Vai al commento


Modifiche al Titolo Utente e al Cambio del Nickname sul Forum!


IlCassiere

Post raccomandati

Quello che ho notato io è un'altra cosa:nessun moddo dice alcunchè. Di solito quando gli utenti si lamentano lo staff provvede sempre a spiegarci le sue motivazioni e,nel caso,eliminare le idee negative. In questo caso invece nessuno ci dice nulla,e i "piani alti" non sembrano avere intenzione di dirci niente....per quale motivo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente, a me poco importa del Titolo Utente. 


Capisco anche che è un modo per aumentare i partecipanti ai vari contest ecc. e qui tutto ok, mi sembra normale voler coinvolgere più persone possibili.


 


Però c'è una cosa che a mio avviso avete toppato alla grande:


 


Questa funzionalità  gratuita diventa a pagamento.


 


Se fosse stata una funzionalità  mai vista e introdotta già  a pagamento nessuno si sarebbe lamentato, il problema sta nel cambio, mi spiego meglio:


 


Se 12000 Utenti hanno potuto usufruire di questa funzionalità  senza spendere nessun PP, adesso i 12000+1 si ritroveranno spaesati, vedendo che 12000 Utenti hanno questo "titolo utente (rimasto)". 


Insomma gli Utenti-Novellini che arriveranno dopo dovranno sudarselo, e sinceramente parlando.. dato che "PM è una grande famiglia" (Come molti dicono/citano) non è poi tanto giusto.


 


Quindi a parer mio, le cose da fare son due:


 


1) O Togliete a tutti quanti i Titoli Utenti, in modo da "ricominciare da capo", così da partire tutti quanti dallo stesso punto, senza lasciar indietro chi arriva dopo.


 


2) Oppure... ignorate 1).


 


 


Ah, vorrei aggiungere anche che sarebbe stato meglio mettere a pagamento il Cambio del Nick, lo trovo molto più giusto, magari alzando anche a 5 PP, dato che questa è una "Funzionalità " molto più seria, anche perché chi cambia il Nick non fa che confondere gli altri, quindi li conviene sborsare.


E poi per come la vedo io, un Nick è per sempre, che senso ha continuare a cambiarlo?


Il Nick è la tua identità  sul forum, non puoi permetterti di cambiarlo così a random, paga se proprio vuoi cambiarlo, invece il  Titolo Utente è il colore della cravatta del tuo Nick, non ti piace? cambiala, non c'è problema, quella è di poco peso.


 


Mettiamo caso che prendiate in considerazione il mio ultimo consiglio, converrebbe aprire un Topic per avvisare che "tra 7 giorni, il Cambio del Nick sarà  a pagamento, quindi affrettatevi!".


E' sempre meglio avvisare, è più corretto nei confronti di tutti quanti, almeno chi ha un Nick messo così per scherzare sul momento, non si ritrova con Babbo Natale per tutta la vita perché è spilorcio.


 


Ps: sarebbe stato meglio farlo anche con il Titolo Utente. (povero il ragazzo con Peppa Pig).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Eh ma altri forum non ce l'hanno il titolo utente"=togliamo gli acquedotti in Italia,in Congo mica ce li hanno.:omg:

Che ragionamento é? Se si mette un di più è proprio per alzare il livello del forum (anche se è una cosa piccola,ma tutto fa brodo).

Ci sono utenti come me che non hanno alcuna specializzazione particolare (so solo scrivere e battlare,e c'é gente che lo fa MOOOOLTO meglio di me.)quindi difficilmente possono vincere i contest. Sul titolo utente a me non fa nè caldo nè freddo(K maron nel <3 forevah),ma so che prima o poi molte funzioni saranno a pagamento,e a quel punto gli sbarbati con pochi pp lo prenderanno lì.

E soprattutto il fatto che serva per far girare i PP e far partecipare più gente alle iniziative mi sembra,con tutto il rispetto,una scusa idiota. Allora potremmo dire che l'inflazione e l'aumento delle tasse servono per far girare di più i soldi e per invogliare i giovani a cercare lavoro...

Sul "c'é crisi" stendiamo un velo pietoso :fg: (anche perché tutti quelli che sono a favore di questa monetizzazione sono tutti GU/utenti con molti PP...qs...)

Edit: @Artuel exactly,avvertire no?

@Hades condoglianze lal

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mettiamo a pagamento anche i feedback positivi perchè è una cosa esclusiva di questo forum.

Non vorrei sembrare scortese, ma avete riempito 11 pagine di messaggi del genere, basta. Lo staff avrà  pure fatto qualcosa di poco piacevole, ma state un po' esagerando...

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Eh ma altri forum non ce l'hanno il titolo utente"=togliamo gli acquedotti in Italia,in Congo mica ce li hanno. :omg:

Che ragionamento é? Se si mette un di più è proprio per alzare il livello del forum (anche se è una cosa piccola,ma tutto fa brodo).

Ci sono utenti come me che non hanno alcuna specializzazione particolare (so solo scrivere e battlare,e c'é gente che lo fa MOOOOLTO meglio di me.)quindi difficilmente possono vincere i contest. Sul titolo utente a me non fa nè caldo nè freddo(K maron nel <3 forevah),ma so che prima o poi molte funzioni saranno a pagamento,e a quel punto gli sbarbati con pochi pp lo prenderanno lì.

E soprattutto il fatto che serva per far girare i PP e far partecipare più gente alle iniziative mi sembra,con tutto il rispetto,una scusa idiota. Allora potremmo dire che l'inflazione e l'aumento delle tasse servono per far girare di più i soldi e per invogliare i giovani a cercare lavoro...

Sul "c'é crisi" stendiamo un velo pietoso :fg: (anche perché tutti quelli che sono a favore di questa monetizzazione sono tutti GU/utenti con molti PP...qs...)

Edit: @Artuel exactly,avvertire no?

@Hades condoglianze lal

Eccolo il ragionamento che ci serviva!

Quello che tutti noi vogliamo farvi capire, cari MOD, è questo: siamo utenti di un forum "speciale", cioè che ha alcune funzionalità  in più degli altri forum, e allora PERCHE' TOGLIERLE? Sì, toglierle, perché nessuno con un minimo di cervello va a spendere 2 PP che magari ha anche sudato per cambiare una scrittina inutile. Ok, "noi abbiamo cose in più quindi o pagate o non ne usufruite".

NOSENSE.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volete fare una cosa giusta? Mettete la possibilità  di acquistare poképoints con soldi reali e togliete almeno metà  delle pubblicità  del forum.

Sulla seconda quoto, anche se a quanto ho capito gli ad servono a mantenere la fluidità  del forum.

Invece se davvero facessero la prima strapazzerei a terra dal ridere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccolo il ragionamento che ci serviva!

Quello che tutti noi vogliamo farvi capire, cari MOD, è questo: siamo utenti di un forum "speciale", cioè che ha alcune funzionalità  in più degli altri forum, e allora PERCHE' TOGLIERLE? Sì, toglierle, perché nessuno con un minimo di cervello va a spendere 2 PP che magari ha anche sudato per cambiare una scrittina inutile. Ok, "noi abbiamo cose in più quindi o pagate o non ne usufruite".

NOSENSE.

 

Se è una "scrittina inutile", se ne può fare a meno allora :)

 

Volete fare una cosa giusta? Mettete la possibilità  di acquistare poképoints con soldi reali e togliete almeno metà  delle pubblicità  del forum.

 

Non credo basterebbero per finanziare il nostro server e tutte le spese che affrontiamo per garantire il funzionamento della nostra community :)

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ne vedo il problema a mettere la possibilità  di comprare pp con soldi reali, infondo è sempre meglio che spenderli in giochi come Nostale, Metin2, 4Story e simili dove se non shoppi grandi quantità  di euro o sei scarso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che ho notato io è un'altra cosa:nessun moddo dice alcunchè. Di solito quando gli utenti si lamentano lo staff provvede sempre a spiegarci le sue motivazioni e,nel caso,eliminare le idee negative. In questo caso invece nessuno ci dice nulla,e i "piani alti" non sembrano avere intenzione di dirci niente....per quale motivo?

Avete ricevuto più d'una risposta da parte dello Staff, basta visualizzare le prime pagine di questo thread per visionarle. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se è una "scrittina inutile", se ne può fare a meno allora :)

A dire il vero sì, è alquanto inutile, dato che ci sono gli status per esprimere pensieri ed emozioni, ma ora...è molto più inutile di quanto lo fosse prima, almeno prima che era gratis e illimitata uno la cambiava quando non aveva niente da fare, ma ora proprio...Secondo me dopo queste modifiche il forum ci perde e basta, dato che i profili degli utenti resteranno invariati per anni e di conseguenza forum troppo abitudinario e infine diminuzione di utenti e concorrenza non più come lo era prima. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma a voi questa scelta a che serve??

E' quello che stiamo cercando di capire da tipo 12 pagine di messaggi, loro dicono per "invogliare gli utenti a partecipare alle iniziative primaverili", ma il fatto è che vincono sempre i soliti e poi secondo me il forum perde di popolarità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' quello che stiamo cercando di capire da tipo 12 pagine di messaggi, loro dicono per "invogliare gli utenti a partecipare alle iniziative primaverili", ma il fatto è che vincono sempre i soliti e poi secondo me il forum perde di popolarità .

Perdona il mio tono.. ma....

cosa non è chiaro in "Ci-Saranno-Delle-Novità -Nelle-Prossime-Iniziative-Primaverili?

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perdona il mio tono.. ma....

cosa non è chiaro in "Ci-Saranno-Delle-Novità -Nelle-Prossime-Iniziative-Primaverili?

Questo l'ho capito, ma non è che le novità  saranno tipo "ad ogni contest vinceranno almeno gli 8/9 [otto noni] di tutti gli utenti che hanno partecipato", qualcuno perderà , e poi quelli scarsi (non so come altro dirlo) non potranno ricevere lo straccio di un PP.

Io confido in voi e nelle vostre novità , ma secondo me avete un po' esagerato nel mettere a pagamento una cosa che fino a poco tempo fa era gratis, anche se fra un po' di tempo tutti avranno molti PP, ma resta comunque una cosa inutile, specialmente per voi Amministratori che non ci guadagnate niente, se non qualche rissa di utenti che litigano e si azzuffano per delle monete virtuali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se qualsiasi utente potrà  guadagnare pp senza troppe difficoltà  allora non ne vedo il problema.

E' ciò che hanno detto, ma comunque non è che se per esempio ad un contest partecipano 2000 utenti vincono tutti, vinceranno 100 al massimo, e gli altri? Nisba.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque,Non sono neanche io molto daccordo....Magari si potrebbe pagare per cambiare nick.Oppure perchè non togliere il titolo utente?E poi di solito io uso il titolo utente per dare tipo una piccola,breve descrizione al mio set,per esempio prima avevo Megurine Luka dei vocaloi come set e quindi ho messo il titolo utente con il suo nome,ora ho Silica come set.Ma questo e perc hi vuole dare una descrizione.Dato che Luka è la mia preferita,me lo tengo il titolo.Per il nick pure io sono daccordo non so chi cambierebbe nick ogni mese XD.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...