Vai al commento


Apple Vs Samsung Vs Altro


Apollo

Apple vs Samsung vs Altre marche  

56 utenti hanno votato

  1. 1. Apple vs Samsung vs Altre marche



Post raccomandati

Apple, un iPhone vende più di un Samsung Galaxy:


schema vendite:


iPhone 5S > Samsung Galaxy S4


iPhone 5   > Samsung Galaxy S3


iPhone 4S > Samsung Galaxy S2


iPhone 4   > Samsung Galaxy S


 


Non ditemi che non è vero che sennò mi arrabbio (prima di contestare questo post siete obbligati ad informarvi, es: su internet)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apple, un iPhone vende più di un Samsung Galaxy:

schema vendite:

iPhone 5S > Samsung Galaxy S4

iPhone 5   > Samsung Galaxy S3

iPhone 4S > Samsung Galaxy S2

iPhone 4   > Samsung Galaxy S

 

Non ditemi che non è vero che sennò mi arrabbio (prima di contestare questo post siete obbligati ad informarvi, es: su internet)

bravissimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh si, perchè la Apple è santa, immacolata e non ha mai copiato nulla. Si si, certo...

Ok. La Samsung è stata coinvolta in un processo avvenuto per il semplice fatto che avevano trovato dei progetti intenti a copiare l'iPad della Apple.

Ora dimmi, cosa dovrebbe aver copiato la Apple. E dimmi se questa cosa copiata, se c'è, funziona peggio.

Rispondendo al sondaggio, beh, Apple.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh per esempio l'iPod. Non è stato inventato da Apple, bensì da un tale chiamato Kane Kramer, che lo brevettò ipotizzando anche l'introduzione di un sistema di vendita di brani musicali tramite la linea telefonica che molti anni dopo avrebbe visto la luce sotto il nome di iTunes. Fatto sta che i brevetti, comprensivi di progetti e disegni, divennero di dominio pubblico perché Kramer non disponeva dei soldi necessari per rinnovare tali brevetti. E così arrivò Apple, che sfruttò tutto quel materiale e mise sul mercato il famosissimo iPod. Apple ha sicuramente migliorato i progetti originari, ma la base è stata presa da Kramer.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, direi Samsung. (Fanno i telefononi giganti che amo.)


Apple non riesco proprio a farmela piacere per quanto riguarda gli Smartphone, mentre la preferisco come computers O:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok. La Samsung è stata coinvolta in un processo avvenuto per il semplice fatto che avevano trovato dei progetti intenti a copiare l'iPad della Apple.

Ora dimmi, cosa dovrebbe aver copiato la Apple. E dimmi se questa cosa copiata, se c'è, funziona peggio.

Rispondendo al sondaggio, beh, Apple.

 

La Apple ha copiato, ma più che da Samsung da Android in generale e ce ne sono di cose da elencare. L'esempio più lampante è la tendina delle notifiche, presa spudoratamente da Android, poiché esisteva già  da prima che lo implementasse la Apple sul suo OS. E ha copiato pure da Windows Phone, se proprio vogliamo essere pignoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Apple ha copiato, ma più che da Samsung da Android in generale e ce ne sono di cose da elencare. L'esempio più lampante è la tendina delle notifiche, presa spudoratamente da Android, poiché esisteva già  da prima che lo implementasse la Apple sul suo OS. E ha copiato pure da Windows Phone, se proprio vogliamo essere pignoli.

Va bene, quella delle notifiche non la sapevo. Ma che abbia copiato da Windows Phone proprio mi sembra stupido da dire, visto che è il contrario. E se avesse copiato da Windows Phone, l'avrebbe persino migliorato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No no, fidati ha copiato anche da Windows Phone, seppur di meno, basta informarsi un po'. Windows Phone non ha copiato nulla, visto che il suo stile sta nelle tiles (così come sul pc e Windows 8), mentre lo stile di iOS è ben diverso. E' stato copiato il look and feel delle notifiche sulla barra superiore, se proprio si vuole e da quanto ne so. C'è l'integrazione con Facebook? Se sì, hanno copiato pure quella da Windows Phone. Diciamo che ha copiato in misura minore rispetto ad Android, da cui ha copiato spudoratamente diverse cose. E non vedo dove Windows Phone avrebbe copiato da Apple, fammi un esempio te ne prego. Anche perché ho visto per un mese un Windows Phone 8 da vicino, avendo io usato un iPhone per circa due settimane (preso da uno scambio con un altro smartphone e poi rivenduto perché non mi ci trovavo bene), non ho trovato assolutamente alcuna somiglianza fra i due sistemi operativi (a parte quella cosa detta sopra, per pignoleria, se proprio si vuole cercare il pelo nell'uovo diciamo), sono due mondi completamente differenti. Sono molto più simili semmai Android e iOS.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Lightning hai ragione i prezzi di mercato sono alti ad esempio un iPad 600/700 euro

vabbe anche se io ho un telefono Android i prodotti Apple mi piaciono per l'estetica e per i colori

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Lightning hai ragione i prezzi di mercato sono alti ad esempio un iPad 600/700 euro

vabbe anche se io ho un telefono Android i prodotti Apple mi piaciono per l'estetica e per i colori

 

A meno che tu non abbia un Iphone 5C o un nuovo Ipod, dire che Apple ti piace per i colori è insensato..

(Bianco, Nero)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se costano di più i prodotti apple, non è un caso esclusivamente di marketing.
Vi racconterò la mia esperienza fresca fresca di due giorni fa:

Ricevuto in omaggio un tablet samsung galaxi tab 3 da 7", dopo 2 giorni, non funziona più l'attivazione del wifi nè del Bluetooth.
Mi reco nel centro di assistenza samsung, e assito a questa scena: il cliente prima di me deve mandare in assistenza lo stesso tablet perchè non si ricarica più. Al chè, viene compilata la bolla di spedizione, dove l'allegra signora dietro al bancone segna che il prodotto è di "estetica segnata". Il cliente allora chiede perchè mai deve mandare via il suo tab nuovo e senza segni, con ancora le pellicole e la cover, con la riserva di "estetica segnata". La signora risponde che è una prassi comune che applicano a qualsiasi prodotto per scaricarsi la responsabilità  di graffi durante "la riparazione". Ovviamente non c'è verso di far cambiare la dicitura nonostante la lamentela convinta e (personalmente) giustificata del cliente: immaginate che vi ritorni il prodotto con una rigatura da cacciavite su tutta la lunghezza del tablet (caso estremo) voi non potreste in alcun modo rivalervi contro di loro, dato che già  precedentemente era "segnato".
Morale della storia? dopo 15 minuti, la signora dell'asistenza riconsegna il tablet al cliente e lo invita ad andarsene in un altro centro di assistenza.
(io ho accettato la dicitura che mi hanno comunque messo anche a me, sebbene il tablet avesse ancora la pellicola originaria appiccicata, giusto per non perdere tempo)

 

Magari non è così ovunque, ma per contro, esperienza personale: iphone non funzionante-> chiamata al centro di assistenza apple di mattina, il pomeriggio un corriere si è presentato a casa mia per ritirare l'iphone, un altro iphone completamente nuovo mi è stato consegnato a casa mia dopo 24 ore, nel quale ho potuto in 10 minuti caricare il backup come se non fosse successo nulla.

 

Valutate anche questo nei prezzi alti dei prodotti apple ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voto apple, nonostante io abbia un Samsung (che fa defecare...  :sweat: ) ho provato un Apple di un amico, solo una parola: FAVOLOSO

Nitido, semplice, intuitivo, un design, talvolta innvativo talvolta familiare, un vero capolavoro, quando avrò un po' di soldi comprerò un apple, altro che la *censura* che ho ora... :(

PS: Questo sembra  un po' Steve Jobs, ha mezza casa di soli prodotti apple, ma ha detto che non è perché è il simbolo del suo status soiale più agiato, ma di una persona che vuole la qualità  e l' efficienza, queste parole mi hanno veramente colpito (anche se i soldi ce li devi comunque per avere tutto della apple! :rotfl: )


La Apple ha copiato, ma più che da Samsung da Android in generale e ce ne sono di cose da elencare. L'esempio più lampante è la tendina delle notifiche, presa spudoratamente da Android, poiché esisteva già  da prima che lo implementasse la Apple sul suo OS. E ha copiato pure da Windows Phone, se proprio vogliamo essere pignoli.

No, questa è assurda, allora la Apple ha copiato anche il nuovo telefono-orologio solo perché è uscito dopo? 

Io imparerei a diffidare delle date...  :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voto apple, nonostante io abbia un Samsung (che fa defecare...  :sweat: ) ho provato un Apple di un amico, solo una parola: FAVOLOSO

Nitido, semplice, intuitivo, un design, talvolta innvativo talvolta familiare, un vero capolavoro, quando avrò un po' di soldi comprerò un apple, altro che la *censura* che ho ora... :(

PS: Questo sembra  un po' Steve Jobs, ha mezza casa di soli prodotti apple, ma ha detto che non è perché è il simbolo del suo status soiale più agiato, ma di una persona che vuole la qualità  e l' efficienza, queste parole mi hanno veramente colpito (anche se i soldi ce li devi comunque per avere tutto della apple! :rotfl: )

No, questa è assurda, allora la Apple ha copiato anche il nuovo telefono-orologio solo perché è uscito dopo? 

Io imparerei a diffidare delle date...  :sweat:

Ankio ho un samsung che non vorrei
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...