Vai al commento


[Teoria] Hoopa il Pokémon diavolo?


Zarxiel

Post raccomandati

Ragazzi è da un pò che penso che Hoopa sia in realtà  il Pokémon diavolo e quindi oggi vorrei esporvi il perchè lo penso.

 

Hoopa

300px-Hoopa_Xous.png

Iniziamo ad analizzare il PokéMon, come possiamo notare il suo aspetto è logicamente ispirato ad una sorta di diavoletto per via dei colori rossi e viola e le corna nere chiaramente riferimento ad una sorta di diavolo, questo era anche abbastanza logico, ma ora analizziamo cose meno evidenti come le dita trifide, se notiamo infatti c'è una nota reppresentazione del diavolo in cui lo vediamo con tre dita:

baphomet.png

Come possiamo notare infatti sull'immagine del Baphomet lui ha solo tre dita aperte, spesso la gente infatti si fa pippe mentali su questa cosa delle tre dita su vari videogiochi come ad esempio Legacy of Kain (che però su questo gioco non c'entra una mazza).

L'aspetto di Hoopa sembra inoltre ispirato da altri demoni di altre religioni o divinità  di altre religioni come ad esempio la bozza dietro la nuca che potrebbe rimandare alla mitologia Maya oppure il cerchio sulla fronte che potrebbe rappresentare una sorta di terzo occhio, tuttavia sembra essere ispirato anche ai demoni atzechi in quanto spesso vengono raffigurati con anelli d'oro alle corna, infatti spesso questo viene preso spunto da vari film o videogiochi basti pensare ai medaglioni maledetti del primo film di Pirati dei Caraibi e dell'Heartless Mietitore di KH2:

MIETITORE.png

Questi anelli infatti spesso stanno ai lati della testa come orecchini, in questo caso appesi alle corna. Altra ispirazione potrebbe essere il demone della ricchezza e dell'avidità  Pluto che appare nell'Inferno della Divina Commedia proprio nel girone degli Avari, Hoopa infatti possiede vari ornamenti d'oro.

Inoltre secondo la Bibbia il diavolo può assumere tante forme per poter attirare gente innocente nel peccato, Hoopa in realtà  potrebbe avere un'altra forma e che normalmente appaia carino e puccioso solo per ingannare le sue vittime, non mi sorprenderebbe se in un futuro Pokémon Z o X2/Y2 ci troviamo una nuova forma.

La sua descrizione del Pokedex secondo l'hacker inoltre dice che rubi gli oggetti per poi farli riapparire in un luogo sconosciuto (Inferno?)

 

Ora analizziamo il suo tipo e le sue debolezze: Il suo tipo è Psico/Spettro, lo Psico può rimandare all'arte occulta e alla magia, elementi dalla chiesa considerati satanici, mentre Spettro può simboleggiare la morte. Le sue debolezze sono solo 2, ma entrambe X4, ovvero Spettro e Buio, qui naturalmente la cosa puzza, perchè la morte e l'oscurità  dovrebbero essere una minaccia per il Diavolo? Beh è possibile che questo Pokémon sia basato anche sull'inganno, ricordiamoci che la sua abilità  non è ancora stata rivelata, ma non è da escludere che sia nuova, a mio parere starebbe a pennello un'abilità  che rendi immuni alle debolezze X4, le inverta ovvero diventa resistente x4 oppure che lo curano del 50% del danno che dovrebbe subire in modo che l'avversario pensa che deve usare un certo tipo di mossa ma in realtà  essa lo aiuta, sfruttando appunto l'inganno, oppure che inverta le debolezze e resistenze similmente alle Battaglie Inverse, in questo caso le debolezze sarebbero:

*Normale: Potrebbe rappresentare le purezza e quindi il fatto che non si fa corrompere dal diavolo

*Lotta: Il male va sconfitto se affrontato faccia a faccia

*Veleno: Non lo so, forse nel senso di veleni naturali e quindi natura o che tramite i veleni si ottengono gli antidoti siccome inverte le debolezze

*Psico: Potrebbe rappresentare oltre che all'occulto anche alla ragione, quindi il male va sconfitto pure con la ragione

 

Altra cosa interessante è la specie del Pokémon ovvero, il Pokémon Malevolo che sembra proprio confermare il fatto che sia il Pokémon Diavolo e per concludere questa teoria il suo attacco peculiare che ora vi ricordo coda può fare.

Sotto Hoopa si forma un buco nero e il turno dopo attacca il nemico anche se usa Protezione o Individua, è impossibile che l'attacco fallisca, l'attacco è di tipo Psico.

Il buco potrebbe rappresentare l'Inferno, quindi Hoopa attacca dall'inferno, il fatto che può eludere le barriere e colpire sempre anche se si usa Volo, Sub, Fossa ecc... sembra quasi un imbroglio, quindi Hoopa attacca imbrogliando e giocando sporco e sfuggire a tale attacco è assolutamente impossibile, tranne che per una cosa. L'attacco è di tipo Psico e solo i Pokémon Buio ne sono immuni, quindi solo tali Pokémon possono non risentirne di questa mossa, perchè questo? Caratteristica dei Pokémon Buio e barare e sfruttare l'inganno, basti pensare agli attacchi come Finta, Furto e altro, quindi loro ne sono immuni perchè SANNO come funziona giocare sporco in quanto Pokémon di tipo Buio sono più esperti di Hoopa questo potrebbe rimandare quando qualcuno dice a uno che combina molti guai "Ne sai una più del Diavolo", in questo caso ai Pokémon Buio potremmo dire "Ne sai una più di Hoopa" ecco il perchè Hoopa non è di tipo Buio, potrebbe anche essere un riferimento alla Morte, che qualunque cosa si faccia è inevitabile (questa teoria dell'attacco=morte è stata ideata da grassiniilban190)

 

E qui alcune somiglianze che ho trovato tra Baphomet e Hoopa.

640px-Hoopa_diavolo.png

 

Ditemi che ne pensate di questa mia teoria  :D e prima di giudicarmi male vi ricordo che voi mi avete insultato e ritenuto un folle riguardo alle mie teorie sull'evoluzione di Honedge e sul tipo di Trevenant che poi si sono rivelate entrambe CORRETTE!!!! (Eccetto Aegislash, ma su Doublade avevo ragione in pieno)


aggiornato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

XD

Da tutte le parti vg/musica/film/pubblicità , ci sono riferimenti al diavolo/satana etc.....

Abbiamo un Pokémon dio, mi sembra giusto avere anche la sua controparte, ovvero un Pokémon diavolo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sembrava più Giratina il Pokémon diavolo xD Dopo tutto è il Pokémon Ribelle, tant'è che vive in un mondo tutto suo. Una specie di Lucifero del mondo Pokémon, ecco.

Giratina è più un guardiano del mondo distorto che un prigioniero tanto che può uscirne quando gli pare, poi, sarà  pure violento, ma non mi pare CATTIVO nel vero senso della parola, cioe il Mondo Distorto tiene in equilibrio quello dei Pokémon, se fosse davvero cattivo nel distorto può mandare a puttan quello dei Pokémon, e dopo tutti questi millenni non lo ha mai fatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma che divinita satanica al massimo e una divita zigara

Se poi va a finire come Honedge che mi snobbavate e poi avevo ragione VI INSULTO A TUTTI!!!! Ma almeno leggete quello che ho scritto, dite la vostra a vanvera senza motivare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcune teorie sono un po' avventate: il tipo psico non fa riferimento all'arte occulta, altrimenti che senso avrebbe mettergli come debolezza il tipo spettro? Poi che per attaccare passi per l'inferno, be', è un po' esagerato... Poi se è davvero il "male" dovrebbe avere legami con arceus. Ma poi sappiamo che non esistono pike malvagi, ci mancano solo questi... Poi boh, magari hai torto, magari no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teoria molto interessante, mi piace sopratutto che tu abbia analizzato sia alcuni dettagli che il pokèmon nel complesso :) l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il PEGI. Se fosse una creatura così "satanica" credo che i bambini potrebbero restarne impressionati, e trovo difficile che la Nintendo plasmi un pokèmon che coinvolga pure concetti come l'inferno. Inoltre l'abilità  potrebbe essere una forzatura :S insomma, non riesco ad immaginare che ci sia un'abilità  che inverte le debolezze e le resistenze (anche se, in fondo, non avrei scommesso nemmeno sulle lotte inverse).


Tuttavia sono più convinto che il concept sia quello di uno spiritello birbone (malevolo ma in modo relativo, ecco) oppure quello di una zingara.


Ah comunque il tip psico rappresenta non tanto il mondo occulto/magico quanto la mente, le onde psichiche appunto, che allenate in una certa maniera, potrebbero agire come forze vere e proprie ^^


Ad ogni modo complimenti per l'analisi ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcune teorie sono un po' avventate: il tipo psico non fa riferimento all'arte occulta, altrimenti che senso avrebbe mettergli come debolezza il tipo spettro? Poi che per attaccare passi per l'inferno, be', è un po' esagerato... Poi se è davvero il "male" dovrebbe avere legami con arceus. Ma poi sappiamo che non esistono pike malvagi, ci mancano solo questi... Poi boh, magari hai torto, magari no

Ho detto "teoria" proprio per questo ;) secondo me ci sono legami con Arceus a noi sconosciuti per ora, poi come ho detto prima, secondo me c'è un abilità  che altera le sue debolezze, SECONDO ME potrei aver torto tranquillamente, il tipo Psico mi fa pensare anche all'occulto oltre che ai poteri mentali, tipo leggere il futuro (attacco Divinazione) o roba simile roba che la chiesa considera satanica.

Teoria molto interessante, mi piace sopratutto che tu abbia analizzato sia alcuni dettagli che il pokèmon nel complesso :) l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il PEGI. Se fosse una creatura così "satanica" credo che i bambini potrebbero restarne impressionati, e trovo difficile che la Nintendo plasmi un pokèmon che coinvolga pure concetti come l'inferno. Inoltre l'abilità  potrebbe essere una forzatura :S insomma, trovo difficile credere che ci sia un'abilità  che inverte le debolezze e le resistenze (anche se, in fondo, non avrei scommesso nemmeno sulle lotte inverse).

Tuttavia sono più convinto che il concept sia quello di uno spiritello birbone (malevolo ma in modo relativo, ecco) oppure quello di una zingara.

Può tranquillamente non dire certe cose esplicitamente, come Arceus, non ha mai detto di persona è il Pokémon Dio, ma lo ha lasciato intendere, può fare la stessa cosa con Hoopa, l'abilità  pure è una teoria molto avventata lo ammetto, ma il fatto che abbia 2 debolezze x4 e sia un leggendario per più evento mi sembra molto strano...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho detto "teoria" proprio per questo ;) secondo me ci sono legami con Arceus a noi sconosciuti per ora, poi come ho detto prima, secondo me c'è un abilità  che altera le sue debolezze, SECONDO ME potrei aver torto tranquillamente, il tipo Psico mi fa pensare anche all'occulto oltre che ai poteri mentali, tipo leggere il futuro (attacco Divinazione) o roba simile roba che la chiesa considera satanica.

comunque considera che non c'è solo la chiesa cattolica, e come ha detto Driu il gioco passerebbe a PEGI 99+ xD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

comunque considera che non c'è solo la chiesa cattolica, e come ha detto Driu il giochi passerebbe a PEGI 99+ xD

Vero, ma la Nientendo può lasciare occultate molte cose, come detto prima Arceus non è mai definito Dio, ma lo lascia intendere tramite il ruolo nel gioco, film, attacchi ecc... con Hoopa possono fare la stessa cosa, mostrare che è un Pokémon di indole malvagia che viene da un luogo sconosciuto in cui è stato esiliato tempo fa da Arceus in persona e avere un moveset composto da mosse che sfruttano l'inganno come Finta o con l'oscurità  e magari un film in cui si scontra con Arceus, senza tirare fuori la storia di Diavolo e Inferno già  si capisce che è il diavolo, se la accusano loro possono dire tranquillamente "Noi non abbiamo MAI detto diavolo, sono i fan che lo dicono, noi non c'entriamo nulla"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Può tranquillamente non dire certe cose esplicitamente, come Arceus, non ha mai detto di persona è il Pokémon Dio, ma lo ha lasciato intendere, può fare la stessa cosa con Hoopa, l'abilità  pure è una teoria molto avventata lo ammetto, ma il fatto che abbia 2 debolezze x4 e sia un leggendario per più evento mi sembra molto strano...

Si, però Arceus viene definito il creatore di tutto il pokèuniverso, e non è necessariamente correlato al Dio cattolico... Nel senso, potrebbe anche essere una personificazione del Big Bang XD invece un diavolo è difficile da mal interpretare :) non so se mi spiego...

Per la questione della doppia debolezza, pensa a Zygarde...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, però Arceus viene definito il creatore di tutto il pokèuniverso, e non è necessariamente correlato al Dio cattolico... Nel senso, potrebbe anche essere una personificazione del Big Bang XD invece un diavolo è difficile da mal interpretare :) non so se mi spiego...

Per la questione della doppia debolezza, pensa a Zygarde...

Ma Zygarde ne ha solo una e non è evento, qui invece parliamo di un evento con solo 2 debolezze x4, mi pare un po tanto per un leggendario evento :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Zygarde ne ha solo una e non è evento, qui invece parliamo di un evento con solo 2 debolezze x4, mi pare un po tanto per un leggendario evento :S

In genere credo che non tengano in conto le debolezze, ma più i tipi da assegnare... Discorso diverso se Hoopa dovesse fare parte di un trio o di una coppia, in cui i tipi dovrebbero essere in qualche modo correlati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahah beh si chiamano teorie per questo :P

 

[OT] Ma cos'è che avevi ipotizzato su Trevenant e Honedge? [/OT]

Che l'evoluzione di Honedge sarebbe stata a due spade e che Trevenant sarebbe stato Spettro/Erba, mentre gran parte degli utenti mi snobbavano dicendo che:

1-Honedge non era adatto per avere evoluzioni e che quindi era impossibile che le aveva e che il continuo riferimento all'uno era al fatto che era un'arma potente ed unica e non che si moltiplicava

2-Trevenant sarà  o Buio/Erba o un'evoluzione di Sudowoodo (alcuni dicevano addirittura una ME di Sudowoodo -.-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È tutto molto plausibile quello che scrivi.

Tuttavia, non so se qualcuno abbia definito hoopa la controparte di arceus. Ebbene, questo io non credo, hoopa ha tutto l'aspetto di un leggendario minore, e dubito possa essere la sua controparte.

(Non dimentichiamo che satana è per eccellenza lucifero, che è stato espulso dal cielo da dio. A questo è già  ispirato giratina, sebbene possa non centrare nulla.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È tutto molto plausibile quello che scrivi.

Tuttavia, non so se qualcuno abbia definito hoopa la controparte di arceus. Ebbene, questo io non credo, hoopa ha tutto l'aspetto di un leggendario minore, e dubito possa essere la sua controparte.

(Non dimentichiamo che satana è per eccellenza lucifero, che è stato espulso dal cielo da dio. A questo è già  ispirato giratina, sebbene possa non centrare nulla.)

Giratina mi pare tutto tranne che Lucifero, cmq non credo sia un leggendario minore, ricordo che sta alla fine del pokedex e non abbiamo mai avuto un leggendario minore alla fine del dex, ma sempre uno innovativo e unico:

*Mew-Il Pokémon che ha dato origine a quasi tutti i Pokémon comuni

*Celebi-Viaggiatore nel tempo e guardiano delle foreste (a quei tempi Dialga non esisteva)

*Deoxys-Pokémon alieno

*Arceus-Dio

*Genesect-Unico Pokémon creato come vera e propria arma (Mewtwo non è stato concepito come arma ma come clone potenziato di Mew)

*Hoopa-Diavolo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...