Vai al commento



[Guida] Creare un Team competitivo da zero!


NoelFurokawa

Post raccomandati

Guida utilissima, grazie mille! Mi scocciava andare a leggere su Smogon e tradurre tutto, quindi mi sei stato di grandissimo aiuto, grazie ancora! ^^

 

Grazie a te per averla letta ed aver messo mi piace *^*

Mai vista una guida così chiara! complimentoni! :D

 

Grazie mille *^*

Sia per i complimenti sia per averla letta e per aver messo mi piace *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grandissima guida, davvero complimenti.

 

Grazie mille *^*

Grazie davvero ^^

Guida utile, chiara e semplice soprattuto per i principianti!

Ammetto che qualche tempo fa la cercavo anche io che ero inesperto una guida cosi e non trovavo mai una molto chiara, questa invece lo è.

 

Grazie mille anche a te *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

credo di aver scritto gia da qualche parte di essere contrario alla costruzione del team secondo ruoli predefiniti stabiliti a priori..


 


sono per uno stile di building più libero, in cui costruisci mano a mano inserendo i pokemon necessari per far girare bene il team.


non è detto che il team perfetto sia formato dal pokemon con più attacco, quello con più attacco speciale, il più veloce, quello con più


difese.


 


blissey/rampardos/shuckle/thundurus/ninjask/megaevo a caso. (dovrei provarlo haha)


 


 


tuttavia questa guide è sicuramente molto utile per gli utenti meno esperti che vogliono entrare nel modo del battling competitivo.


GOOD JOB <3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le TIER sono una specie di classifiche che mettono i Pokémon in ordine dai più forti, ovvero gli Uber, ai più deboli ovvero i Not Fully Evolved.

no, le tier sono in base all'usage, ovvero all'utilizo dei pokemon

il lead non esiste data l'invenzione della wifi clause

il metodo schematico non funziona nella gran parte dei casi

non ho letto il resto.

lo leggero, un giorno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

credo di aver scritto gia da qualche parte di essere contrario alla costruzione del team secondo ruoli predefiniti stabiliti a priori..

 

sono per uno stile di building più libero, in cui costruisci mano a mano inserendo i pokemon necessari per far girare bene il team.

non è detto che il team perfetto sia formato dal pokemon con più attacco, quello con più attacco speciale, il più veloce, quello con più

difese.

 

blissey/rampardos/shuckle/thundurus/ninjask/megaevo a caso. (dovrei provarlo haha)

 

 

tuttavia questa guide è sicuramente molto utile per gli utenti meno esperti che vogliono entrare nel modo del battling competitivo.

GOOD JOB <3

 

Grazie mille *^*

Ammetto che anche io la penso esattamente come te ^^

Però per i principianti è meglio che seguano questo schema, quando avranno imparato a gestirlo ...

Possono sperimentare *-*

Grazie mille ancora per i complimenti *^*

 

Le TIER sono una specie di classifiche che mettono i Pokémon in ordine dai più forti, ovvero gli Uber, ai più deboli ovvero i Not Fully Evolved.
no, le tier sono in base all'usage, ovvero all'utilizo dei pokemon
il lead non esiste data l'invenzione della wifi clause
il metodo schematico non funziona nella gran parte dei casi
non ho letto il resto.
lo leggero, un giorno

 

 

Giusto, ma è anche vero che se i pokémon si vedono più spesso di altri è, magari, perchè quel Pokémon è più forte rispetto ad altri ^^

Non so in cosa consista la wi-fi clouse ^^"

Infatti io non ho detto che il metodo schematico è un metodo eccellente, ma che è adatto ai principianti ^^

 

Detto ciò ti ringrazio per aver espresso la tua opinione ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, carina come guida. Tuttavia, se dobbiamo cercare qualche difetto, non parli delle diverse tipologie di team. Dire che per buildare un team bisogna seguire lo schema "lead-sweeper fisico-wall fisico..." è sbagliato, o meglio, è giusto solamente se parli di balanced team. I team possono essere impostati seguendo un'impronta più offensiva o più difensiva, oppure seguendo una linea che sta a metà  tra questi due playstyle ma diversa dal balanced (semi-stall, bulky offence....). 


Se ad esempio parli di un Heavy Offence è importante parlare dl setter / suicide lead (Deoxys-D, Custap Skamory - anche se è più da BWer), a cui vengono aggiunti 4 Pokémon offensivi + Scarfer. Se parli di un bulky offence (team impostato sull'offensiva ma che tende ad avere una core difensiva abbastanza solida per avere switch-in decenti) dovrai inserire 4 Pokémon offensivi + 2 difensivi sinergicamente legati. Idem per altri playstyle più difensivi, che non seguono minimamente lo schema da te proposto. 


Altra cosa, non parli minimamente della sinergia che si deve creare tra i Pokémon del team: a mettere un wall + uno sweeper sono buoni tutti, creare sinergie è tutt'altra cosa. Anche i choice item sono molto importanti, in particolare la Choice Scarf, che non possono mancare in nessun team (se non nei full stall) e non mi sembra ne parli. Prova a sistemare e ad aggiungere questa parte, almeno a mio parere importante. 


Per il resto, ottima guida ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, carina come guida. Tuttavia, se dobbiamo cercare qualche difetto, non parli delle diverse tipologie di team. Dire che per buildare un team bisogna seguire lo schema "lead-sweeper fisico-wall fisico..." è sbagliato, o meglio, è giusto solamente se parli di balanced team. I team possono essere impostati seguendo un'impronta più offensiva o più difensiva, oppure seguendo una linea che sta a metà  tra questi due playstyle ma diversa dal balanced (semi-stall, bulky offence....). 

Se ad esempio parli di un Heavy Offence è importante parlare dl setter / suicide lead (Deoxys-D, Custap Skamory - anche se è più da BWer), a cui vengono aggiunti 4 Pokémon offensivi + Scarfer. Se parli di un bulky offence (team impostato sull'offensiva ma che tende ad avere una core difensiva abbastanza solida per avere switch-in decenti) dovrai inserire 4 Pokémon offensivi + 2 difensivi sinergicamente legati. Idem per altri playstyle più difensivi, che non seguono minimamente lo schema da te proposto. 

Altra cosa, non parli minimamente della sinergia che si deve creare tra i Pokémon del team: a mettere un wall + uno sweeper sono buoni tutti, creare sinergie è tutt'altra cosa. Anche i choice item sono molto importanti, in particolare la Choice Scarf, che non possono mancare in nessun team (se non nei full stall) e non mi sembra ne parli. Prova a sistemare e ad aggiungere questa parte, almeno a mio parere importante. 

Per il resto, ottima guida ;)

 

Grazie mille per le tue correzioni e i complimenti *^*

Volevo semplicemente dire ho scritto questa guida per i principianti, per chi, non avendo mai creato un team competitivo, non sa dove sbattere la testa. Avrei potuto parlare di tante cose, ma essendo complicate, non ho voluto toccare quegli argomenti.

Hai perfettamente ragione per quanto riguarda gli strumenti, ma credo che anche i meno esperti capiscano gli effetti di questi, e una volta capiti i ruoli dei Pokémon, li sappiano gestire bene.

Ti ringrazio ancora sia per i complimenti sia per le correzioni *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille *^*

Ammetto che anche io la penso esattamente come te ^^

Però per i principianti è meglio che seguano questo schema, quando avranno imparato a gestirlo ...

Possono sperimentare *-*

Grazie mille ancora per i complimenti *^*

 

Giusto, ma è anche vero che se i pokémon si vedono più spesso di altri è, magari, perchè quel Pokémon è più forte rispetto ad altri ^^

Non so in cosa consista la wi-fi clouse ^^"

Infatti io non ho detto che il metodo schematico è un metodo eccellente, ma che è adatto ai principianti ^^

 

Detto ciò ti ringrazio per aver espresso la tua opinione ^^

questa è una conseguenza ma mica è il motivo per cui x pokemon è ou. Esso è ou perché è usato, che sia forte è solo una conseguenza all'alta usage.

Come fai a non sapere cosa sia la wifi clause.

Ma non è nemmeno un metodo adatto ai principianti dato che essi si fossilizzeranno con sti ruoli e metteranno uno slowbro tanto per perdere momentum offensivo insieme a nite + chomp + latios

Uhm, carina come guida. Tuttavia, se dobbiamo cercare qualche difetto, non parli delle diverse tipologie di team. Dire che per buildare un team bisogna seguire lo schema "lead-sweeper fisico-wall fisico..." è sbagliato, o meglio, è giusto solamente se parli di balanced team. I team possono essere impostati seguendo un'impronta più offensiva o più difensiva, oppure seguendo una linea che sta a metà  tra questi due playstyle ma diversa dal balanced (semi-stall, bulky offence....). 

Se ad esempio parli di un Heavy Offence è importante parlare dl setter / suicide lead (Deoxys-D, Custap Skamory - anche se è più da BWer), a cui vengono aggiunti 4 Pokémon offensivi + Scarfer. Se parli di un bulky offence (team impostato sull'offensiva ma che tende ad avere una core difensiva abbastanza solida per avere switch-in decenti) dovrai inserire 4 Pokémon offensivi + 2 difensivi sinergicamente legati. Idem per altri playstyle più difensivi, che non seguono minimamente lo schema da te proposto. 

Altra cosa, non parli minimamente della sinergia che si deve creare tra i Pokémon del team: a mettere un wall + uno sweeper sono buoni tutti, creare sinergie è tutt'altra cosa. Anche i choice item sono molto importanti, in particolare la Choice Scarf, che non possono mancare in nessun team (se non nei full stall) e non mi sembra ne parli. Prova a sistemare e ad aggiungere questa parte, almeno a mio parere importante. 

Per il resto, ottima guida ;)

il vero balanced non esiste kip

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

questa è una conseguenza ma mica è il motivo per cui x pokemon è ou. Esso è ou perché è usato, che sia forte è solo una conseguenza all'alta usage.

Come fai a non sapere cosa sia la wifi clause.

Ma non è nemmeno un metodo adatto ai principianti dato che essi si fossilizzeranno con sti ruoli e metteranno uno slowbro tanto per perdere momentum offensivo insieme a nite + chomp + latios

il vero balanced non esiste kip

 

Io, stesso ho utilizzato questo metodo agli inizi, e ti posso assicurare di non essermi fossilizzato.

Utilizzo soprattutto Pokémon che mi piacciono, anche se significa utilizzare UU o NU.

Trovo maleducato  il fatto della wi-fi clouse, purtroppo non ne ho mai sentito parlare.

Credo che debba essere la persona a scegliere ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io, stesso ho utilizzato questo metodo agli inizi, e ti posso assicurare di non essermi fossilizzato.

Utilizzo soprattutto Pokémon che mi piacciono, anche se significa utilizzare UU o NU.

Trovo maleducato  il fatto della wi-fi clouse, purtroppo non ne ho mai sentito parlare.

Credo che debba essere la persona a scegliere ^^

esattamente, ma tu dai una sola alternativa.

@wifi clause trovo semplicemente strano che tu non la abbia mai vista dato che è automatico in ogni battle online(su ds e non)

tl;dr è quella parte della battle nella quale si vede il team avversario e si può modificare le posizioni dei propri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

esattamente, ma tu dai una sola alternativa.

@wifi clause trovo semplicemente strano che tu non la abbia mai vista dato che è automatico in ogni battle online(su ds e non)

tl;dr è quella parte della battle nella quale si vede il team avversario e si può modificare le posizioni dei propri

 

Non do una sola alternativa, se guardi nella guida c'è anche il link al counter sistem!

Quello che ho spiegato è semplicemente un metodo più efficace per chi è alle prime armi ...

Non penso che come primo team competitivo vadano a fare il counter sistem, ma cercheranno il metodo più semplice.

A mio avviso è anche una questione di mentalità ! 

 

Ps. Grazie per la spiegazione ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...