Vai al commento


[Teoria] Hoopa il Pokémon diavolo?


Zarxiel

Post raccomandati

No.

E' Hoopa.

Diance non è psico.

Manco Shaymin e Manaphy lo sono, eppure sono considerati i puccio della 4° generazione

 

Giratina è un pokémon punito come il diavolo, ma il diavolo vero e proprio non è lui.

Giratina non è MAI stato punito, c'è la credenza tra gli umani che lo sia stato, ma non è mai successo altrimenti sarebbe stato esiliato in un luogo sperduto in cui non potrebbe far danni e non potrebbe andare e venire a piacimento, se fosse realmente malvagio come si dice potrebbe distruggere tutto tramite il Mondo Distorto, ma invece non lo fa, capisci?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se Diancie è puccio io sono Babbo Cassiere :(


Manco Shaymin e Manaphy lo sono, eppure sono considerati i puccio della 4° generazione

 

Giratina non è MAI stato punito, c'è la credenza tra gli umani che lo sia stato, ma non è mai successo altrimenti sarebbe stato esiliato in un luogo sperduto in cui non potrebbe far danni e non potrebbe andare e venire a piacimento, se fosse realmente malvagio come si dice potrebbe distruggere tutto tramite il Mondo Distorto, ma invece non lo fa, capisci?

Non lo fa, ma è stato punito lo stesso (?)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Manco Shaymin e Manaphy lo sono, eppure sono considerati i puccio della 4° generazione

E' comunque molto, molto più probabile che Hoopa sia il leggendario puccio.

La quarta generazione è un eccezione, ne ha introdotti due e non di tipo psico.

Diancie è troppo grosso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' comunque molto, molto più probabile che Hoopa sia il leggendario puccio.

La quarta generazione è un eccezione, ne ha introdotti due e non di tipo psico.

Diancie è troppo grosso.

Vero, è troppo grosso, e poi le sue statistiche sono troppo diverse tra loro, non possono essere tutte di 100

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che Giratina è stato esiliato secondo le leggende e che quindi viene visto come il diavolo in senso mitologico, ma lui non lo è in realtà , ma solo nella mente dei superstiziosi che credono che lui sia un prigioniero del Mondo Distorto, ma in realtà  è il guardiano di quella dimensione e non il prigioniero.

Hoopa invece può essere malvagio e crudele realmente e non solo secondo le leggende e le mitologie.

Capito?

Quello è Diancie, i leggendari puccio hanno sempre un aspetto leggiadro e amichevole, questo ha un ghigno malefico e sembra tutto fuorche amichevole, Diancie è più appropriato come puccio della generazione.

Ti ringrazio :)

Come per Arceus non lo hanno MAI definito dio nel Mondo Pokémon, ma lo hanno solo fatto intendere in modo che cosi i fan lo capissero, cosi Hoopa non verrà  MAI definito come diavolo, ma come un Pokémon malvagio che vive in un luogo sconosciuto, senza specificare nulla su questo luogo (inferno pokemon?), se li accusano di satanismo loro possono tranquillamente dire "Noi non abbiamo MAI detto diavolo, sono stati i fan, noi non c'entriamo nulla" infatti non sono mai stati accusati della stessa cosa per Arceus perchè appunto non lo hanno detto esplicitamente, altrimenti potevano essere accusati di blasfemia :)

Ora si, grazie.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Abbiamo un Pokémon dio, mi sembra giusto avere anche la sua controparte, ovvero un Pokémon diavolo :)

 

C'è già  Giratina, ha 6 Zampe (alterata), 6 ali (origine) e 6 coseaguzzerosse (origine) = 666.

 

In ogni caso, la tua teoria regge. E poi, il fatto che alla sua mossa peculiare (ennesima copia di Oscurotuffo FFFFFFUUUUUUU)  non si possa sfuggire, è un chiaro riferimento alla morte, un po' come in Pokémon Creepy Black con Maledizione di Ghost!

 

Ti meriti un Mi Piace u.u

Edit: Ho letto diverse volte Giratina, ma ho letto solo i commenti della 1a Pagina. Mi scuso se ho ripetuto cose già  dette.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diancie misura 0,7m, non è poi tutta sta differenza rispetto agli altri, il massimo dei puccio è stato 0,6, quindi il massimo passa da 0,6 a 0,7, non è nulla di eclatante,poi si anche le statistiche di entrambi non stanno bene, poi la storia del puccio non è neanche realmente ufficiale, è un concetto introdotto dai fan, mai ufficialmente siamo noi che definiamo i Pokémon pucciosi leggendari.

 

C'è già  Giratina, ha 6 Zampe (alterata), 6 ali (origine) e 6 coseaguzzerosse (origine) = 666.

 

In ogni caso, la tua teoria regge. E poi, il fatto che alla sua mossa peculiare (ennesima copia di Oscurotuffo FFFFFFUUUUUUU)  non si possa sfuggire, è un chiaro riferimento alla morte, un po' come in Pokémon Creepy Black con Maledizione di Ghost!

 

Ti meriti un Mi Piace u.u


Edit: Ho letto diverse volte Giratina, ma ho letto solo i commenti della 1a Pagina. Mi scuso se ho ripetuto cose già  dette.

Ti ringrazio di cuore :) non avevo pensato alla somiglianza con la morte, aggiorno il primo post ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Manco Shaymin e Manaphy lo sono, eppure sono considerati i puccio della 4° generazione

 

Giratina non è MAI stato punito, c'è la credenza tra gli umani che lo sia stato, ma non è mai successo altrimenti sarebbe stato esiliato in un luogo sperduto in cui non potrebbe far danni e non potrebbe andare e venire a piacimento, se fosse realmente malvagio come si dice potrebbe distruggere tutto tramite il Mondo Distorto, ma invece non lo fa, capisci?

Infatti non può viaggiare liberamente fra i due mondi. Nel gioco appare solo perché reagisce a cyrus che evoca dialga e palkia.

nel film invece appare sempre perché reagisce allo spazio e al tempo (palkia  e dialga che lottano)  che vengono a contatto e creano un'anomalia che gli permette di fuggire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti non può viaggiare liberamente fra i due mondi. Nel gioco appare solo perché reagisce a cyrus che evoca dialga e palkia.

nel film invece appare sempre perché reagisce allo spazio e al tempo (palkia  e dialga che lottano)  che vengono a contatto e creano un'anomalia che gli permette di fuggire.

Su Diamante e Perla appare tranquillamente nella Grotta Ritorno e sul dex viene detto che appare in antichi cimiteri e quindi da questo significa che è stato avvistato più volte anche in passato e poi se fosse stato realmente esiliato per la violenza non lo avrebbe di certo messo nel Mondo Distorto visto che li volendo può fare più danni, che la sua mitologia è ispirata al diavolo è probabile, ma Giratina non è il diavolo nel vero senso della parola nel mondo dei Pokémon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per l'ultima volta, Giratina non è il diavolo, Dialga è il padrone del tempo, Palkia il guardiano dello spazio e Giratina dell'ANTIMATERIA.


Quindi Hoopa credo proprio che sia il diavolo, anche se, per coerenza, avrebbero dovuto metterlo nella quarta generazione, contrapposto ad Arceus e con le stesse stat.


Ma comunque un Pokemon diavolo lo volevo più terrificante, minaccioso..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giratina rappresenta l' antimateria e non ha ancora una controparte.

Anche Meloetta è alta 0,6m...

Giratina non ha una controparte perchè è parte del trio drago, sarebbe come dire che anche Rayquaza o Kyurem non hanno una controparte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giratina non ha una controparte perchè è parte del trio drago, sarebbe come dire che anche Rayquaza o Kyurem non hanno una controparte

Lugia ha una controparte, Ho-oH. (e viceversa)

Non è una scienza esatta, la game freak fa come vuole.

Giratina potrebbe essere di tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lugia ha una controparte, Ho-oH. (e viceversa)

Non è una scienza esatta, la game freak fa come vuole.

Giratina potrebbe essere di tutto.

Ma Lugia e Ho-Oh sono un duo, non un trio, non c'entra una mazza

Per l'ultima volta, Giratina non è il diavolo, Dialga è il padrone del tempo, Palkia il guardiano dello spazio e Giratina dell'ANTIMATERIA.

Quindi Hoopa credo proprio che sia il diavolo, anche se, per coerenza, avrebbero dovuto metterlo nella quarta generazione, contrapposto ad Arceus e con le stesse stat.

Ma comunque un Pokemon diavolo lo volevo più terrificante, minaccioso..

Sono felice che tu almeno abbia capito il mio punto di vista su Giratina :) cmq secondo me la forma di Hoopa è solo per attirare la gente, in realtà  la sua vera forma la vedremo in un gioco futuro, ma potrei sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono rispettivamente a capo del trio degli uccelli leggendari e del trio dei cani leggendari. 

Si, ma tu stai dicendo GIRATINA che è membro di un trio, non il membro di un duo o un leader trio come Lugia e Ho-Oh, non può avere controparti, ma solo 2 leggendari simili (Dialga, Palkia)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, ma tu stai dicendo GIRATINA che è membro di un trio, non il membro di un duo o un leader trio come Lugia e Ho-Oh, non può avere controparti, ma solo 2 leggendari simili (Dialga, Palkia)

Perché non potrebbe?

Comunque, la materia potrebbe essere rappresentata da Dialga e Palkia, ma non avrebbe molto senso. :0

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché non potrebbe?

Comunque, la materia potrebbe essere rappresentata da Dialga e Palkia, ma non avrebbe molto senso. :0

Allora oltre a tempo, spazio e antimateria loro rappresentano anche i tre stati della materia:

*Dialga-Acciaio-solido

*Palkia-Acqua-liquido

*Giratina-Spettro-gassoso

 

ecco perchè non può esserci un quarto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...