Vai al commento



Friendzone. Raccontateci la vostra caduta in battaglia.


Fraesho Bra

Post raccomandati

ATTENZIONE: NON HO DIGNITÀ ORMAI :dead:

Spoiler

Sono da diversi mesi la spia della ragazza di uno dei miei migliori amici. La cosa era iniziata perché mi aveva chiesto di tenerlo per un attimo sotto controllo per sapere se non veniva tradita... ma è andata oltre, c'erano sempre frangenti in cui finiva tutto nel dubbio e dovevo occuparmi della faccenda, e poi lui la fa sempre piangere molto perché a volte la trascura... allora ecco che entra in ballo il me psicologo che ci parla, le sta vicino e come un *censura* se ne innamora un po' e comincia a soffrirci quando ci soffre.

Fortunatamente ho un minimo di coscienza analitica e ho capito che 'sta ragazza non ha niente per cui valga la pena vivere se non il suo ragazzo, quindi per quanto mi manifesti il suo dolore ma poi continui sempre ad amarlo alla follia rimarrà sempre una dolce rottura di *censura*. Non ci sto più male e non mi interessano le persone che non sono in grado di trovare la forza dentro se stesse: sono come dei pozzi senza fondo in cui in una relazione devi inevitabilmente versare il contenuto del tuo cuore in continuazione per non farli eccheggiare in pianti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Ferrartiglio ha scritto:

ATTENZIONE: NON HO DIGNITÀ ORMAI :dead:

  Apri contenuto nascosto

Sono da diversi mesi la spia della ragazza di uno dei miei migliori amici. La cosa era iniziata perché mi aveva chiesto di tenerlo per un attimo sotto controllo per sapere se non veniva tradita... ma è andata oltre, c'erano sempre frangenti in cui finiva tutto nel dubbio e dovevo occuparmi della faccenda, e poi lui la fa sempre piangere molto perché a volte la trascura... allora ecco che entra in ballo il me psicologo che ci parla, le sta vicino e come un *censura* se ne innamora un po' e comincia a soffrirci quando ci soffre.

Fortunatamente ho un minimo di coscienza analitica e ho capito che 'sta ragazza non ha niente per cui valga la pena vivere se non il suo ragazzo, quindi per quanto mi manifesti il suo dolore ma poi continui sempre ad amarlo alla follia rimarrà sempre una dolce rottura di *censura*. Non ci sto più male e non mi interessano le persone che non sono in grado di trovare la forza dentro se stesse: sono come dei pozzi senza fondo in cui in una relazione devi inevitabilmente versare il contenuto del tuo cuore in continuazione per non farli eccheggiare in pianti.

 

 

Concordo lascia perdere,sarebbe solo tempo sprecato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però ti posso dire una cosa?

 

Oggi la situazione è così, ma magari tra 3-6 mesi potrebbe cambiare.

Se è vero che lei vede solo il suo ragazzo e lo ama anche se la fa soffrire, tale stato di cose non durerà.

Come si suol dire, le corde si spezzano, se tirate troppo.

 

Vedi tu se riesci a tenerla d'occhio discretamente, senza struggerti però, ovviamente. 

Non la mollare del tutto, quindi, ancora. Dai una chance alla sorte!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Carmageddon ha scritto:

Però ti posso dire una cosa?

 

Oggi la situazione è così, ma magari tra 3-6 mesi potrebbe cambiare.

Se è vero che lei vede solo il suo ragazzo e lo ama anche se la fa soffrire, tale stato di cose non durerà.

Come si suol dire, le corde si spezzano, se tirate troppo.

 

Vedi tu se riesci a tenerla d'occhio discretamente, senza struggerti però, ovviamente. 

Non la mollare del tutto, quindi, ancora. Dai una chance alla sorte!

Non è il caso, è innamorata persa e per quanto male la tratti gli basta fare il dolce e finiscono trombati e felici.

E poi se stanno ancora insieme è merito mio, quando lei piangeva in continuazione invece di metterglielo in cattiva luce gli ho fatto capire perché stare con lui fosse la cosa esatta.

Perché mi ero prefissato lo scopo di aggiustare una situazione, ma alla fine ne sono rimasto coinvolto emotivamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi ero confessato  ad una che mi piaceva, (avete presente ero con lei in piscina e avevo sentito  un emozione  strana) tutto ciò  all in circa due mesi dopo credo,tipo li scrivevo su WA con i cuori e tipo lo avevo dedicato una di quelle poesie  sdolcinate, alla fine mi fa che ero troppo basso e che sarebbe stato un controsenso  e che comunque ero solo un amico per lei

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Mi è capitato con tre ragazze, e le conversazioni sono state più o meno le stesse.

 

''Ti andrebbe di uscire una sera di queste?''

''Sì, con chi?'' (mi piacciono delle ragazze non proprio perspicaci, ma mi prendo quello che passa al convento).

''Io e te ''

''Ah, ma è tipo un appuntamento?''

''Può darsi''

''Scusa, ma ti voglio come amico''.

 

Ma sono esperienza, mi hanno formato come uomo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Mi è capitato con tre ragazze, e le conversazioni sono state più o meno le stesse.

 

''Ti andrebbe di uscire una sera di queste?''

'', con chi?'' (mi piacciono delle ragazze non proprio perspicaci, ma mi prendo quello che passa al convento).

''Io e te ''

''Ah, ma è tipo un appuntamento?''

''Può darsi''

''Scusa, ma ti voglio come amico''.

 

Ma sono esperienza, mi hanno formato come uomo.

Beh ma ha accettato a quel punto ferma la conversazione :\

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
4 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Beh ma ha accettato a quel punto ferma la conversazione :\

E se si portava le amiche? Gli amici?

Io volevo lei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
3 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Beh in effetti da una che ti risponde "con chi?" bisogna essere chiari su tutto.

Mi sono rifatto con ragazze dalla maggior perspicacia.:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovevo fare una seduta dallo psicologo (brutto periodo) con una ragazza (che chiamerò Y) a cui mi ero abbastanza avvicinato in quel periodo.

 

Psicologo: Y, sai dirmi chi è "Garg" per te

Y: Beh... È un mio gradissimo amico

*lacrimuccia*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono stato friendzonato veramente, ma veramente tante volte

La mia penultima è stata una "Knowzone", dato che mi sono dichiarato ad una che mi piaceva da tre anni ma difatti non ci conoscevamo, quindi lei si è limitata a dirmi che non mi conosceva e che non aveva tempo per una storia con uno che vedeva una volta alla settimana.

L'ultima, la mia compagna di banco non si capisce se è interessata, ma quando le ho detto che mi piaceva, ha detto che era imbarazzata e che non sapeva che dire; quindi chiamarla friendzone è un po' una cretinata, però adesso siamo più intimi, nonostante la nostra giovine età (intimità nei limiti, non fatevi venire in mente porcate)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

Finisco in friendzone con un ragazzo su due che conosco.. stima molto preoccupante. Spesso per evitarlo, mi impongo dei paletti già dal primo "ciao" (che non sempre funzionano). ^^ 

Ma ce l'avessi io la media del 50%

io ho la media del 100%

Più tardi arriva la drammatica storia del Soldato Mud

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me è capitato solo una volta, ma visto che io faccio le cose per bene la mia è sta una combo-friendzone, ovvero lei aveva friendzonato me e io avevo friendzonato lei. Tutto perfetto, ma c'era un ma. lei era fidanzata da due anni e mezzo con un altro. Ecco come è andata:

Spoiler

Ci incontriamo sul posto di lavoro (abbiamo entrambi 20 anni), diventiamo immediatamente amici perché eravamo spiriti affini e in poco tempo diventa la mia migliore amica. Ci scrivevamo di continuo, il suo primo buongiorno alla mattina era per me e il mio era per lei, ci vedevamo anche fuori dal lavoro, ci confidavamo, ed è andata tutto per il meglio finché non mi accorgo di provare sentimenti nei suoi confronti. Sentimenti che crescevamo anche man mano che stavo con lei. Siccome però io mi sono prefissato la regola di non provarci con una ragazza fidanzata, ho deciso di non dichiararmi e mi sono allontanato un pochettino per frequentare altre persone. In quel momento lei ha mostrato una gelosia pazzesca per ogni ragazza, amica o meno, che frequentavo e ci stava male quando stavo con altre. 

A quel punto, siccome soffrivo come un cane perché non riuscivo a farmi passare la cotta mostruosa che avevo per lei, decido di dichiararmi, pur conscio del fatto che sarebbe finita male, ma colpo di scena, pure lei dice che le piaccio. Le piaccio, ma non vuole lasciare il suo fidanzato perché lo ama. Di comune accordo decidiamo quindi di restare solo amici e fare finta che non sia successo nulla. Pessima scelta ragazzi. Staccate il prima possibile.

Proviamo a restare amici, ma in realtà ci avviciniamo sempre di più e senza sapere come e quando, ci trovavamo a coccolarci (senza mai baciarci pero) e diventare sempre più intimi. Un giorno decido che non ce la faccio più. O me o il fidanzato. Le ho detto di scegliere e lei... ha scelto l'altro XD. A quel punto mi sono arrabbiato e lo mandata a *censura*.

Ora è passato un anno, siamo ancora "amici", ma non più come prima, ci sentiamo una volta alla settimana su whatsapp se va tutto bene, ma ci rispettiamo molto e se uno ha bisogno dell'altro deve solo chiedere. Ah poi lei si è appena lasciata mentre io mi sono fidanzato da tre mesi.

Non crediate però che le frendzionatrici siano *censura* che si divertono a collezionare vittime. Semplicemente si affezionano sinceramente ad un ragazzo, e non se la sentono di ferirlo dicendogli no con durezza. Preferiscono abbellire un po il tutto, consolarci. Può essere sbagliato, ma lo fanno a fin di bene. E comunque un pochetto (anche più di un pochetto in realtà) di colpa è nostra. Se lei ci dice: "Non è che non mi piaci, è che ti vedo solo come amico", è chiaro che non vuole niente altro che amicizia, ma noi, annebbiati "dall'amore" e dalla speranza di fidanzarci con lei, ci illudiamo (e ci arrabbiamo quando i fatti contraddiscono le nostre illusioni). Quel "non è che non mi piaci" è solo per consolarci ragazzi, non significa nulla.  
Ragazzi purtroppo la friendzone è sempre esistita e sempre esisterà, ma non è una brutta cosa. Sono esperienze che si fanno e sono utili, perché più schiaffi e delusioni riceviamo, più apprezzeremo il momento in cui incontriamo la ragazza/o giusto (madooo che romantico che sono). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dante ha scritto:

A me è capitato solo una volta, ma visto che io faccio le cose per bene la mia è sta una combo-friendzone, ovvero lei aveva friendzonato me e io avevo friendzonato lei. Tutto perfetto, ma c'era un ma. lei era fidanzata da due anni e mezzo con un altro. Ecco come è andata:

  Apri contenuto nascosto

Ci incontriamo sul posto di lavoro (abbiamo entrambi 20 anni), diventiamo immediatamente amici perché eravamo spiriti affini e in poco tempo diventa la mia migliore amica. Ci scrivevamo di continuo, il suo primo buongiorno alla mattina era per me e il mio era per lei, ci vedevamo anche fuori dal lavoro, ci confidavamo, ed è andata tutto per il meglio finché non mi accorgo di provare sentimenti nei suoi confronti. Sentimenti che crescevamo anche man mano che stavo con lei. Siccome però io mi sono prefissato la regola di non provarci con una ragazza fidanzata, ho deciso di non dichiararmi e mi sono allontanato un pochettino per frequentare altre persone. In quel momento lei ha mostrato una gelosia pazzesca per ogni ragazza, amica o meno, che frequentavo e ci stava male quando stavo con altre. 

A quel punto, siccome soffrivo come un cane perché non riuscivo a farmi passare la cotta mostruosa che avevo per lei, decido di dichiararmi, pur conscio del fatto che sarebbe finita male, ma colpo di scena, pure lei dice che le piaccio. Le piaccio, ma non vuole lasciare il suo fidanzato perché lo ama. Di comune accordo decidiamo quindi di restare solo amici e fare finta che non sia successo nulla. Pessima scelta ragazzi. Staccate il prima possibile.

Proviamo a restare amici, ma in realtà ci avviciniamo sempre di più e senza sapere come e quando, ci trovavamo a coccolarci (senza mai baciarci pero) e diventare sempre più intimi. Un giorno decido che non ce la faccio più. O me o il fidanzato. Le ho detto di scegliere e lei... ha scelto l'altro XD. A quel punto mi sono arrabbiato e lo mandata a *censura*.

Ora è passato un anno, siamo ancora "amici", ma non più come prima, ci sentiamo una volta alla settimana su whatsapp se va tutto bene, ma ci rispettiamo molto e se uno ha bisogno dell'altro deve solo chiedere. Ah poi lei si è appena lasciata mentre io mi sono fidanzato da tre mesi.

Non crediate però che le frendzionatrici siano *censura* che si divertono a collezionare vittime. Semplicemente si affezionano sinceramente ad un ragazzo, e non se la sentono di ferirlo dicendogli no con durezza. Preferiscono abbellire un po il tutto, consolarci. Può essere sbagliato, ma lo fanno a fin di bene. E comunque un pochetto (anche più di un pochetto in realtà) di colpa è nostra. Se lei ci dice: "Non è che non mi piaci, è che ti vedo solo come amico", è chiaro che non vuole niente altro che amicizia, ma noi, annebbiati "dall'amore" e dalla speranza di fidanzarci con lei, ci illudiamo (e ci arrabbiamo quando i fatti contraddiscono le nostre illusioni). Quel "non è che non mi piaci" è solo per consolarci ragazzi, non significa nulla.  
Ragazzi purtroppo la friendzone è sempre esistita e sempre esisterà, ma non è una brutta cosa. Sono esperienze che si fanno e sono utili, perché più schiaffi e delusioni riceviamo, più apprezzeremo il momento in cui incontriamo la ragazza/o giusto (madooo che romantico che sono). 

La verità è che sei così perchè era fidanzata

Se era single cor casso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Mud-DucaMcFail ha scritto:

La verità è che sei così perchè era fidanzata

Se era single cor casso

No fidati che ho sofferto come un cane. Siamo andati avanti cosi per un anno, ma questa cosa l'ho capita quando ancora dovevo incontrare la mia attuale ragazza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Fraesho Bra: Non so perché hai deciso di cancellare il tuo racconto, comunque questo dimostra che a volte il problema non è tanto essere friendzonati ma il modo in cui lo fanno. Se ad una persona gli dici che ti piace e poi quella ti risponde "Ti voglio bene" è impossibile NON fraintendere. E poi siamo noi maschi a non avere tatto xd.

P.S. Non era un po' fastidioso farsi chiamare papà? Voglio dire avevate quasi la stessa età immagino no?

Edit: E mi sono appena accorto di aver commentato un racconto vecchio di due anni. Giuro che pensavo fosse un topic nuovo ahahah.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, RRRETE ha scritto:

non so se sia più triste vedere le prime pagine piene di utenti storici che hanno quittato o pensare che la cosa più simile ad una ragazza che abbia avuto è lo sfondo del mio desktop.

Io nemmeno quello...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/1/2016 at 09:50, Carmageddon ha scritto:

Però ti posso dire una cosa?

 

Oggi la situazione è così, ma magari tra 3-6 mesi potrebbe cambiare.

Se è vero che lei vede solo il suo ragazzo e lo ama anche se la fa soffrire, tale stato di cose non durerà.

Come si suol dire, le corde si spezzano, se tirate troppo.

 

Vedi tu se riesci a tenerla d'occhio discretamente, senza struggerti però, ovviamente. 

Non la mollare del tutto, quindi, ancora. Dai una chance alla sorte!

 

Non so... cosí secondo me rischia di illudersi senza fine...

 

 

36 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

 

 

Ecco, èuna di quelle cose che non concepisco. Uno si dichiara, tu non ricambi e gli dici che gli vuoi bene? È ovvio che poi uno pensa bene... Anche una mia amica lo aveva fatto con me l'anno scorso. Ovviamente avevo pensato di piacerle e lo stesso ha compreso la sua amica. Invece no. O meglio, le piacevo come persona, perfetto e tutto, mi voleva tanto bene e tutto per sé (scenate di gelosia assurde con la sua amica perché mi voleva regalare una collana simbolica in comune con lei), ma non voleva nessuna storia con me. E si arrabbio pure che non mi rattristai che non mi voleva... babbè... Le stranezze della mente umana.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...