Vai al commento


[Teoria] Hoopa il Pokémon diavolo?


Zarxiel

Post raccomandati

Giratina mi pare tutto tranne che Lucifero, cmq non credo sia un leggendario minore, ricordo che sta alla fine del pokedex e non abbiamo mai avuto un leggendario minore alla fine del dex, ma sempre uno innovativo e unico:

*Mew-Il Pokémon che ha dato origine a quasi tutti i Pokémon comuni

*Celebi-Viaggiatore nel tempo e guardiano delle foreste (a quei tempi Dialga non esisteva)

*Deoxys-Pokémon alieno

*Arceus-Dio

*Genesect-Unico Pokémon creato come vera e propria arma (Mewtwo non è stato concepito come arma ma come clone potenziato di Mew)

*Hoopa-Diavolo?

Scusami.

Arceus è dio.

Giratina, palkia e dialga i suoi "arcangeli".

Giratina si ribella ad arceus.

Arceus esilia giratina nel mondo distorto.

Ora.

C'è dio, con i suoi arcangeli.

Lucifero si ribella a dio.

Dio esilia lucifero negli inferi.

A me sembra chiara la congruenza, o almeno io ho fatto questo ragionamento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusami.

Arceus è dio.

Giratina, palkia e dialga i suoi "arcangeli".

Giratina si ribella ad arceus.

Arceus esilia giratina nel mondo distorto.

Ora.

C'è dio, con i suoi arcangeli.

Lucifero si ribella a dio.

Dio esilia lucifero negli inferi.

A me sembra chiara la congruenza, o almeno io ho fatto questo ragionamento.

Tutti e 4 hanno una dimensione loro, solo che su Giratina vi è il mito dell'esilio perchè è tipo Spettro, non è mai stato realmente esiliato, è solo il guardiano del Mondo Distorto, è più violento degli altri membri del trio e di Arceus, ma non è malvagio, è semplice superstizione come molti altri Pokémon spettro come Banette, Sableye, Shedinja, Yamask ecc... ma è solo superstizione, non è nulla di vero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti e 4 hanno una dimensione loro, solo che su Giratina vi è il mito dell'esilio perchè è tipo Spettro, non è mai stato realmente esiliato, è solo il guardiano del Mondo Distorto, è più violento degli altri membri del trio e di Arceus, ma non è malvagio, è semplice superstizione come molti altri Pokémon spettro come Banette, Sableye, Shedinja, Yamask ecc... ma è solo superstizione, non è nulla di vero.

Mmh.

Comunque sia, non resta che aspettare l'uscita ufficiale di questo pokemon (sempre che alla fine non sia un fake, la possibilità  esiste sempre)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmh.

Comunque sia, non resta che aspettare l'uscita ufficiale di questo pokemon (sempre che alla fine non sia un fake, la possibilità  esiste sempre)

Non credo, perfino Serebii ormai lo da per certo e Serebii lo fa solo quando la notizia è certa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

É vero puó essere

Giratina=Lucifero

Hoopa=Satana

Ma lucifero e satana sono la stessa cosa D:

Al massimo hoopa è "entrambi", o giratina, o tutti e due, o nessuno.

Non credo, perfino Serebii ormai lo da per certo e Serebii lo fa solo quando la notizia è certa

Ah sì? Non sapevo di serebii.

Allora ritiro ahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giratina mi pare tutto tranne che Lucifero,

in realtà  giratina può benissimo rappresentare lucifero nella sua forma origine.

entrambi hanno 6 ali, entrambi sono stati esiliati dal loro regno originale. chiamale coincidenze ma per me è così :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Pokémon che rappresenta il Diavolo è Giratina, perchè è stato confinato nel mondo inverso da Arceus, essendo Ribelle.


Comunque è una bella teoria.


 


Basta solo che adesso la Chiesa non inizi a rompere le palle, e Pocket Demon, e i Pokémon sono satanici, e Illuminati e GOMBLODDO, e tutte ste stronzate!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che giratina sia ispirato alla figura di satana è innegabile.

Ma ciò non esclude che anche hoopa sia un pokémon demoniaco. Per come la vedo io questi leggendari evento sono pur sempre minori rispetto i leggendari mitologici delle varie regioni, e hoopa non ha una valenza pari a quella di una figura come il diavolo stesso. Mi sembra più un diavoletto o uno spiritello maligno, o comunque un "male minore".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come già  detto prima, Giratina è visto come Pokémon esiliato solo per via del suo tipo Spettro e la caratteristica principale di questo tipo (e cosa che io adoro di più pure) e il fatto che la gente ci fa molte leggende, tra cui appunto il suo esilio, ma è falso, lui non è stato esiliato, anche Dialga e Palkia hanno una loro dimensione e poi Giratina è un guardiano, non un prigioniero del Mondo Distorto, più e più volte vi ho detto che il Mondo Distorto tiene in equilibrio quello dei Pokémon, esiliarlo in un luogo dove può fare ancora più casini non avrebbe senso, è solo mitologia il fatto che sia stato esiliato, infatti può andare e venire quando vuole. Naturalmente questa mitologia è ispirata proprio a Lucifero, ma solo la mitologia, il Pokémon in se non è ispirato a Lucifero o altro, ma solo la mitologia che viene narrata su questo Pokémon, per Hoopa invece sembra che sia proprio il Pokémon che è ispirato. Cmq Giratina ha 2 ali nella forma alterata e 6 TENTACOLI in quella originale, non ali XD Cmq è vero che un leggendario + importante come Giratina fa più scena di uno evento come Hoopa


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Pokedéx dice su Giratina: E' stato bandito per la sua violenza. Osserva il vecchio mondo in silenzio dal Mondo Distorto. Oppure, quello di HG e SS: Vive nel Mondo Distorto che, sfidando l'ordine cosmico, si trova sul lato opposto al nostro.


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Pokedéx dice su Giratina: E' stato bandito per la sua violenza. Osserva il vecchio mondo in silenzio dal Mondo Distorto. Oppure, quello di HG e SS: Vive nel Mondo Distorto che, sfidando l'ordine cosmico, si trova sul lato opposto al nostro.

Si si questo lo concordiamo tutti, ma è pur sempre mitologia, voci riguardo a Giratina, ma nulla di vero, lui non è stato realmente esiliato da quanto possiamo constatare :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che giratina sia ispirato alla figura di satana è innegabile.

Ma ciò non esclude che anche hoopa sia un pokémon demoniaco. Per come la vedo io questi leggendari evento sono pur sempre minori rispetto i leggendari mitologici delle varie regioni, e hoopa non ha una valenza pari a quella di una figura come il diavolo stesso. Mi sembra più un diavoletto o uno spiritello maligno, o comunque un "male minore".

si, come ho detto prima forse un alleato di giratina che potrebbe far formare una relazione con la 5 generazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmh.. non so, ci può anche stare effettivamente, ma già  Giratina prima di lui dovrebbe rappresentarlo, è su di lui i riferimenti sono forse anche più validi.

Si, ma Giratina lo è in senso mitologico, ma non pratico, mentre Hoopa lo è in pratica capito ora?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo, visto che su internet (soprattutto in siti cattolici) si parla spesso di "Pokemon Satanici", e la GF ha ricevuto


parecchie proteste (Jinx, Pokémon che secondo la PETA ispirano alla violenza contro gli animali...)


Potrebbe essere invece uno spiritello maligno,ma non satana. Però la storia dell' abilità  è possibile, e se è veramente ispirato a satana


anche quella della forma


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che differenza c'é? xD

Che Giratina è stato esiliato secondo le leggende e che quindi viene visto come il diavolo in senso mitologico, ma lui non lo è in realtà , ma solo nella mente dei superstiziosi che credono che lui sia un prigioniero del Mondo Distorto, ma in realtà  è il guardiano di quella dimensione e non il prigioniero.

Hoopa invece può essere malvagio e crudele realmente e non solo secondo le leggende e le mitologie.

 

Capito?

 

 

Non potrà  mai essere la controparte di Arceus.

E' solo il leggendario puccio di questa generazione. :v

Quello è Diancie, i leggendari puccio hanno sempre un aspetto leggiadro e amichevole, questo ha un ghigno malefico e sembra tutto fuorche amichevole, Diancie è più appropriato come puccio della generazione.

 

 

Sei un genio.

Ti ringrazio :)

 

Non credo, visto che su internet (soprattutto in siti cattolici) si parla spesso di "Pokemon Satanici", e la GF ha ricevuto

parecchie proteste (Jinx, Pokémon che secondo la PETA ispirano alla violenza contro gli animali...)

Potrebbe essere invece uno spiritello maligno,ma non satana. Però la storia dell' abilità  è possibile, e se è veramente ispirato a satana

anche quella della forma

Come per Arceus non lo hanno MAI definito dio nel Mondo Pokémon, ma lo hanno solo fatto intendere in modo che cosi i fan lo capissero, cosi Hoopa non verrà  MAI definito come diavolo, ma come un Pokémon malvagio che vive in un luogo sconosciuto, senza specificare nulla su questo luogo (inferno pokemon?), se li accusano di satanismo loro possono tranquillamente dire "Noi non abbiamo MAI detto diavolo, sono stati i fan, noi non c'entriamo nulla" infatti non sono mai stati accusati della stessa cosa per Arceus perchè appunto non lo hanno detto esplicitamente, altrimenti potevano essere accusati di blasfemia :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...