Vai al commento



Ban Kangaskhanite. Pro o contro?


Zerland

  

153 utenti hanno votato

  1. 1. Sei a favore del ban della kangaskhanite?

    • Si
      66
    • No
      87


Post raccomandati

Bah ... Perche bannarlo cristo... Power up punch non leva nulla e se non sapete usare bene i revenge killer beh l2p... Poi ci sono pike col tipo spettro forse ancora sconosciuto a qualcuno vabbe

chi? quelli che sono 2hko da crunch(ohko con l'ability),fire punch o sucker?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione, hanno pure bannato la Blazikenite, ma non ci vedo nulla di potente in MegaBlaziken, basta un bel Terremoto ed è out.

Poi se io riesco a battere un MegaKangacoso con un Pokémon debole, perché bannarlo? IO POI! IO!E poi io dico che non penso sia Smogon a dover decidere, è la Nintendo che fa le regole, quindi quando un giorno verranno a dirci: "MegaKangacoso non è più utilizzabile, poiché uber!", allora potremo prendere la cosa sul serio.

Point 1) smogon banna secondo il SUO metagame, se non ti va bene non giocarlo.

point 2) Sono sul beta se vuoi battere megakanga

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Point 1)Qual'è il suo metagame?

Point 2)Cos'è il beta?

 

I'm ignorante

1) il metagame é l'ambiente di gioco.

leggilo come "per smogon questo non si può usare, se non ti va bene non giocare secondo smogon"

2) è il main server di pokemon online

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fondamentalmente io sarei contro ai ban, ma in tal caso dovrei essere contrario all'idea stessa di tier, e capisco che non avrebbe senso.


 


Io, all'inizio di xy ho visto subito che bestia era questo coso, e sono stato (per certi versi piacevolmente) colpito dal fatto di non trovarlo quasi mai.


 


ho notato, parlo sempre basandomi su statistiche basate sull'esperienza personale, un aumento di megakanga proprio quando su smog si iniziò a parlare del suo ban.


 


E sono triste, perché molti dei pokemon bannati dagli OU non trovano spazio tra gli uber =(


 


 


BTW ero favorevole al ban.


La sua presenza e il limitato numero di check/counter costringeva i player a inserire nel team uno o due pokemon al solo scopo di fermarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro.

MegaKanga è forte, lo riconosco, ma non tanto da meritare il Ban.

Il fatto è uno. Ormai, molta gente (Fra cui persone che conosco) pensa che gli Uber etc. siano Pokémon realmente "catalogati" da Nintendo. Infatti, il mese scorso stavo usando un MegaBlaziken su un Mini-Torneo fra amici dove si usavano solo Pokémon che potevano megaevolvere (Mi scocciava allenarmi un'altra megaevoluzione) e uno di essi con la Megapietra, col regolamento dei VGC. Volevano squalificarmi dicendo "Le regole della Nintendo vietano di usare gli Uber, e Blaziken con Acceleratore lo è." ... Non sapevo se ridere o piangere, ma ho optato per spiegare loro come stanno realmente le cose e ci sono rimasti male. <3

Comunque, ciò che intendo dire è che la gente si fa influenzare troppo dal metagame di Koffing. Un metagame creato un sabato sera dove un tizio probabilmente non è potuto uscire con gli amici, e per fare qualcosa, s'è creato un metagame tutto suo, giusto per stravolgere il vero metagame di Pokémon.

 

 

Hai ragione, hanno pure bannato la Blazikenite, ma non ci vedo nulla di potente in MegaBlaziken, basta un bel Terremoto ed è out.

Poi se io riesco a battere un MegaKangacoso con un Pokémon debole, perché bannarlo? IO POI! IO!


E poi io dico che non penso sia Smogon a dover decidere, è la Nintendo che fa le regole, quindi quando un giorno verranno a dirci: "MegaKangacoso non è più utilizzabile, poiché uber!", allora potremo prendere la cosa sul serio.

Non penso che Nintendo usi la parola "Uber", che è ugualmente creata dal Koffing. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dico anche la mia ^^


 


Se guardate in firma, faccio, per diletto, il capopalestra di tipo normale ed è ovvio che MegaKangaskhan fosse uno dei miei punti di forza! E non ce n'era... MegaKangaskhan cambiava completamente la partita se usato come si deve! Il più delle volte resisteva e oneshottava senza problemi! Il problema vero è che anche Swellow usato bene oneshotta chiunque e perfino Ditto è uno che cambia le partite dal nulla! Che facciamo... banniamo anche loro...?


 


Su certe decisioni posso anche trovarmi d'accordo, su altre no! Ad esempio il bannare le mosse che aumentano l'elusione mi sembra cosa buona e giusta XD Il ban di abilità  come Altalena anche perchè se usata in modo decente non permette all'avversario di muoversi! Personalmente su Megakangaskhan non sono d'accordo, ma così è stato deciso e chi vuole giocare con quelle regole dovrebbe riuscire a seguirle senza troppi patemi!


 


Alla fine quel sito fa tutto questo per evitare che le squadre siano formate sempre dai soliti 6 pokemon... Perchè è questo che succederebbe se non si impostassero delle regole! Vedremmo squadre formate sempre e solo da uno Gengar, Kangaskhan, Blaziken, Greninja, Talonflame e un altro OU che in questo momento non ricordo XD E già  adesso succede comunque eh... Sembra che Greninja sia indispensabile in QUALSIASI team e QUALSIASI strategia... Ma perchè...? Perchè è fortewow!


 


In conclusione... Io gioco seguendo le regole di quel sito anche perchè non ho mai avuto problemi con le banned list! Giocavo a yugioh e non ci vedevo nulla di male a bandire o limitare determinate carte... Mi adattavo! E così mi adatterò adesso! Poi come ha già  detto qualcuno, se non volete seguire queste regole non seguitele! Ma dal mio punto di vista capirete che è un errore solo nel momento in cui vedrete gente contro di voi spammare minimizzato/doppioteam o andare di Piovischio + Nuotovelox...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque, ciò che intendo dire è che la gente si fa influenzare troppo dal metagame di Koffing. Un metagame creato un sabato sera dove un tizio probabilmente non è potuto uscire con gli amici, e per fare qualcosa, s'è creato un metagame tutto suo, giusto per stravolgere il vero metagame di Pokémon.

 


si


ok.


mi piacerebbe vederti giocare vs un MegaKanga, giusto per curiosità .


ah e basta con sto koffing, dite smogon per carità  di dio, non è che morite se lo fate


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si

ok.

mi piacerebbe vederti giocare vs un MegaKanga, giusto per curiosità .

ah e basta con sto koffing, dite smogon per carità  di dio, non è che morite se lo fate

Come quelli che dicono "Celebi giapponese" lol.

Comunque Smogon fa il suo per rendere il meta più equilibrato,certo fa degli errori (Excadrill any1?),ma MKanga si DOVEVA bannare,dai,siate obiettivi.

Sinceramente è stato più sensato bannare lui che MGengar.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si

ok.

mi piacerebbe vederti giocare vs un MegaKanga, giusto per curiosità .

ah e basta con sto koffing, dite smogon per carità  di dio, non è che morite se lo fate

Lo so benissimo che se dico Smogon non muoio mica. Semplicemente sono abituato a chiamarlo così. Leggo il regolamento una volta al giorno, tanto per essere sicuro di non dimenticare alcuna regola. '-'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A favore: Non è assolutamente predictabile come molti di voi sostengono( vogliamo parlare dei set con wish?) ed è troppo forte e anche troppo bulky..cioè o hai un pokèmon lotta che non viene ucciso subito da sucker punch o vieni brutalmente arato..non capisco come si possa essere contrari al ban..


 


Mi dispiace solo per la povera Kangaskhan dopo generazioni di oblio era finalmente diventata forte..purtroppo per lei è diventata davvero troppo forte :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

contrario qualunque spettro/buio con sostituto e kanga con sbigoattacco non fa più niente oppure fuocofatuo o anche un buon wall difensivo ecc. secondo me si può predictare senza non molti problemi tanto ormai il set lo sanno tutti a memoria

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...