Vai al commento

[Rubrica Anime/Manga] GTO ~ Great Teacher Onizuka.

Visitatore

Post raccomandati

*Non so se è già  stata fatta una discussione del genere,semmai lo è già  stata fatta chiudetemela.*

Benvenuti a questa prima rubrica,sui fumetti/manga che vi esporrò in questa sezione,spero di riuscire a mandarla avanti.

JryrmpG.jpg

GTO è una serie manga ideata da TÅru Fujisawa che racconta le avventure di Eikichi Onizuka, professore ventiduenne ed ex-teppista di Shonan, membro del duo Oni-Baku. GTO è la continuazione dei manga Bad Company e Shonan Junai Gumi.Eikichi Onizuka 22 anni, insegnante, celibe, molto piacere!", con questa frase è solito presentarsi il protagonista di questo manga; infatti Onizuka decide di intraprendere questa professione pensando che sarebbe stato "divertente" fare questo mestiere, sperando di avere anche rapporti "amorosi" con le alunne. Eikichi è un ex mototeppista secondo dan di karate, laureato all'università  di Eurasia a cui viene affidata la cattedra della famosa 4ª sezione del 3º anno (delle medie) dell'istituto privato KisshÅ (Seirin nell'anime), piena di ragazzi "difficili" che faranno di tutto per rendergli la vita impossibile, come hanno già  fatto con molti altri insegnanti prima di lui.Ma Eikichi, diverso dagli altri professori, riuscirà  con la sua simpatia, e con maniere a volte poco ortodosse, aiutato dalla preside che crede in lui e ostacolato dal vicepreside che invece lo odia (per avergli distrutto più volte la sua amata automobile, una Toyota Cresta), a conquistare la fiducia e il rispetto degli studenti della classe diventando in breve tempo GTO, letteralmente "Great Teacher Onizuka".

Il manga è stato pubblicato per la prima volta in Giappone da KÅdansha sulla rivista Weekly ShÅnen Magazine. Successivamente i capitoli sono stati raccolti in 25 tankÅbon pubblicati tra il 16 maggio 1997 al 17 aprile 2002. L'edizione italiana è stata distribuita da Dynit dal 6 agosto 2003 al 26 ottobre 2005 in 25 volumi. A partire dal 2006, è stata messa in commercio "Big GTO": un'edizione che raggruppa in un unico volume due albi della versione originale giapponese. Questa è cominciata nell'ottobre 2006 e si è conclusa nel dicembre 2007 in 13 volumi.

In Giappone, l'anime è andato in onda su Fuji Television dal 30 giugno 1999 al 17 settembre 2000 ed in seguito su Animax.
In Italia, la serie è stata trasmessa su MTV (con doppiaggio leggermente censurato) dal 2002 al 2004, GXT (da maggio 2005) e Cooltoon (in versione integrale, da febbraio 2008).

L'anime è stato pubblicato anche per la visione in streaming su internet sulla web tv on demand Popcorn TV a partire dal 20 dicembre 2010 ed è disponibile senza limiti di tempo.

~ A mio parere,questo anime/manga è stato costruito benissimo,dove la trama ti porta a vedere tutte le puntate o a leggere tutti i capitoli,io personalmente l'ho fatto e non me ne sono pentito,ve lo consiglio.

Qui trovate la mia seconda rurica:http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/40869-bone-jeff-smith/?p=929413.

Qui la terza:http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/40930-zerocalcare-i-suoi-fumetti/?p=930855

Si ringrazia Cloud~ per il set grafico della rubrica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo guardavo sporadicamente quando ero piccola e lo trasmettevano su MTV, ed ora che lo trasmettevano su KaBoom, mi sarebbe piaciuto vederlo ma a quell'ora di solito vedo altri programmi e me lo dimenticavo sempre xD

Link al commento

Fantastico il manga ed anche l' Anime.. Dynit ha fatto un ottimo lavoro con il doppiaggio e con l'editing..

peccato che ci siano delle differenze nel finale del manga e di quello dell'anime.. (mooolte differenze.. ma non voglio fare spoiler :asduj1:)

Link al commento

Sono contento che non sia l'unico ad apprezzarlo,perchè merita,merita moltissimo,dove mette in risalto ogni parte vitale,dalla tristezza,all'amore e fino alla risata. :)

Link al commento

C'è gente che lo considera troppo volgare. 

Iobboh.

Comunque è da relativamente poco uscito anche GTR: Great Transporter Ryuji :D

Lo so,comunque credo farò delle rubriche tipo questa,su i fumetti/manga che mi piacciono,se volete seguirmi ne sono grato.

Link al commento

a me a dir la verità  dopo un po' stufa cioè la storia gira tutta intorno ad onizuka e senza quest'ultimo il manga sarebbe scialbo , certe parti sono belle ma in certe cala ed è assurdo, non è come in Bastard!! dove c'è Dark Schneider che può rendere figa anche una storia che parla di un bidello che pulisce le aule

Link al commento

Ah, GTO. Uno dei primi anime che ho guardato per intero. Fin dal primo momento, l'ho ritenuto fenomenale.

Poi un paio di anni dopo mi sono recuperato anche il manga, che è ancora meglio.

Vi consiglio vivamente di recuperarvi uno dei due o entrambi, non ve ne pentirete.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...