Vai al commento



Ban Kangaskhanite. Pro o contro?


Zerland

  

153 utenti hanno votato

  1. 1. Sei a favore del ban della kangaskhanite?

    • Si
      66
    • No
      87


Post raccomandati

Swagger, thunder wave e Foul Play e Kangacoso va giù. 

 

Tutto ciò accade il 50% delle volte, se ti va male ti becchi un EQ/Fire Punch in faccia a +2 che è un OHKO garantito, se ti va malissimo MKanga guarisce il turno dopo e ti ammazza buona parte del team. Comunque, anche se sei fortunato, MKanga perde poco più della metà  degli HP dal danno della confusione, e il turno dopo è una roulette russa. Fra l'altro, dopo un PuP, Klefki non può entrare su nessuna mossa di MKanga senza perdere meno del 50% degli HP, quindi non è un granché come counter.

 

 

Ehm, Erbachiara e non aspetto due turni?

 

Ehm, usare il calcolatore prima di inventarsi counter inesistenti?

 

252+ Atk Teravolt Kyurem-B Freeze Shock vs. 4 HP / 0 Def Mega Kangaskhan: 307-363 (87.2 - 103.1%) -- 18.8% chance to OHKO

 

Tanto per prendere un caso limite, visto che ben pochi usano max+ atk Kyurem-B, soprattutto con Freeze Shock.

Questo significa che l'80% delle volte non riuscirai a uccidere Kangaskhan, e ti ritroverai con un Pokémon senza strumento con tre mosse. Nel frattempo l'avversario si è già  raddoppiato l'attacco e, visto che è più veloce, ti uccide il tuo bel Kyurem-B. Le varianti difensive prendono l'80% degli HP, quindi sei messo ancora peggio.

Ah, ho già  detto che Kyurem-B con la spread che suggerisci è 2HKOato da Seismic Toss?

 

Poi se giocate su schedina potete anche fregarvene dei ban, se non giocate con qualcuno che usa le regole della Smogon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E che mi dici di Kyurem-W?

è bannato

ops

ma nemmeno lui è un counter

visto che la definizione di counter è 'un pokemon y che può entrare su tutte le mosse di un altro pokemon x (kyurem-w può entrare solo su sucker punch se non vuole morire il turno dopo) e mettere x ko prima di essere messo ko da x'

 

aka kyurem-w è un check 

un check schifoso a dirla tutta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E che mi dici di Kyurem-W?

 

Ti dico che è Uber. E comunque non uccide MKanga con niente che non sia Draco Meteor boostato dalle Choice Specs, è più lento ed è 2HKOato da Earthquake. 

 

Edit: outsppedato, cavolo di lag. Comunque non è un check sicuro, visto che il set support resiste a DMeteor e può passare Wish, lol.

252+ SpA Choice Specs Turboblaze Kyurem-W Draco Meteor vs. 252 HP / 220 SpD Mega Kangaskhan: 348-409 (84 - 98.7%) -- guaranteed 2HKO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cmq chiunque menzioni un check diverso da Terrakion è noob, tutti gli altri vengono semplicemente distrutti brutalmente dalla mossa appropriata(nella maggior parte dei casi proprio Seismic Toss lmao).

cobalion.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pro-ban, semplicemente perché ha troppe coperture in sè, sbigoattacco per gli spettro, fire punch o PuP per gli acciaio, e return per il resto. E che palle. 

Devi progettare almeno mezzo team, quindi un dual o triple core di pokemon che insieme riescano a batterlo, il primo per indebolirlo, il secondo per sconfiggerlo. Ne ho affrontati di MegaKanga, ma era da giocatori abbastanza inesperti e riuscivi a fregarli, ma dallo in mano a uno esperto e addio. E poi influenzerebbe la scelta del mega di troppi utenti! Perché dovrei sprecare il mega slot su un mega ampharos (magari mi piacciono i canguri gialli cotonati), quando posso avere un mega che fa piangere tutti gli altri?

 

 

Pup è una DANZASPADA non tauntabile, e se magari vuoi switchare con uno spettro, se chi gioca lo sa, NON megaevolve subito, ma ti fa danno con PUP e NERVISALDI del Kanga base, quindi nisba.

Sbigoattacco è l'altra grande bastardata, se magari ci fosse stata la possibilità  di evitargli questa priority, magari...

Senza contare che con queste mosse rompe le FOCUS SASH

 

È vero che Kanga è bannato su smogon, e serve per evitare l'uso continuo dei soliti pokemon per vincere, ma non bisogna nemmeno prendere quel sito come acqua santa. Infatti, guardacaso, nonostante le loro tier si è formato uno stagno di ROTOM-W fisso, insieme a Ferrothorn, scizor, Talonflame e vari -.- 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 




È vero che Kanga è bannato su smogon, e serve per evitare l'uso continuo dei soliti pokemon per vincere, ma non bisogna nemmeno prendere quel sito come acqua santa. Infatti, guardacaso, nonostante le loro tier si è formato uno stagno di ROTOM-W fisso, insieme a Ferrothorn, scizor, Talonflame e vari -.- 




finalmente uno che l'ha detto! altro che mega-kanghaskhan, rotom-w sta praticamente ovunque!!! allargare la scelta dei pokemon 


da usare un corno! ma è normale che sia cosi... è sempre stato. 


 


comunque sono d'accordo su tutto quello che avete detto sulla sua forza, ma esistono le predict! esistono gli switch! 


parlate come se il pokemon avversario è condannato a subire la mossa superefficace di kanga!


a mio parere kanga è un pkmn molto predictabile (non che per questo non sia forte... anzi...) 


switchando sui pokemon giusti e magari nel frattempo lo avveleni/bruci o usi nube/boato si può battere...


 


comunque non mi sembra che avete nominato gliscor che secondo me è un counter PERFETTO per kanga


entra su tutte le sue mosse a parte ritorno


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

finalmente uno che l'ha detto! altro che mega-kanghaskhan, rotom-w sta praticamente ovunque!!! allargare la scelta dei pokemon

da usare un corno! ma è normale che sia cosi... è sempre stato.

comunque sono d'accordo su tutto quello che avete detto sulla sua forza, ma esistono le predict! esistono gli switch!

parlate come se il pokemon avversario è condannato a subire la mossa superefficace di kanga!

a mio parere kanga è un pkmn molto predictabile (non che per questo non sia forte... anzi...)

switchando sui pokemon giusti e magari nel frattempo lo avveleni/bruci o usi nube/boato si può battere...

comunque non mi sembra che avete nominato gliscor che secondo me è un counter PERFETTO per kanga

entra su tutte le sue mosse a parte ritorno

Se insegni Geloraggio a megakanga gliscor neanche sopravvive un turno
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

comunque sono d'accordo su tutto quello che avete detto sulla sua forza, ma esistono le predict! esistono gli switch! 

parlate come se il pokemon avversario è condannato a subire la mossa superefficace di kanga!

a mio parere kanga è un pkmn molto predictabile (non che per questo non sia forte... anzi...) 

switchando sui pokemon giusti e magari nel frattempo lo avveleni/bruci o usi nube/boato si può battere...

Un discrso simile lo si poteva fare in prepokébank (ed infatti lì l'ho fatto)

sstoss 2hkoa mezzo metagame senza investire EVs in Atk. Ah, poi avrebbe tipo wish, la sleeptalk, sub.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un discrso simile lo si poteva fare in prepokébank (ed infatti lì l'ho fatto)

sstoss 2hkoa mezzo metagame senza investire EVs in Atk. Ah, poi avrebbe tipo wish, la sleeptalk, sub.

il sstoss di kanga come funziona? toglie 100 + 50? (se è al lv. 100)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Will'o'wisp e muore. Un MegaBanette lo ammazza subito. Intanto non può essere colpito da power-up punch, sbigoattacco non gli fa paura se usa Will'o'wisp, e non credo che mega kanga abbia mosse che gli fanno male, a parte Shadow claw, che però diventa poco utile dopo Will'o'wisp. Poi boh, se c'è gente che ha intenzione di usarlo speciale sebbene abbia lo SAtk di base di 60, ok. Che poi viene messo in ginocchio da delle mosse lotta ben piazzate, ma molto bene. Io son riuscito ad ammazzarlo con Azumarill, sebbene abbia perso 3 Pokémon. Un'altra volta, l'ho subito stracciato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo quando lo uso io XD

ecco appunto! kanga con geloraggio è una scelta molto singolare XD

se ci dobbiamo basare su questo allora i counter per i pokemon normale non esisterebbero, dato che i pokemon normale 

imparano praticamente mosse di ogni tipo 

200 tondi tondi

amore filiale non dimezza?

comunque per me che gioco sul 3ds ottenere sstoss è un impresa... non è uovo giusto? 

dovrei partire da smeraldo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Will'o'wisp e muore. Un MegaBanette lo ammazza subito. Intanto non può essere colpito da power-up punch, sbigoattacco non gli fa paura se usa Will'o'wisp, e non credo che mega kanga abbia mosse che gli fanno male, a parte Shadow claw, che però diventa poco utile dopo Will'o'wisp. Poi boh, se c'è gente che ha intenzione di usarlo speciale sebbene abbia lo SAtk di base di 60, ok. Che poi viene messo in ginocchio da delle mosse lotta ben piazzate, ma molto bene. Io son riuscito ad ammazzarlo con Azumarill, sebbene abbia perso 3 Pokémon. Un'altra volta, l'ho subito stracciato.

Megabanette l'ho ammazzato direttamente con sgranocchio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

amore filiale non dimezza?

comunque per me che gioco sul 3ds ottenere sstoss è un impresa... non è uovo giusto? 

dovrei partire da smeraldo XD

Uhm, credo che il dimezzamento si attui sui BP, e sstoss non ha, in quanto a danno fisso :l

Se ricordo bene, è movetutor di 3° gen e basta. Wish è addirittura evento, mi sembra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, credo che il dimezzamento si attui sui BP, e sstoss non ha, in quanto a danno fisso :l

Se ricordo bene, è movetutor di 3° gen e basta. Wish è addirittura evento, mi sembra.

appunto se si gioca su 3ds è praticamente impossibile XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

comunque sono d'accordo su tutto quello che avete detto sulla sua forza, ma esistono le predict! esistono gli switch! 

 

parli come se kangashkan non potesse predictare.

le prediction non sono un argomento da portare in ballo in un discorso su un ban perchè non sono certo unilaterali.

 

notare poi come due mesi e 7 pagine a ripetere le stesse cose non riescono a impedire di postare sempre e continuamente gli stessi garbage post.

nice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...