Vai al commento

Il compositore delle musiche Pokémon lascia la Game Freak!

Manuel

Post raccomandati

Shota Kageyama, compositore e arrangiatore della colonna sonora di Pokémon X e Y e di diversi altri titoli della serie, ha lasciato la Game Freak la scorsa settimana per dedicarsi ad un progetto musicale indipendente.

gamefreakshotakageyamashotinha_2014_01_0

L'addio è arrivato direttamente dal suo account ufficiale su Twitter in cui recita "Mi spiace dover sollevare questioni personali, ma ho lasciato la Game Freak, in cui mi sono trovato bene in questi ultimi sei anni e sette mesi, per iniziare il 31 dicembre un nuovo progetto musicale chiamato Spica Musica".

Kageyama ha assicurato che non abbandonerà  del tutto il campo delle colonne sonore per videogiochi, e in futuro pensa che sarebbe bello collaborare nuovamente con la Game Freak. In ogni caso, ha affermato che i suoi colleghi lo incoraggiano e lo sostengono in questo suo nuovo progetto.

Kageyama si è occupato della colonna sonora di Pokémon X e Y , Pokémon Nero e Bianco e Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Ha inoltre collaborato per Super Smash Bros. Brawl e la serie animata Pokémon Le origini.

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dannazione!

Quel compositore ha creato delle musiche che amo..AMO!

Sarà  molto, ma molto dura trovare un compositore al suo livello che sappia creare delle musiche che.. "suonano bene" per Pokemon, perché la sfida più grande non è trovare un grande compositore, ma trovare un compositore allenatore.

Link al commento

He can't!!!! Ok il tema di Nardo non mi è piaciuto ma tutti gli altri sì (Il tema di Rosso e Lance, le musiche del PWT, le lotte contro N e soprattutto le musiche dei superquattro di Unima e Kalos)

By the way, spero davvero molto che il suo progetto sia redditizio e che la GF trovi un'altro compositore di altrettanto talento :)

Link al commento

Hai perfettamente ragione :(

Per non parlare di questa...

È un pezzo stupendo anche se è stata composta da Masuda, e ''solamente'' arrangiata da Kageyama. Tbh per me il miglior musicista della GF è Ichinose, pur avendo collaborato poco con le musiche di xy. Tuttavia è sicuramente un peccato perdere un valido compositore come Kageyama.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...