Vai al commento


[Teoria] Hoopa il Pokémon diavolo?


Zarxiel

Post raccomandati

A meno che il leggendario puccio non sia la forma alternativa di hoopa! D: (Preferisco comunque una forma più spaventosa a quella puccia u.u)

Sta ai fan decidere chi sarà , non sono un gruppo di leggendari ufficiali

Io non li vorrei, opinione mia, apparte se mi fanno un uccellino puccioso *^*

A me non fanno ne caldo ne freddo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora oltre a tempo, spazio e antimateria loro rappresentano anche i tre stati della materia:

*Dialga-Acciaio-solido

*Palkia-Acqua-liquido

*Giratina-Spettro-gassoso

 

ecco perchè non può esserci un quarto

C' è il plasma.

Credo sia meglio concludere qui la discussione. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E se fosse Spettro?

In quel caso si XD

 

C' è il plasma.

Credo sia meglio concludere qui la discussione. 

Il plasma è un liquido da quanto ne so, cmq basta parlare di Giratina, stiamo parlando di Hoopa XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il topic è troppo lungo, quindi immagino che sarà  già  stato scritto altri milioni di volte, comunque a me Hoopa sembra molto più un Pokémon "zingara".


Anche se alcuni riferimenti demoniaci sono effettivamente evidenti, e non ci vedo nulla di strano. Anche Houndoom è palesemente ispirato ai cani infernali, per non parlare della sua megaevoluzione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È tutta una cospirazione.. Ma non possiamo mostrarlo perche è una cospirazione mi sembra chiaro...

Cmnq sta teoria di hoopa non è vera perchè semplicemente dovrebbero quelli della pokemon fare un pokemon che si riferisca al diavolo??

Per lo stesso motivo per cui Arceus è ispirato a dio e altre divinità 

 

 

Il topic è troppo lungo, quindi immagino che sarà  già  stato scritto altri milioni di volte, comunque a me Hoopa sembra molto più un Pokémon "zingara".

Anche se alcuni riferimenti demoniaci sono effettivamente evidenti, e non ci vedo nulla di strano. Anche Houndoom è palesemente ispirato ai cani infernali, per non parlare della sua megaevoluzione.

Ho spiegato che cosa simboleggiano la bozza e gli anelli d'oro, ma se non leggete io che devo fare -.- poi un conto è un pokemon comune, un'altro conto è uno leggendario, se Houndoom era leggendario stai pur certo che teorie tra lui e il diavolo ne scappavano a bizzeffe, ma non lo è, quindi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusami.

Arceus è dio.

Giratina, palkia e dialga i suoi "arcangeli".

Giratina si ribella ad arceus.

Arceus esilia giratina nel mondo distorto.

Ora.

C'è dio, con i suoi arcangeli.

Lucifero si ribella a dio.

Dio esilia lucifero negli inferi.

A me sembra chiara la congruenza, o almeno io ho fatto questo ragionamento.

sembra di essere in Supernatural asd XDDD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ci tengo neanche a saperlo anche perche so gia che non sara cosi a me sembra molto di piu semmai darkray o giratina il pokemon diavolo cmnq allora perche non hanno fatto il pokemon facebook oil pokemon stupido??? Semplice perche non avrebbe senso esattamente come questa banale e stupida teoria sul fatto che hoopa sia un diavolo.... Davvero non ho parole per definire la stupidita delle tue supposizioni

Ah e comunque questo topic va spostato nei rumors grrazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ci tengo neanche a saperlo anche perche so gia che non sara cosi a me sembra molto di piu semmai darkray o giratina il pokemon diavolo cmnq allora perche non hanno fatto il pokemon facebook oil pokemon stupido??? Semplice perche non avrebbe senso esattamente come questa banale e stupida teoria sul fatto che hoopa sia un diavolo.... Davvero non ho parole per definire la stupidita delle tue supposizioni

Ah e comunque questo topic va spostato nei rumors grrazie

Stessa cosa che mi avete detto su Honedge e Trevenant E GUARDA UN PO' CHI AVEVA RAGIONE!!! Se non ti piace la mia teoria ALLORA STA ZITTO!!! Esiste un Pokémon dio, allora deve esistere anche un Pokémon diavolo, mi fa incazzare la gente come te che si crede tanto superiore, se trovi la mia teoria stupida (che poi sei l'unico) STAI ZITTO E NON COMMENTARE, io ho fatto degli studi seri su questo Pokémon e ho voluto condividerli sul PM.

 

Cmq tornando a parlare di cose serie, ho letto una teoria secondo cui Hoopa sia la ragazza fantasma di Luminopoli, teoria interessante secondo me, anche perchè tutti hanno ricondotto il fantasma con Hoopa proprio per il suo tipo, oltre al fatto che secondo la mia teoria Hoopa vuole ingannare la gente e farli smarriere dalla retta via (non sapevo come altro descriverla XD) nel gioco il giocatore è il prescelto, mentre il fantasma dice il contrario, quasi a far venire il dubbio al giocatore che la trama l'abbia mentito, che ne pensate? Se secondo voi è plausibile posso metterla nel primo post insieme al resto :)

come teoria non è male :D si vedrà  se avrai ragione

Grz :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per l'ultima volta, Giratina non è il diavolo, Dialga è il padrone del tempo, Palkia il guardiano dello spazio e Giratina dell'ANTIMATERIA.

Questo è vero, però la mitologia di Sinnoh dice questo:


"In un vortice di completo nulla e caos, fece la sua comparsa un uovo Pokémon, che una volta schiuso diede alla luce Arceus, il primo Pokémon esistente. Arceus poi creò Dialga, Palkia e Giratina, dando loro rispettivamente il potere sul tempo, sullo spazio e sul caos.Giratina, come punizione per la sua natura distruttiva, venne mandato da Arceus a vivere nel Mondo Distorto. Arceus creò poi le due dimensioni dello spazio e del tempo e le donò a Dialga e Palkia.


Infine, creò una terza dimensione, la nostra, e vi fece convergere le altre già  create in un unico punto, la Vetta Lancia."


 


Quindi è vero che Giratina rappresenta l'Antimateria, ma è anche il Diavolo. Dio ha esiliato Lucifero nei ghiacci dell'Inferno, Arceus ha esiliato Giratina nel Mondo Distorto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è vero, però la mitologia di Sinnoh dice questo:

"In un vortice di completo nulla e caos, fece la sua comparsa un uovo Pokémon, che una volta schiuso diede alla luce Arceus, il primo Pokémon esistente. Arceus poi creò Dialga, Palkia e Giratina, dando loro rispettivamente il potere sul tempo, sullo spazio e sul caos.Giratina, come punizione per la sua natura distruttiva, venne mandato da Arceus a vivere nel Mondo Distorto. Arceus creò poi le due dimensioni dello spazio e del tempo e le donò a Dialga e Palkia.

Infine, creò una terza dimensione, la nostra, e vi fece convergere le altre già  create in un unico punto, la Vetta Lancia."

 

Quindi è vero che Giratina rappresenta l'Antimateria, ma è anche il Diavolo. Dio ha esiliato Lucifero nei ghiacci dell'Inferno, Arceus ha esiliato Giratina nel Mondo Distorto.

Se lo avesse realmente esiliato non starebbe in un luogo cosi importante come il Mondo Distorto visto che li volendo può far ancora più danni, è una credenza sbagliata degli umani come molte altre credenze sugli Spettri FINE

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso sia esagerato paragonarlo ad un diavolo, mentre penso che un demone rappresentante l' inganno potrebbe benissimo starci! :D

PS: Io conterei il numero di anelli, di dita e di "occhi" (se paragoni il settimo anello, più che, appunto, ad un anello, ad un occhi sennò...)! n_n

 

Allora oltre a tempo, spazio e antimateria loro rappresentano anche i tre stati della materia:

*Dialga-Acciaio-solido

*Palkia-Acqua-liquido

*Giratina-Spettro-gassoso

 

ecco perchè non può esserci un quarto

Sì, il plasma, ed è Arceus! :rotfl:

In fondo: Normale-A livelli inimmaginabili XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, il plasma, ed è Arceus! :rotfl:

In fondo: Normale-A livelli inimmaginabili XD

XD cmq riguardo alla teoria della fantasma di Luminopoli che in realtà  è Hoopa? Ci potrebbe stare, xke l'aspetto è di una streghetta che guarda caso usano solo Pokémon di tipo Psico e Spettro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se lo avesse realmente esiliato non starebbe in un luogo cosi importante come il Mondo Distorto visto che li volendo può far ancora più danni, è una credenza sbagliata degli umani come molte altre credenze sugli Spettri FINE

se danneggia il mondo distorto ci rimetterebbe anche giratina stesso, no? Quindi non lo farebbe a prescindere, è un'arma a doppio taglio
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se danneggia il mondo distorto ci rimetterebbe anche giratina stesso, no? Quindi non lo farebbe a prescindere, è un'arma a doppio taglio

Se crea un terremoto che gli frega? Sa volare nel Mondo Distorto, e poi anche il fatto che lui può andare e venire a piacimento dimostra che non è prigioniero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per lo stesso motivo per cui Arceus è ispirato a dio e altre divinità 

 

 

Ho spiegato che cosa simboleggiano la bozza e gli anelli d'oro, ma se non leggete io che devo fare -.- poi un conto è un pokemon comune, un'altro conto è uno leggendario, se Houndoom era leggendario stai pur certo che teorie tra lui e il diavolo ne scappavano a bizzeffe, ma non lo è, quindi...

Ho letto, ho letto o,o

Ho solo detto che di aspetto sembra più ad una zingara parlando generalmente .-.

 

Stessa cosa che mi avete detto su Honedge e Trevenant E GUARDA UN PO' CHI AVEVA RAGIONE!!! Se non ti piace la mia teoria ALLORA STA ZITTO!!! Esiste un Pokémon dio, allora deve esistere anche un Pokémon diavolo, mi fa incazzare la gente come te che si crede tanto superiore, se trovi la mia teoria stupida (che poi sei l'unico) STAI ZITTO E NON COMMENTARE, io ho fatto degli studi seri su questo Pokémon e ho voluto condividerli sul PM.

 

Cmq tornando a parlare di cose serie, ho letto una teoria secondo cui Hoopa sia la ragazza fantasma di Luminopoli, teoria interessante secondo me, anche perchè tutti hanno ricondotto il fantasma con Hoopa proprio per il suo tipo, oltre al fatto che secondo la mia teoria Hoopa vuole ingannare la gente e farli smarriere dalla retta via (non sapevo come altro descriverla XD) nel gioco il giocatore è il prescelto, mentre il fantasma dice il contrario, quasi a far venire il dubbio al giocatore che la trama l'abbia mentito, che ne pensate? Se secondo voi è plausibile posso metterla nel primo post insieme al resto :)

Grz :)

Scusa, ma le parti in rosso mi fanno troppo ridere X'D

Per quanto riguarda la storia del fantasma, mettetevi in testa che non ci saranno altri riferimenti in QUESTO gioco.

In quinta generazione potevi trovare il fantasma di una ragazza (probabilmente la stessa) sul ponte dove trovi cresselia in b2/w2, e gli uomini che ci sono vicino fanno riferimento ad una famiglia chiamata "Borghese". Guarda caso, al piano terra di quel palazzo di luminopoli parlano ancora della famiglia Borghese.

E' evidentissimamente una storiella fine a se stessa, che continuerà  tra le varie generazioni dando un qualche alone di mistero (e magari al massimo un po' alla volta sapremo qualcosa di questa famiglia Borghese)

Non capisco perché fare tante teorie su questo fantasma quando per la quinta nessuno ha mai detto nulla (forse perché era difficile da trovare mentre ora lo trovano tutti?)

 

Se lo avesse realmente esiliato non starebbe in un luogo cosi importante come il Mondo Distorto visto che li volendo può far ancora più danni, è una credenza sbagliata degli umani come molte altre credenze sugli Spettri FINE

Ammazza come attacchi chi non la pensa come te .-.

Anche Lucifero dall'inferno può ancora fare danni: tenta gli esseri umani cercando di dannare la loro anima, vedi il famoso serpente e in un sacco di passi di Bibbia, Vangelo e di un po' tutte le altre religioni. Inoltre è a capo di uno dei quattro regni, in particolare quello che è nato per secondo (che quindi non è affatto un luogo marginale).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se crea un terremoto che gli frega? Sa volare nel Mondo Distorto, e poi anche il fatto che lui può andare e venire a piacimento dimostra che non è prigioniero

rifletti: se distrugge la sua dimensione anche lui ci rimane fregato, quindi non lo fa, secondo giratina è uscito dal mondo distorto solo perchè c'era un indebolimento dello spazio-tempo, nel film e in platino, in dp invece la grotta ritorno si trova in un punto d'unione tra le dimensioni, quindi è più facile fuggire dalla dimensione in cui è stato rinchiuso
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Se la teoria non ti piace STAI ZITTO"

 

Ma chi caspita sei? Hitler?

Tu hai sparato delle cavolate su un artwork e nessuno ti può rispondere?

Ma dio buono.

 

Mancano solo le scie chimiche e il Nuovo Ordine Mondiale così possiamo chiamare Adam Kadmon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Se la teoria non ti piace STAI ZITTO"

 

Ma chi caspita sei? Hitler?

Tu hai sparato delle cavolate su un artwork e nessuno ti può rispondere?

Ma dio buono.

 

Mancano solo le scie chimiche e il Nuovo Ordine Mondiale così possiamo chiamare Adam Kadmon.

Se mi mancate di rispetto io faccio altrettanto, non gli ho risposto in quel modo perchè non gli è piaciuta la mia teoria, anche altri l'hanno fatto ma ho mantenuto un certo tono, con lui mi sono incazzato perchè mi ha mancato di rispetto dicendo che era una teoria stupida e insensata e lavoro sprecato, quando io ho fatto ricerche varie sul Pokémon, quindi un conto è dire la propria opinione negativa educatamente, un'altro conto è mancare di rispetto, chiaro? E questo discorso vale anche PER TE!

 

 

Ho letto, ho letto o,o

Ho solo detto che di aspetto sembra più ad una zingara parlando generalmente .-.

 

Scusa, ma le parti in rosso mi fanno troppo ridere X'D

Per quanto riguarda la storia del fantasma, mettetevi in testa che non ci saranno altri riferimenti in QUESTO gioco.

In quinta generazione potevi trovare il fantasma di una ragazza (probabilmente la stessa) sul ponte dove trovi cresselia in b2/w2, e gli uomini che ci sono vicino fanno riferimento ad una famiglia chiamata "Borghese". Guarda caso, al piano terra di quel palazzo di luminopoli parlano ancora della famiglia Borghese.

E' evidentissimamente una storiella fine a se stessa, che continuerà  tra le varie generazioni dando un qualche alone di mistero (e magari al massimo un po' alla volta sapremo qualcosa di questa famiglia Borghese)

Non capisco perché fare tante teorie su questo fantasma quando per la quinta nessuno ha mai detto nulla (forse perché era difficile da trovare mentre ora lo trovano tutti?)

 

Ammazza come attacchi chi non la pensa come te .-.

Anche Lucifero dall'inferno può ancora fare danni: tenta gli esseri umani cercando di dannare la loro anima, vedi il famoso serpente e in un sacco di passi di Bibbia, Vangelo e di un po' tutte le altre religioni. Inoltre è a capo di uno dei quattro regni, in particolare quello che è nato per secondo (che quindi non è affatto un luogo marginale).

La storia della Famiglia Borghese non la sapevo proprio, quindi direi che è una teoria da escludere del fantasma di Luminopoli, grazie per avermelo detto :) per quanto riguarda Giratina, non ho attaccato nessuno, l'ho detto calmamente ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se

vogliamo metterla così, giratina è molto piu "diavolo". Come dicevano sù, ha un mondo completamente opposto rispetto a quello sopraelevato di arceus (di cui entrambi sono i padroni), entrambi possono ascenderne e discenderne quando vogliono (Dio e Satana, secondo la bibbia, sono stati sulla Terra) e soprattutto, nella bibbia è scritto che Satana si è presentato sotto forma di serpente ad Adamo ed Eva. Bene, Giratina ha una forma cielo... e non è forse la forma cielo priva di zampe e dalla forma riconucibile ad un serpente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...