Vai al commento



Una dieta per Chespin!? Riassunto dell''episodio XY015 di Pokémon XY!


Shiro

Post raccomandati

Chespin rappresenta il tipo Erba fra i Pokémon iniziali che un allenatore alle prime armi può decidere di scegliere preferendolo al tipo Acqua Froakie e al tipo Fuoco Fennekin. In questo episodio vedremo quanto può essere utile la sua abilità  segreta Erbaiuto!

pokemon_xy_series_2013_06_30_1040_2013_1

Giovedì 6 febbraio è andato in onda in Giappone su TV Tokyo il nuovo episodio della serie Pokémon XY. Si tratta dell'episodio XY015 dal titolo giapponese "Chespin contro Delphox! Una Battaglia Dietetica!?". Di seguito troverai il riassunto, l'anteprima del prossimo episodio che sarà  trasmesso in Giappone e la lista di tutti gli episodi finora rivelati.

freccia.gif

Riassunto dell'episodio:

Ad interrompere il viaggio dei nostri eroi diretti ad Altoripoli è il calare del sole che coglie impreparato l'intero gruppetto. Essendo ancora lontani dal Centro Pokémon, Ash propone di accamparsi convincendo anche Serena la quale inizialmente era contraria per il fatto di non aver mai dormito all'aperto. Ultimato il piazzamento delle tende, Lem prepara una sfiziosa cena sorprendendo tutti. Conclusa la cena, arriva l'ora del dolce e Serena prende dalla sua postazione un cofanetto contenente dei Macaron... peccato che, una volta aperto, all'interno del bauletto non sia rimasto più niente! Lem cercando una soluzione alla sparizione si ricorda che solo un Pokémon potrebbe fare questo e scopre Chespin intento nel trangugiare l'ultimo dolcetto. Resosi conto dell'indigestione presa dal Castanriccio, Ash decide di sfidare Lem in una lotta finalizzata al dimagrimento del piccolo ghiottone di zuccheri finendo però in una totale disfatta per il Capopalestra e il suo Pokémon. Si propone anche Clem con Dedenne ottenendo il medesimo risultato dell'Allenatore di Biancavilla. Terminata persino la sfida con la piccola, tutti si ritirano nelle rispettive tende ma Lem pensa bene di restare sveglio per creare un macchinario in grado di aiutare Chespin. Nel frattempo il Pokémon inizia ad allontanarsi seguendo un profumino derivante da una casa. Sorto il sole, i ragazzi si rendono conto della mancanza del riccio e scelgono di dividersi. Il primo a trovare il mostriciattolo disperso è Lem che, vedendolo felice e spensierato mangiando i Macaron appena cotti da una vecchia, decide di allontanarsi. Una volta riunitosi a Serena, Ash e Clem, rilevano un'esplosione proveniente dalla dimora della vecchietta. Giunti nell'abitazione dell'anziana notano che è in corso una battaglia fra Chespin e Delphox. La nonnina ha infatti intenzione di usare il Pokémon per sconfiggere suo marito. Vedendolo però in difficoltà , Lem si intromette interrompendo la battaglia. Spiegata la situazione, il Capopalestra si offre volontario per la lotta contro il vecchio coniuge e quando tutto sembra perduto, Chespin attiva la sua abilità  Erbaiuto intimidendo l'avversario di tipo Fuoco. Il nonnino non si arrende e quando sta per lanciare un violento attacco, arriva il colpo della strega che pone fine alla battaglia. Salutati i signori, il viaggio per Altoripoli continua!

023_2014_02_10_1714.jpg

047_2014_02_10_1714.jpg

164_2014_02_10_1714.jpg

270_2014_02_10_1714.jpg

452_2014_02_10_1714.jpg

553_2014_02_10_1714.jpg

610_2014_02_10_1714.jpg

freccia.gif

Giovedì 13 febbraio andrà  in onda in Giappone l'episodio XY016 dal titolo "Dedenne è Pichu e Pichu è Dedenne...!?", in cui Dedenne e Pichu saranno i protagonisti di uno strano scambio!

freccia.gif

Ecco la lista dei prossimi episodi che andranno in onda in Giappone:

XY016: "Dedenne è Pichu e Pichu è Dedenne...!?" In onda il 13 febbraio 2014

XY017: "Froakie contro Frogadier! Battaglia Ninja!!" In onda il 20 febbraio 2014

XY018: "Sveglia Snorlax! Battaglia nella Reggia Aurea!!" In onda il 27 febbraio 2014

NB: Il nome e la data di alcuni episodi potrebbero subire modifiche prima della messa in onda.

Modificato da Shiro`
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...