Vai al commento

Problema Blocco


Aces

Post raccomandati

Ciao a tutti, mi succede spesso che mentre gioco a pokemon esso si blocchi senza alcun motivo apparente. Ora avendo solo pokemon Y come cartuccia non capisco se è un problema della DS o della cartuccia stessa.


 


A qualcuno di voi è capitato? Rimedi?


 


(Ho perso uno Gastly shiny flawless per colpa si questo problema in quanto appena mi è nato dall uovo tempo di aprire le info del pokemon per guardarlo mi si è bloccato :( ...)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah scusa ho perso quel pezzettino in cui dicevi di avere solo quella cartuccia >< comunque bel problema :/ Perché se fosse il 3ds dovresti mandarlo in garanzia, ma senza avere la certezza che sia quello il problema. Se solo tu avessi delle cartucce, sarebbe mooolto più facile


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmh, per caso ti è capitato di tirare fuori la cartuccia di gioco mentre il ds era acceso? A me è successo, da allora il gioco si blocca spesso.

Comunque è un problema di contatti del 3ds, se succede con altri giochi. Hai mica altri giochi del vecchio ds da provare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ho scritto NON ho nulla di altri giochi. Porverò appena posso a farmi imprestare qualcosa da un mio amico. Si la cartuccia l ho tolta per sbaglio una volta ma ero nella home del DS...il gioco non era attivo ...


 


Tu hai trovato qualche soluzione? D:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmh, per caso ti è capitato di tirare fuori la cartuccia di gioco mentre il ds era acceso? A me è successo, da allora il gioco si blocca spesso.

Mentre il ds è acceso con la console chiusa(tipo in stand-by e serve per fare i contapassi, tipo), gisuto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le soluzioni che portano ad un blocco sono molte, se solo tu disponessi di un' altro gioco (Meglio 3Ds che Ds) potresti constatare se è effettivamente la tua cartuccia Pokémon Y oppure la console stessa.


 


Ti faccio un paio di domandine:


 


-Il tuo bagaglio videoludico per 3Ds vuoto, ti ha forse portato a scaricare un miliardo di Demo?


-La scheda SD del tuo Nintendo, è piena? hai forse messo qualche video o altri file? 


-Hai provato a soffiare sia nella cartuccia che nel #cosodel3Dsdoveinseriscilatuacartuccia?


-Il 3Ds si è mai bloccato sulla Home? o su altre applicazioni?


 


Consiglio alternativo:


 


Scaricati una Demo, possibilmente la più duratura e meno noiosa.. e prova a giocarci per 1H.


Se si blocca è probabilmente un problema del 3Ds, se non si blocca... è Pokémon Y.


Un ulteriore conferma la potresti ottenere giocando 1H a Pokémon Y e confrontare i risultati con la Demo.


 


Ciao e buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mentre il ds è acceso con la console chiusa(tipo in stand-by e serve per fare i contapassi, tipo), gisuto?

 

esatto

 

 

 

Le soluzioni che portano ad un blocco sono molte, se solo tu disponessi di un' altro gioco (Meglio 3Ds che Ds) potresti constatare se è effettivamente la tua cartuccia Pokémon Y oppure la console stessa.

 

Ti faccio un paio di domandine:

 

-Il tuo bagaglio videoludico per 3Ds vuoto, ti ha forse portato a scaricare un miliardo di Demo?

-La scheda SD del tuo Nintendo, è piena? hai forse messo qualche video o altri file? 

-Hai provato a soffiare sia nella cartuccia che nel #cosodel3Dsdoveinseriscilatuacartuccia?

-Il 3Ds si è mai bloccato sulla Home? o su altre applicazioni?

 

Consiglio alternativo:

 

Scaricati una Demo, possibilmente la più duratura e meno noiosa.. e prova a giocarci per 1H.

Se si blocca è probabilmente un problema del 3Ds, se non si blocca... è Pokémon Y.

Un ulteriore conferma la potresti ottenere giocando 1H a Pokémon Y e confrontare i risultati con la Demo.

 

Ciao e buona fortuna.

 

volevo solo dire, se il suo 3ds ha un problema di contatti, non se ne accorgerà  se usa una demo, che non richiede l'inserimento di una cartuccia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mentre il ds è acceso con la console chiusa(tipo in stand-by e serve per fare i contapassi, tipo), gisuto?

Avevo levato la cartuccia col DS acceso, aperto mentre stavo armeggiando nella home...

Le soluzioni che portano ad un blocco sono molte, se solo tu disponessi di un' altro gioco (Meglio 3Ds che Ds) potresti constatare se è effettivamente la tua cartuccia Pokémon Y oppure la console stessa.

 

Ti faccio un paio di domandine:

 

-Il tuo bagaglio videoludico per 3Ds vuoto, ti ha forse portato a scaricare un miliardo di Demo? No è vuoto

-La scheda SD del tuo Nintendo, è piena? hai forse messo qualche video o altri file?  solo una foto :(

-Hai provato a soffiare sia nella cartuccia che nel #cosodel3Dsdoveinseriscilatuacartuccia? si 

-Il 3Ds si è mai bloccato sulla Home? o su altre applicazioni? solo con pokemon Y , per ora....

 

Consiglio alternativo:

 

Scaricati una Demo, possibilmente la più duratura e meno noiosa.. e prova a giocarci per 1H.

Se si blocca è probabilmente un problema del 3Ds, se non si blocca... è Pokémon Y.

Un ulteriore conferma la potresti ottenere giocando 1H a Pokémon Y e confrontare i risultati con la Demo.

 

Ciao e buona fortuna.

Proverò il tuo consiglio, grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo levato la cartuccia col DS acceso, aperto mentre stavo armeggiando nella home...

 

allora il problema potrebbe essere quello, se la levi... si rovina un po'.

lo so perchè ogni minuto mi si bloccava un gioco che per sbaglio avevo tolto mentre il ds era acceso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...