Lo Snorlax Inviato 18 febbraio, 2014 Condividi Inviato 18 febbraio, 2014 Allora metto questa discussione qui perché i team che verranno postati non credo siano di un effettivo utilizzo a livello competitivo (ma chissà che qualcuno di voi non voglia provare!). Anzitutto: Cos'è una gimmick?Citando dal dizionario: Nel linguaggio della pubblicità , accorgimento consistente in giochi verbali o immagini, che rendono un messaggio vivace e incisivo Quindi un gimmick team è un team totalmente slegato da una qualsivoglia strategia di battling competitivo, ma legato piuttosto ad una scelta personale del trainer. Come si crea un gimmick team?Facile! Si sceglie una gimmick e si crea un team Pokémon, con le stesse identiche caratteristiche di un team competitivo (EV, natura, strumenti, ecc.), ma con le nostre personali preferenze! A cosa serve un gimmick team?A niente in particolare, ma perché per una volta non creare qualcosa di diverso? In fondo i soliti team competitivi si assomigliano più o meno un po' tutti. Ma passiamo alla pratica e vediamo com'è un gimmick team. A me, come è facile intuire, piace il Pokémon Snorlax, quindi ho ricreato in game il team di Red, l'allenatore del mamga Pokémon Adventures, e ora lo illustro. Mewtwo @Metwoite XTimid Nature PsystrikeIce BeamFire BlastCalm mind 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Snorlax @LeftoversCareful Nature | Ability Thick Fat RestSleep TalkBody SlamWhirlwind 144 HP / 188 Def / 176 SpD Venusaur @Life OrbTimid Nature | Ability chlorophill GrowthGiga DrainHidden Power Fire / Sleep powderSludge Bomb 72 HP / 4 Def / 252 SpA / 180 Spe Poliwrath @LeftoversAdamant Nature | Ability Water Absorb SubstituteFocus PunchWater FallBulk Up 160 HP / 252 Atk / 96 Spe Espeon @Light ClayTimid Nature ! Ability Magic Bounce ReflectLight ScreenPsychicBaton Pass 252 HP / 4 Def / 252 Spe Pikachu @Light BallTimid Nature | Ability Lightningrod SubstituteSurfThunderboltGrass Knot 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Ovviamente surfing Pikachu è una rarità ma perché non sorprendere un eventuale avversario? Questo era il mio gimmick team, ed il vostro? Com'è? Sono curioso, postate! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bubbelo Inviato 18 febbraio, 2014 Condividi Inviato 18 febbraio, 2014 Pikachu con Surf è una genialata xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 18 febbraio, 2014 Condividi Inviato 18 febbraio, 2014 in realtà i gimmick team devono comunque avere una strategia di base, che essendo "gimmick" è difficile da prevedere perché è strana e non conforme alle cose sempre usate. Se non c'è strategia ma si piazzano pokémon a caso allora si parla di fun teams o in alternativa di lolteams. n_n Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lo Snorlax Inviato 18 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 18 febbraio, 2014 in realtà i gimmick team devono comunque avere una strategia di base, che essendo "gimmick" è difficile da prevedere perché è strana e non conforme alle cose sempre usate. Se non c'è strategia ma si piazzano pokémon a caso allora si parla di fun teams o in alternativa di lolteams. n_n Si, questo è a metà . In realtà qui la strategia è praticamente nulla, però comunque sia si potrebbe giocare come team. Ricordo che i gimmick team sono esenti (proprio perché gimmick) dal dover rispondere a precise regole di battling competitivo (come ad esempio dover coprire tutte le debolezze, ecc.) però una buona strategia di base aiuta sopratutto perché confonde l'avversario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 18 febbraio, 2014 Condividi Inviato 18 febbraio, 2014 In VGC ho provato ad usare shedinja che entra sullo switch di un lead, per prendere Inondazione da Smeargle e diventare praticamente immune da qualsiasi pokemon giocato, eccetto Rotom xDAltrimenti ho stimato tantissimo un tizio che ho trovato che con AUDINO prima fa Distortozona, poi fa Ondisvolta sul proprio Chandelure, il quale prima fa un Minimizzato da +4, poi Scudo Acido da +4, poi Calmamente da +2 +2 xD(mi dispiace troppo che si sia beccato un critical hit).Poi, più che gimmick, sto usando seriamente un Greninja con IDROCANNONE. Tutti la snobberanno, ma intanto shotta praticamente qualsiasi cosa che avrebbe potuto sopportare qualsiasi suo altro attacco e killarlo dopo u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Muga Inviato 19 febbraio, 2014 Condividi Inviato 19 febbraio, 2014 quindi come gimmick team è valido anche il mio team di scimmie? ambipom shiny, primeape, infernape e le tre scimmiette simisear, simisage e simipour Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 19 febbraio, 2014 Condividi Inviato 19 febbraio, 2014 Team reale. In verità non ho mai completato come si deve questa squadra, ma qui in giro per il forum ( e oltre) si trovano miei disegni relativi xD Fatalità esistono sei pokemon con "king" nel nome, e sono dei fighi.-kingdra;-kingler;-slowking;-nidoking;-slaking;-seaking.♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lo Snorlax Inviato 19 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 19 febbraio, 2014 quindi come gimmick team è valido anche il mio team di scimmie? ambipom shiny, primeape, infernape e le tre scimmiette simisear, simisage e simipour Ovvio! Posta anche dei moveset se vuoi Team reale. In verità non ho mai completato come si deve questa squadra, ma qui in giro per il forum ( e oltre) si trovano miei disegni relativi xD Fatalità esistono sei pokemon con "king" nel nome, e sono dei fighi.-kingdra;-kingler;-slowking;-nidoking;-slaking;-seaking.♥Peccato! Come gimmick è fantastica!Quel Mewtwo dovrebbe avere Aura Sphere visto che ne prende lo Stab. Oppure hai sbagliato megastone, boh. Comunque come dice Wonder i team come questo si chiamano team4fun.Dipende, il mio si, ma altri sono proprio considerati gimmickInviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frok Inviato 19 febbraio, 2014 Condividi Inviato 19 febbraio, 2014 Voglio provare a buildare un team prendendo 6 pokèmon random.http://www.wyncorporation.com/pokemon/index.php Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Muga Inviato 19 febbraio, 2014 Condividi Inviato 19 febbraio, 2014 appena finisco di sistemarli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 19 febbraio, 2014 Condividi Inviato 19 febbraio, 2014 Voglio provare a buildare un team prendendo 6 pokèmon random.http://www.wyncorporation.com/pokemon/index.phpUna volta l'ho fatto,ho dovuto usare cose come Dedenne e Muk Ora mi sono usciti Solrock-Malamar-Zekrom-Zygarde-Onix-Hypno o.o wtf Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gessoccio Inviato 20 febbraio, 2014 Condividi Inviato 20 febbraio, 2014 Signori, il mio "gimmick team" (una caramella a chi indovina la gimmick): Leonardo (Blastoise) (M) @ BlastoisiniteAbility: Mega LauncherEVs: 252 SAtk / 252 HP / 4 SDefModest Nature- Aura Sphere- Dark Pulse- Dragon Pulse- Rapid Spin Michelangelo (Torterra) (M) @ LeftoversAbility: Shell ArmorEVs: 252 HP / 252 SDefCareful Nature- Leech Seed- Curse- Wood Hammer- Synthesis Donatello (Torkoal) (M) @ LeftoversAbility: White SmokeEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 DefRelaxed NatureIVs: 0 Spd- Rapid Spin- Eruption- Gyro Ball- Clear Smog Raffaello (Carracosta) (M) @ LeftoversAbility: Solid RockEVs: 252 HP / 252 SDefCareful Nature- Aqua Jet- Curse- Earthquake- Stealth Rock Maestro Splinter (Rattata) (M) @ Focus SashAbility: HustleLevel: 1EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP- Endeavor- Quick Attack Shredder (Bisharp) (M) @ Life OrbAbility: DefiantEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HPJolly Nature- Swords Dance- Sucker Punch- Iron Head- Psycho Cut Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lo Snorlax Inviato 20 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2014 Signori, il mio "gimmick team" (una caramella a chi indovina la gimmick):Leonardo (Blastoise) (M) @ BlastoisiniteAbility: Mega LauncherEVs: 252 SAtk / 252 HP / 4 SDefModest Nature- Aura Sphere- Dark Pulse- Dragon Pulse- Rapid SpinMichelangelo (Torterra) (M) @ LeftoversAbility: Shell ArmorEVs: 252 HP / 252 SDefCareful Nature- Leech Seed- Curse- Wood Hammer- SynthesisDonatello (Torkoal) (M) @ LeftoversAbility: White SmokeEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 DefRelaxed NatureIVs: 0 Spd- Rapid Spin- Eruption- Gyro Ball- Clear SmogRaffaello (Carracosta) (M) @ LeftoversAbility: Solid RockEVs: 252 HP / 252 SDefCareful Nature- Aqua Jet- Curse- Earthquake- Stealth RockMaestro Splinter (Rattata) (M) @ Focus SashAbility: HustleLevel: 1EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP- Endeavor- Quick AttackShredder (Bisharp) (M) @ Life OrbAbility: DefiantEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HPJolly Nature- Swords Dance- Sucker Punch- Iron Head- Psycho CutOddio!!! Stupendi Splinter e Shredder!!!Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 21 febbraio, 2014 Condividi Inviato 21 febbraio, 2014 Signori, il mio "gimmick team" (una caramella a chi indovina la gimmick):Leonardo (Blastoise) (M) @ BlastoisiniteAbility: Mega LauncherEVs: 252 SAtk / 252 HP / 4 SDefModest Nature- Aura Sphere- Dark Pulse- Dragon Pulse- Rapid SpinMichelangelo (Torterra) (M) @ LeftoversAbility: Shell ArmorEVs: 252 HP / 252 SDefCareful Nature- Leech Seed- Curse- Wood Hammer- SynthesisDonatello (Torkoal) (M) @ LeftoversAbility: White SmokeEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 DefRelaxed NatureIVs: 0 Spd- Rapid Spin- Eruption- Gyro Ball- Clear SmogRaffaello (Carracosta) (M) @ LeftoversAbility: Solid RockEVs: 252 HP / 252 SDefCareful Nature- Aqua Jet- Curse- Earthquake- Stealth RockMaestro Splinter (Rattata) (M) @ Focus SashAbility: HustleLevel: 1EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP- Endeavor- Quick AttackShredder (Bisharp) (M) @ Life OrbAbility: DefiantEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HPJolly Nature- Swords Dance- Sucker Punch- Iron Head- Psycho Cut Il topo non dovrebbe essere marrone? :-P Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Muga Inviato 22 febbraio, 2014 Condividi Inviato 22 febbraio, 2014 Infernape (M) @ assorbisferaAbilità : ferropugnoEvs: 252 atk / 252 vel / 4 psNatura: decisa- acrobazia- zuffa- fuocopugno- tuonopugnoSimisear (M) @ baccaprugna/baccacedroAbilità : voracità Evs: 252 atk s / 252 vel / 4 psNatura: vivace- bruciatutto- congiura- lanciafiamme- introforzaSimipour (M) @ baccaprugna/baccacedroAbilità : voracità Evs: 252 atk s / 252 vel / 4 psNatura: Timida- geloraggio- introforza- sfuriate - idrovampataSimisage (M) @ baccaprugna/baccacedroAbilità : voracità Evs: 252 atk / 252 vel / 4 psNatura: decisa- semebomba- ombrartigli- graffio- frustataAmbipom (M) @ roccia di reAbilità : tecnicoEvs: 252 atk /252 vel / 4 psNatura: allegra- doppiosmash- spaccaroccia- rivincita- aeroassaltoPrimeape (M) @ mirinoAbilità spiritovivoEvs: 252 atk / 252 vel / 4 psNatura: decisa - zuffa- gelopugno- velenpuntura- punizione So che non è un granché come squadra come mosse dei simi non so cosa mettere (li ho fatti un pò a casaccio) e anche come strumenti non mi sembrano un granché.. Non sono esperta nelle competizioni e Infatti l'ho creata solo perché mi piacciono tanto le scimmie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 22 febbraio, 2014 Condividi Inviato 22 febbraio, 2014 Non ho capito: Qual'è la differenza tra 4Fun e Gimmick? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lo Snorlax Inviato 22 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 22 febbraio, 2014 Non ho capito: Qual'è la differenza tra 4Fun e Gimmick?4fun è un team creato per puro divertimento. Non ha una strategia dietro. Il gimmick invece oltre ad essere un team costruito appunto su una gimmick ha anche una strategia.Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.