Vai al commento


Modifiche al Titolo Utente e al Cambio del Nickname sul Forum!


IlCassiere

Post raccomandati

Io non cambio mai titolo utente, quindi il mio commento è disinteressato e costruttivo.
Per me, questa restrizione non era necessaria, e ora come ora non mi è sembrata una genialata metterla a pagamento. Mi pareva di aver capito che la possibilità  di cambiare titolo utente fosse stata disattivata quando il server aveva iniziato a fare il pazzerello, così come tutte le altre funzionalità  del forum, tuttavia a differenza di queste non era stata riattivata (magari semplicemente se l’erano dimenticata). Io spererei tanto che un numero elevato e frequente di cambiamenti del titolo utente fossero la causa di qualche pesantezza tecnica del sito, non me ne intendo di queste cose, ma sarebbe il miglior senso da dare a questa restrizione.
Voglio dire, prima era libero per chiunque avesse totalizzato 300 messaggi, praticamente accessibile perché se uno si impegna non ci vuole molto a realizzarli. Era un modo per accompagnare cambi di set, o di stati d’animo magari o semplicemente per divertirsi con qualche altro utente. Era qualcosa di più identificativo degli status, perché quelli si vedono solo nel profilo dell’utente, mentre un titolo utente faceva parte di quella piccola “area personale†formata da Nick, Titolo utente, Avatar, numero di messaggi, pokebambole e firma, che identificano un utente quando si legge un suo messaggio.
Nessuno ha voglia di girare mille profili, ma quando si dialoga in un forum come questo, questa area personale è il modo più facile per avere SEMPRE un’idea di chi si ha davanti.
Chiusa questa piccola digressione sul significato del Titolo utente, è vero che non tutti i forum danno la possibilità  di averlo tantomeno di cambiarlo, ma il buon senso dice che cambiare in peggio una cosa che prima era apprezzata e libera non è una mossa furba.
Non ho idea di cosa comporteranno le novità  più e più volte nominate dagli staffe per giustificare queste restrizioni, ma dire che far pagare 2PP per cambiare il titolo utente serva per far spendere i PP e incentivare le iniziative non mi convince al 100%. Perché? Perché ci sono 12000 utenti ormai sul forum, molti con zero PP. Ripeto, non ho idea delle novità  né delle modalità  di ottenimento dei prossimi PP, ma più volte ho letto i cambiamenti in questo sito nell’ottica di accontentare la totalità  degli utenti: ebbene, anche se ci fossero donazioni universali di due PP a qualsiasi utente, resta il fatto che chi sarà  disposto a pagare 2PP per cambiare titolo utente almeno una volta al mese saranno molto ma molto pochi.

Certo una mossa più saggia sarebbe stata quella di lasciar scegliere liberamente l’ultimo titolo utente da inserire prima di chiudere porte e portoni e di mettere il tassametro.
Oppure, visto che in diversi non hanno apprezzato questo cambiamento, sarebbe stato meglio ufficializzarlo contemporaneamente all’ufficializzazione delle già  citate novità  che dovrebbero quantomeno renderlo più digeribile a tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho appena letto ciò che ha scritto SS (mi pare che fosse lei) alcune pagine fa.

Quello che ha scritto <<perché la gente non porta pazienza>> vuole dirmi che ci saranno molte più iniziative o qualche modo relativamente semplice per guadagnare PP.

Ora che ripenso a questa innovazione tanto criticata capisco che può pure essere una cosa giusta. Cioè, io ho 2 PP, che non ho neanche guadagnato personalmente, da circa un mese, o anche da più tempo. Perché non li ho ancora spesi? Perché i PP delle iniziative ufficiali sono difficilotti da prendere, data la massa di utenti che partecipa. Se, da quel che posso aver capito, i modi per guadagnare PP aumenteranno, non vedo il perché di tutte 'ste lamentele, dato che questi soldini virtuali aumenteranno e che saranno spendibili anche per una cavolata, vedi cambiare il titolo utente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ho capito bene, aumenteranno i modi per ottenere PP, quindi perchè brontolare così tanto?


Fortunatamente ho cambiato titolo utente prima che venisse messo  a "pagamento", ma se sarà  più facile ottenerli, ben venga :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che tristezza, è così importante cambiare il titolo utente a pagamento? E' così importante? Ma dai. Anche con soli 2 PP sembrano tanti sopratutto per gli utenti con pochi o senza PP, bah. Tanto il mio titolo non l'ho manco cambiata e mai farò che tanto per me non è importante ormai, bah.  :/


Mentre il cambio di nick va bene, tanto l'ho cambiata da poco e credo rimarrà  per sempre quel nuovo nick. (plz, non tornerò mai indietro il buon vecchio nome Combo', sorry :C )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È bello vedere come molta della gente che si lamenta abbia ancora il titolo utente preimpostato, nonostante abbia passato i 300 messaggi da un bel po'.

Poi quelli che si lamentano che vincono sempre gli stessi mi fanno rotolare. Come se ci fosse una congiura e questi utenti vincano le iniziative pagando i giudici. Ma se loro vincono ci sarà  un motivo, no? Invece di dar aria alla bocca inutilmente impegnatevi, e vedrete che vincerete qualcosa anche voi.

[/sfogo]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vi prego togliete sta cosa! pm sta diventando sempre più simile al mondo reale: se paghi allora puoi fare quello che vuoi, altrimenti resti una nullità  a vita. tra un po' ci toglierete un pp anche solo per entrare in chat. che cosa assurda! io vengo qui per divertirmi e rilassarmi,non per imparare le basi dell'economia domestica!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che tristezza, è così importante cambiare il titolo utente a pagamento? E' così importante? Ma dai. Anche con soli 2 PP sembrano tanti sopratutto per gli utenti con pochi o senza PP, bah. Tanto il mio titolo non l'ho manco cambiata e mai farò che tanto per me non è importante ormai, bah.  :/

Mentre il cambio di nick va bene, tanto l'ho cambiata da poco e credo rimarrà  per sempre quel nuovo nick. (plz, non tornerò mai indietro il buon vecchio nome Combo', sorry :C )

Sei una bestiaccia :C

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo una mossa più saggia sarebbe stata quella di lasciar scegliere liberamente l’ultimo titolo utente da inserire prima di chiudere porte e portoni e di mettere il tassametro.

 

Ecco almeno questo potevate farlo

Non potrò mai più cambiarmi avatar/set D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vi prego togliete sta cosa! pm sta diventando sempre più simile al mondo reale: se paghi allora puoi fare quello che vuoi, altrimenti resti una nullità  a vita. tra un po' ci toglierete un pp anche solo per entrare in chat. che cosa assurda! io vengo qui per divertirmi e rilassarmi,non per imparare le basi dell'economia domestica!

Sono d'accordo, cambiare il titolo utente pagando? Ridicolo. :/ E poi oh, lascia divertirsi liberamente cambiando il set, mica da pagare come nel mondo reale. Rivoglio indietro il vecchio stile, cioè avatar/set gratuito, per favore =à§=. 

In futuro chat a pagamento? Si, certo, questo toglierà  il divertimento. Addio pm allora.

 

Sei una bestiaccia :C

Sorry :c.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io più che altro credo che non sia una cosa giusta verso quegli utenti che, come me, non hanno il tempo per seguire attivamente il forum e le sue iniziative, e quindi partecipare ai vari contest ed alle varie attività  per 'guadagnare' PP. Forse c'è una voglia di fidelizzare una determinata fetta di iscritti, ma in questo modo si verranno a creare due categorie di persone: quelle che potranno spendere e quelle che non potranno, proprio come nella vita vera :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che anch'io non sono una che cambia spesso il titolo utente (anzi direi mai),


però mi piacerebbe lo stesso lasciare un mio parere su questa novità .


 


Finora il cambio titolo utente era una funzionalità  in più.


Al raggiungimento dei 300 messaggi una persona, se voleva,


poteva scegliere se cambiarlo o meno e nel numero di volte che gli piaceva.


Di fatto però questo titolo era solo a scopo ornamentale piazzato sopra l'avatar,


che poteva esserci come anche non esserci!


 


Ora invece questo è diventato improvvisamente.. IMPORTANTE.


Non solo,


lo si deve pagare anche due 2 simbolici PP.


 


La faccenda si attorciglia poi quando si scopre che anche questo sistema dovrebbe dare il via, insieme ad altre attività  future (ma ancora molto vaghe) al ricambio di PP e al riaggiornamento della classifica di "Quelli con più PokéPoints".


 


Lasciando perciò da una parte le novità  in arrivo, che io stessa sono molto curiosa di scoprire,


sono perplessa su questo cambiamento.


Viste le attività  non ancora presenti, non sarebbe stato meglio rimandare questa cosa al loro arrivo?


E sopratutto..


se era una cosa puramente ornamentale questo titolo, perché mettergli una "tassa" sopra quando questo fin dal principio era cosa comune a tutti e non a pagamento come il GOLD USER, che era un categoria creata apposta?


Invece di questo allora, su questo piano, sarebbe stato quasi quasi "meglio" far pagare per gli avatar o le firme, molto più importanti.


 


Sul cambio nick, nulla da dire invece.


 


Saluti,


Ghimli ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e se per puro caso ci si confonde col nick e lo scrivi sbagliato? io già  sbaglio spesso a digitare i tasti e corrego di continuo poi ci rimane per un mese in quel modo praticamente...mah.. lo trovo ingiustissimo..e poi la cosa del titolo utente..magari avvertire prima di procedere col blocco? se uno aveva messo fava per esempio rimaneva fava  ...ah vabbè...non ho altro da aggiungere.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...