inizio ero una mezza pippa,ma chiedendo consigli,osservazioni,anche venendo preso per i fondelli a volte,sono giunto ad un livello medio,ma non faccio l'arrivato che sa tutto ed è pr0,anzi.

Esempio: due utenti esperti come Luxor33 e Talpr0ne hanno spiegato in modo inattaccabile i motivi del ban di MegaKanga. Ecco,basta anche un minimo di ragionamento per capire che hanno ragione,ma no,lamentiamoci e incazziamoci così sicuramente quelli di Smogon capiranno che MegaKanga è una sega così posso di nuovo usarlo per aprire i culetti a mezzo mondo!1!11!

Poi non c'entra nulla che siano Mega. Già  in BW Blaziken con Acceleratore era bannato,in alcuni tornei Prankster Sableye era considerato uber (ai tempi non aveva debolezze) eccetera.

Cito di nuovo Ted: <<serve l'umiltà  di dire:"ragazzi non ho capito i motivi dei ban,potete spiegare?">>

Ecco,come ho già  detto prima un paio di utenti esperti hanno spiegato perché,ma tu continui come se nulla fosse con questo atteggiamento arrogante che,credimi,a volte ti rende davvero odioso.

Chiudo l'OT dicendo che questo è un forum,dunque è lecito dare opinioni (sempre in modo umile ovviamente),quindi se vuoi rispondermi fai pure. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io personalmente sto provando il mio team sulla Beta facendo lotte in doppio con le regole classiche della Nintendo. Incontro spessissimo M-Kanga e Smeargle con Vuoto Tetro...io ho un rain team. E di certo non vado a mettere uno spettro o un counter per questi due pessimi "elementi da furbetto" del team avversario. Li sconfiggo con Toxicroak e Politoed sotto Drizzle. Surf e Fake Out. Mezza energia andata a uno e mezza all'altro. Kanga ovviamente farà  il suo Fake Out, ma sti c...., altro surf e taunt su smeargle. Poi se va bene va bene...se va male qualcosa nella strategia amen. Altra partita, altro team altra strategia e cosi via...i "furbetti" stanno sempre ovunque. Per come la vedo io dovrebbero bannare Fake Out e non M-Kanga o altri Pokemon. Le mosse sono MOLTO più forti dei Pokemon :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io personalmente sto provando il mio team sulla Beta facendo lotte in doppio con le regole classiche della Nintendo. Incontro spessissimo M-Kanga e Smeargle con Vuoto Tetro...io ho un rain team. E di certo non vado a mettere uno spettro o un counter per questi due pessimi "elementi da furbetto" del team avversario. Li sconfiggo con Toxicroak e Politoed sotto Drizzle. Surf e Fake Out. Mezza energia andata a uno e mezza all'altro. Kanga ovviamente farà  il suo Fake Out, ma sti c...., altro surf e taunt su smeargle. Poi se va bene va bene...se va male qualcosa nella strategia amen. Altra partita, altro team altra strategia e cosi via...i "furbetti" stanno sempre ovunque. Per come la vedo io dovrebbero bannare Fake Out e non M-Kanga o altri Pokemon. Le mosse sono MOLTO più forti dei Pokemon :)

Perdonami ma quello che dici non ha senso... Una mossa potente usata dal pokemon sbagliato è una mossa del cavolo... Come Surf su Tauros...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti! Premesso che sono NUOVO su questo forum, e sto ancora cercando di capire le varie meccaniche di pokemon per le battaglie rated, vorrei lasciare solo una mia semplice opinione. Poi ognuno la pensa come vuole ovviamente.


Kangaskhan è un pokemon che da veramente tanti problemi, se non mega-evoluto e con l'abilità  giusta (nervisaldi) picchia anche chi non dovrebbe picchiare, e mega-evoluto one-shota o fa un male cane!


Tuttavia c'è un pokemon (è sempre una mia opinione!) chiamato Greninja che secondo me da gli stessi problemi di Kangaskhan anche se in modo diverso ma su smogon non ho mai sentito parlare di ban (a meno che non ho cercato bene).


Greninja outspeeda un sacco di pokemon (quasi tutti), ha uno special attack abbastanza alto, prende lo stab su qualsiasi mossa apprende, muta il tipo e apprende U-turn (o lo si shota con una prioritaria o fallisci) e copre un sacco di fronti............. 


Ogni volta che mi capita un avversario che ha nel team greninja se non metto Dragonite o Breloom per counterarlo me lo prendo nel didietro. Oltretutto devo "sacrificare" Dragonite con baccamoya e avere fuoco pugno SPERANDO che l'avversario cada nella mia "trappola".. Io credo che se usato bene Greninja è devastante, FORSE e ripeto FORSE può dare più problemi del famigerato OPPAKANGASTYLE..


In conclusione (ripeto, è una mia opinione, non voglio dettare legge!) se bannano Kangaskan (che io non uso, quindi non mi interessa) secondo me dovrebbero fare un pensiero anche su Greninja (che per ora non uso, ma a quanto pare sto sbagliando visto che sono niubbo..... o forse sono masochista?).


 


piccolo link di smogon


http://www.smogon.com/forums/threads/smogon-battle-spot-leaderboard.3491758/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...