Vai al commento

Somiglianze tra due personaggi....coincidenze o c'è sotto qualcosa(attenzione,possibili spoiler)?

Guest ....

Post raccomandati

Ho trovato alcune somiglianze tra due personaggi del gioco.

Ornella e Diantha.

Che somiglianze hanno?

Entrambe condividono alcune caratteristiche fisiche ed estetiche:occhi azzurri,vestono prevalentemente di colore bianco e hanno vestiti simili(pantaloncini corti,stivaletti).

Entrambe vengono incontrate più volte nella storia.Possono inoltre essere affrontate più volte nel gioco. Entrambe vengono incontrate per la prima volta in luoghi vicini:Diantha a Luminopoli,poco prima di recarsi al percorso 5,mentre Ornella appena entrati nel percorso 5.
Entrambi gli incontri avvengono uno di fila all'altro. Entrambe hanno come Pokèmon preferito un Pokèmon di una precedente Generazione (Lucario e Gardevoir,entrambi in grado di Mega evolversi) Entrambe,poi,regalano tali Pokèmon al giocatore,in maniera diversa,ma con già  abbinata la rispettiva Megapietra.Sono le uniche a farlo,stranamente.Il prof. Platan regala uno starter di Kanto che può megaevolversi,ma la megapietra non è abbinata direttamente al Pokèmon al contrario di Ornella e Diantha.C'è poi da considerare che i Pokèmon che regalano sono entrambi opzionali,mentre per Platan lo starter di Kanto è obbligatorio. Sempre riguardo la Megaevoluzione...sono le uniche a usarla al Castello Lotta.
Entrambe,sempre al castello Lotta,sono le uniche allenatrici a condividere un Pokèmon nelle proprie squadre,Hawlucha.Nessun'altro,stranamente,lo fa.
Entrambe conoscono il segreto della Mega evoluzione.
Chissà  cosa potrebbe altro esserci poi....non so se questo merita di essere chiamato uno dei nuovi misteri irrisolti di Pokèmon X e Y,ma ci sono così tante similitudini tra di loro che dubito siano semplici coincidenze...sembrano messe apposta!Forse c'è qualche relazione tra di loro?Mah,non saprei.Se le somiglianze erano solo 1-2 potevo dire "vabbè,sono coincidenze",ma se le somiglianze sono più di 1-2 e messe così apposta c'è evidentemente qualcosa sotto.

Se per caso ho sbagliato qualcosa e/o ho fatto un'inutile analisi,fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh potrebbero anche essere sorelle. In effetti tutte queste coincidenze isospettiscono

Se fossero state sorelle si sarebbero somigliate di più,come Alexia e Violetta....e sarebbe stato pure confermato nel gioco.

Probabilmente spiegheranno questa cosa....

...nei sequel,se mai li faranno.

Link al commento

Ex amiche di lunga data, un'amicizia rovinata dall'elezione di Diantha a campionessa (si sa, quando uno diventa molto famoso/importante è difficile essergli amici veri, c'è un po' di timore), secondo me. Appena Ornella scopre la ME non tarda a farla conoscere a Diantha...

Ma questa è solo la mia ipotesi, e come dici tu, probabilmente la cosa verrà  approfondita in eventuali sequel, se non dovessero essere solo coincidenze.

Link al commento

vorrei ricordare i tipi di lucario (acciaio- lotta) e gardevoir (psico-folletto) uno superefficace sull'altro

e Ralts può evolversi in Gallade,di tipo Lotta,il tipo prediletto da Ornella.

la cosa verrà  approfondita in eventuali sequel, se non dovessero essere solo coincidenze.

Se le somiglianze sono molte,non possono essere solo coincidenze.Io,ad esempio,ho provato a paragonarle con altri personaggi,ma non gliene trovo somiglianze come qui....

Link al commento

vorrei ricordare i tipi di lucario (acciaio- lotta) e gardevoir (psico-folletto) uno superefficace sull'altro

In realtà  sia Psico che Folletto sono superefficaci contro lotta, tuttavia nessuno dei due lo è complessivamente su Lucario.

In ogni modo, per quanto riguarda l'aspetto direi proprio che è un caso, e per quanto riguarda la i Pokémon regalati, se sono loro le uniche a saper usare la ME nel momento in cui si incontrano la prima volta (Elisio, la rivale e quasi tutto il resto del mondo ( xD ) ci accedono dopo), ha senso che entrambe diano il corrispettivo del proprio Pokémon che fa ME, anche se tra di loro non ci fosse nessun legame (è probabile che si siano allenate insieme, ma questo a prescindere dal fatto che fanno quelle stesse cpse, nel senso, anche se si fossero comportate diversamebte avrebbe senso pensare che si siano allenate insieme XD)

Link al commento

Ornella è la nipote del Saggio delle ME, è ovvio che abbia la possibilità  di usarle... Diantha è campionessa di Kalos, una regione famosa per le ME... potrebbe non avere in squadra una ME proprio lei che rappresenta la regione? non penso proprio... per il resto, potrebbe anche essere che abbiano un legame, magari lo spiegano su Z, o X2\Y2 (comunque si chiami, un capitolo con Zygarde protagonista deve assolutamente esserci!  :yeah: )

Link al commento

Wow, interessante! Per ora non abbiamo prove concrete, ma...se la prossima campionessa fosse proprio Ornella?

Potrebbe anche darsi. D'altronde, Iris fa lo stesso in BW2, da Capopalestra a Campionessa. Ma dovremo per forza aspettare Z/XY2.

Link al commento

Le cose sono due:o Game Freak ci ha voluto prendere in giro disegnando due personaggi volutamente uguali,le cui similitudini sono state messe così,per caso(ma non mi sembra che in passato ce ne fossero:cioè abbiamo visto personaggi simili,ma con legami confermati),oppure hanno voluto mettere un altro mistero e hanno lasciato che fossero i giocatori ad accorgersene.Posso capire se le somiglianze fossero una o due,potevo dire "vabbè,saranno solo coincidenze",ma quando sono definitivamente più di una o due,la parola "coincidenza" non ha senso di essere usata.Messe in quel modo,poi....comunque,tutte le loro somiglianze possono andare come prove...ad esempio,il fatto che

condividano Hawlucha,solo loro e nessun altro,mi ha fatto spaventare.Potrebbe essere una prova concreta.Cioè,di tanti Pokèmon che c'erano,perchè quello?Poi entrambe sono le uniche a usare la ME al castello lotta...Valeriè mi pare abbia Mawile,ma non lo fa megaevolvere.Il fatto poi,che abbiano un oggetto unico per la ME(collana e guanto),rende sospetta la cosa.

D'altronde,non abbiamo pure altri misteri nel gioco,come

La ragazza del Dojo lotta che dice "no,non sei tu il prescelto" e poi sparisce.

O se

Nei prossimi giochi ci sarà  una nuova regione da esplorare oltre a Kalos?

Penso che,in effetti,anche questo legame potrebbe essere un altro dei misteri di questa Sesta Generazione.

Ho chiesto la cosa di questo collegamento tra O. e D. a Junichi Masuda su Twitter...ma non credo risponderà .In caso contrario,provvederò a farvelo sapere.

Mi fa comunque piacere sapere di aver reso la cosa interessante ad alcuni,se non molti...temevo di aver detto una cavolata!

Ah,a proposito...temo lo shipping.

Link al commento

Chiedo venia....ho trovato altre 2 somiglianze:entrambe portano il top scollato e i loro nomi giapponesi(Ornella---Corni/Koruni e Diantha---Carnet/Karune)sono discretamente simili,differenziandosi solo per le vocali...qui gatta,o meglio,Meowth ci cova!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...